Abbiamo ancora la nostra grid da 10 armi con 1000 attacco tutti con la stessa skill livello 1. Adesso facciamo i pazzerelli, e rimpiazziamo 5 di quelle armi con 5 armi con lo stesso attacco, ma con una skill diversa. Una skill con lo stesso effetto: Big Boost to Dark Allies Attack, ma con nome e simbolo diverso. Shalim Might. Ovvero una Skill di tipo/modificatore Magna. A questo punto, super sopresa, l'attacco di Narmaya non sarà più 33K, come prima, nonostante le skill siano perfettamente identiche. Questo perché , nonostante le skill facciano sì la stessa cosa, cioè moltiplicano l'attacco dei personaggi Dark, il loro tipo è diverso. Le prime 5 sono Skill di tipo Normal. Le altre sono di tipo Magna.
Se 5 Skill Livello 1 Normal ci danno 25% Boost to Dark Allies Attack, 5 Skill livello 1 Magna faranno lo stesso. Ma invece che, come prima, addizionarsi tra di loro, essendo di tipo diverso, si moltiplicheranno.
Ma voglio essere preciso e pedante. Ripetiamo la formula dell'attacco totale, insieme bambini.
Attacco totale= Attacco * Boost.
Quindi se l'attacco di Narmaya è 22, i boost sono 25% E 25%. (e non 50!), perché, come ho detto prima, le skill di tipo diverso non si toccano. Sono come la X e la Y in matematica. Non puoi fare X + Y, ma puoi fare X * Y.
Dunque avremo 22 * 25% * 25%
Da sinistra a destra facciamo il conto. Il 25 percento di 22 è 5.5., dunque il risultato sarà 27.5.
Adesso la seconda moltiplicazione. Il 25% di 27,5 è 6,8 (diciamo 7 per convenienza). Dunque il risultato sarà 27,5+7= 34,5
Rispetto a prima, abbiamo guadagnato 1,5, semplicemente cambiando il tipo di armi.
Sembrerebbe a questo punto che convenga riempire le nostre grid con metà armi di un tipo e metà di un altro! Ma non abbiamo ancora finito. Abbiamo un ultimo tipo di modificatore, quello EX. Le EX weapon sono armi particolari, di norma date negli eventi o negli Xeno Showdown. Per questo sono relativamente più rare da trovare che tutte le altre armi, ma per motivi che spiegherò dopo, sono anch quelle che trovano meno spazio nelle grid, di norma se ne usano 1 o al massimo 2, e in certe grid non se ne usano proprio.
E' inutile che vi faccia la tiritera un altra volta, il danno di Narmaya aumenterà ancora se al posto che fare 5 Normal e 5 magna, farò, per dirla calcisticamente, un 4 3 3.