Granblue Fantasy

Pubblicità
Ho capito grazie mille della spiegazione  :D

Mi sono sorti un paio di dubbi sul Normal modifier, la guida dice che se si ha un normal buffer come Niyon in squadra le armi normal perdono valore, Come mai? è un problema di cap?
Perché più il valore di un moltiplicatore è elevato, minore è l'incremento all'attacco dato da ulteriori buff dello stesso tipo (il rendimento decresce, diciamo). In pratica si diluiscono se sono troppo alti. Se per esempio usi la skill rage III (che da un buff al normal attack del 30%) avendo 0 buff di quel tipo, in percentuale questo andrà ad incrementare il tuo danno più di quanto farebbe se lo usassi avendo già un normal modifier al 50%. E dato che il normal modifier è appunto ottenibile attraverso skill, ougi di armi e personaggi (al contrario di omega e EX), questo rende quel modificatore più sacrificabile rispetto ad altri in una grid.

Calcola che Andira da sola ti dona un 50% di normal modifier con solo un turno di cooldown, ed insieme a Niyon questo può arrivare ad un 110%, senza necessità alcuna di avere armi di quel tipo nella grid.

Ho notato che anche il buff della terza skill di Andira è normal, usando sia lei che Niyon i buff delle loro skill stackano o si pestano i piedi?
Stackano se i buff provengono da fonti diverse. Ci sono tre fonti sostanzialmente (che io sappia):

-I buff "comuni", che puoi riconoscere dall'icona rossa ed una spada bianca nel caso di buff all'attacco (quello che ottieni usando rage III ad esempio);

-I buff speciali, che hanno icone uniche e danno più buff contemporaneamente (ad esempio quello che dà Kokkoro quando usa l'ougi, o quelli di Niyon 5*);

-I buff degli zodiac, che praticamente sono buff speciali ma sono separati per stackare con essi e rendere così questi personaggi più potenti.

I buff dello stesso tipo si sovrascrivono ed ottieni solo i benefici del buff più potente (rage II+rage III darà solo 30% attack up e non 20%+30% attack up).

Ah io devo ancora usare il 5 anniversary ticket che ti faceva scegliere un'arma, mi pare che Eris al tempo scrisse che una buona scelta poteva essere una M2 appunto; lo posso usare per qualcosa di questa grid o in altre M2 ci sono armi più rognose sui cui è bene usarlo (nel breve pensavo di lavorare su Wind-Earth, poi più avanti Water-Dark credo, per info). 
Grazie mille ancora per la risposta
Wind e earth sono gli elementi migliori per utilizzare il ticket perché l'arpa e l'ascia danno tutti i benefici immediatamente (mentre le altre devi uncapparle, altrimenti non valgono molto).

Calcola che lo stesso "trucchetto" puoi usarlo anche per earth, e con tre asce 0* più la lancia di Rise of the beast puoi avere (quasi) 100% crit e tanta stamina, simulando una pseudo M2 grid (che però è un po' meno efficace di quella per wind perché earth non ha armi con enmity, il che non ti permette di ammorbidire la curva quando perdi HP).

La scelta in questo caso dipende solo da quale dei due elementi ha più bisogno di aiuto, o da quale ti piace di più  :sisi:

 
Ultima modifica:
la catalogazione dei buff non è corretta: le fonti dei buff sono 1 da skill dei personaggi, 2 dalle call di una summon e 3 dalle ougi. Se lo stesso tipo di buff proviene dalla stessa fonte lo sovrascrive o vedi scritto "no effect".

Ho detto stesso tipo, perchè se prendiamo i buff all'attacco, può essere buffato in diversi metodi:

-buff al mod normal atk, che è quello che @Dr4Ke ha identificato come comune. E' lo stesso mod/multiplier su cui girano le primal grids.

-buff atk unique, che è quello che drake identifica come speciale e introduce un nuovo mod/multiplier rendendolo sempre molto forte. Purtroppo non è detto che se il buff abbia un'icona unica sia necessariamente unique, Niyon, Anila e Summer Diantha ad esempio buffano tutte il normal mod. Sono abbastanza convinto però che anche se buffano lo stesso mod riescano a stackare con altri normal mod, proprio perchè hanno l'icona speciali.

-buff seraphic: credo kumbhira sia l'unica ad averli? comunque funzionano come le seraphic weapon o le arca summon. spiaccicano sul total dmg della tua grid/personaggio tot% ignorando il cap.

Poi che mi vengono in mente ci sarebbero anche elemental atk e supplemental dmg ma non si dovrebbe fare troppa confusione con questi.

I buff che forniscono gli zodiac character rientrano in una di queste categorie sopra dipendentemente dallo zodiac.

Tornando alla domanda di @Aemanon"i buff di niyon e andira si pestano i piedi?" la risposta è che stackano tra di loro ma buffano tutti e due il normal mod quindi dipendentemente dalla grid che stai utilizzando o dal resto del tuo team potrebbe essere meno utile. Anila in fire è considerata la salvatrice delle magna grid perchè fornisce un normal mod ciccione che in una magna grid (dove verosimilmente l'unico magna mod è la baha weapon) gli permette di splendere, se la metti in primal grid rimane forte per altri motivi, ma il suo buff all'attacco perde molto appeal.

Rileggendo meglio il post di drake ho capito cosa voleva dire, però mi sembra sempre una spiegazione un po' incompleta

 
Ultima modifica da un moderatore:
sotuttorion.   :maperfavore:

PS: ma che bella societtina nuova T___T Rulette di dicembre sii clemente 

 
Ha pagato, ha pagato. Ha visto la macchina della finanza sotto casa e gli è venuto il cacchino.

 
Scusate sono abituato che se non ci penso io ci pensa trashwade ma entrambi ci siamo dimenticati ed è intervenuto Pongo.

Certo se rion qualche volta facesse lo suo mestiere...

 
tecnicamente lo potete fare anche voi credo

io nel dark element period sono in ferie.

 
Bravo emme  :max:  

Meanwhile patch notes pazzerellissima non so nemmeno da dove iniziare  :jack:

 
Hanno droppato così tanta roba in una botta sola, oh god  :asd:

Una nuova quest difficilissima con ricompense fantastiche, gli attesi rebalance per certi personaggi, il nuovo drum master EX2, Black knight 5 star (godo), più altre cose minori.

Aspettando la recensione di Eris, mi azzardo a dire che Cagliostro e Lecia sembrano molto forti ora. Tanto che mi sa che per il momento metterò da parte Niyon come eternal, concentrandomi su altri elementi che hanno più bisogno di aiuto.

Per Six bisognerà vedere quali sono i numeri, ma giudicandolo sulla carta sembra più debole di com'è ora. Il che sarebbe un peccato per Rion, avendolo da poco portato a 5 stelle...

Sturm e Silva anche se non hanno subito cambiamenti incredibili sono senz'altro meglio di ora, quindi sono molto soddisfatto.

Intanto ho approfittato del penultimo banner prima dell'addio di Kumbhira per sparkare. Una spark disgustosa (nel senso buono del termine), la migliore che ho avuto fino adesso.

Avendo ottenuto tutto quello che volevo, mi trovo ora nella situazione paradossale di essere in dubbio su quale personaggio pickare con la spark...  :asd:

 
Ultima modifica:
avrei potuto sparkare con kumbhira/mahira, ma ha già preso tutto drake quindi è un fail dichiarato

 
minchia dra ho intravisto il bottino dello spark 

:stupore:

 
sto provando lucio su xenodiablo, credo rimpiazzi ufficialmente light potato perchè fa meno male ma lo shield, il revitalize per tenere alta la stam+ lo strenght ed il damage cap up...oltre la nuke ignorante...insomma se la batterebbero se light box avesse anche solo un delayetto ma allo stato attuale lui è più utile. Inoltre si becca sicuro l'flb prima. Il mio sword team ringrazia 

 
avevo paura mi nerfassero seox 

unknown.png
eeee ora riesco pure a solare metatron

 
unknown.png


 
Ultima modifica da un moderatore:
Il bello è che con il rework hanno reso Six (che già lo era comunque) il miglior 4* eternal in assoluto, senza paragoni proprio  :asd:

L'unica cosa di super rilevante che ottiene ora a 5* è il suo echo (che però dura 3 turni), per il resto le due versioni sono estremamente simili (con eccezione dell'ulti e del più alto cap sull'ougi obv). Per una sola gold bar si può avere accesso ad un personaggio con 210% unique mod, 100% DA, 90% TA, 18% cap up e 20% seraphic mod, non ci si crede  :pogchamp:

Parlando di Lecia, lei è assai più veloce nel buildare i suoi order adesso. Avere full stack al secondo turno è triviale, anche senza un particolare team building intorno alla sua skill. I numeri legati al suo nuovo buff sono ancora sconosciuti, ma secondo uno youtuber sarebbero intorno al 15% unique atk mod e 60% def a max stack (11 turni per arrivarci). Numeri che combacerebbero con quello che ho potuto testare personalmente (non si notano grandissimi cambiamenti in termini di danno). La sua nuke ogni tot è simpatica, e se si ha lo sbatti di premere tutto riesce anche a dire la sua in quanto a dps. Tutto sommato è ok, però avergli lasciato un'ougi che quasi sempre non combina nulla (specialmente con Monkey che fa la stessa cosa) e una heal abbastanza inutile la fanno ancora sentire un poco relegata ai runeslayer meme team. Speravo che quel buff speciale fosse un po' più cicciotto per controbilanciare la metà del suo inutile kit, ma pare che bisognerà ancora aspettare X mesi per il suo FLB prima di averla al livello di Lucio, che invece hanno deciso di renderlo estremamente potente già da subito perché sì  :asd:

Lo switch di stances nel kit di Sturm è ancora un pochino pointless, però a parte quello fa ancora più i buchi per terra con questo rebalance. Con una grid semi decente è facilissimo raggiungere il cap, rompendolo completamente quando si attiva blitzkrieg. Il suo echo ora è al 20% costante e la possibilità di ottenere atk up dalla passiva è tipo del 100% (mai vista fallire). Il suo dodge rate è aumentato abbastanza da notarlo, e sembra che il suo buff al DA sia del 100% ora (quello al TA pure è parecchio alto). Non male, non male  :sisi:

 
Il bello è che con il rework hanno reso Six (che già lo era comunque) il miglior 4* eternal in assoluto, senza paragoni proprio  :asd:

L'unica cosa di super rilevante che ottiene ora a 5* è il suo echo (che però dura 3 turni), per il resto le due versioni sono estremamente simili (con eccezione dell'ulti e del più alto cap sull'ougi obv). Per una sola gold bar si può avere accesso ad un personaggio con 210% unique mod, 100% DA, 90% TA, 18% cap up e 20% seraphic mod, non ci si crede  :pogchamp:
sono d'accordo sul fatto che sia bono anche mlb, ma non sottovaluterei quello che porta col kit completo. Non sembra ma i counter coprono una larga porzione ora del dmg ouput di seox, il mio ne fa da 600/800k ogni sei turni (senza contare quello che viene in seguito alle ougi avversarie) e ho visto video su youtube in cui arriva a fare 1,2mil di danni. L'other self dell'ougi lo aiuta un sacco quando ha bisogno di tankare (ovvero in tutta la seconda parte di metatron ad esempio) e 10% di seraphic in più, unito all'echo is not something to sneeze at.

La tre solo con fear non ha quasi senso di essere cliccata, il low accuracy down è una bella ciliegina sulla torta.

 
Sono un po' confuso da questa cosa della vintage water. Cioè ok l'idea sarebbe fare una di quella + 2 staffe di ca ong per rimpiazzare i fimbul maaaa...spendendo 0 si fa la stessa cosa co du fimbul...ok si perde attacco puro con l'andare dei turni ma è roba che al massimo varrà per due raid in tutto il gioco

bo

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top