UFFICIALE PC Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition | Disponibile

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comunque tutto sto parlare della trilogia mi ha fatto venire voglia di rimettere su vice city. c'è qualche mod grafica o di gameplay che valga la pena di installare per caso? sempre che siano sopravvissute alla purga :asd:
 
Ci vorrebbe una lista delle mod disponibili per i tre titoli originali su pc :sisi:
 
Qualcosa sul web o su youtube la trovate di sicuro :asd:
 
i personaggi della wii direttamente sul "nuovo" SA :rickds:
 
comunque tutto sto parlare della trilogia mi ha fatto venire voglia di rimettere su vice city. c'è qualche mod grafica o di gameplay che valga la pena di installare per caso? sempre che siano sopravvissute alla purga :asd:
Dipende da cosa cerchi. Se vuoi un'esperienza che sia una sorta di "vanilla plus" io consiglio la solita combinazione di Widescreen Fix, Silent Patch, GInput (solo se vuoi utilizzare un controller), Project2DFX, SkyGfx.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dipende da cosa cerchi. Se vuoi un'esperienza che sia una sorta di "vanilla plus" io consiglio la solita combinazione di Widescreen Fix, Silent Patch, GInput (solo se vuoi utilizzare un controller), Project2DFX, SkyGfx.
non mi dispiacerebbe qualche ammodernamento alla grafica e qualcosa che rende il gunplay meno legnoso :asd:
queste mod che dici le ho già installate tutte tranne skygfx, che non ho ben capito cosa faccia
però non ho idea delle mod che esistono o se esistono ancora, la butto proprio lì su cosa vorrei, poi se non esiste nulla del genere amen :asd:
 
non mi dispiacerebbe qualche ammodernamento alla grafica e qualcosa che rende il gunplay meno legnoso :asd:
queste mod che dici le ho già installate tutte tranne skygfx, che non ho ben capito cosa faccia
però non ho idea delle mod che esistono o se esistono ancora, la butto proprio lì su cosa vorrei, poi se non esiste nulla del genere amen :asd:
Innanzitutto, purtroppo, VC non è moddabile quanto SA graficamente. Roba come questa che spinge il Renderware ai limiti semplicemente non esiste per VC attualmente. Detto questo, puoi cominciare da questo video che mi sembra un'ottima introduzione ad un modding che mira a migliorare l'aspetto del gioco rimanendo fedeli alla visione originale di Rockstar:


Alla lista presente in descrizione mi sento di aggiungere l'AI Enhanced Textures Pack. Il risultato finale è, a mio avviso, un'eccellente combinazione tra miglioramenti e fedeltà allo stile e visione originale.
Per il gunplay puoi semplicemente giocare con mouse e tastiera visto che in quel modo il sistema di mira viene trasformato dal solito sistema con lock on datato ad una normale mira manuale per tutte le armi. Puoi ulteriormente migliorare questo aspetto con la mod Classic Axis (elencata anche nel video sopra) che aggiunge funzioni come la possibilità di mirare con la telecamera alle spalle.
SkyGfx consente di utilizzare su PC combinazioni degli effetti e timecycle (file che si occupa degli effetti atmosferici) di tutte le versioni esistenti di VC fino a quella mobile (yep, ogni versione ha qualcosa di diverso) per ottenere l'aspetto che si preferisce.
 
Innanzitutto, purtroppo, VC non è moddabile quanto SA graficamente. Roba come questa che spinge il Renderware ai limiti semplicemente non esiste per VC attualmente. Detto questo, puoi cominciare da questo video che mi sembra un'ottima introduzione ad un modding che mira a migliorare l'aspetto del gioco rimanendo fedeli alla visione originale di Rockstar:


Alla lista presente in descrizione mi sento di aggiungere l'AI Enhanced Textures Pack. Il risultato finale è, a mio avviso, un'eccellente combinazione tra miglioramenti e fedeltà allo stile e visione originale.
Per il gunplay puoi semplicemente giocare con mouse e tastiera visto che in quel modo il sistema di mira viene trasformato dal solito sistema con lock on datato ad una normale mira manuale per tutte le armi. Puoi ulteriormente migliorare questo aspetto con la mod Classic Axis (elencata anche nel video sopra) che aggiunge funzioni come la possibilità di mirare con la telecamera alle spalle.
SkyGfx consente di utilizzare su PC combinazioni degli effetti e timecycle (file che si occupa degli effetti atmosferici) di tutte le versioni esistenti di VC fino a quella mobile (yep, ogni versione ha qualcosa di diverso) per ottenere l'aspetto che si preferisce.

ok, ti ringrazio. intanto ho installato queste, poi vedrò se avrò voglia di buttar su altra roba
 
Quando ho tempo approfondisco la cosa, ma anche se così fosse non so quanto potrebbe essere efficace contro 2K. In primis varrebbe solo per modder Europei, no? Non solo, se conta anche la nazionalità delle aziende e dei software interessati, Rockstar e 2K sarebbero "salve" in quanto aziende non Europee.
Che poi a 2K cambia poco. Inviano DMCA a cazzo e tu non puoi farci nulla perchè è impossibile opporsi ad un colosso del genere. Rendiamoci conto che alcuni giorni fa hanno inviato un DMCA a libertycity.net per un save di GTA TLAD. Un save. E non era nemmeno un salvataggio alterato in qualche modo, si trattava di un normalissimo save vanilla con il gioco completato al 65%. E' talmente assurdo che riderei se questa furia cieca non rischiasse di uccidere la scena modding di GTA. Chi te lo fa fare di creare mod gratuite che migliorano prodotti altrui se rischi di essere costretto a rimuovere il tuo lavoro causa DMCA nel migliore dei casi o di essere portato in tribunale nel peggiore.
 
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Quando ho tempo approfondisco la cosa, ma anche se così fosse non so quanto potrebbe essere efficace contro 2K. In primis varrebbe solo per modder Europei, no? Non solo, se conta anche la nazionalità delle aziende e dei software interessati, Rockstar e 2K sarebbero "salve" in quanto aziende non Europee.
Che poi a 2K cambia poco. Inviano DMCA a cazzo e tu non puoi farci nulla perchè è impossibile opporsi ad un colosso del genere. Rendiamoci conto che alcuni giorni fa hanno inviato un DMCA a libertycity.net per un save di GTA TLAD. Un save. E non era nemmeno un salvataggio alterato in qualche modo, si trattava di un normalissimo save vanilla con il gioco completato al 65%. E' talmente assurdo che riderei se questa furia cieca non rischiasse di uccidere la scena modding di GTA. Chi te lo fa fare di creare mod gratuite che migliorano prodotti altrui se rischi di essere costretto a rimuovere il tuo lavoro causa DMCA nel migliore dei casi o di essere portato in tribunale nel peggiore.
Ma visto tutto questo odio di Rockstar verso le mod, perché GTARP esiste ancora? Sarà il prossimo sulla lista?
 
Ma visto tutto questo odio di Rockstar verso le mod, perché GTARP esiste ancora? Sarà il prossimo sulla lista?
Probabilmente non considerano progetti come FiveM un problema per le loro tasche, ovvero non intacca la vendita delle Shark Card essendo un client e un "mondo" totalmente separato dal vero GTAO. Una mossa contro FiveM la fecero agli inizi in quanto le primissime versioni permettevano di giocare anche con copie pirata di GTAV, ma una volta inserita la verifica della validità del gioco installato han mollato la presa.
Però comunque a volte è difficile capire quale criterio seguono per decidere cosa buttare giù e cosa ignorare. Il motivo dietro gli attacchi a mod grafiche per la trilogia 3D è comprensibile (non condivisibile, sia chiaro, sto parlando da un punto di vista "aziendale") in quanto c'era un remaster ufficiale in arrivo, ma roba come il save di TLAD di cui ho scritto sopra è un mistero.
 
Comunque ci si potrebbe scrivere un trattato sulle differenze e somiglianze tra questo e Warcraft 3 Reforged.
  • Rimuovere la possibilità di acquisto o fruizione del gioco originale: done (togliere la possibilità di acquisto dagli store digitali per GTA, sovrascrivendo letteralmente il gioco precedente nel caso di Warcraft)
  • Tentare di soffocare lo scenario mod e UGC: done (i DMCA di Take Two nei confronti delle mod di GTA, e l'EULA di Reforged che sostanzialmente afferma che tutto quel che viene creato nel gioco è proprietà di Blizzard)
  • Revisione estetica che va dal discutibile al terribile a seconda dei gusti e dei singoli aspetti del gioco, comunque riconosciuto da buona parte dell'utenza (da quel che ho visto, Warcraft 3 qui ha un po' di vantaggio sia perché la Classic mode è comunque accesssibile che perché non ci sono così tanti casi di revisioni estetiche di cose come personaggi ecc al limite dell'assurdo come sono saltati fuori per GTA, ma magari ricordo male).
  • Situazione tecnica al D1 ai limiti dell'accettabile: check (sopratutto su console per GTA).
  • Poca trasparenza sul supporto post-release: check.
Correggetemi se sbaglio qualcosa! Comunque, è assurdo come si tendi a cadere sempre negli stessi identici errori. Warcraft 3 probabilmente ha fatto comunque più male per via di tutto ciò che riguarda la sfera multiplayer, ma comunque :O
 
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