Granblue Fantasy

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monika è bellissima ma il banner continua a sembrarmi subpar.

tocca aspettà ancora 

 
Per come gestiscono la schedule, significa che con Monika possiamo scordarci un altro grand character per quest'anno (nel premium almeno)?

 
E' un po' difficile a dirsi. Secondo me un flashfest grand ce lo danno o ad ottobre o a novembre. Esempio l'anno scorso abbiamo avuto Europa a ottobre flash e poi shiva nella flash di dicembre, solo che sembrò davvero più un'eccezione che una regola anche allora...

Per quanto riguarrda la legfest però sì, penso che i grand di legfest siano finiti e il prossimo limited sia direttamente la topa.

Una mia personale convinzione è che prima di marzo avremo un earth grand. Questo perché tutti gli elementi hanno ricevuto una build che si basa su un arma big crit tranne earth, e visto che gli flb per le grand earth sono finiti non rimane che introdurne una nuova. La necessità che sia prima di marzo è perché a marzo arriverà il raid nuovo coi 6 draghi e qualcosa mi dice che questo spingere le grid con critical hit sia un modo per anticipare delle meccaniche di quel raid (ad es: i critici fanno 100% danno mentre i normal attack anno metà o roba simile) 

 
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Per quanto riguarrda la legfest però sì, penso che i grand di legfest siano finiti e il prossimo limited sia direttamente la topa.
Mi chiedo perché vadano così a rilento con certi personaggi, sbancherebbero tutto se ne rilasciassero più frequentemente.

Manco a dire che non ce ne siano a sufficienza per coprire anni di contenuto...  :dsax:

Una mia personale convinzione è che prima di marzo avremo un earth grand. Questo perché tutti gli elementi hanno ricevuto una build che si basa su un arma big crit tranne earth, e visto che gli flb per le grand earth sono finiti non rimane che introdurne una nuova. La necessità che sia prima di marzo è perché a marzo arriverà il raid nuovo coi 6 draghi e qualcosa mi dice che questo spingere le grid con critical hit sia un modo per anticipare delle meccaniche di quel raid (ad es: i critici fanno 100% danno mentre i normal attack anno metà o roba simile) 
Makes sense. Su chi punteresti come possibile candidato se dovessi fare una previsione?

 
Koregra magro quanto clamoroso. Due raids così a cazzo usciti dal nulla... Uno è sicuramente Grand Order Hl (era ora!) mentre l'altro è Levi Mali (era ora!). L'hype è più per grand order che per levi mali ma comunque probabilmente i mats di go ce li darà levi in ogni caso... davvero curioso di vedere dove andranno a parare. dovrei essere preparato che con earth sto messo benone e con dark dovrei finire a breve la m2 al completo per un dagger team dignitoso, e chissà magari il proving grounds dark ci darà un'arma interessante. 

A questo proposito anche ribilanciamento dei drop di moltissimi raid tra cui ubaha N...finalmente :bruniii:  

Oh, e tanta rabbia per l'update di novembre. Ci sono un sacco di pg che sono felice veder ribilanciati ma...seox, pe davero? ma c'ha avuto un rework l'altroieri. Quattro e Sarasa maledetti...

Mi chiedo perché vadano così a rilento con certi personaggi, sbancherebbero tutto se ne rilasciassero più frequentemente.

Manco a dire che non ce ne siano a sufficienza per coprire anni di contenuto...  :dsax:

Makes sense. Su chi punteresti come possibile candidato se dovessi fare una previsione?
Sarebbe da fare una ricerca approfondita sulla monetizzazione del gioco. Quello che so, ed è innegabile, è che siamo al sesto anno e non solo i ricchi spendono ancora, ma i poveri pure e ben volentieri. L'unico modo per tenersi stretti i poveracci è by player retention. E l'unico modo per fare player retention è dilatare i tempi del powercreep, altrimenti sono guai.

D'altronde...siamo passati ad una economia da gacha puro ad una quasi a microtransazioni. Giocando f2p uno tra regali e risorse può spaccare tranquillo 4 spark all'anno. A quel punto avrà recuperato gran parte delle release non-seasonal dell'anno passato ed il recuperabile se lo farà annitix. E se lo farà, quell'annitix.

O almeno, per me l'annitix è l'esempio principe. Sono ogni anno 25 euro sicuri non solo da spenders ma anche da chi normalmente non lo sarebbe. Per un gacha è clamoroso. E' come dire che il gioco è a canone 2 euro mensili di base per quasi tutta la popolazione attiva. Ci si fa caso specialmente leggendo i commenti degli utenti: la gente si dichiara f2p ma poi tra un refuso e l'altro esce fuori che si è fatta un suptix, un annitix, a volte addirittura una skin! Sono cose che da sole finanziano interi mmorpg...

Forse in mid endgame diventa doloroso avere questi banner così separati l'uno dall'altro, ma penso sia necessario per l'economia del gioco (quella più virtuosa e meno gambling, almeno). 

PS: Mi aspetto Uriel in flashfest a novembre

 
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PROVING GROUNDS

New Dark Weapon. Light Advantage.

NOVEMBER REBALANCE (slated for early november)

  • Zalhamerina
  • Drang
  • Sarunan (Light)
  • Lucio
  • Six
  • Rosetta (Xmas)
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PS il prossimo grand sarà light

 
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Mi chiedo perché vadano così a rilento con certi personaggi, sbancherebbero tutto se ne rilasciassero più frequentemente.

Manco a dire che non ce ne siano a sufficienza per coprire anni di contenuto...  :dsax:

Makes sense. Su chi punteresti come possibile candidato se dovessi fare una previsione?
fanno così perchè sennò il loro valore verrebbe inflazionato

Una mia personale convinzione è che prima di marzo avremo un earth grand. Questo perché tutti gli elementi hanno ricevuto una build che si basa su un arma big crit tranne earth, e visto che gli flb per le grand earth sono finiti non rimane che introdurne una nuova. La necessità che sia prima di marzo è perché a marzo arriverà il raid nuovo coi 6 draghi e qualcosa mi dice che questo spingere le grid con critical hit sia un modo per anticipare delle meccaniche di quel raid (ad es: i critici fanno 100% danno mentre i normal attack anno metà o roba simile) 
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Oh, e tanta rabbia per l'update di novembre. Ci sono un sacco di pg che sono felice veder ribilanciati ma...seox, pe davero? ma c'ha avuto un rework l'altroieri. Quattro e Sarasa maledetti...
Un rebalance per il miglior attacker in dark e un potentissimo, per quanto non più core, attacker in wind, why not  :rickds:

Intanto Feower perde anche la sua unicità come DATA buffer in water, cedendo terreno ad una ben superiore Katalina  :asd:

Mentre Sarasa ha già un piede nella tomba, con il sempre più ravvicinato uncap di Mahira...  :asd:

Sono molto curioso di vedere cosa faranno a Lecia, Silva e Sturm. Se gli danno il trattamento Hallessena sono a cavallo  :lalala:

fanno così perchè sennò il loro valore verrebbe inflazionato
Eh, ma ci dovrebbe essere una via di mezzo. Non è possibile che si debba aspettare anni per ottenere una versione giocabile di un personaggio, mentre altri ne hanno multiple  :asd:

Noa SR è uscito nel 2014, Reinhardtzar SR nel 2017, e ancora niente SSR per entrambi. Monika dopo neanche un anno ha già una grand version, e da quello che dice la gente come personaggio non è neanche rilevante nella storia attuale. Per di più è dello stesso elemento dell'altra ottima versione, il che rende ancora peggiore l'operazione fatta se la compariamo a come hanno trattato la cosa con Grand Ferry.

Basterebbe rilasciarne 1-2 in più all'anno per evitare di dover sacrificare certi character per le sempre benvenute waifu. E non è che inflazionerebbe chissà cosa farlo, secondo me. 

 
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Un rebalance per il miglior attacker in dark e un potentissimo, per quanto non più core, attacker in wind, why not  :rickds:

Intanto Feower perde anche la sua unicità come DATA buffer in water, cedendo terreno ad una ben superiore Katalina  :asd:

Mentre Sarasa ha già un piede nella tomba, con il sempre più ravvicinato uncap di Mahira  :asd:

Sono molto curioso di vedere cosa faranno a Lecia, Silva e Sturm. Se gli danno il trattamento Hallessena sono a cavallo  :lalala:

Eh, ma ci dovrebbe essere una via di mezzo. Non è possibile che si debba aspettare anni per ottenere una versione giocabile di un personaggio, mentre altri ne hanno multiple  :asd:

Noa SR è uscito nel 2014, Reinhardtzar SR nel 2017, e ancora niente SSR per entrambi. Monika dopo neanche un anno ha già una grand version, e da quello che dice la gente come personaggio non è neanche rilevante nella storia attuale. Ed in più è dello stesso elemento dell'altra ottima versione, il che rende ancora peggiore l'operazione fatta, se la compariamo a come invece hanno approcciato la cosa con Grand Ferry.

Basterebbe rilasciarne 1-2 in più all'anno per evitare di dover sacrificare certi character per le sempre benvenute waifu. E non è che inflazionerebbe chissà cosa farlo, secondo me. 
Fare Noa come grand ha senso tanto quanto farlo per Monika sia perchè story wise fa due comparsate (in realtà monika da un po' di tempo ha lo stesso screentime di Lecia, quindi un po' di più) sia perchè non è un SR che si prende durante la trama. Detto questo ci sono tonnellate di eccezioni a questa regola, DAO è lì perchè si, Lucio pure se volessimo fare i pignoli. Riguardo Rein non so che problemi abbiano, l'unica cosa che mi viene in mente è che non vogliono far prendere a fire una piega melee visto che c'è già molto portato di suo come elemento e con lui sarebbero costretti a fare il personaggio rilevante per farlo appetibile. Soprattutto considerando che se utilizziamo la logica del SR preso dalla storia> grand doveva arrivare prima di pholia e forse pure cain.

Comunque a parte queste disquisizioni credo che le release dei grand corrispondano perfettamente ai tempismi del resto del gioco visto che in generale ha tempi biblici anche per l'uscita di nuovo content. Se ne facessero uscire di più immagino che anche il loro valore all'interno del meta ne risentirebbe perchè ne avremmo di più rispetto al livello di contenuto con cui possiamo giocare (e che non possono powercreepare il current content troppo velocemente), questo li renderebbe meno appetibili ai players. Senza considerare che non è solo il pg ad uscire ma l'arma che finisce in grid e le armi grand, quando sono buone, hanno molta più longevità rispetto ai personaggi. Again potrebbero rilasciarne di fuffose, però imo sarebbe un peccato. Ci sono anche da considerare i tempi lunghi che servono per accumulare uno spark, anche volendo fare whale, e si deve dare tempo alle persone di riaccumulare lo spark fund (già così anneghiamo un po' per la quantità di opzioni, oltre ai grand abbiamo a che fare pure con zodiac e i vari halloween, xmas, summer).

Nsomma non ne vorrei di più :rickds:  basta che quella volta che lo rilasciano lo azzecchino

 
Fare Noa come grand ha senso tanto quanto farlo per Monika sia perchè story wise fa due comparsate (in realtà monika da un po' di tempo ha lo stesso screentime di Lecia, quindi un po' di più) sia perchè non è un SR che si prende durante la trama. Detto questo ci sono tonnellate di eccezioni a questa regola, DAO è lì perchè si, Lucio pure se volessimo fare i pignoli. Riguardo Rein non so che problemi abbiano, l'unica cosa che mi viene in mente è che non vogliono far prendere a fire una piega melee visto che c'è già molto portato di suo come elemento e con lui sarebbero costretti a fare il personaggio rilevante per farlo appetibile. Soprattutto considerando che se utilizziamo la logica del SR preso dalla storia> grand doveva arrivare prima di pholia e forse pure cain.
Può non avere tanto senso proporlo come gran per quanto riguarda la storia (sono ancora al ch. 64 per cui non so  :asd: ), però Noa l'hanno proprio dimenticato come SSR in genere, eppure è un personaggio che sanno avere un certo seguito, altrimenti non gli avrebbero dato una skin e una nuova story art. Dopo tutto questo tempo è piuttosto scontato che sarà un grand prima o poi, solo che per qualche motivo ancora non è arrivato il suo momento. 

Reinhardtzar è proprio difficile da spiegare. Non penso che sia per questioni di meta, perché Fraux è stata creata come unità melee, ed in un elemento in cui ci sono Shiva, Alanan e Tien è impossibile fare qualcosa di incredibilmente rilevante, se non si vuole proprio rompere il gioco una volta per tutte (che comunque non serve per essere un'unità interessante: Rackam, Tabina, Colossus e Siegfried ne sono ottimi esempi)  :asd:

La motivazione più scontata è che Ferry e Monika vendono semplicemente molto più di lui, che in fondo è tutto quello che conta in un gacha.

Comunque a parte queste disquisizioni credo che le release dei grand corrispondano perfettamente ai tempismi del resto del gioco visto che in generale ha tempi biblici anche per l'uscita di nuovo content. Se ne facessero uscire di più immagino che anche il loro valore all'interno del meta ne risentirebbe perchè ne avremmo di più rispetto al livello di contenuto con cui possiamo giocare (e che non possono powercreepare il current content troppo velocemente), questo li renderebbe meno appetibili ai players. Senza considerare che non è solo il pg ad uscire ma l'arma che finisce in grid e le armi grand, quando sono buone, hanno molta più longevità rispetto ai personaggi. Again potrebbero rilasciarne di fuffose, però imo sarebbe un peccato. Ci sono anche da considerare i tempi lunghi che servono per accumulare uno spark, anche volendo fare whale, e si deve dare tempo alle persone di riaccumulare lo spark fund (già così anneghiamo un po' per la quantità di opzioni, oltre ai grand abbiamo a che fare pure con zodiac e i vari halloween, xmas, summer).

Nsomma non ne vorrei di più :rickds:  basta che quella volta che lo rilasciano lo azzecchino
E' che trovo strano doversi adeguare a tempi così lunghi semplicemente per mettere le mani sulla prima versione veramente utilizzabile di un personaggio. In gbf qualsiasi cosa non sia alla massima rarità è praticamente ingiocabile, sia perché le skill fanno pena, sia perché sono nerfati in quanto a stats e moltiplicatori (almeno le ougi). In altri gacha questo problema non sussiste, perché anche se il tuo personaggio preferito è di rarità inferiori (e la sua versione premium arriverà fra 3000 mila anni) comunque puoi utilizzarlo per affrontare gran parte del content, senza sentirti in questo modo come se ti stessi sparando ad una gamba (ci sono poi casi particolari come FEH, in cui addirittura tutti possono diventare SSR, e a cui puoi dargli quasi qualsiasi OP skill tu voglia).

Far attendere ere geologiche in questo senso diventa molto meno accettabile dal mio punto di vista, perché ti fa sentire effettivamente "privato" di qualcosa.

Le grand weapon sono già adesso gimmicky in molti casi. Il Taisai bow, il Galilei insight e il Purifying thunderbolt impallidiscono di fronte agli Ichigo Hitofuri, Fallen Sword e Ixaba. Sono utilizzabili e anche forti, ma limitati dal funzionare solo on element. Per questo moltissimi li schifano. Aggiungerne qualcun'altra nel mix non trovo che cambierebbe molto.

Per le spark, sarebbe tutto questo problema averne qualcuno in più? Se non si è delle space whale o degli sculoni galattici è impossibile avere tutto. Bisogna fare delle scelte, e molti personaggi comunque non sempre interessano abbastanza da volerli ottenere, se non per puro caso (tipo Flash, che con grande autocontrollo se ne frega di Monika salvandosi la spark  :asd: ). Con più grand avresti solo più possibilità di scelta negli elementi a disposizione e nelle comp possibili, non qualcosa di cui mi lamenterei.

Alla fine è un discorso che lascia il tempo che trova. Solo che mi ha fatto riflettere vedere tanta gente "amareggiata" per l'ennesimo push back di certi personaggi  :asd:

 
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Può non avere tanto senso proporlo come gran per quanto riguarda la storia (sono ancora al ch. 64 per cui non so  :asd: ), però Noa l'hanno proprio dimenticato come SSR in genere, eppure è un personaggio che sanno avere un certo seguito, altrimenti non gli avrebbero dato una skin e una nuova story art. Dopo tutto questo tempo è piuttosto scontato che sarà un grand prima o poi, solo che per qualche motivo ancora non è arrivato il suo momento. 

Reinhardtzar è proprio difficile da spiegare. Non penso che sia per questioni di meta, perché Fraux è stata creata come unità melee, ed in un elemento in cui ci sono Shiva, Alanan e Tien è impossibile fare qualcosa di incredibilmente rilevante, se non si vuole proprio rompere il gioco una volta per tutte (che comunque non serve per essere un'unità interessante: Rackam, Tabina, Colossus e Siegfried ne sono ottimi esempi)  :asd:

La motivazione più scontata è che Ferry e Monika vendono semplicemente molto di più di lui, che in fondo è tutto quello che conta in un gacha.

E' che trovo strano doversi adeguare a tempi così lunghi per ottenere semplicemente la prima versione veramente utilizzabile di un personaggio. In gbf qualsiasi cosa non sia alla massima rarità è praticamente ingiocabile, sia perché le skill fanno pena, sia perché sono nerfati in quanto a stats e moltiplicatori (almeno le ougi). In altri gacha questo problema non sussiste, perché anche se il tuo personaggio preferito è di rarità inferiori (e la sua versione premium arriverà fra 3000 mila anni) comunque puoi utilizzarlo per affrontare gran parte del content, senza sentirti in questo modo come se ti stessi sparando ad una gamba (ci sono poi casi particolari come FEH, in cui addirittura tutti possono diventare SSR, e a cui puoi dargli quasi qualsiasi OP skill tu voglia).

Far attendere ere geologiche in questo senso diventa molto meno accettabile dal mio punto di vista, perché ti fa sentire effettivamente "privato" di qualcosa.

Le grand weapon sono già adesso gimmicky in molti casi. Il Taisai bow, il Galilei insight e il Purifying thunderbolt impallidiscono di fronte agli Ichigo Hitofuri, Fallen Sword e Ixaba. Sono utilizzabili e anche forti, ma limitati dal funzionare solo on element. Per questo moltissimi li schifano. Aggiungerne qualcun'altra nel mix non trovo che cambierebbe molto.

Per le spark, sarebbe tutto questo problema averne qualcuno in più? Se non si è delle space whale o degli sculoni galattici è impossibile avere tutto. Bisogna fare delle scelte, e molti personaggi comunque non sempre interessano abbastanza da volerli ottenere, se non per puro caso (tipo Flash, che con grande autocontrollo se ne frega di Monika salvandosi la spark  :asd: ). Con più grand avresti solo più possibilità di scelta negli elementi a disposizione e nelle comp possibili, non qualcosa di cui mi lamenterei.

Alla fine è un discorso che lascia il tempo che trova. Solo che mi ha fatto riflettere vedere tanta gente "amareggiata" per l'ennesimo push back di certi personaggi  :asd:
Per Rein: hmm il powercreep è sempre dietro l'angolo e si possono trovare sempre nuovi modi di spostare il paletto. Comunque se non è per il meta, e seguendo il filone merchandising tuo, vedo che almeno su reddit la cosa sta diventando un meme con l'andare del tempo. Quindi è possibile che sappiano che non venda nell'immediato e utilizzino come strategia quella di non rilasciarlo fino a quando non notano che la fanbase si fa più rumorosa proprio come mossa di marketing. Un po' complottista ma ci sta :rickds:

e passi rein, però chiunque pensasse in grand noa ieri s'è stiracchiato un po' troppo con l'immaginazione

Per Ferry comunque la stanno promuovendo più del dedicargli il grand, è ricomparsa durante la trama e secondo me c'entra anche col fatto che è uno dei personaggi giocabili di versus.

Il confronto con gli altri gacha: si ok, però uno dei motivi per cui GBF funziona così bene è proprio il saper creare quel valore virtuale spropositato e fittizio che ovviamente funge solo all'interno del contesto GBF. Fare qualsiasi cosa ti richiede letteralmente un sacco di lavoro. Dal buildaggio delle grid alla creazione del roster dei personaggi a disposizione. Sta cosa riescono ad ottenerla, tra le altre cose, perchè puntano tutto sul fatto che sia ingiocabile se non è della massima rarità. Persino utilizzare soldi non è una scorciatoia diretta ad ottenere esattamente quello che vuoi, a meno che non se ne utilizzino quantità spropositate (e c'è chi arriva a farlo, giusto per sottolineare questa cosa di creare valore praticamente dal nulla e considerando il budget cretino che serve a GBF per funzionare).

Il discorso sulle grand weapon che fungono on element è nì. Cioè fino all'altro giorno, e in realtà anche ora, eravamo nel rainbow meta e volevi fare tutto on element i raid o i setup con cui ti è permesso andare off sono parecchio limitati. Detto questo a fire non gliene frega niente perchè alanan fa crittare anche off. Personaggi come summer cagliostro e monika fanno venir voglia di crittare e come Eris non manca mai di farci notare stanno spingendo il crit da un po' di tempo a questa parte quindi chissà cosa ci si riserva il futuro.

 
Per Rein: hmm il powercreep è sempre dietro l'angolo e si possono trovare sempre nuovi modi di spostare il paletto. Comunque se non è per il meta, e seguendo il filone merchandising tuo, vedo che almeno su reddit la cosa sta diventando un meme con l'andare del tempo. Quindi è possibile che sappiano che non venda nell'immediato e utilizzino come strategia quella di non rilasciarlo fino a quando non notano che la fanbase si fa più rumorosa proprio come mossa di marketing. Un po' complottista ma ci sta :rickds:
Potrebbe essere. Con Grimnir c'è stata una situazione simile. Magari dalle loro statistiche hanno visto che il meme status boosta il numero dei pull  :asd:

e passi rein, però chiunque pensasse in grand noa ieri s'è stiracchiato un po' troppo con l'immaginazione
@Eris Ci sta dando degli ingenui...  :sadfrog:

Il confronto con gli altri gacha: si ok, però uno dei motivi per cui GBF funziona così bene è proprio il saper creare quel valore virtuale spropositato e fittizio che ovviamente funge solo all'interno del contesto GBF. Fare qualsiasi cosa ti richiede letteralmente un sacco di lavoro. Dal buildaggio delle grid alla creazione del roster dei personaggi a disposizione. Sta cosa riescono ad ottenerla, tra le altre cose, perchè puntano tutto sul fatto che sia ingiocabile se non è della massima rarità. Persino utilizzare soldi non è una scorciatoia diretta ad ottenere esattamente quello che vuoi, a meno che non se ne utilizzino quantità spropositate (e c'è chi arriva a farlo, giusto per sottolineare questa cosa di creare valore praticamente dal nulla e considerando il budget cretino che serve a GBF per funzionare).
Non c'è dubbio che il sistema di GBF sia rewarding, però non sarebbe male se allentassero leggermente certi vincoli. Giusto un cicinin.

Il discorso sulle grand weapon che fungono on element è nì. Cioè fino all'altro giorno, e in realtà anche ora, eravamo nel rainbow meta e volevi fare tutto on element i raid o i setup con cui ti è permesso andare off sono parecchio limitati. Detto questo a fire non gliene frega niente perchè alanan fa crittare anche off. Personaggi come summer cagliostro e monika fanno venir voglia di crittare e come Eris non manca mai di farci notare stanno spingendo il crit da un po' di tempo a questa parte quindi chissà cosa ci si riserva il futuro.
Alanan non fa testo, anche se sicuramente sinergizza assai bene con una crit grid (però le whale continuano ad utilizzare le ixabe nelle loro, da quello che ho visto).

Il punto è che UBHL e Faa-san rappresentano tutto l'end game, quello che ti mette in seria difficoltà. Il resto si può fare con qualsiasi grid volendo. Chi deve commettere una tale spesa di spark, dama bar e soldi reali pensa all'efficacia che quella grid può avere in questi raid alla fine. Un cookie cutter come le ixaba, ecc. ti permettono di avere buoni danni anche in questi contesti, le crit weapon no (so che è esistono null element in cui si può crittare, quindi se questi vi rientrano correggimi pure). Per cambiare dovrebbero o reworkare il funzionamento del critico, o tirare fuori personaggi in grado di garantire lo stesso effetto del field di Alanan. Fino ad allora saranno sempre confinate ad armi di nicchia, valide possibilità solo nel caso di weapon farmabili come le magna earth e wind.

Per il futuro forse ti riferisci all'ipotesi accennata da Eris più sopra. Su quello io non ce la vedo proprio Cygames mettersi a creare raid per incentivare questa meccanica, punendoti se non critti. Sarebbe un grosso schiaffo in faccia sia ai f2player che alle whale, e apparirebbe troppo come una mossa per spingere a spendere. La community non la prenderebbe molto bene.

 
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Cristallo multicolore > frammento multicolore:

Gold moon di Ladiva.

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Potrebbe essere. Con Grimnir c'è stata una situazione simile. Magari dalle loro statistiche hanno visto che il meme status boosta il numero dei pull  :asd:

@Eris Ci sta dando degli ingenui...  :sadfrog:

Non c'è dubbio che il sistema di GBF sia rewarding, però non sarebbe male se allentassero leggermente certi vincoli. Giusto un cicinin.

Alanan non fa testo, anche se sicuramente sinergizza assai bene con una crit grid (però le whale continuano ad utilizzare le ixabe nelle loro, da quello che ho visto).

Il punto è che UBHL e Faa-san rappresentano tutto l'end game, quello che ti mette in seria difficoltà. Il resto si può fare con qualsiasi grid volendo. Chi deve commettere una tale spesa di spark, dama bar e soldi reali pensa all'efficacia che quella grid può avere in questi raid alla fine. Un cookie cutter come le ixaba, ecc. ti permettono di avere buoni danni anche in questi contesti, le crit weapon no (so che è esistono null element in cui si può crittare, quindi se questi vi rientrano correggimi pure). Per cambiare dovrebbero o reworkare il funzionamento del critico, o tirare fuori personaggi in grado di garantire lo stesso effetto del field di Alanan. Fino ad allora saranno sempre confinate ad armi di nicchia, valide possibilità solo nel caso di weapon farmabili come le magna earth e wind.

Per il futuro forse ti riferisci all'ipotesi accennata da Eris più sopra. Su quello io non ce la vedo proprio Cygames mettersi a creare raid per incentivare questa meccanica, punendoti se non critti. Sarebbe un grosso schiaffo in faccia sia ai f2player che alle whale, e apparirebbe troppo come una mossa per spingere a spendere. La community non la prenderebbe molto bene.
sei veneto?

comunque sarei d'accordo sul rendere GBF un pelino più permissivo. Di recente mi son messo a giocare a dissidia opera omnia e il fatto che il farming fosse diluito, che i rate dei banner avessero un senso e che sia in generale più facile ottenere la valuta gacha è stato una brezza d'aria fresca.

Riguardo i crit: in ubaha si critta, l'unico content rilevante sarebbe faa-san e non penso kmr obbligherà nessuno ad avere delle crit grid, però potrebbe incentivarle. Credo già ora il crit sia efficacie nel content high def, quindi basterebbe lavorare in tal senso.

Comunque cambiando discorso; sono un debole di cuore ho pullato... a cazzo in realtà ma non avevo voglia di resistere e aspettare lo spark (due pull poca roba) eeeeeeee rullo di tamburi:

unknown.png
Ero troppo hypato mi son messo a sperimentarlo con diversi team il primo è stato:

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Si son fatti tia hard+, tia ex+ e nezha a quel punto ho pensato di fargli fare un po' di prove nel main team con l'apsaras, shiva e athena e si son bevuti tia HL. Mi son detto abbiam fatto 30, facciamo 31 e galvanizzato gli ho fatto fare l'esame finale contro grimnir, risultato:

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mado sono commosso è la prima volta che riesco a solare un magna2 :bruniii:

 
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Gold moon di Ladiva.

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Stai ancora pullando!?  :asd:

Nope

Riguardo i crit: in ubaha si critta, l'unico content rilevante sarebbe faa-san e non penso kmr obbligherà nessuno ad avere delle crit grid, però potrebbe incentivarle. Credo già ora il crit sia efficacie nel content high def, quindi basterebbe lavorare in tal senso.
Errore mio allora, ricordavo che era immune. Questo cambia le cose  :sisi:

Comunque cambiando discorso; sono un debole di cuore ho pullato... a cazzo in realtà ma non avevo voglia di resistere e aspettare lo spark (due pull poca roba) eeeeeeee rullo di tamburi:

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Ero troppo hypato mi son messo a sperimentarlo con diversi team il primo è stato:

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Si son fatti tia hard+, tia ex+ e nezha a quel punto ho pensato di fargli fare un po' di prove nel main team con l'apsaras, shiva e athena e si son bevuti tia HL. Mi son detto abbiam fatto 30, facciamo 31 e galvanizzato gli ho fatto fare l'esame finale contro grimnir, risultato:

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mado sono commosso è la prima volta che riesco a solare un magna2 :bruniii:
Bello il dragon knight team al completo.

Hai una primal grid o una aes grid?

 
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