PS4/PS5 Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
image0.png

Ultima modifica:
Vice City ha dei brani pazzeschi ma quanti km ho macinato su SA ascoltando Radio K-Rose.

Vice City ha dei brani pazzeschi ma quanti km ho macinato su SA ascoltando Radio K-Rose.

Se hanno messo i checkpoint tra missioni come il IV e il V ed escono retail io li compro, GTA SA volente o nolente mi riporta ad un periodo della vita in cui tutto era facile e spensierato :asd:
Post automatically merged:

Sono diventati Rockstar Dundee l'anno scorso :sisi:

Tra l'altro, già ad Agosto si parlava di loro come gli sviluppatori della Trilogy :sisi:

Se hanno messo i checkpoint tra missioni come il IV e il V ed escono retail io li compro, GTA SA volente o nolente mi riporta ad un periodo della vita in cui tutto era facile e spensierato :asd:

Sono diventati Rockstar Dundee l'anno scorso :sisi:

Tra l'altro, già ad Agosto si parlava di loro come gli sviluppatori della Trilogy :sisi:

Potenzialmente sono da 2+ anni su queste remastered :sisi:

Non voglio illudermi :asd:

Il 22 Ottobre (con l'anniversario di GTA3) suppongo ci faranno la grazia di mostrarli :asd:

Non vedo l'ora, voglio capire cosa hanno fatto :asd:
Idem. Non pensavo mesi fa, ma sono molto curioso di vedere ste remakestered per capire come sono... Anche perché prima o poi un altro giro a VC e SA vorrei rifarlo.

Idem. Non pensavo mesi fa, ma sono molto curioso di vedere ste remakestered per capire come sono... Anche perché prima o poi un altro giro a VC e SA vorrei rifarlo.
Io VC non l'ho mai giocato, quindi pensa quanto sono interessato. Se aggiustano i checkpoint e il sistema di shooting ed escono retail io li prendo sicuro, e ti dirò se per Natale non ho altro, mi faccio Natale a Miami :sard:

La cosa brutta è che la città la conosco, perché ho giocato Vice City Stories (e Liberty City Stories, quindi pure la LC del III conosco)... ho iniziato con SA, poi ho preso tutto, pure gli Stories o il CT Wars, però non ho mai recuperato i primi 2 3D :asd:

Poi come la maggior parte della mia generazione SA è il simbolo della transizione tra infanzia e adolescenza, i quaderni pieni di codici, le leggende perché internet era agli albori e non era diffuso, comunque il primo gioco con il MONDO a disposizione... un giro a SA pure è d'obbligo per me :asd:

Io VC non l'ho mai giocato, quindi pensa quanto sono interessato. Se aggiustano i checkpoint e il sistema di shooting ed escono retail io li prendo sicuro, e ti dirò se per Natale non ho altro, mi faccio Natale a Miami :sard:

La cosa brutta è che la città la conosco, perché ho giocato Vice City Stories (e Liberty City Stories, quindi pure la LC del III conosco)... ho iniziato con SA, poi ho preso tutto, pure gli Stories o il CT Wars, però non ho mai recuperato i primi 2 3D :asd:

Poi come la maggior parte della mia generazione SA è il simbolo della transizione tra infanzia e adolescenza, i quaderni pieni di codici, le leggende perché internet era agli albori e non era diffuso, comunque il primo gioco con il MONDO a disposizione... un giro a SA pure è d'obbligo per me :asd:
VC è arte. :sisi:
Anche se come pura varietà SA rimane il top.
Rimetterei volentieri mano pure da GTA3, che da ragazzino fu l'apripista dell'amore per GTA, ma venne presto soppiantato da VC e SA :asd:

In ogni caso voglio vedere il lavoro tecnico e di comandi, e il prezzo (alto), per capire "quando" recuperarli...

Anch'io curioso di dargli un'occhiata a trailer e altro materiale.. li ho giocati su pc a suo tempo..

Lo hanno fatto nel port mobile e nella versione PS3/360 (che è un port diretto da mobile fatto con i piedi) sminchiando un pò tutto il sistema di salvataggio. Checkpoint e salvataggi automatici sono sulla carta comodissime feature, ma devono implementarle bene stavolta.

Ultima modifica da un moderatore:

Anche io non ho mai giocato a VC, direi che forse è arrivato il momento di rimediare.
Concordo con l'era di SA, ma non solo, ai tempi cerano anche i Prince of Persia su PS2, agli inizi del 2000..
Anni magici con PS2.

Anche io non ho mai giocato a VC, direi che forse è arrivato il momento di rimediare.
Concordo con l'era di SA, ma non solo, ai tempi cerano anche i Prince of Persia su PS2, agli inizi del 2000..
Anni magici con PS2.
Sì, e per quanto Le Sabbie del Tempo sia il mio gioco preferito di sempre e la Trilogia delle Sabbie la mia saga preferita di sempre, era roba di "nicchia", di SA praticamente ne parlavi con tutti, direi che ci abbiamo giocato tutti "collettivamente" :rickds:

Sì, e per quanto Le Sabbie del Tempo sia il mio gioco preferito di sempre e la Trilogia delle Sabbie la mia saga preferita di sempre, era roba di "nicchia", di SA praticamente ne parlavi con tutti, direi che ci abbiamo giocato tutti "collettivamente" :rickds:
Eh a chi lo dici V, anche per me PoP resta una delle saghe preferite di tutti i tempi, però si, anche io a quei tempi avevo pochi amici(uno solo se ricordo bene) che parlavamo di PoP.
Tutti con SA.. :sard:

No,no dai Vice city rimane sempre un gradino sopra gli altri:l'atmosfera, i colori saturi ,la musica degli anni 80 fanno immedesimare inconsapevolmente anche il più freddo dei videogiocatori.Poi come ciliegina sulla torta la scalata alla Scarface del nostro personaggio con annessa villa e dominio assoluto del territorio in style 80's!

Comunque per me GTA2 > GTA VC > tutti gli altri. Il 2 lo trovai gratis per PC su una rivista, adesso non ricordo quale fosse, ed è stato amore puro.

Non sapevo comunque che qui ci fossero molti fan di VC, in generale sembra che SA abbia più supporters..io ai tempi lo droppai perché non mi aveva preso :sisi:

Vice City tutta la vita, Tommy Vercetti unico amore.

Senza nulla togliere a San Andreas, anche esso un capolavoro.

Comunque per me GTA2 > GTA VC > tutti gli altri. Il 2 lo trovai gratis per PC su una rivista, adesso non ricordo quale fosse, ed è stato amore puro.

Non sapevo comunque che qui ci fossero molti fan di VC, in generale sembra che SA abbia più supporters..io ai tempi lo droppai perché non mi aveva preso :sisi:
SA è più pop (sempre stato). Era IL GTA pop, fino a GTAV (che però ha proprio cambiato la numerica :asd: ). Era il cazzeggio game per antonomasia, con una varietà fuori di testa.

VC era invece per i nostalgici e amanti di quelle atmosfere rosa e viola degli anni '80. Gli amanti di De Palma. Gli amanti di un certo tipo di malavita più strutturata e meno caotica e caciarona (come quella delle gang).

Entrambi titoli eccezionali. Lato plot preferisco VC a tutti gli altri, ma come "varietà" del mondo di gioco SA credo abbia ancora oggi pochi rivali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro