tu scherzi ma la flashfest di ottobre ha storicamente il fregnaccio di halloween ...Ragazzi io ci provo ma Tabina > Sara > Monika, prossimo flash mettono Zoi Fire.![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
tu scherzi ma la flashfest di ottobre ha storicamente il fregnaccio di halloween ...Ragazzi io ci provo ma Tabina > Sara > Monika, prossimo flash mettono Zoi Fire.![]()
Mi chiedo perché vadano così a rilento con certi personaggi, sbancherebbero tutto se ne rilasciassero più frequentemente.Per quanto riguarrda la legfest però sì, penso che i grand di legfest siano finiti e il prossimo limited sia direttamente la topa.
Makes sense. Su chi punteresti come possibile candidato se dovessi fare una previsione?Una mia personale convinzione è che prima di marzo avremo un earth grand. Questo perché tutti gli elementi hanno ricevuto una build che si basa su un arma big crit tranne earth, e visto che gli flb per le grand earth sono finiti non rimane che introdurne una nuova. La necessità che sia prima di marzo è perché a marzo arriverà il raid nuovo coi 6 draghi e qualcosa mi dice che questo spingere le grid con critical hit sia un modo per anticipare delle meccaniche di quel raid (ad es: i critici fanno 100% danno mentre i normal attack anno metà o roba simile)
Sarebbe da fare una ricerca approfondita sulla monetizzazione del gioco. Quello che so, ed è innegabile, è che siamo al sesto anno e non solo i ricchi spendono ancora, ma i poveri pure e ben volentieri. L'unico modo per tenersi stretti i poveracci è by player retention. E l'unico modo per fare player retention è dilatare i tempi del powercreep, altrimenti sono guai.Mi chiedo perché vadano così a rilento con certi personaggi, sbancherebbero tutto se ne rilasciassero più frequentemente.
Manco a dire che non ce ne siano a sufficienza per coprire anni di contenuto...
Makes sense. Su chi punteresti come possibile candidato se dovessi fare una previsione?
fanno così perchè sennò il loro valore verrebbe inflazionatoMi chiedo perché vadano così a rilento con certi personaggi, sbancherebbero tutto se ne rilasciassero più frequentemente.
Manco a dire che non ce ne siano a sufficienza per coprire anni di contenuto...
Makes sense. Su chi punteresti come possibile candidato se dovessi fare una previsione?
Una mia personale convinzione è che prima di marzo avremo un earth grand. Questo perché tutti gli elementi hanno ricevuto una build che si basa su un arma big crit tranne earth, e visto che gli flb per le grand earth sono finiti non rimane che introdurne una nuova. La necessità che sia prima di marzo è perché a marzo arriverà il raid nuovo coi 6 draghi e qualcosa mi dice che questo spingere le grid con critical hit sia un modo per anticipare delle meccaniche di quel raid (ad es: i critici fanno 100% danno mentre i normal attack anno metà o roba simile)
Un rebalance per il miglior attacker in dark e un potentissimo, per quanto non più core, attacker in wind, why notOh, e tanta rabbia per l'update di novembre. Ci sono un sacco di pg che sono felice veder ribilanciati ma...seox, pe davero? ma c'ha avuto un rework l'altroieri. Quattro e Sarasa maledetti...
Eh, ma ci dovrebbe essere una via di mezzo. Non è possibile che si debba aspettare anni per ottenere una versione giocabile di un personaggio, mentre altri ne hanno multiplefanno così perchè sennò il loro valore verrebbe inflazionato
Fare Noa come grand ha senso tanto quanto farlo per Monika sia perchè story wise fa due comparsate (in realtà monika da un po' di tempo ha lo stesso screentime di Lecia, quindi un po' di più) sia perchè non è un SR che si prende durante la trama. Detto questo ci sono tonnellate di eccezioni a questa regola, DAO è lì perchè si, Lucio pure se volessimo fare i pignoli. Riguardo Rein non so che problemi abbiano, l'unica cosa che mi viene in mente è che non vogliono far prendere a fire una piega melee visto che c'è già molto portato di suo come elemento e con lui sarebbero costretti a fare il personaggio rilevante per farlo appetibile. Soprattutto considerando che se utilizziamo la logica del SR preso dalla storia> grand doveva arrivare prima di pholia e forse pure cain.Un rebalance per il miglior attacker in dark e un potentissimo, per quanto non più core, attacker in wind, why not
Intanto Feower perde anche la sua unicità come DATA buffer in water, cedendo terreno ad una ben superiore Katalina
Mentre Sarasa ha già un piede nella tomba, con il sempre più ravvicinato uncap di Mahira
Sono molto curioso di vedere cosa faranno a Lecia, Silva e Sturm. Se gli danno il trattamento Hallessena sono a cavallo
Eh, ma ci dovrebbe essere una via di mezzo. Non è possibile che si debba aspettare anni per ottenere una versione giocabile di un personaggio, mentre altri ne hanno multiple
Noa SR è uscito nel 2014, Reinhardtzar SR nel 2017, e ancora niente SSR per entrambi. Monika dopo neanche un anno ha già una grand version, e da quello che dice la gente come personaggio non è neanche rilevante nella storia attuale. Ed in più è dello stesso elemento dell'altra ottima versione, il che rende ancora peggiore l'operazione fatta, se la compariamo a come invece hanno approcciato la cosa con Grand Ferry.
Basterebbe rilasciarne 1-2 in più all'anno per evitare di dover sacrificare certi character per le sempre benvenute waifu. E non è che inflazionerebbe chissà cosa farlo, secondo me.
Può non avere tanto senso proporlo come gran per quanto riguarda la storia (sono ancora al ch. 64 per cui non soFare Noa come grand ha senso tanto quanto farlo per Monika sia perchè story wise fa due comparsate (in realtà monika da un po' di tempo ha lo stesso screentime di Lecia, quindi un po' di più) sia perchè non è un SR che si prende durante la trama. Detto questo ci sono tonnellate di eccezioni a questa regola, DAO è lì perchè si, Lucio pure se volessimo fare i pignoli. Riguardo Rein non so che problemi abbiano, l'unica cosa che mi viene in mente è che non vogliono far prendere a fire una piega melee visto che c'è già molto portato di suo come elemento e con lui sarebbero costretti a fare il personaggio rilevante per farlo appetibile. Soprattutto considerando che se utilizziamo la logica del SR preso dalla storia> grand doveva arrivare prima di pholia e forse pure cain.
E' che trovo strano doversi adeguare a tempi così lunghi semplicemente per mettere le mani sulla prima versione veramente utilizzabile di un personaggio. In gbf qualsiasi cosa non sia alla massima rarità è praticamente ingiocabile, sia perché le skill fanno pena, sia perché sono nerfati in quanto a stats e moltiplicatori (almeno le ougi). In altri gacha questo problema non sussiste, perché anche se il tuo personaggio preferito è di rarità inferiori (e la sua versione premium arriverà fra 3000 mila anni) comunque puoi utilizzarlo per affrontare gran parte del content, senza sentirti in questo modo come se ti stessi sparando ad una gamba (ci sono poi casi particolari come FEH, in cui addirittura tutti possono diventare SSR, e a cui puoi dargli quasi qualsiasi OP skill tu voglia).Comunque a parte queste disquisizioni credo che le release dei grand corrispondano perfettamente ai tempismi del resto del gioco visto che in generale ha tempi biblici anche per l'uscita di nuovo content. Se ne facessero uscire di più immagino che anche il loro valore all'interno del meta ne risentirebbe perchè ne avremmo di più rispetto al livello di contenuto con cui possiamo giocare (e che non possono powercreepare il current content troppo velocemente), questo li renderebbe meno appetibili ai players. Senza considerare che non è solo il pg ad uscire ma l'arma che finisce in grid e le armi grand, quando sono buone, hanno molta più longevità rispetto ai personaggi. Again potrebbero rilasciarne di fuffose, però imo sarebbe un peccato. Ci sono anche da considerare i tempi lunghi che servono per accumulare uno spark, anche volendo fare whale, e si deve dare tempo alle persone di riaccumulare lo spark fund (già così anneghiamo un po' per la quantità di opzioni, oltre ai grand abbiamo a che fare pure con zodiac e i vari halloween, xmas, summer).
Nsomma non ne vorrei di piùbasta che quella volta che lo rilasciano lo azzecchino
Per Rein: hmm il powercreep è sempre dietro l'angolo e si possono trovare sempre nuovi modi di spostare il paletto. Comunque se non è per il meta, e seguendo il filone merchandising tuo, vedo che almeno su reddit la cosa sta diventando un meme con l'andare del tempo. Quindi è possibile che sappiano che non venda nell'immediato e utilizzino come strategia quella di non rilasciarlo fino a quando non notano che la fanbase si fa più rumorosa proprio come mossa di marketing. Un po' complottista ma ci staPuò non avere tanto senso proporlo come gran per quanto riguarda la storia (sono ancora al ch. 64 per cui non so), però Noa l'hanno proprio dimenticato come SSR in genere, eppure è un personaggio che sanno avere un certo seguito, altrimenti non gli avrebbero dato una skin e una nuova story art. Dopo tutto questo tempo è piuttosto scontato che sarà un grand prima o poi, solo che per qualche motivo ancora non è arrivato il suo momento.
Reinhardtzar è proprio difficile da spiegare. Non penso che sia per questioni di meta, perché Fraux è stata creata come unità melee, ed in un elemento in cui ci sono Shiva, Alanan e Tien è impossibile fare qualcosa di incredibilmente rilevante, se non si vuole proprio rompere il gioco una volta per tutte (che comunque non serve per essere un'unità interessante: Rackam, Tabina, Colossus e Siegfried ne sono ottimi esempi)
La motivazione più scontata è che Ferry e Monika vendono semplicemente molto di più di lui, che in fondo è tutto quello che conta in un gacha.
E' che trovo strano doversi adeguare a tempi così lunghi per ottenere semplicemente la prima versione veramente utilizzabile di un personaggio. In gbf qualsiasi cosa non sia alla massima rarità è praticamente ingiocabile, sia perché le skill fanno pena, sia perché sono nerfati in quanto a stats e moltiplicatori (almeno le ougi). In altri gacha questo problema non sussiste, perché anche se il tuo personaggio preferito è di rarità inferiori (e la sua versione premium arriverà fra 3000 mila anni) comunque puoi utilizzarlo per affrontare gran parte del content, senza sentirti in questo modo come se ti stessi sparando ad una gamba (ci sono poi casi particolari come FEH, in cui addirittura tutti possono diventare SSR, e a cui puoi dargli quasi qualsiasi OP skill tu voglia).
Far attendere ere geologiche in questo senso diventa molto meno accettabile dal mio punto di vista, perché ti fa sentire effettivamente "privato" di qualcosa.
Le grand weapon sono già adesso gimmicky in molti casi. Il Taisai bow, il Galilei insight e il Purifying thunderbolt impallidiscono di fronte agli Ichigo Hitofuri, Fallen Sword e Ixaba. Sono utilizzabili e anche forti, ma limitati dal funzionare solo on element. Per questo moltissimi li schifano. Aggiungerne qualcun'altra nel mix non trovo che cambierebbe molto.
Per le spark, sarebbe tutto questo problema averne qualcuno in più? Se non si è delle space whale o degli sculoni galattici è impossibile avere tutto. Bisogna fare delle scelte, e molti personaggi comunque non sempre interessano abbastanza da volerli ottenere, se non per puro caso (tipo Flash, che con grande autocontrollo se ne frega di Monika salvandosi la spark). Con più grand avresti solo più possibilità di scelta negli elementi a disposizione e nelle comp possibili, non qualcosa di cui mi lamenterei.
Alla fine è un discorso che lascia il tempo che trova. Solo che mi ha fatto riflettere vedere tanta gente "amareggiata" per l'ennesimo push back di certi personaggi![]()
Potrebbe essere. Con Grimnir c'è stata una situazione simile. Magari dalle loro statistiche hanno visto che il meme status boosta il numero dei pullPer Rein: hmm il powercreep è sempre dietro l'angolo e si possono trovare sempre nuovi modi di spostare il paletto. Comunque se non è per il meta, e seguendo il filone merchandising tuo, vedo che almeno su reddit la cosa sta diventando un meme con l'andare del tempo. Quindi è possibile che sappiano che non venda nell'immediato e utilizzino come strategia quella di non rilasciarlo fino a quando non notano che la fanbase si fa più rumorosa proprio come mossa di marketing. Un po' complottista ma ci sta![]()
@Eris Ci sta dando degli ingenui...e passi rein, però chiunque pensasse in grand noa ieri s'è stiracchiato un po' troppo con l'immaginazione
Non c'è dubbio che il sistema di GBF sia rewarding, però non sarebbe male se allentassero leggermente certi vincoli. Giusto un cicinin.Il confronto con gli altri gacha: si ok, però uno dei motivi per cui GBF funziona così bene è proprio il saper creare quel valore virtuale spropositato e fittizio che ovviamente funge solo all'interno del contesto GBF. Fare qualsiasi cosa ti richiede letteralmente un sacco di lavoro. Dal buildaggio delle grid alla creazione del roster dei personaggi a disposizione. Sta cosa riescono ad ottenerla, tra le altre cose, perchè puntano tutto sul fatto che sia ingiocabile se non è della massima rarità. Persino utilizzare soldi non è una scorciatoia diretta ad ottenere esattamente quello che vuoi, a meno che non se ne utilizzino quantità spropositate (e c'è chi arriva a farlo, giusto per sottolineare questa cosa di creare valore praticamente dal nulla e considerando il budget cretino che serve a GBF per funzionare).
Alanan non fa testo, anche se sicuramente sinergizza assai bene con una crit grid (però le whale continuano ad utilizzare le ixabe nelle loro, da quello che ho visto).Il discorso sulle grand weapon che fungono on element è nì. Cioè fino all'altro giorno, e in realtà anche ora, eravamo nel rainbow meta e volevi fare tutto on element i raid o i setup con cui ti è permesso andare off sono parecchio limitati. Detto questo a fire non gliene frega niente perchè alanan fa crittare anche off. Personaggi come summer cagliostro e monika fanno venir voglia di crittare e come Eris non manca mai di farci notare stanno spingendo il crit da un po' di tempo a questa parte quindi chissà cosa ci si riserva il futuro.
sei veneto?Potrebbe essere. Con Grimnir c'è stata una situazione simile. Magari dalle loro statistiche hanno visto che il meme status boosta il numero dei pull
@Eris Ci sta dando degli ingenui...
Non c'è dubbio che il sistema di GBF sia rewarding, però non sarebbe male se allentassero leggermente certi vincoli. Giusto un cicinin.
Alanan non fa testo, anche se sicuramente sinergizza assai bene con una crit grid (però le whale continuano ad utilizzare le ixabe nelle loro, da quello che ho visto).
Il punto è che UBHL e Faa-san rappresentano tutto l'end game, quello che ti mette in seria difficoltà. Il resto si può fare con qualsiasi grid volendo. Chi deve commettere una tale spesa di spark, dama bar e soldi reali pensa all'efficacia che quella grid può avere in questi raid alla fine. Un cookie cutter come le ixaba, ecc. ti permettono di avere buoni danni anche in questi contesti, le crit weapon no (so che è esistono null element in cui si può crittare, quindi se questi vi rientrano correggimi pure). Per cambiare dovrebbero o reworkare il funzionamento del critico, o tirare fuori personaggi in grado di garantire lo stesso effetto del field di Alanan. Fino ad allora saranno sempre confinate ad armi di nicchia, valide possibilità solo nel caso di weapon farmabili come le magna earth e wind.
Per il futuro forse ti riferisci all'ipotesi accennata da Eris più sopra. Su quello io non ce la vedo proprio Cygames mettersi a creare raid per incentivare questa meccanica, punendoti se non critti. Sarebbe un grosso schiaffo in faccia sia ai f2player che alle whale, e apparirebbe troppo come una mossa per spingere a spendere. La community non la prenderebbe molto bene.
Stai ancora pullando!?Cristallo multicolore > frammento multicolore:
Gold moon di Ladiva.
![]()
Nopesei veneto?
Errore mio allora, ricordavo che era immune. Questo cambia le coseRiguardo i crit: in ubaha si critta, l'unico content rilevante sarebbe faa-san e non penso kmr obbligherà nessuno ad avere delle crit grid, però potrebbe incentivarle. Credo già ora il crit sia efficacie nel content high def, quindi basterebbe lavorare in tal senso.
Bello il dragon knight team al completo.Comunque cambiando discorso; sono un debole di cuore ho pullato... a cazzo in realtà ma non avevo voglia di resistere e aspettare lo spark (due pull poca roba) eeeeeeee rullo di tamburi:
Ero troppo hypato mi son messo a sperimentarlo con diversi team il primo è stato:![]()
Si son fatti tia hard+, tia ex+ e nezha a quel punto ho pensato di fargli fare un po' di prove nel main team con l'apsaras, shiva e athena e si son bevuti tia HL. Mi son detto abbiam fatto 30, facciamo 31 e galvanizzato gli ho fatto fare l'esame finale contro grimnir, risultato:![]()
![]()
![]()
mado sono commosso è la prima volta che riesco a solare un magna2
Stai ancora pullando!?![]()