Granblue Fantasy

Pubblicità
Evita l'invocazione che secondo me lascia il tempo che trova abbastanza presto e concentrati sulle armi.

In quanto alle armi non avere fretta di uncappare tutto e subito perchè tanto prima o poi fanno la rerun e quando ritorna avrai grid e personaggi moooolto migliori quindi farmerai a 100 volte la velocità. 

Sicuramente qui la Xenolancia è la priorità in quanto ha in generale più utilizzo dello xenopugno (ma pure lo xenopugno non è male) e rimarrà in ogni caso la tua ex migliore fino alle astral. 

Per le altre xeno posto che uno prima o poi se le fa tutte, la priorità é IMHO:

Fire - Xenoascia 

Water - Xenoarpa (fondamentale)

Earth - Xenospada (importante)

Light - Entrambe sono importanti

Dark - Xenolancia (molto buona)

Evita l'invocazione che secondo me lascia il tempo che trova abbastanza presto e concentrati sulle armi.

In quanto alle armi non avere fretta di uncappare tutto e subito perchè tanto prima o poi fanno la rerun e quando ritorna avrai grid e personaggi moooolto migliori quindi farmerai a 100 volte la velocità. 

Sicuramente qui la Xenolancia è la priorità in quanto ha in generale più utilizzo dello xenopugno (ma pure lo xenopugno non è male) e rimarrà in ogni caso la tua ex migliore fino alle astral. 

Per le altre xeno posto che uno prima o poi se le fa tutte, la priorità é IMHO:

Fire - Xenoascia 

Water - Xenoarpa (fondamentale)

Earth - Xenospada (importante)

Light - Entrambe sono importanti

Dark - Xenolancia (molto buona)
Me li salvo 'sti post :sisi:

È normale essere al rank 94 ed avere ancora una grid schifosa? :craig: Ho il sentore che al livello 101 si sblocca il vero il potenziale mentre al livello 120 si entra nell'end game e tutti i livelli precedenti a 100 sono solo un gigantesco tutorial :arbitro:

Dipende un po' dalla definizione di endgame. 

Io considero endgame arrivare ad un punto dove puoi contribuire in gw senza morire di dissenteria per 200 milioni, in cui puoi farmare daily i gold bar da ubaha e protobaha e in cui hi almeno un elemento competente cche ti fa carryare gli hard raid.

Vista così allora l'endgame è variabile ma in generale tra il 180 e il 200 lo tocchi. 

Il midgame è quando stai anora sviluppando le tue core grid e stai raccattado certi eternal specifici /oracle per farli girare

prima del 100 è letteralmente tutorial, dal 100 al 120 è il momento in cui capisci in che pasticcio sei finito, dal 120 in poi sei ufficialmente degenerato :asd:  

Dipende un po' dalla definizione di endgame. 

Io considero endgame arrivare ad un punto dove puoi contribuire in gw senza morire di dissenteria per 200 milioni, in cui puoi farmare daily i gold bar da ubaha e protobaha e in cui hi almeno un elemento competente cche ti fa carryare gli hard raid.

Vista così allora l'endgame è variabile ma in generale tra il 180 e il 200 lo tocchi. 

Il midgame è quando stai anora sviluppando le tue core grid e stai raccattado certi eternal specifici /oracle per farli girare

prima del 100 è letteralmente tutorial, dal 100 al 120 è il momento in cui capisci in che pasticcio sei finito, dal 120 in poi sei ufficialmente degenerato :asd:  
Per endgame intendo riuscire a clearare the whole content (raid mode impossible, co-op, etc.). Rank 101 forse ho capito cosa intendi :asd: Maledetti giapponesi mi sento ancora una formichina nei raid grossi quando ci sono per fortuna i one punch man di turno che ti aiutano puntualmente. Tra l'altro non ho capito se i vari rare chest dai raid sono più facilmente ottenibili se si totalizzano più punti o boh. Le armi ssr che si droppano da medusa ad esempio come aumentano la skill? Con le armi ssr che non si usano dai omega raid (leviathan, tiamat, ecc.)? Mentre le armi della iv classe per sbloccare il relativo job rimane ancora un fardello o meglio toglie molte risorse nell'ottenimento di un eternal e quindi rimane moltissima strada da fare senza contare il plasmare la grid (drop, potenzia, uncappahhh). Se ci pensa uno direbbe mollo tutto e risparmio bilioni di ore di farming/grinding e non sottostare alla follia dei Cygames, il mio obiettivo è di avere un earth team divertente (spero di trovare Soriz e il pelato col gatto) e sperimentare grid con armi tutte differenti quindi potenzialmente mi butterei sulla godsworn a tempo debito e sperare che droppi il set nibelung. Inizialmente era la skin dei liceali che si ottiene dopo il chapter 140 :unsisi:  

Mi sembrava impossibile ma ho sbloccato la prima classe della quarta row, gli sforzi iniziano ad essere ripagati. Tra l'altro credevo che per sbloccare le altri classi bisognasse ripetere la procedura delle armi per ognuna invece basta accoppare la nonnina con la classe specifica

si basta sbloccare la prima e poi le altre si fanno semplicemente coi cp e le distinction.

le classi più impo da sbloccare sono in ordine Crisaor, Lumberjack, Monk e Robin hood. Le nuove insomma hanno creepato fortemente le vecchie.

Tre eccezioni rilevanti sono Spartan (Si usa, ma quasi imperativamente, in un unico raid molto importante al 170), Luchador (la classe più abusata del gioco in endgame gold brick farming e in racing di tutti i tipi) e il bandit tychoon (stessa situazione del lucha ma per il burst in contenuti più coriacei. molto più di nicchia insomma)

si basta sbloccare la prima e poi le altre si fanno semplicemente coi cp e le distinction.

le classi più impo da sbloccare sono in ordine Crisaor, Lumberjack, Monk e Robin hood. Le nuove insomma hanno creepato fortemente le vecchie.

Tre eccezioni rilevanti sono Spartan (Si usa, ma quasi imperativamente, in un unico raid molto importante al 170), Luchador (la classe più abusata del gioco in endgame gold brick farming e in racing di tutti i tipi) e il bandit tychoon (stessa situazione del lucha ma per il burst in contenuti più coriacei. molto più di nicchia insomma)
Le ho sbloccate tutte, ora mancano quelle della seconda fila ex. Ho puntato su Lucha per motivi estetici :unsisi:   I gold brick si farmano nell'unite and fight? Comunque la strategia contro la nonnina è la medesima per tutte le classi: team light per ovviare alle debolezze degli elementi ed avere come summon amico Lucifer 5 stelle usandolo col tempismo giustopp ce la si fa nonostante una grid ridicola.

I gold brick si fanno in tre modi, uno solo di questi è indolore. Partiamo da questo: 

1 Regali di cygames :asd:

Gli altri due: 

2 Farmandole dal rotb scambiandole con gold nuggets e con 5 unità di una valuta nuova che adesso non mi ricordo il nome. E' un content terrificantemente grindoso na roba da uscirne pazzi quindi conviene fare al massimo 2 gold brick per ROTB se non si vuole perdere la sanità mentale. E' da sottolineare che i gold bar che si possono prendere dal rotb non sono infiniti. Ovvero dopo che ne hai grindati una quindicina (se non sbaglio sono max 15) non si possono prenderne altri fino a che cygames non li restocka. E di solito cygames ne ristocka uno ogni 4 mesi quindi in tutto 3 all'anno.

3 Dopo che hai finito questi gold bar (e finiscono subito, visto che servono per le opus e per gli eternal), tutti gli altri gold bar vanno fatti o aspettando cygames oppure so possono farmare dai raid di altissimo livello. In ordine:

Ultimate Bahamut HL - Host chest (Lo prende solo l'host con una probabilità del 2%) 

Si può fare solo un Host di UBAHA HL al giorno ergo matematicamente equivale a un Gold Brick ogni 50 giorni hotando ogni giorno Ubaha HL. 

Proto Bahamut HL - Host Chest + Mvp Chest. (L'host chest ha la possibiità del 2%, l'mvp dello 0,4. In tutto fa 2,5 ma diciamo 2,5)

Un po' meglio di Ubaha HL ma de facto per motivi intrinseci al raid che non voglio neanche spiegare non si può fare altro che Hostarlo ogni giorno anche questo. Un gold brick ogni 40 giorni matematicamente parlando.

Akasha - Blue Chest (IL blue chest è un chest speciale che si ottiene superando una soglia di Honor, nel caso di Akasha 1.4 milioni) Probabilità dello ZERO VIRGOLA TRE

Questo è il chest più ricercato del gioco e la maggioranza delle persone che si vogliono bene farmano direttamente akasha quando gli serve un gold bar. Nonostante la probabilità sia la più bassa di tutte si può spammare infinitamente semplicemente joinando gli akasha degli altri. Il modo in cui va farmato è specifico per questo raid e richiede circa 3 turni in media quindi non prende nemmeno tantissimo tempo, un giocatore esperto fa un akasha al minuto.  (Se la probabilità è dello 0,2 significa che per fare il 100% servono ti media 500 Akasha, ovvero 500 minuti di gioco. I giocatori se li dilazionano in più giornate, quindi diciamo 50 minuti oggi 50 domani etc ergo con un buon grind giornaliero si fanno anche Un gold bar ogni 10 giorni, cioè 3 gold bar al mese, che è un enormità)

Il problema è che Grid e personaggi specificissimi che non possono in alcun modo essere cambiati. L'altro problema è che chi fa questo content sono tutti giocatori esperti giapponesi con ping assurdo quindi salvo essere una macchinetta si rischia di non ottenere i blue chest 

Questa è follia... solo il primo punto è fattibile :sard: Ora si aspetta la roulette a Natale no?

Gli auguri di buon compleanno penso sia la cosa che abbia apprezzato di più in questi due mesi di Granblue. E mi riferisco soprattutto a Metera che ti canta Happy B-day in procinto di avere un orgasmo. Good job Cygames, good job

Sono iniziati i fatidici giorni della roulette: ovviamente non mi esce quello dei 200 rolls :dsax: Incredibile se esce la combinazione 200 rolls + vincita al carta/forbice/sasso

Salve scusate , ma amarganta non esiste piu su gran blu fantasy ? sono ritornato a giocare dopo un pò e non mi son piu trovato la crew...bah sarà

Io wade e drake ci siamo spostati su un'altra crew italiana visto che eravamo gli unici attivi! Abbiamo chiuso la gilda e adesso viaggiamo in Tier A Alta
Che è un calcio nei coglioni ma almeno frutta qualcosina

Salve scusate , ma amarganta non esiste piu su gran blu fantasy ? sono ritornato a giocare dopo un pò e non mi son piu trovato la crew...bah sarà

a dire il vero dovrebbe essere rimasto captain Pongo, ma magari è esplosa per inattività? Che nick avevi prima tra l'altro?

Comunque ye morale della favola siamo stati costretti ad andare in una crew competitive (ndr 3 mesi fa) perchè al nostro punto del gioco non prendere le reward del tier A ci tagliava completamente le gambe

siamo al momento in guild war e il primo giorno avevo già fatto 45 box con disavanzo di altri 20k token, tanto per far capire qual è l'andazzo mo'

edit:
Ho chiesto a Pongo e sostiene che il gioco abbia visto che non c'era nessuno attivo e abbia chiuso la baracca

Ultima modifica:
a dire il vero dovrebbe essere rimasto captain Pongo, ma magari è esplosa per inattività? Che nick avevi prima tra l'altro?

Comunque ye morale della favola siamo stati costretti ad andare in una crew competitive (ndr 3 mesi fa) perchè al nostro punto del gioco non prendere le reward del tier A ci tagliava completamente le gambe

siamo al momento in guild war e il primo giorno avevo già fatto 45 box con disavanzo di altri 20k token, tanto per far capire qual è l'andazzo mo'

edit:
Ho chiesto a Pongo e sostiene che il gioco abbia visto che non c'era nessuno attivo e abbia chiuso la baracca
Ah si ? guarda l'ultima volta che stavo giocando un pò era alla gw acqua , ho chiesto perchè mi pare ci fosse stata una discussione accesa durante quell'evento e visto che voi rimanevate pensavo che la crew fosse ancora attiva...cmq grazie per la spiegazione ora troverò altro mi sa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro