Granblue Fantasy

Pubblicità
Dipende molto dalla grid. Io personalmente non ho mai pendato dico mai niente che non fosse light o dark. Le restati armi droppano un macello sia dagli omega che dall'arcaro sia dai reglai in generale è solo questione di pazienza, mentre dark e light c'è poco da fare è questione di piangere. 

Però se proprio ci tieni ad accellerarti, ti consiglio water che mi pare molto forte e già pronto per xenoifrit! (Anne/Drang/Arulumaya)

Arulumaya+ Drang cappano la def Down. Drang ha discreto Multi attack personale e buff all'attacco passivi, arulu fa da buffer per Anne, che assorbe i danni del gruppo e per lui..

Come classe non so dirti cosa metterci, se hai una gw dagger water ovviamente usare quella giocando dark fencer, alrimenti puoi provare Valkyre con la Daemon Spine che hai preso da Anne mainhand, e come subskill arrow rain.

Dico water anche in un ottica xenoifrit. 

ah non è necessario usare i pendant?

però io sto facendo le omega tutti i giorni e non mi sembra droppino molto :asd:  

poi mi ci vogliono certe armi specifiche. per il fire mi ci vogliono le cane. dovrei aspettare che me ne droppi abbastanza e poi altrettante per uncappare? mi arrivano poco perchè non prendo l'MVP?

Però se proprio ci tieni ad accellerarti, ti consiglio water che mi pare molto forte e già pronto per xenoifrit!

boh se mi dici che è fattibile senza allora preferisco prendere il dark coi pendant.

quindi come team è meglio drang che lancer? io usavo lancelot perchè così avevo almeno un attacco.

mo lo provo. l'avevo provato al posto di maya ma non di lancelot.

ifirit sarebbe per avere l'arma ex fuoco?

sì una volta che riesci anche ad mvpare  praticamente una su 3 droppa n'arma. poi arrivato al 101 ci sono gli impossible omega che una su due praticamente è un'arma. e nel frattempo ogni giorno facendo l'arcarum ne piovono. poi coi regali...insomma io l'ho presa con la pazienza è solo questione di tempo.

xenoifrit da la sua arma EX, l'ascia di xenoifrit che se usata mainhand da 30 30 data sul charge attack che è tantissimo, è una delle core weapon di qualsiasi team fire fino a late late late

drang lo preferisco a lance pure quando lance è al 100, in generale fa quasi tutto meglio 

PS: no vabè io sto gioco lo amo. controllate la preview del nuovo evento. Il personaggio evento è troppo bello  :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
PS: no vabè io sto gioco lo amo. controllate la preview del nuovo evento. Il personaggio evento è troppo bello  :rickds:
Lo metto sotto spoiler in caso qualcuno non volesse rovinarsi la sorpresa  :lalala:

vww260f7g4d21.png

sì una volta che riesci anche ad mvpare  praticamente una su 3 droppa n'arma. poi arrivato al 101 ci sono gli impossible omega che una su due praticamente è un'arma. e nel frattempo ogni giorno facendo l'arcarum ne piovono. poi coi regali...insomma io l'ho presa con la pazienza è solo questione di tempo.

allora farò così

anche se a the world non riesco a togliergli neanche il 20% quindi mi ci vorrà un pò prima di poter fare roba arcanum

il gatto :sard:

ora mi toccherà stare ore a decidere che nome dargli :asd:  

ci hanno cappato i pendant di rise of the beasts perchè i server erano giù.

e mo che ci compriamo? sono forti le armi?

sto evento non l'ho guardato neanche.

Tolte le nugget per farmare gold brick e gold rings, le cose più utili sono zuque katana, qilong spear, baihu claw e xuanwu mace. 

Qilong Spear: Trova spazio come filler spesso e volentieri. Ottima lategame considerato che wind cappa con facilità. Forse la migliore delle quattro per ora considerato che potete slottarla subito in una wind grid (arriva già al 100) e vi aiuta nel prossimo evento che è wind advantage (se non sbaglio) 

Zuque: Trova spazio in moltissime grid Fire, infatti è l'arma più farmata. De facto non è meglio di una qinlong, ma le grid fire fanno decisamente pena rispetto a quelle wind e per questo il suo valore in quell'elemento aumenta.

Baihu Claw: Si usa solo e soltanto in F2p Titan e Lategame Titan e francamente nessuna delle due vale la pena al momento. Bocciata.

Xuanwu Mace: Si Usa raramente in Lategame Varuna. Ottima come filler in Magna Water, ma solo come Filler.

In generale Zuque > Qilong > Xuanwu >>>>>>>>>>>>>> Baihu, ma a sto giro conviene più Qinlong che Zuque perché l'elemento che ci aspetta è a vantaggio Wind. 

Ultima modifica da un moderatore:
Avendo noi già un gold brick, ci conviene comunque acquistare prima gold nugget per ottenerne un altro o è meglio prendere una di queste armi?

Ultima modifica:
Sta interamente a voi. Secondo me convengono almeno due tre delle quattro armi prima. (praticamente escludendo la baihu ) Poi sempre nuggets 

update di legfest, vengo a portarvi le mie considerazioni e la ciccia di cos aci asptta per febbraio.

allora iniziamo dalle cose clamorose.

SSR ticket gratis nella crate. avete letto bene. Non chiedetemi come e perché. 

Io ringrazio per Aglovale che mi completa lo sword atma water T____T   

Legfest update con SSR Sen, Dante ed Sr Cath.

Sen e Dante sono ottimi ma un po' di nicchia nel loro meta. Comunque si inseriscono benissimo in certi team (Fist team con Scat e Monkey in Wind, e fist team con Ayer e Sarasa in earth)

Gli altri rate up sono Kumbira, Andira e Io.

L'arma di Io è ottima ma un po' outdated a livello di meta poiché si tende a usare atma + certificus per il DATA in light ormai, perciò la sua skill è un po' sprecata.

Kumbira è molto buona in un atma spear lineup che ultimamente vnano fortissimo.

Andira è la seconda miglior buffer wind e in base alla fight anche alla prima, se la trovate rallegratevi avete fatto tombola.

Parte anche l'event nuovo ma non lo recupererò fino a che non avrò finito kh. 

Ci aspettano nelle prossime settimane un proving grounds, che è una modalità dove bisogna usare più team di uno stesso elemento con ottimi rewards, e spcialmente ben due settimane e mezzo con What Makes the Sky blu 2 seguito subito dal 3, quindi tanta roba 

che arma? di solito quelle senza personaggio sono piuttosto rare.

la migliore possibile è la crimson finger 
Carwenhan, o una roba simile. Una dagger di elemento terra, boosta tanto gli hp (oltre il 20% a quanto pare) e mediamente l'attacco, ma solo raggiunto il lvl 120...

Tra l'altro io ho pure l'arma di alexiel, non riesco a capire bene se è forte o no. 

Non è particolarmente forte e di norma non ci si spendono le mooons (carwenhan) ma tieni conto che tra poco tutta quella line di armi (le armi che si prendono con le gold moons) verranno uncapate, quindi conservatela che non si sa mai. 

L'arma di Alexiel invece è un ottima daga, di norma in titan la si flb fino al massimo e se ne tiene solo una. Fuori da Titan, però, non conviene molto. Conserva e amen  ;)

finalmente ho tutti il coltelli per la grid acqua

faccio meno danno di prima :sard:  

qual'è il metodo migliore per prendere armi per livellare le skill?

ammazza di già? complimenti  :polmo:  

comunque per lo skill level delle ssr la formula è sempre la stessa.

Livello 1 a 2= 2 SR

Livello 2 a 3= 4 SR

Livello 3 a 4= 6 SR

Livello 4 a 5 = 8 SR O 1 SSR (Preferisco la seconda)

Livello 5 a 6= 1 SSR

Livello 6 a 7 = 1 SSR + 2 SR 

Livello 7 in poi= 1 SSR Skill Level 2 (Cioè devi dare in pasto all'arma un'arma SSR che però abbia già livellato lo skill level a 2. Insomma devi dare una SSR a cui hai fodderato a sua volta 2 SR)

-----------------

Dal livello 12 fino al livello 15 (che si sbloccano dopo aver uncappato le armi a 4 stelle), si usa una SSR allo skill level 3.

------------------

Dal livello 15 al 20 (che si sbloccnao dopo aver uncappato un arma a 5 stelle) lo dico giusto per informazione, servono il corrispettivo del livello dell'arma. per esempio l'arma è al livello 15? Allora serve una SSR di Skill level 15 per farla salire di livello (o due SSR una di skill level 8 e l'altra 7...o una dodici e l'altra 3, o 3 ssr skill level 5...l'importante è che il risultato dia 15).

Sì lo so che sembra tantissimo ma tanto tra il livello 15 e il 20, ma in generale tutti gli uncap a 5 stelle delle armi sono incrementi piccolissimi di sstatistiche, decisamente marginali e pure l'incremento dello skill level aggiunge poco. Io non ho ancora portao nessuna arma oltre lo skill level 15 e gioco da 1 anno e mezzo e mi trovo benissimo.

2 Colo Canes già al 100 ed una Colo Summon nella crate in regalo. di sto passo si fanno più grid coi regali che farmando :asd:

A questo punto penso sia confermato che regaleranno Magna weapon e summon almeno per i 4 elementi principali.

Interessante da notare come in questo caso hanno regalato due copie dell'arma migliore per fire (al contrario che con wind, in cui hanno dato un solo bolt).

Questo dimostra che prendono bene in considerazione qual è il meta per fare i loro regali (da quello che ho visto le Colossus cane si buttano nella M2 fire, mentre i bolt passano anche nella M2 wind), il che vuol dire che anche facessero regali per dark, non saranno mai delle claw...  :sadfrog:

finalmente ho tutti il coltelli per la grid acqua

faccio meno danno di prima :sard:  

qual'è il metodo migliore per prendere armi per livellare le skill?
Come hai fatto? E' davvero così semplice droppare le armi per i quattro elementi base?  :asd:

Ultima modifica:
iniziao il proving ground fire. è una modalità dove bisogna usare più team (per noi nabbi 2 vanno benissimo) e in quesi due team non ci possono essere gli stessi pg. 

rewards ghiotti: 

Spada EX Mod Wind = Al momento si contende lo slot EX con la Xeno Sagi. La Xenosagi è meglio early ma la spada s'equivale late e in rari casi è meglio visto che aiuta a sforare il cap del chain burst. Perciò è un ottimo filler da rispolverare un giorno per il late.

1 Ticket SSR (da pullare subito se volete non cambia nulla rispetto al banner)

3 Ticket SR/SSR (Da pullare solo in fest visto che cambiano le chance in base al banner)

+ Roba varia sempre utile come prism, gold books etc. 

Imho il modo migliore di farmarla è farla ad Extreme normale, almeno fino a 100 punti (ogni extreme ne da 2). Extreme+ da sempre 2 punti e maniac è tosta pure per me. Proud è lategame assoluto e adatta solo a chi ha proprio l'elemento straforte. 

E' un po' complicato stare in paro con le notizie senza più la utilissima rassegna di Eris, ma mi sto cercando di adeguare un po' con il Reddit  :asd:

Ho visto la preview di WMTSB3 e sono rimasto un poco deluso dalla mancanza di un nuovo personaggio SSR. Capisco che probabilmente il FLB per Sandalphon alla fine è la cosa più utile per un giocatore, però il tutto viene fuori un po' cheap considerando che siamo di fronte alla grande conclusione di un importante evento triennale. Spero almeno che questo porti ad un free SSR bello rotto.

A proposito, se c'è qualche lettore interessato a provare il gioco questo è il momento migliore per farlo (se non l'unico oltre al periodo natalizio). Grazie all'anniversario imminente saranno regalate molte cose fra evento e roulette, il che aiuta molto a poter usufruire degli aspetti positivi del gioco. Consigliato.

Comunque per quanto riguarda la storia non scherzavate, dal capitolo 30 fino al 40 dove sono arrivato c'è stato un bel salto in termini di qualità. Gli eventi si sono fatti decisamente più epici. Adoro poi vedere che i personaggi stanno finalmente venendo sviluppati, sopratutto Black knight che si è dimostrata ben più di una semplice cosplayer dei giudici di FFXII (anche se l'estremo fan service che hanno inserito stona un po' in tutta la vicenda...  :asd: ).

Ultima modifica:
fatto benissimo, alla fine il più delle notizie le si trovano li, i leak su discord ma vabè  :stema2:  

A me non dispiace l'flb di sandalo anche perché al gioco i pg nuovi non mancano considerato che poi vengono sempre ribilanciati, flbati etc e visto che le roulette ce ne danno una marea apprezzo spesso più gli flb o le skin che i pg nuovi evento. Infatti se sandal flb è forte come penso lo slotto in team senza paura :bruniii: personalmente so curiosissimo per la fine della saga di skyblue se è come penso finiremo al delirio con bahamut che picchia angeli o qualcosa del genere :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro