PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nel matchmaking casuale succede di trovare doppioni, ho fatto anche una con 2 Narmaya, forse non si può fare con quello a invito, oppure nella demo non c'è ancora quella limitazione.

La prima missione è l unica xhe sono riuscito a fare s++, c'è qualche scoppiato in testa che vuole provare gli s++ sia qui che nel gioco finale? Aggiungetemi Castu83

Che brutto lock...ma è solo la camera che non si può velocizzare o me la vedevo io :asd: Sono cose importanti in un action, si vede non hanno esperienza. Va messa assolutamente la possibilità di raddoppiare (almeno) la velocità della camera dello stick destro e quando il nemico lockato cambia direzione deve muoversi velocemente e, se possibile, non rimanere sulla sinistra. Qualcosa in quella posizione non mi convince, non so a voi...
Comunque è un gioco con stile, mi piace :sisi:

Il combat mi sa non l'ho capito bene perchè anche facendo tutto (link, l3+R3 tutti e quattro i pg, rottura della "postura" del nemico ecc) a parte la prima missione, le altre due ben fuori dal tempo necessario per la sfida, l'ultima poi ci ho messo 9 minuti e dice 3 :asd: Quindi o semplicemente non si può a potenza simile di missione e quindi va fatta più avanti o non ho ben capito il tutto.

Che brutto lock...ma è solo la camera che non si può velocizzare o me la vedevo io :asd: Sono cose importanti in un action, si vede non hanno esperienza. Va messa assolutamente la possibilità di raddoppiare (almeno) la velocità della camera dello stick destro e quando il nemico lockato cambia direzione deve muoversi velocemente e, se possibile, non rimanere sulla sinistra. Qualcosa in quella posizione non mi convince, non so a voi...
Comunque è un gioco con stile, mi piace :sisi:

Il combat mi sa non l'ho capito bene perchè anche facendo tutto (link, l3+R3 tutti e quattro i pg, rottura della "postura" del nemico ecc) a parte la prima missione, le altre due ben fuori dal tempo necessario per la sfida, l'ultima poi ci ho messo 9 minuti e dice 3 :asd: Quindi o semplicemente non si può a potenza simile di missione e quindi va fatta più avanti o non ho ben capito il tutto.
Il BS dipende dal personaggio con cui ti trovi meglio.
Io con Narmaya mi sono trovato alla grande.

Il BS dipende dal personaggio con cui ti trovi meglio.
Io con Narmaya mi sono trovato alla grande.
La cosa che mi fa strano, o non ho capito, è il capire quando le abilità con R1+Tasto siano ri-disponibili, quindi spesso mentre sto facendo una combo con quadrato o triangolo premo R1 per l'abilità ma le ho ancora a caricare :asd: Lì sicuramente perdo del tempo prezioso.
Comunque è la stessa cosa che mi è successa con Arise, la Demo, che ti caccia dentro un po' tutto e non capisco. Poi nel gioco via via è diverso, sicuramente sarà così anche qui. Ma d'impatto lo trovo confusionario e vedere quella differenza di minutaggio che dicevo mi fa temere che sia un po' troppo oltre le mie possibilità come gioco, soprattutto se poi ste missioni sono fondamentali per avere roba facendo S++ ecc...vabbè che c'è l'online ma penso che o si fa in 4 perfettamente tutto o non la si fa comunque :asd:

La cosa che mi fa strano, o non ho capito, è il capire quando le abilità con R1+Tasto siano ri-disponibili, quindi spesso mentre sto facendo una combo con quadrato o triangolo premo R1 per l'abilità ma le ho ancora a caricare :asd:
Al centro dei comandi ci sono quattro rombi che indicano le quattro abilità equipaggiate. Se sono grige sono in cooldown, se sono colorate sono disponibili.

Al centro dei comandi ci sono quattro rombi che indicano le quattro abilità equipaggiate. Se sono grige sono in cooldown, se sono colorate sono disponibili.
Ma devi premere R1 per vederle, intendo quello, il non vederle mentre stai facendo gli attacchi normali o hai gli occhi sul nemico ti "distrae" :asd: Mi succedeva sempre di dover fermare l'attacco per premere R1, controllare se erano grigi, rilasciare e tornare ad attaccare con quadrato/triangolo. Ad esempio a tales of Arise ci sono i cooldown degli attacchi boost dei personaggi in campo e fuori ma nell'HUD li vedi al volo senza premere nulla, pure con la coda dell'occhio volendo perchè acceso/spento ti basta a capire. Sarà che è l'ultimo action che ho giocato (ho fatto il DLC) e quindi il passaggio a qualcosa di diverso mi da problemi, credo sia anche normale :asd:

Ma devi premere R1 per vederle, intendo quello, il non vederle mentre stai facendo gli attacchi normali o hai gli occhi sul nemico ti "distrae" :asd: Mi succedeva sempre di dover fermare l'attacco per premere R1, controllare se erano grigi, rilasciare e tornare ad attaccare con quadrato/triangolo. Ad esempio a tales of Arise ci sono i cooldown degli attacchi boost dei personaggi in campo e fuori ma nell'HUD li vedi al volo senza premere nulla, pure con la coda dell'occhio volendo perchè acceso/spento ti basta a capire. Sarà che è l'ultimo action che ho giocato (ho fatto il DLC) e quindi il passaggio a qualcosa di diverso mi da problemi, credo sia anche normale :asd:
No, c'è la preview in mezzo ai comandi base:

pCqvpHO.png

R1+Cerchio disponibile, R1+Quadrato a poco meno di metà cooldown.

No, c'è la preview in mezzo ai comandi base:

pCqvpHO.png

R1+Cerchio disponibile, R1+Quadrato a poco meno di metà cooldown.
Mon l'avevo visto :rickds: Mannaggia alla distanza che ho dalla TV...bene comunque, mi dava molto fastidio il premere per controllare :asd:

Provata la demo. Devo dire che mi è piaciuta. Come gioco è quello che mi aspettavo. Con mia sorpresa il personaggio che mi ha divertito di più è stata Charlotta. A volte i combattimenti sono un po' confusionario, però credo sia questione di abitudine.

Provata la demo. Devo dire che mi è piaciuta. Come gioco è quello che mi aspettavo. Con mia sorpresa il personaggio che mi ha divertito di più è stata Charlotta. A volte i combattimenti sono un po' confusionario, però credo sia questione di abitudine.
Same. Zeta è quella che ho capito meno. Cioè come funziona il Parry su triangolo Soyre perché magari mi sfugge il tempismo.
Comunque sub ita alcune descrizioni non presentavano una grammatica. Letteralmente parole messe lì che se non sei avvezzo al giocare in generale non colleghi. Vabbè, in ogni caso quello che mi aspettavo e anzi, la prima mappa me l'aspettavo più piccola quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso

Same. Zeta è quella che ho capito meno. Cioè come funziona il Parry su triangolo Soyre perché magari mi sfugge il tempismo.
Deve semplicemente essere preciso, ha una finestra piuttosto breve. Tutto il gameplay di Zeta si basa sul tempismo dei parry (c'è anche l'abilità oltre a Rhapsody, con una finestra più permissiva ma non spammabile) e del loop dei jump.

Deve semplicemente essere preciso, ha una finestra piuttosto breve. Tutto il gameplay di Zeta si basa sul tempismo dei parry (c'è anche l'abilità oltre a Rhapsody, con una finestra più permissiva ma non spammabile) e del loop dei jump.
Si i Jump ci ero entrato! Ok, facevo schifo e basta, approfondirò meglio a gioco uscito!

Provata la Demo, ed è piacevole il gameplay e lo stile grafico, ma si vede che è un gioco pensato parecchi anni fa! I movimenti su di tutti mi sono piaciuti un po’ meno, nulla di scandaloso, ma a sensazione mi ha dato l’impressione di non riuscire a controllare al meglio il mio pg.
Se fosse ben supportato con personaggi nuovi ogni tot tempo, potrei faci un pensiero. Non lo prenderei per la storia, ma per il combat abbastanza vario e divertente!

Provata la demo, debbo ammettere non mi è dispiaciuta, con tanti dubbi però.
Graficamente mi piace, però la telecamera anche messa al massimo fa davvero fatica a seguire l'azione.
Il bs è piuttosto confusionario, ma pare carino, quello che mi lascia perplesso è il livello di difficoltà inesistente ed il dubbio sul sistema di gioco.
Ok le missioni ( che però se sono solo uccidi i mostri diventano subito noiose, ma la storia? Non si capisce se quella è una semplice missione o se la stessa sarà un lungo viaggio con posti e paesi da visitare ed esplorare.

Si nelle impostazioni gioco, scendi in basso e la trovi ( non che cambi molto però)
Ieri la fretta di provarla mi ha reso cieco...è la seconda cosa che non ho visto. Vabbè al massimo almeno al doppio della velocità arriva? :asd:
Oggi la riavvio e controllo.

Ieri la fretta di provarla mi ha reso cieco...è la seconda cosa che non ho visto. Vabbè al massimo almeno al doppio della velocità arriva? :asd:
Oggi la riavvio e controllo.
Se la muovi tu mi è parsa molto più veloce, ma in battaglia non mi è parsa sta gran differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro