PS4 Grand Kingdom

ps4 retail
Pubblicità
penso che x il finale basti semplicemente finire le main, di piu pero' non so, probabilmente hai piu' ore di gioco tu di me
avrò una 20ina d'ore ma ho letto tra gli obiettivi robe del tipo "porta i personaggi a livello 99" ecc , non che m'interessi di questi , affatto , però , ho l'impressione sia uno di quei titoli in cui ti ci devi infognare per centinaia d'ore.

Tipo i miei personaggi più forti son o a livello 9 :asd: e se comando io le truppe molto difficilmente perdo , se non mai.

Essendo tutto testi (solo in inglese ._. ) e combattimenti , per quanto possa essere vario , non credo che sarei in grado di giocarci per più di un 100inaio d'ore esagerando.

Mi piacerebbe portarlo a termine perchè mi sta divertendo da matti però temo di dedicargli troppo tempo per poi stancarmi a metà e mollarlo , con così tanta altra roba che potrei da giocare.. avrò un tera di giochi già installati pronti da iniziare..

Ultima modifica da un moderatore:
avrò una 20ina d'ore ma ho letto tra gli obiettivi robe del tipo "porta i personaggi a livello 99" ecc , non che m'interessi di questi , affatto , però , ho l'impressione sia uno di quei titoli in cui ti ci devi infognare per centinaia d'ore.Tipo i miei personaggi più forti son o a livello 9 :asd: e se comando io le truppe molto difficilmente perdo , se non mai.

Essendo tutto testi (solo in inglese ._. ) e combattimenti , per quanto possa essere vario , non credo che sarei in grado di giocarci per più di un 100inaio d'ore esagerando.

Mi piacerebbe portarlo a termine perchè mi sta divertendo da matti però temo di dedicargli troppo tempo per poi stancarmi a metà e mollarlo , con così tanta altra roba che potrei da giocare.. avrò almeno un tera di giochi già installati pronti da iniziare.
spe dopo 20h hai i personaggi a lv 9?

io ne avro' si e no 5 penso e li ho al 13 :asd:, forse perche' io ho fatto solo una squadra ( o meglio 2, ma poi ne ho usata solo 1 per ora )

da quel che ho visto ci vogliono circa 25h per finirlo e poco piu' del doppio per completarlo ( e presumo platinarlo ) io ci giochicchio ogni tanto, 1, magari 2 missioni e nulla di piu', pure io penso mi durera' moltissimo

a differenza tua pero' per il primo contratto ho scelti i piu' deboli e pur vincendo tutte le battaglie ho perso alla fin fine e la cosa non mi e' piaciuta per nulla , ma debbo vedere se si possono mettere le varie squadre senza comandarle e che magari livellano da sole, la main invece me la fo da solo ovvio ;)

spe dopo 20h hai i personaggi a lv 9?io ne avro' si e no 5 penso e li ho al 13 :asd:, forse perche' io ho fatto solo una squadra ( o meglio 2, ma poi ne ho usata solo 1 per ora )

da quel che ho visto ci vogliono circa 25h per finirlo e poco piu' del doppio per completarlo ( e presumo platinarlo ) io ci giochicchio ogni tanto, 1, magari 2 missioni e nulla di piu', pure io penso mi durera' moltissimo

a differenza tua pero' per il primo contratto ho scelti i piu' deboli e pur vincendo tutte le battaglie ho perso alla fin fine e la cosa non mi e' piaciuta per nulla , ma debbo vedere se si possono mettere le varie squadre senza comandarle e che magari livellano da sole, la main invece me la fo da solo ovvio ;)
sì , le truppe livellano da sole (per questo è importante averne il più possibile , credo il massimo sia 6) e vanno mandate costantemente in guerra per una fazione con cui stringi alleanza (non per forza sempre la stessa) , però se perdono , i punti guadagnati sono pochissimo a livelli imbarazzanti , che è stato quasi inutile mandarle , qundi devi prima livellarle a dovere , decidere gli equilibri interni del team , ecc..

Io penso che sulla lunga distanza sia assai controproducente avere poche truppe , senza contare che bisogna sperimentare un pò per trovare le giuste sinergie , oltre che attendere la disponibilità di guerrieri utili da poter ingaggiare.

Io per adesso ho ingaggiato 16 mercenari.

Insomma , temo sia proprio tanto grindoso.

Cmq per adesso mi diverte parecchio. Calcola che il tempo di gioco che ti ho detto prima l'ho totalizzato in 2 sessioni e questa è la seconda XD

sì , le truppe livellano da sole (per questo è importante averne il più possibile , credo il massimo sia 6) e vanno mandate costantemente in guerra per una fazione con cui stringi alleanza (non per forza sempre la stessa) , però se perdono , i punti guadagnati sono pochissimo a livelli imbarazzanti , che è stato quasi inutile mandarle , qundi devi prima livellarle a dovere , decidere gli equilibri interni del team , ecc..Io penso che sulla lunga distanza sia assai controproducente avere poche truppe , senza contare che bisogna sperimentare un pò per trovare le giuste sinergie , oltre che attendere la disponibilità di guerrieri utili da poter ingaggiare.

Io per adesso ho ingaggiato 16 mercenari.

Insomma , temo sia proprio tanto grindoso.

Cmq per adesso mi diverte parecchio. Calcola che il tempo di gioco che ti ho detto prima l'ho totalizzato in 2 sessioni e questa è la seconda XD
si ma il problema e' quello, se giochi x la guerra, in pratica scegli per che fazione combattere, il problema e' che se ti allei con la piu' debole , puoi pure vincere tutte le battaglie ( se li controlli tu ) ma poi al 90% perdi la guerra e quindi ha poco senso , perlomeno da quel che ho capito io o quel che mi e' successo, per quello mi invoglia pochissimo l'online , infatti penso mi limitero' a fare la main e le sub ( se posso , a seconda delle alleanze alcune non si possono fare ) al massimo poi decido se dedicarmi pure a quello

si ma il problema e' quello, se giochi x la guerra, in pratica scegli per che fazione combattere, il problema e' che se ti allei con la piu' debole , puoi pure vincere tutte le battaglie ( se li controlli tu ) ma poi al 90% perdi la guerra e quindi ha poco senso , perlomeno da quel che ho capito io o quel che mi e' successo, per quello mi invoglia pochissimo l'online , infatti penso mi limitero' a fare la main e le sub ( se posso , a seconda delle alleanze alcune non si possono fare ) al massimo poi decido se dedicarmi pure a quello
Ci sono delle parti , quasi obbligatorie in cui pare che si combatta con giocatori reali. Io ho avuto l'impressione di giocare con altre persone , è possibile?

Non dovrebbe essere una sorta di "multi in differita"?

I comportamenti dell'avversario mi sembravano fin troppo umani..

Scusate se mi intrufolo, posso dirvi che ho portato 4 truppe al 99 senza mai giocare una battaglia online. Praticamente ho utilizzato gli stessi 4 dall'inizio alla fine. Sinceramente non ho mai riscontrato difficoltà con le varie missioni, anzi ad un certo punto mi sono anche annoiato perchè ero parecchio sopralivellato! A me il gioco è piaciuto ed infatti l'ho anche platinato. Diventa grindoso proprio se si vuole raggiungere quest'obiettivo, nel caso preparatevi a spenderci intorno alle 100ore! Ovviamente, se volete cambiare party, dovete utilizzare il metodo di cui stavate parlando, altrimenti ripartire con unità al livello 1 e livellarle manualmente richiede parecchio tempo. Se salite di livello troppo lentamente, reclutate una truppa con Troop Exp - Up (cercate tra la prima delle 2 abilità mostrate in basso in fase di reclutamento) ed impostatelo come Leader (il personaggio che occupa il primo posto nella formazione), ad ogni combattimento riceverete 30% di Exp in più e, magari, cercate anche una truppa con la field skill Experience (cercate tra la seconda delle 2 abilità mostrate in basso in fase di reclutamento): costa 8 TP e vale per 1 solo combattimento ad attivazione, fruttando al party ben il 300% di esperienza. Detto questo, nonostante l'abbia platinato, non mi considero un esperto del gioco, anzi nemmeno io riesco a capire ancora come alcuni team online siano formati da 5-6 unità, non dovrebbe essere 4 il limite? Questo perchè non l'ho approfondito molto per quanto riguarda l'online ed il competitivo. Altro consiglio è quello di reclutare un Paladino, prendersi le tabelle delle abilità e capire se imparerà Over Spin, un'abilità potentissima, che vi semplificherà di molto i combattimenti e le frasi di grind! Buon divertimento!

P.s. Gianp, sempre forza Salernitana!^^

Ci sono delle parti , quasi obbligatorie in cui pare che si combatta con giocatori reali. Io ho avuto l'impressione di giocare con altre persone , è possibile?Non dovrebbe essere una sorta di "multi in differita"?

nella guerra dovrebbero essere online, quindi umani, nel resto no

- - - Aggiornato - - -

Scusate se mi intrufolo, posso dirvi che ho portato 4 truppe al 99 senza mai giocare una battaglia online. Praticamente ho utilizzato gli stessi 4 dall'inizio alla fine. Sinceramente non ho mai riscontrato difficoltà con le varie missioni, anzi ad un certo punto mi sono anche annoiato perchè ero parecchio sopralivellato! A me il gioco è piaciuto ed infatti l'ho anche platinato. Diventa grindoso proprio se si vuole raggiungere quest'obiettivo, nel caso preparatevi a spenderci intorno alle 100ore! Ovviamente, se volete cambiare party, dovete utilizzare il metodo di cui stavate parlando, altrimenti ripartire con unità al livello 1 e livellarle manualmente richiede parecchio tempo. Se salite di livello troppo lentamente, reclutate una truppa con Troop Exp - Up (cercate tra la prima delle 2 abilità mostrate in basso in fase di reclutamento) ed impostatelo come Leader (il personaggio che occupa il primo posto nella formazione), ad ogni combattimento riceverete 30% di Exp in più e, magari, cercate anche una truppa con la field skill Experience (cercate tra la seconda delle 2 abilità mostrate in basso in fase di reclutamento): costa 8 TP e vale per 1 solo combattimento ad attivazione, fruttando al party ben il 300% di esperienza. Detto questo, nonostante l'abbia platinato, non mi considero un esperto del gioco, anzi nemmeno io riesco a capire ancora come alcuni team online siano formati da 5-6 unità, non dovrebbe essere 4 il limite? Questo perchè non l'ho approfondito molto per quanto riguarda l'online ed il competitivo. Altro consiglio è quello di reclutare un Paladino, prendersi le tabelle delle abilità e capire se imparerà Over Spin, un'abilità potentissima, che vi semplificherà di molto i combattimenti e le frasi di grind! Buon divertimento!
il gioco certo non e' difficile , devi solo curarti quando serve, ma come facevi ad essere sovralivellato? le missioni si alzano esattamente come il personaggio piu' lv che hai ( es nella squadra hai 4 personaggi , magari 1 lv 15 e 3 lv 13, la missione e' sempre al lv 15 ) , magari e' una cosa che han corretto dopo proprio per evitare di sovralivellare

nella guerra dovrebbero essere online, quindi umani, nel resto no
- - - Aggiornato - - -

il gioco certo non e' difficile , devi solo curarti quando serve, ma come facevi ad essere sovralivellato? le missioni si alzano esattamente come il personaggio piu' lv che hai ( es nella squadra hai 4 personaggi , magari 1 lv 15 e 3 lv 13, la missione e' sempre al lv 15 ) , magari e' una cosa che han corretto dopo proprio per evitare di sovralivellare
Se ricordo bene, le missioni della campagna non scalano al tuo livello, quelle che scalano sono le missioni secondarie. Ricordo per certo che, ad un certo punto, ero di parecchi livelli sopra rispetto a quello indicato dalla missione. Ti trovi con quanto ti ho appena detto? Oppure ti scala sempre il livello, anche sulla campagna principale?

Se ricordo bene, le missioni della campagna non scalano al tuo livello, quelle che scalano sono le missioni secondarie. Ricordo per certo che, ad un certo punto, ero di parecchi livelli sopra rispetto a quello indicato dalla missione. Ti trovi con quanto ti ho appena detto? Oppure ti scala sempre il livello, anche sulla campagna principale?
per ora anche nelle principali, ma magari e' una casualita', magari guardo piu' in la per vedere se e' una casualita' o e' una cosa che han corretto per rendere il gioco un pochino piu' difficile

Io sto avendo un pò di difficoltà a superare le missioni della campagna , nonostante il livello degli avversari sia lo stesso: capita magari qualcosa d'inaspettato che ti fà perdere mezz'ora di gameplay, anche perhè al di là del livello in sè , le pedine sul tabellone si muovono ed il gioco nella sua estrema statiticità risulta , per paradosso , essere molto vario.

Detto ciò , il gioco mi sta intrattenendo a livelli colossali e pur non essendo appassionato di calcio io tifo Avellino!! XD

Io sto avendo un pò di difficoltà a superare le missioni della campagna , nonostante il livello degli avversari sia lo stesso: capita magari qualcosa d'inaspettato che ti fà perdere mezz'ora di gameplay, anche perhè al di là del livello in sè , le pedine sul tabellone si muovono ed il gioco nella sua estrema statiticità risulta , per paradosso , essere molto vario.Detto ciò , il gioco mi sta intrattenendo a livelli colossali e pur non essendo appassionato di calcio io tifo Avellino!! XD
tutto sta piu che altro nel curarsi, perche' il gioco e' un pochino sbilanciato, infatti capita che magari un nemico faccia anche 80% dei danni con un semplice attacco , e se uno non ha cure o non si e' curato, magari perche' senza saperlo si beccano 2 battaglie di fila vuol dire quasi sicuro morire e se hai un avversario decente, morire con 1-2 personaggi magari ad inizio battaglia vuol dire perdere ( cosa che mi e' appena successa )

ricordati nel caso che oltre ad eventualmente sviluppare cure in battaglia ci sono skill che ti curano sulla mappa ;)

ed occhio a sottovalutare pure l'espolorazione delle mappe libere, si possono incontrare mostri ben piu' forti di quel che dicono ( es nella prima mappa lv 3-5 mi pare ho incontrato un mostro lv 40 :morristend: ovvio come sia andata a finire :asd: )

Ultima modifica:
tutto sta piu che altro nel curarsi, perche' il gioco e' un pochino sbilanciato, infatti capita che magari un nemico faccia anche 80% dei danni con un semplice attacco , e se uno non ha cure o non si e' curato, magari perche' senza saperlo si beccano 2 battaglie di fila vuol dire quasi sicuro morire e se hai un avversario decente, morire con 1-2 personaggi magari ad inizio battaglia vuol dire perdere ( cosa che mi e' appena successa ) ricordati nel caso che oltre ad eventualmente sviluppare cure in battaglia ci sono skill che ti curano sulla mappa ;)

ed occhio a sottovalutare pure l'espolorazione delle mappe libere, si possono incontrare mostri ben piu' forti di quel che dicono ( es nella prima mappa lv 3-5 mi pare ho incontrato un mostro lv 40 :morristend: ovvio come sia andata a finire :asd: )
sìsì , lo sò che ci sono le dottoresse sparse nella mappa , skills da utilizzare fuori dalla battaglia che utilizzando i punti TB (mi pare si chiamino così) ed anche gli oggetti delli' nventario.

Se ho capito bene però , non è che ti puoi portare tipo 10 pozioni , oppure non ho capito come fare.

Anche il medico , in battaglia ha un numero limitato di pozioni..

Come faccio ad ampiare l'inventario?

In verità non ho ben chiaro neanche con quale termine si trovino nello shop è come se ne si avessero una scorta predefinita ad ogni missione ,indipendentemente da qyante se ne abbiano.

Ci sono delle parti , quasi obbligatorie in cui pare che si combatta con giocatori reali. Io ho avuto l'impressione di giocare con altre persone , è possibile?Non dovrebbe essere una sorta di "multi in differita"?

giochi contro i fantasmi delle partite dei tuoi avversari. quando invii una squadra in missione a livellare, invii i fantasmi delle tue partite online.

sìsì , lo sò che ci sono le dottoresse sparse nella mappa , skills da utilizzare fuori dalla battaglia che utilizzando i punti TB (mi pare si chiamino così) ed anche gli oggetti delli' nventario.Se ho capito bene però , non è che ti puoi portare tipo 10 pozioni , oppure non ho capito come fare.

Anche il medico , in battaglia ha un numero limitato di pozioni..

Come faccio ad ampiare l'inventario?

In verità non ho ben chiaro neanche con quale termine si trovino nello shop è come se ne si avessero una scorta predefinita ad ogni missione ,indipendentemente da qyante se ne abbiano.
quello non l'ho capito manco io, mi son trovato con missioni senza inventario pure

cmq ci sono pure delle abilita' che puoi far imparare da utilizzare in battaglia che fan recuperare energia e sono utilissime ovviamente

quello non l'ho capito manco io, mi son trovato con missioni senza inventario pure cmq ci sono pure delle abilita' che puoi far imparare da utilizzare in battaglia che fan recuperare energia e sono utilissime ovviamente
Ho notato , sono molto utili soprattutto per quei PG che fungono da tank o cmq hanno lo scudo e difendolo gli altri dietro di loro.

In ogni caso procedere direttamente soltanto con le missioni campagna: quelle indicate dal riquadro verde , è impossibile. Si deve per forza livellare all'estremo con le secondarie (blu) e pure con le versus (rosse).

D'altra parte non mi aspetterei di fare diversamente , dato che è una meccanica insita in questa tipologia di gioco.

La ripetitività di questo gioco m'innesca dei loop pazzeschi che quasi m'ipnotizzano , trovo difficile staccarmici , per adesso.:nev:

giochi contro i fantasmi delle partite dei tuoi avversari. quando invii una squadra in missione a livellare, invii i fantasmi delle tue partite online.
quindi i fantasmi schierati tendono a comportarsi come mi comporterei io?

Ho provato a vedere qualche replay di partite in cui avevo mandato a combattere i PG ed ho appreso più io da loro , guardandoli , che loro da me XD

-cut-Praticamente ho utilizzato gli stessi 4 dall'inizio alla fine.
Così però ti perdi la parte più divertente del gioco , che secondo me è provare come funzionano tra loro i vari mercenari che ingaggi.

- - - Aggiornato - - -

Una domanda: ma il gioco ha un vero e proprio finale?

Una domanda:

L'altro giorno ho finito le missioni della Gilda e sembrava che avessi finito il gioco , con tanto di titoli di coda.

Adesso ci sono ancora altre missioni della Campagna.

Non ho capito , ma quano è che può ritenersi conclusa la campagna principale?

Una domanda: L'altro giorno ho finito le missioni della Gilda e sembrava che avessi finito il gioco , con tanto di titoli di coda.

non ne ho la piu' pallida idea, son riuscito a fare solo 1 missione sta settimana, sto cercando ci concentrarmi piu' sull'ombra della guerra , l'ho detto che mi durera' una vita :asd:

Una domanda: L'altro giorno ho finito le missioni della Gilda e sembrava che avessi finito il gioco , con tanto di titoli di coda.

ok , mi rispondo da solo , sono all'inizio , in pratica XD

Cmq è un gran bel gioco: nonostante ci voglia poco per innamorarsene , ci vogliono tante ore per capirlo.

Mi sta prendendo un bel pò , me lo sarei perso se non lo avessero dato col Plus: un signor gioco , di cui recurererò la copia retail senz'altro.

ok , mi rispondo da solo , sono all'inizio , in pratica XDCmq è un gran bel gioco: nonostante ci voglia poco per innamorarsene , ci vogliono tante ore per capirlo.

Mi sta prendendo un bel pò , me lo sarei perso se non lo avessero dato col Plus: un signor gioco , di cui recurererò la copia retail senz'altro.
no vabbe se mi dici cosi mi sa lo mollo per ora se non per una partita proprio ogni tanto tanto , a quante ore sei?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro