Granblue Fantasy

Pubblicità
Mfp.davero conserva che con un po.di cristalli a dicembre sparki pure se non vuoi col delirio di regali che ci danno. Resisti pal, ti capisco sto a sbavare pure io 

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda tranquillo tanto Ladiva ha ucciso anche il più infimo dei miei istinti animali.

Ma se sparki a Dicembre finisci per sparkare in flash o in gala? Io è mandatorio che sparki in flash per Shiva e ixabe.

Poi 150 pull ti bastano?

Ma se sparki a Dicembre finisci per sparkare in flash o in gala? Io è mandatorio che sparki in flash per Shiva e ixabe.

Poi 150 pull ti bastano?
Dicembre scorso la roulette copriva tutto il periodo del flash, e poco o nulla del premium gala  :sisi:

Per i pull dipende da quanto sei fortunato con la roulette. C'è chi riesce a risparmiare parecchio e chi molto poco. Per far capire quanto varia la cosa, ricordo che c'era un caso assurdo di uno che se l'è fatta completamente gratis la spark, perché essendo stato "sfigatissimo" con i pull il gachapin frenzy gli ha permesso di arrivare fino ai 300 necessari senza spendere un singolo cristallo  :asd:  

In media penso che almeno 100 draw puoi riuscire a salvarteli. Se i 150 sono quelli che hai attualmente, è piuttosto probabile che tu ce la faccia a sparkare per fine anno.

P.S. Le side story sono una miniera di cristalli e ticket, se non le hai già fatte tutte puoi attingere molto da lì.

Ultima modifica:
Assumendo che sia sfigato, ma non così sfigato, cosa sono 10 pull giornalieri per i 4 giorni di flash? Quindi minimo 260/270 pull.

In media penso che almeno 100 draw puoi riuscire a salvarteli. Se i 150 sono quelli che hai attualmente, è piuttosto probabile che tu ce la faccia a sparkare per fine anno.

Ahahah... 1,5.

Di ss me ne mancano 15.

Assumendo che sia sfigato, ma non così sfigato, cosa sono 10 pull giornalieri per i 4 giorni di flash? Quindi minimo 260/270 pull.

Ahahah... 1,5.

Di ss me ne mancano 15.
è quasi impossibile fare 4 di 10 di fila perchè in quel caso ti uscirebbe la gachapin, e a quel punto faresti minimo 50 (e a probabilità di tutto questo è molto bassa). Considera che tra regali etc solo in quel  mese fai 30k. Se conservi ce la fai sciallo. 

Di ss me ne mancano 15.
Ottimo. Ogni side story ha disponibili 3 ticket nello shop, affrontandole tutte hai quindi 45 ticket in tasca. Per quanto riguarda i cristalli, le side story sono tutte composte all'incirca da 5 capitoli più il finale, ognuno dei quali dona 50 cristalli (+i trofei). Possiamo quindi stimare altri 15+ pull (il che ci porta ad un totale di 60+).

In caso non li avessi reclamati puoi ottenere parecchi cristalli nella tab dei trofei. Capita di dimenticarsene quindi controllerei per sicurezza.

Da domani cominciano anche a regalare 200 cristalli ogni giorno, fino al 18 ottobre. Che sono altri 9 draw da aggiungere al conto.

Intanto che si arriva a dicembre accumulerai ulteriori draw ticket, accedendo al gioco e completando le missioni co-op. Sui 18 circa, più o meno.

Stima finale=87+ pull, senza contare eventi, ecc. Se te ne regalano altri 100 - come suggerisce Eris - arrivi tranquillo a 187 minimo. 

Direi che hai buone possibilità...  :ahsisi:

Ultima modifica:
c'è anche da vedere io mi scommetto che allungano la magfes per halloween, inoltre se fanno come quando uscì la season 1 dell'anime davano regali per puntata...poi tra la roba varia in eventi etc...il gioco sembra di no ma è molto generoso, è solo che va giocato. il tempo c'è  :caffry:

Sarà anche più generoso rispetto ad altra feccia del genere ma la generosità in questi giochi lascia un po' il tempo che trova, mi possono anche far rollare 100 volte ma se non becco niente di decente è grazie per tutto il pesce.

Regalassero più roba concreta tipo chocobar, goldbar, sunstone, SSR o armi meta allora là sì che la senti la beneficenza.

La generosità in GBF è un artificio che fa da esca, hai FHKR e KMR che ti stritolano le palle per mesi e poi allentano la presa per qualche giorno per farti sentire riconoscente nei loro confronti. Dopodiché via, si torna in miniera dove anche respirare necessità di farmare gli stessi 10 raid a vita che a loro volta richiedono di farmare altri 10 raid che a loro volta ancora richiedono altri 10 raid. Tutto ovviamente con droprate dall'1 al -0% e timegatetato max 2 volte al giorno.

Boh veramente, il gacha è un genere per schiavi.

Nope

Errore mio allora, ricordavo che era immune. Questo cambia le cose  :sisi:

Bello il dragon knight team al completo.

Hai una primal grid o una aes grid?
mi son lasciato ingannare dal cicinin :asd:

comunque aes grid scemissima le aes sono cinque tutte 0*

eccola, al posto della staffa di prometheus c'era un ushumgal credo

unknown.png

@MFP093 guarda emme te hai ragionissima, il gacha è il genere degli schiavi, ma GBF diciamo è proprio l'ultimo dei colpevoli perchè ti mette proprio in condizione di giocarlo come un mmorpg. ti togli sì il fascino del gacha perchè sparkare i pg elimina il surprise factor, però almeno te ne fa sparkare sparecchi e nel frattempo che sparki ti regala tanta altra roba surprise. 

cioè che ne so oggi mi sveglio apro e mi trovo un tezcat e 5k crystals. così, a cazzo per la second season dell'aniem che potevano tranzolla risparmiarsela sta cosa. sempre se non ci danno altra roba che imho ci daranno (con la prima season era un regalo a puntata...) 

Del fascino del gacha ne faccio volentieri a meno. :sard:

Comunque, come ho detto, può benissimo essere il meglio del peggio, fatto sta che siamo sempre all'inferno.

Per dire, ottimo per il magfes e i 5k cristalli ma Tez 0* che valore ha? Tanto valeva darmi i quartz direttamente, poi chiaro che il tutto è meglio di non ricevere niente.

Del fascino del gacha ne faccio volentieri a meno. :sard:

Comunque, come ho detto, può benissimo essere il meglio del peggio, fatto sta che siamo sempre all'inferno.

Per dire, ottimo per il magfes e i 5k cristalli ma Tez 0* che valore ha? Tanto valeva darmi i quartz direttamente, poi chiaro che il tutto è meglio di non ricevere niente.
beh oddio tuttlo stanno schifando tez ma io ce l'ho quasi flb e c'ho il grosso sospetto che sarà molto utile...basta che diano a una runeslayer comp (per esempio, mahira uriel) 100% ta garantiti e..

ma questo non sta per minimizzare lo schifo che è il gacha, ripeto lungi da me mo non voglio proprio fare il fanboy. è per dirti la mia esperienza a riguardo io forse perdo un po' il brio della pullata ma essendo molto ligio a non buttà via niente, e ora nemmeno giocando tantissimo (ma vabè sono in endgame, se mi escono 20 minuti sono soddisfatto) riesco più o meno ad avere tutta la roba nuova o comunque la più importante o quella che mi preme avere. (e ho sparkato per recuperare vecchi pg half of the time!) Quindi insomma giocandolo come un mmorpg dove vado a completare il content per il content in sé senza guardare l'aspetto gacha fino a che non mi danno i lbanner che dico io, le risorse quasi non le sento. 

che poi è il discorso che facevamo con drake ma all'inverso. Lui vorrebbe essere "tentato" un po' di più, addirittura. 

I 5k cristalli comunque li hanno sganciati finito il gala e Drake è un degenerato. 
0wcy9th.jpg

Ma poi, con ogni nuovo pg e summon e stessi draw rate è sempre più difficile pullare quello che vuoi. Sarebbe anche tempo di aggiornare un po' la cosa, magari mettendo dei rate up che siano effettivamente dei rate up. 
0wcy9th.jpg

io mi aspetto un salto a 8% totale di ssr rate forse annunciato per l'anniversary. la cosa bona è che più il gioco invecchia più deve smazzarsi per attirare i nuovi e mantenere i veci... Poi se Versus fa bene vorranno capitalizzare sull'affluenza. 

> e fu così che scendemmo a 0,01 di rate up 

Ma magari, c'è una possibilità concreta della cosa o è solo un tuo sogno bagnato?

Ma magari, c'è una possibilità concreta della cosa o è solo un tuo sogno bagnato?
è un mio sogno bagnato ma di norma gli anniversary fanno cambi rilevanti al gioco, inoltre la situazione inizia a diventare oggettivamente detrimental e di solito quando è così kmr ci mette sempre una pezza. 

O almeno l'andazzo da qualche anno a questa parte è di rendere il gioco più accessibile in generale ad ogni livello. Il full auto dell'altroieri è a dir poco clamoroso per endgame players e la dice lunghissma sul cambio filosofia, prima non ce l'avrebbero mai dato per principio. Anche gli aggiustamenti GW dell'ultimo anno(prima in guild wars si scommetteva ed esisteva na sorta di sotto mondo yakuza al gioco) sono stati zitti zitti abbastanza epocali visto che andavano avanti a soldi veri da parecchi anni... ma in generale kmr non è nuovo a cambiamenti drastici al game, considerando che però se la prende comoda per farli. 

ps: oppure no e semplicemente supplementano ai rate aumentando i cristalli che ci danno pian piano, cosa che stanno già facendo tutto sommato. + Spark - Lucksack. Certo richiede di giocare per lo spark.

Tempo di rendere le cerulean spark non legate al banner in cui hai pullato.

Innanzitutto ti ringrazio del consiglio su fate, quindi sia chiaro che il mio non è un attacco e mi avvicino al gioco da pochissimo, ci ho fatto 1 ora ma seguo da un po e ho un amico che per anni ha giocato a giochi di questo genere.

Ma non capisco una cosa però, è piu una domanda retorica: gioco per schiavi, del fascino non te ne fai niente, sei all inferno: hai piu di 600 ore di gioco.  :solo: cioè bo.

Innanzitutto ti ringrazio del consiglio su fate, quindi sia chiaro che il mio non è un attacco e mi avvicino al gioco da pochissimo, ci ho fatto 1 ora ma seguo da un po e ho un amico che per anni ha giocato a giochi di questo genere.

Ma non capisco una cosa però, è piu una domanda retorica: gioco per schiavi, del fascino non te ne fai niente, sei all inferno: hai piu di 600 ore di gioco.  :solo: cioè bo.

Ma il gioco ha anche dei difetti.

Semplicemente voglio avere almeno un'esperienza coi giochi gacha nella vita, unito al mio autismo di voler giudicare qualcosa nella sua interezza se possibile.

Chiaramente il gioco ha anche cose buone da offrire altrimenti lo avrei droppato tempo fa ma ciò non toglie che ci siano molteplici componenti del gameplay che raggiungono livelli raccapriccianti.

Onestamente sarebbe più preoccupante vedere uno che ha più ore di me e non ha nulla di cui lamentarsi del gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro