Granblue Fantasy

Pubblicità
è possibilissimo ma ti sconsiglio di sparkare zoey che al momento non è che si usa tantissimo (praticamente l'unico content dove si usa è in gw per certi tipi di 1turning ma nemmeno in tutti gli elementi...) Non è male ma è uno slot come un altro in enmity dark che non va nemmeno più per la maggiore.

Per farmare di norma si usa Sarasa per l'arcarum/gli slime magari coadiuvata da Lunalu (ma non è importante); per i raid si usa il crisaor in strike time più un qualsiasi team ougi intensive, mentre per i content più difficili non c'è altra soluzione che non sia avere il party più forte e/o conoscere bene il raid.

Se sparki ora con 60 ticket e 10k cristalli di differenza ce la fai tranquillamente a sparkare a capodanno ipotizzando di giocare con una certa assiduità. Il mio consiglio però è sparkare in un flash/leg gala con un grand decente o con bei rate up. Penso di segnalarli immediatamente sul topic la mattina che escono. La mia opinione è che la legfest di sto mese sarà già buona assai, ma è un ipotesi. 

@MFP093 Daje così, puoi anche giocare ex e prenderci un po' più di tempo senza vergogna, una ushumgal alla fine dovresti riuscire a farla. Però se vuoi arrivare a prendere tutti i premi sì, ti conviene la ex+. 

PS: Importante. Per quanto riguarda i Ticket. L'SSR Ticket lo potete usare già adesso, pesca senza rate ups da un pool già selezionato quindi non importa quando lo usate e non contribuisce allo spark.

Gli SSR/SR Tickets invece, benché anche loro non contribuiscano allo spark quindi potreste teoricamente usarli quando volete, cercate di tenerli per una flashfest/legfest, perché pullano dal "pool" di quella fest. Insomma se c'è un rate up in flashfest che vi interessa quei biglietti potrebbero beccarlo (ma la vedo dura :asd:
però a sto punto cosa dovrei sparkare? perchè sarasa va farmata. che pg ci sono che fanno la differenza?

però a sto punto cosa dovrei sparkare? perchè sarasa va farmata. che pg ci sono che fanno la differenza?
dipende sempre dal content in cui li vuoi usare, dall'elemento etc... non c'è un pg più forte di tutti gli altri per tutti i content. Di  norma la progressione del giocatore è diventare discretamente forte di elemento ed elemento facendosi una buona grid ed un buon team alla volta, concentrandosi magari su un elemento in particolare da fare diventare davvero forte. 

Prendi il tuo elemento migliore e vedi quale personaggio può aiutarlo a diventare ancora più forte. Se invece sei già apposto passi al secondo e così via. 

Ultima modifica da un moderatore:
Hai almeno un buon team, spesso misto, per elemento, ma nessun team con particolari eccellenze. A questo punto ti direi di orientarti per summons. Che summon hai? 

Hai almeno un buon team, spesso misto, per elemento, ma nessun team con particolari eccellenze. A questo punto ti direi di orientarti per summons. Che summon hai? 
ma non voglio sparkare una summon voglio sparkare una waifu  :sadfrog:

comunque ho due shiva bonito anat e gabriel di significative

Direi di scegliere uno spark tra Water e Fire. Su Water hai Bonito e Gabriel che è una bella combo, ti permette di farti relativamente presto una Varuna Grid (Che f2p non è nemmeno tanto male). Il problema sono i personaggi. Il meta kengo (che secondo me non durerà a lungo, ma tant'è) è Vajra Summer Grea e Pholia. Vajra e Summer Grea le vedrai solo da Marzo dell'anno prossimo, Pholia è una bomba ed un ottimo acquisto ma la sua grand a me non piace. Però si slotta in più o meno tutti i team water con facilità ed è davvero forte quindi sarebbe uno spark di gusto.

Fire hai già un buon team Sword che è discreto, il meta vira da tutt'altra parte (O si gioca misto con esser alanan e shiva oppure con le lance). Anche con Shiva puoi permetterti una grid f2p Agni che è tipo straforte ma che purtroppo è lockata dietro il farming selvaggio di Prometheus e salvo starci ogni giorno e giocare davvero, davvero, davvero tanto, è un miraggio per un giocatore normale. Puoi sparkare anila in legfest per aiutarti con la magna grid.

Se nessuno di questi due personaggi ti piace o ti ispira buttarti su questi elementi, allora ti direi di sparkare a cazzo di cane alla prima legfest/flashfest con rate up decenti o con personaggi broken, visto che al momento non hai una direzione precisissima a cui puntare. Il tuo spark sarà dettato da puro waifuismo e non lo rimpiangerai visto che nel frattempo avrai sparkato con rate up ottimi e quello che sarà uscito t'avrà dato un'idea su cosa sparkare. 

zooey è un bait. serve per 1turnare content che riusciresti a fare comunque, ma è abbastanza deleteria in content difficile perchè rischi di scoppiare al secondo turno.

Puoi sparkà in flashfest. Alexiel ce la metti ovunque, europa la puoi mettere in qualsiasi team atma che c'hai già (sword lancer aglo, spear  anne vane, oppure pure full staff). shiva è nabbomba e ce la metti ovunque. anche grimmione in quella landa desolata del tuo wind roster è grasso che cola

oppure in un gala con rate up decenti e uno zodiac uncapped (anila/andira)

Barbone f2p rank 12 con ping 3466 vs gigawhale rank 999 con ping -20, chi vincerà?

noi se rion non va in campagna dove non è stata ancora introdotta la radio  e se eris non si dimentica della gw mentre prepara la torta

Grande!  :asd:

Purtroppo la mia water grid è pure trash, ed anzi devo ringraziare Rion per quel poco che sono riuscito a fare. Senza il suo Bonito per fare due ougi una appresso all'altra in strike time, mi ci sarebbe voluta un eternità per fare i boss...  :facepalm:

Spero che tu sia già riuscito a risolvere, comunque di solito è un problema di cache che va ripulita.
Grazie per l'aiuto alla fine ho risolto, come avevi detto te.Dopo che ho ripulito le cache ha funzionato.

Sparkare uno zodiac, di solito, è sempre un buon investimento: l'flb di anila e di andira le hanno rese più core che mai e lo stesso avverrà probabilmente con mahira a gennaio e anche quando le sbagliano all'uscita sei certo che le rebalancino alla morte. Guarda Vajra che è partita zoppiccando e ora non se ne può fare a meno. Kumbhira è probabilmente una sleeper hit è quel 15% dmg/cap up additivo diventerà probabilmente molto core man mano che sviluppano nuovi modi di fare le grid (un po' come lo era song per il crit on ougi). A parte le zodiac, tutta la serie dei primal Magna 2 (shiva, grimnir, alexiel ed europa) è un investimento sicuro, però imo hanno bisogno di un team/grid già avviato. 

Questi son i personaggi limited che trovi durante ogni legfest e ogni flash gala che hanno più impatto sul team che mi vengono in mente. Per Dark ti direi una tra summer zooey e ferry, ma protendendo verso ferry per i motivi che ti ha spiegato Eris. Se sei fissato su dark potresti anche aspettare fino a gennaio il nuovo zodiac che al 99% sarà di questo elemento.

Discorso a parte va fatto per i grand chara della storia, quelli stanno tutti per ricevere un flb e si spera che possano tornare ai fasti di un tempo magari al pari degli zodiac/m2/eternal però per ora è ancora un mistero (e va detto che quasi tutte le loro armi sono indispensabili se si ha intenzione di fare una primal grid, però qui divaghiamo).

grazie per i consigli

alla fine mi sa che prenderò o la scimmia o anila.

anila mi farebbe venire un team super forte immagino visto che ho anche percival più yuel e metera.

andira invece mi bufferebbe il team vento visto che non ho tanta gente forte.

delle due preferisco un team super forte che uno buffato quindi forse anila

per me è un ottima idea. poi magari sparkando trovi una e ti fai l'altra  :segnormechico:

Nella scorsa GW avevo preso una Ten Wolf e poi ho switchato alla Seven, credevo ne bastasse una. :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro