U
Utente cancellato 15406
Perché più il valore di un moltiplicatore è elevato, minore è l'incremento all'attacco dato da ulteriori buff dello stesso tipo (il rendimento decresce, diciamo). In pratica si diluiscono se sono troppo alti. Se per esempio usi la skill rage III (che da un buff al normal attack del 30%) avendo 0 buff di quel tipo, in percentuale questo andrà ad incrementare il tuo danno più di quanto farebbe se lo usassi avendo già un normal modifier al 50%. E dato che il normal modifier è appunto ottenibile attraverso skill, ougi di armi e personaggi (al contrario di omega e EX), questo rende quel modificatore più sacrificabile rispetto ad altri in una grid.Ho capito grazie mille della spiegazione :D
Mi sono sorti un paio di dubbi sul Normal modifier, la guida dice che se si ha un normal buffer come Niyon in squadra le armi normal perdono valore, Come mai? è un problema di cap?
Calcola che Andira da sola ti dona un 50% di normal modifier con solo un turno di cooldown, ed insieme a Niyon questo può arrivare ad un 110%, senza necessità alcuna di avere armi di quel tipo nella grid.
Stackano se i buff provengono da fonti diverse. Ci sono tre fonti sostanzialmente (che io sappia):Ho notato che anche il buff della terza skill di Andira è normal, usando sia lei che Niyon i buff delle loro skill stackano o si pestano i piedi?
-I buff "comuni", che puoi riconoscere dall'icona rossa ed una spada bianca nel caso di buff all'attacco (quello che ottieni usando rage III ad esempio);
-I buff speciali, che hanno icone uniche e danno più buff contemporaneamente (ad esempio quello che dà Kokkoro quando usa l'ougi, o quelli di Niyon 5*);
-I buff degli zodiac, che praticamente sono buff speciali ma sono separati per stackare con essi e rendere così questi personaggi più potenti.
I buff dello stesso tipo si sovrascrivono ed ottieni solo i benefici del buff più potente (rage II+rage III darà solo 30% attack up e non 20%+30% attack up).
Wind e earth sono gli elementi migliori per utilizzare il ticket perché l'arpa e l'ascia danno tutti i benefici immediatamente (mentre le altre devi uncapparle, altrimenti non valgono molto).Ah io devo ancora usare il 5 anniversary ticket che ti faceva scegliere un'arma, mi pare che Eris al tempo scrisse che una buona scelta poteva essere una M2 appunto; lo posso usare per qualcosa di questa grid o in altre M2 ci sono armi più rognose sui cui è bene usarlo (nel breve pensavo di lavorare su Wind-Earth, poi più avanti Water-Dark credo, per info).
Grazie mille ancora per la risposta
Calcola che lo stesso "trucchetto" puoi usarlo anche per earth, e con tre asce 0* più la lancia di Rise of the beast puoi avere (quasi) 100% crit e tanta stamina, simulando una pseudo M2 grid (che però è un po' meno efficace di quella per wind perché earth non ha armi con enmity, il che non ti permette di ammorbidire la curva quando perdi HP).
La scelta in questo caso dipende solo da quale dei due elementi ha più bisogno di aiuto, o da quale ti piace di più

Ultima modifica: