Innanzitutto, purtroppo, VC non è moddabile quanto SA graficamente. Roba come
questa che spinge il Renderware ai limiti semplicemente non esiste per VC attualmente. Detto questo, puoi cominciare da questo video che mi sembra un'ottima introduzione ad un modding che mira a migliorare l'aspetto del gioco rimanendo fedeli alla visione originale di Rockstar:
Alla lista presente in descrizione mi sento di aggiungere l'
AI Enhanced Textures Pack. Il risultato finale è, a mio avviso, un'eccellente combinazione tra miglioramenti e fedeltà allo stile e visione originale.
Per il gunplay puoi semplicemente giocare con mouse e tastiera visto che in quel modo il sistema di mira viene trasformato dal solito sistema con lock on datato ad una normale mira manuale per tutte le armi. Puoi ulteriormente migliorare questo aspetto con la mod
Classic Axis (elencata anche nel video sopra) che aggiunge funzioni come la possibilità di mirare con la telecamera alle spalle.
SkyGfx consente di utilizzare su PC combinazioni degli effetti e timecycle (file che si occupa degli effetti atmosferici) di tutte le versioni esistenti di VC fino a quella mobile (yep, ogni versione ha qualcosa di diverso) per ottenere l'aspetto che si preferisce.