ma guarda Dra in verità nessuno perché il primo eternal personalmente me lo sono fatto tipo 3 mesi dopo aver iniziato, quindi il consiglio principale sarebbe dia aspettare XD
però così a senso direi che:
1Prima di tutto bisgona farmarsi la gw fino a 4 box . E non è semplicissimo, visto che per farsi un eternal serve la sua arma a 3 stelle. Se non si riesce a crepare almeno l'extreme con costanza io consiglierei di rimandare. Se invece uno si trova a farsi l'extreme in scioltezza o quasi, allora può considerare di grindare l'evento senza uscirci scemo..Considerato che questa Gw è a vantaggio dei Dark, chi ha un dark team e una dark grid decente può considerare di provare il colpaccio.
2 Per la scelta di quale eternal fare per primo...va molto a preferenza. uno dovrebbe fare quello che gradisce di più. Esempio io ho fatto Threo ma semplicemente a simpatia.
Tuttavia se parliamo di "forza" e utilità oggettive, allora, dei dieci, secondo me, i migliori a 4 stelle (perché per uncapparli a 5 stelle c'è un procedimento luuuunghissimo e un po' folle che si adatta solo a giocatori di almeno un anno e quindi è inutile pensare ad usarli con già in mente il quinto uncap, che tanto non lo si sblocca per un sacco), ecco a 4 stelle i migliori sono
Threo, Seox, Siete e Niyon.
Di questi IMHO quelli veramente che si sente fanno la differenza già a quattro stelle sono Threo e Niyon. Seox e Siete invece sono rispettivamente "l'ignoranza" del loro elemento (Dark e wind); ma possono benissimo essere rimpiazzati da altri attaccanti gacha dello stesso elemento. Per esempio si può usare tranquillamente Yuisis o Scatcha al posto di Siete, e tipo mezzo roster dark al posto di Seox.
Threo è forse un po' più utile di Niyon per chi inizia a causa di ground zero (1 milione di danni puri con un click). E' una sorta di Super Yoda che però scala anche lategame (e **** se scala) e che non ha bisogno di charge attack per tirare la bombetta. E' davvero utilissima per un sacco di piccoli contenuti e all'inizio aiuta il farm in una maniera vergognosa, specie in arcarum.
Niyon invece è semplicemente immonda in Wind perché tra buff e debuff (coma lol) praticamente fa diventare il suo elemento ancora più forte e user friendly di quanto già non sia. Non è utile in tutte le fight come Threo, ma in Wind è principessa assoluta e permette di fare cose un po' sporche anche in quelle rare battaglie dove l'elemento dell'avversario è neutro.
3 Di norma quando non si sa che Eternal fare o se farlo a prescindere, si farma comunque una Daga a 3 stelle
https://gbf.wiki/Four-Sky_Blade_Sterling
Questo perché la Daga a 3 Stelle dopo pochissimi procedimenti di refinery nello shop di Siero diventa una delle armi più utili del gioco a causa della ougi fortissima. Aiuta anche che, essendo una daga, può venire equipaggiata dai Dark Fencer e perciò è l'arma probabilmente più importante da avere all'inizio in quasi tutti gli elementi, non fosse che farsene così tante è ovviamente na rottura di maroni!
Io consiglio di farsene tipo due nel corso di tutto il gioco. Dove si può evitare? In fire (Perché la stessa identica Ougi ce l'ha la xenoascia di Ifrit, perciò si usa quella); in dark (Stessa ougi ce l'ha l'ascia di Anubis, perciò si usa quella); in Wind (Perché Niyon basta per il multiattack rate e se non si usa Niyon ci sono Kokkoro o Korwa O Rosetta insomma è l'elemento con più buffer del gioco. In più si usa la lancia digrimnir che ha lo stesso effetto).
La daga quindi andrebbe fatta Water, Earth o Light. Su Water però la sconsiglio per motivi ...vari. Earth o Light invece, al momento, sono i suoi ambienti naturali.