PS4 Grand Kingdom

ps4 retail
Pubblicità
come mai? annoiato o non ti e' piaciuto?
All'inizio mi aveva sorpreso perché sembrava interessante e le battaglie idem ma andando avanti il bs é troppo rigido cioé devi stare attento a mille cose e visto che il gioco si base sulle battaglie in prospettiva sarebbe diventato frustante.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

no vabbe se mi dici cosi mi sa lo mollo per ora se non per una partita proprio ogni tanto tanto , a quante ore sei?
Al di là delle missioni facoltative , il gioco è strutturato così:

campagna della gilda

e poi campagne (leggermente più brevi) per ogni fazione.

La storia procede senza mai fermarsi ed i titoli di coda specificano semplicemente che si è concluso un arco narrativo , un pò come per Nier..

Esattamente dove è che si vedono le ore di gioco?

Al di là delle missioni facoltative , il gioco è strutturato così:campagna della gilda

e poi campagne (leggermente più brevi) per ogni fazione.

La storia procede senza mai fermarsi ed i titoli di coda specificano semplicemente che si è concluso un arco narrativo , un pò come per Nier..

Esattamente dove è che si vedono le ore di gioco?
non ricordo, ma mi pare che si visualizzano le ore, dovrei giocarci per confermartelo

ricordavo anche io cos , ma sto contatore delle ore non lo riesco a trovare (più) !

Mi sà che ci siamo confusi col count down delle guerre..

Ultima modifica da un moderatore:
ricordavo anche io cos , ma sto contatore delle ore non lo riesco a trovare (più) !Mi sà che ci siamo confusi col count down delle guerre..
trovato, vai nel menu' della squadra ed in basso a destra c'e' il contatore, io sono a 12h, che per un gioco in cui la main dura 23h pensavo di essere a buon punto, ma se mi dici cosi :bah!:

no vabbe se mi dici cosi mi sa lo mollo per ora se non per una partita proprio ogni tanto tanto , a quante ore sei?
In pratica il gioco , nella sua campagna principale è così strutturato:

Guild: 12 missioni , poi per ognuna delle 4 fazioni c'è una story line composta da 9 missioni , quindi in tutto ci sono 48 missioni nella campagna principale + eventuali secondarie che servono soltanto per livellare e raccogliere materiali e quindi potenzialmente skippabili dato che non aggiungono nulla alla trama.

Io sono alla seconda missione di 9 della penultima campagna (esattamente: Fiel: "Her Majestry's Request") , quindi mi mancano 16 missioni.

Sto a 3 giorni , 20 ore e 5 minuti :asd:

Ma ho perso fin troppo tempo all'inizio per comprenderne meglio le meccaniche , poi si và avanti in scioltezza.

Una persona pratica del genere l'avrebbe finito da un pezzo.

In pratica il gioco , nella sua campagna principale è così strutturato:Guild: 12 missioni , poi per ognuna delle 4 fazioni c'è una story line composta da 9 missioni , quindi in tutto ci sono 48 missioni nella campagna principale + eventuali secondarie che servono soltanto per livellare e raccogliere materiali e quindi potenzialmente skippabili dato che non aggiungono nulla alla trama.

Io sono alla seconda missione di 9 della penultima campagna (esattamente: Fiel: "Her Majestry's Request") , quindi mi mancano 16 missioni.

Sto a 3 giorni , 20 ore e 5 minuti :asd:

Ma ho perso fin troppo tempo all'inizio per comprenderne meglio le meccaniche , poi si và avanti in scioltezza.

Una persona pratica del genere l'avrebbe finito da un pezzo.
:morristend: praticamente lo finisci con +100h

io mi pare che sono solo all'8/9° missione

sulle meccaniche non e' essere avezzo al genere, e' proprio che le cose son spiegate male e tutte in una volta, cioe' nelle primissime ore, io es non ho capito se serva davvero la citta' e le ricerche

Uno molto appassionato al genere potenzialmente ci si potrebbe perdere per molte più di 100 ore , dal momento che si gestiscono fino a 6 truppe , che puoi controllare direttamente oppure alle quali puoi impartire una buona quantità di ordini e strategie , oltre alla possibilità d'ingaggiare soldati , craftare equipaggiamenti , cercare risorse , livellare, partecipare alle guerre online , pianificare le difese oppure gli attacchi , ecc , ecc

Dipende anche da quanto si passa nei menù prima di un combattimento: qualche volta mi è capitato di passare più tempo nei menù che a portare a termine una missione.

Senza contare che , specie all'inizio (almeno nel mio caso) magari morivo per un soffio all'ultimo scontro e spesso ciò mi costringeva a ripetere la missione completamente dall'inizio.

Poi c'è una meccanica che consente , se si rispettano determinate caratteristiche e si hanno determinati oggetti , di resettare il livello di un personaggio per farlo partire con dei parametri migliori da rilivellare completamente da zero. , roba da pazzi :asd:

C'è da dire che la scarsità di varietà di nemici e boss oltre che delle tipologie stesse di missioni , fondali , tracce musicali (praticamente 3 in croce) potrebbe portare anche il più appassionato a stancarsi prima del previsto.

Certo si vede che è un progetto dal budget risicatissimo ed al contempo traspare la passione che c'è dietro. , impegnandosi anche nella scrittura di una trama scorrevole e godibile , nella sua grande semplicità.

Al di là dei combattimenti , senza dubbio molte meccaniche non sono spiegate bene , addirittura alle volte appena accennate.

Fortunatamente dopo un pò (nel mio caso un bel pò) tutto diventa abbastanza chiaro e molte azioni che si compiono nei menù di gioco diventano quasi automatiche.

Sono all'ultima missione della campagna.. finalmente XD
io per il momento l'ho messo in pausa, credevo fosse un gioco da 20-30h al massimo, ma al momento non ho tempo per farmi 50 o piu' ore

io per il momento l'ho messo in pausa, credevo fosse un gioco da 20-30h al massimo, ma al momento non ho tempo per farmi 50 o piu' ore
Guarda , se te la cavi col genere , secondo me , facendo solo le main quest te la cavi con 50 ore.

Io l'ho finito con 110 ore , ma ho perso molto tempo nella fase iniziale a capire il gioco.

Cmq finito , neanche un trofeo m'ha dato per aver fatto tutta la campagna.

Nella mente degli sviluppatori c'era quest'idea di creare una sorta di loop perenne che andasse ben oltre la campagna principale , ma ci sono troppi pochi nemici , boss , situazioni , missioni , ecc , ecc , differenti per dedicargli di più.

Non sò come ho fatto a giocarlo così tanto.

Adesso , secondo gli sviluppatori , dovrei fare secondarie randomiche e guerre online per sempre , fino a che non ho portato tutti a livello 99 e sbloccato e maxato tutte le abilità per tutti XD

Guarda , se te la cavi col genere , secondo me , facendo solo le main quest te la cavi con 50 ore.Io l'ho finito con 110 ore , ma ho perso molto tempo nella fase iniziale a capire il gioco.

Cmq finito , neanche un trofeo m'ha dato per aver fatto tutta la campagna.

Nella mente degli sviluppatori c'era quest'idea di creare una sorta di loop perenne che andasse ben oltre la campagna principale , ma ci sono troppi pochi nemici , boss , situazioni , missioni , ecc , ecc , differenti per dedicargli di più.

Non sò come ho fatto a giocarlo così tanto.

Adesso , secondo gli sviluppatori , dovrei fare secondarie randomiche e guerre online per sempre , fino a che non ho portato tutti a livello 99 e sbloccato e maxato tutte le abilità per tutti XD
si con il genere me la cavo, ma appunto anche 50h ( considerando che ne ho solo una decina ) per ora son troppe, debbo dare priorita' ad altro, sicuro pero' prima o poi lo riprendo

Platino :stema2:

Il gioco mi ha scimmiato in una maniera pazzesca, sarà piuttosto ripetitivo da un certo punti in poi ma le cose da fare per creare al meglio la squadra sono tante, 100 ore e passa sono volate.

Apprezzato davvero molto il combat system. La varietà di classi, skills attive e passive e la possibilità di creare le proprie combo è davvero fatta bene. Anche il fatto dei "just cancel" da concatenare col giusto tempismo aiuta a renderlo più dinamico.

Gradevole graficamente, buona la personalizzazione dei pg soprattutto con gli equip visivi.

A me piaciono molto i giochi pieni di stat, equip, calcoli da fare sui pg etc, per questo mi ha preso cosi tanto :D

Storia carina anche se di contorno, dopo averla finita si sbloccano le mini campagne delle 4 nazioni ma onestamente ho fatto solo quella della mia (Landert) e stop, sarebbe stato meglio che quest'ultime scalassero col livello del team (come è per le normali quest fuori dalla campagna), in quel caso le avrei fatte.

Come difetto principale ci metterei il fatto che mancano dei boss iconici. Qualche dragone e bestione qui e li è poco e avrei gradito combattere contro magari delle "super-unit" particolari, anche perchè dopo aver perfezionato al massimo il team non ci sono più sfide degne, se non le squadre degli altri giocatori, ma non sempre trovi quelle del tuo livello, e in caso contrario le spazzi via anche se tatticamente sono buone.

Bel giochillo insomma, se vi piace il genere è assolutamente da provare.

Ah dimenticavo, la mia squadra finale:

30t2c1k.jpg

Se qualcuno ci giocherà in futuro e vorrà assoldare qualcuno del mio team, mi trovate come

Squadra: Devil Bats

Leader: CloudLoku

Platino :stema2:

Il gioco mi ha scimmiato in una maniera pazzesca, sarà piuttosto ripetitivo da un certo punti in poi ma le cose da fare per creare al meglio la squadra sono tante, 100 ore e passa sono volate.

Apprezzato davvero molto il combat system. La varietà di classi, skills attive e passive e la possibilità di creare le proprie combo è davvero fatta bene. Anche il fatto dei "just cancel" da concatenare col giusto tempismo aiuta a renderlo più dinamico.

Gradevole graficamente, buona la personalizzazione dei pg soprattutto con gli equip visivi.

A me piaciono molto i giochi pieni di stat, equip, calcoli da fare sui pg etc, per questo mi ha preso cosi tanto :D

Storia carina anche se di contorno, dopo averla finita si sbloccano le mini campagne delle 4 nazioni ma onestamente ho fatto solo quella della mia (Landert) e stop, sarebbe stato meglio che quest'ultime scalassero col livello del team (come è per le normali quest fuori dalla campagna), in quel caso le avrei fatte.

Come difetto principale ci metterei il fatto che mancano dei boss iconici. Qualche dragone e bestione qui e li è poco e avrei gradito combattere contro magari delle "super-unit" particolari, anche perchè dopo aver perfezionato al massimo il team non ci sono più sfide degne, se non le squadre degli altri giocatori, ma non sempre trovi quelle del tuo livello, e in caso contrario le spazzi via anche se tatticamente sono buone.

Bel giochillo insomma, se vi piace il genere è assolutamente da provare.

Ah dimenticavo, la mia squadra finale:

Se qualcuno ci giocherà in futuro e vorrà assoldare qualcuno del mio team, mi trovate come

È un peccato che hai giocato solo landert come storia perché a mio avviso è la più debole Delle 4, le altre, soprattutto Valkyr (la migliore) e Magion, sono migliori a mio avviso, e soprattutto non ti portano via molto tempo ... Se riesci prova le comunque !!!

cur

Intanto complimentoni per il platino e bella mini recensione.

Una domanda però...solo una valchiria nel team finale? Avevo letto che sono la classe più op del gioco o magari adesso dopo varie patch sono meglio bilanciate?

È un peccato che hai giocato solo landert come storia perché a mio avviso è la più debole Delle 4, le altre, soprattutto Valkyr (la migliore) e Magion, sono migliori a mio avviso, e soprattutto non ti portano via molto tempo ... Se riesci prova le comunque !!!
Eh il fatto che ho levellato molto nella parte "aperta" del gioco e poi mi son reso conto che le campagne secondarie dei regni non scalavano e mi veniva un po a noia farmi quest di livello 30/40 con i pg ad oltre 90, per questo dico che avrebbero dovuto scalare come il resto delle quest "open game".

Grazie però ci farò un pensiero qualora volessi giochicchiare un po in futuro con la mia squadra :sisi:

Intanto complimentoni per il platino e bella mini recensione.

Una domanda però...solo una valchiria nel team finale? Avevo letto che sono la classe più op del gioco o magari adesso dopo varie patch sono meglio bilanciate?
Si la Valkyria è molto forte, anche se il mio apripista era il paladino.

Non ho messo due classi uguali perchè volevo varietà, avrei potuto metterla al posto della Blacksmith (classe buona ma meno performante della Valkyria) ma non mi andava di tenermi 2 classi uguali su 4 pg.

Ho provato un po tutte le classi (tranne il Gunner che proprio non mi piaceva) e alla fine ognuna è viabile, anche se alcune tipo Medic e DragonMage non mi hanno convinto come versatilità.

ot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro