PS4/PS5 Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma figurati, Rockstar metterà a 80€ GTA V che puoi star sicuro non verrà quasi per niente ritoccato... figurati se si fanno problemi a mettere ad 80€ la trilogia :asd:
Allora per quanto mi riguarda restano lì.
Non ho mai giocato né a GTAIII e nemmeno a GTAVC, però a quel prezzo decisamente no.

VC è arte. :sisi:
Anche se come pura varietà SA rimane il top.
Rimetterei volentieri mano pure da GTA3, che da ragazzino fu l'apripista dell'amore per GTA, ma venne presto soppiantato da VC e SA :asd:

In ogni caso voglio vedere il lavoro tecnico e di comandi, e il prezzo (alto), per capire "quando" recuperarli...
Qualche mese fa per nostalgia provai ad iniziare GTA 3 e mi sono reso conto di quanto sia incredibilmente vuoto rispetto agli altri due, probabilmente dei tre è quello che più avrebbe bisogno di un remake pesante.
No,no dai Vice city rimane sempre un gradino sopra gli altri:l'atmosfera, i colori saturi ,la musica degli anni 80 fanno immedesimare inconsapevolmente anche il più freddo dei videogiocatori.Poi come ciliegina sulla torta la scalata alla Scarface del nostro personaggio con annessa villa e dominio assoluto del territorio in style 80's!
Fun fact: il gioco in cui era presente la radio con i pezzi più iconici della colonna sonora di Scarface, Flashback FM, è GTA 3 e non GTA VC.

Qualche mese fa per nostalgia provai ad iniziare GTA 3 e mi sono reso conto di quanto sia incredibilmente vuoto rispetto agli altri due, probabilmente dei tre è quello che più avrebbe bisogno di un remake pesante.
Ricordo che il PG muto mi fece abbastanza cagare, infatti lo mollai presto per dedicarmi alle solite ore di cazzeggio e basta :asd:

Ricordo che il PG muto mi fece abbastanza cagare, infatti lo mollai presto per dedicarmi alle solite ore di cazzeggio e basta :asd:
Oltre quello c'è un altro problema (metto comunque sotto spoiler per chi non lo avesse giocato, nonostante gli anni):
in tantissime missioni l'unica cutscene è un'inquadratura sul protagonista che riceve ordini ad una porta o, peggio ancora, ad un telefono pubblico.
Se a questo poi aggiungiamo che (vuoi per l'ambientazione, vuoi per i limiti tecnici) non offre le opportunità di cazzeggio di SA, giocarlo ora mi è risultato molto pesante.

Vero, il 3 era vuotissimo. A parte i pacchetti segreti e le macchine da consegnare al garage non ricordo altre attività secondarie. Eppure per l'epoca era un qualcosa che mi sconvolse per quanto sembrava grande la città. Da ragazzini ci si stupisce molto più facilmente :asd: Che poi bastava prendere una macchina a caso e andare in giro sempre a caso e mi divertivo comunque.
VC me lo ricordo comunque poco, ma lì c'era già un po' più di ciccia sul fuoco se non sbaglio, anche se la città era più piccola

GTA 3 ha le missioni vigilante, taxi, pompiere, paramedico, le gare off road, le missioni con i modellini radiocomandati, le 2 liste import-export, le missioni "violenza" e i soliti collezionabili (acrobazie uniche e pacchetti speciali). Insomma, non poco per il primo GTA interamente 3D.

Vero, il 3 era vuotissimo. A parte i pacchetti segreti e le macchine da consegnare al garage non ricordo altre attività secondarie. Eppure per l'epoca era un qualcosa che mi sconvolse per quanto sembrava grande la città. Da ragazzini ci si stupisce molto più facilmente :asd: Che poi bastava prendere una macchina a caso e andare in giro sempre a caso e mi divertivo comunque.
VC me lo ricordo comunque poco, ma lì c'era già un po' più di ciccia sul fuoco se non sbaglio, anche se la città era più piccola

In VC aggiunsero le moto e anche le barche se non erro, oltre il caccia militare tipo.

Poi vabbè il fatto di avere delle proprietà che ti fruttassero soldi top

Nel 3 invece fu a suo modo rivoluzionario, poiché per quanto potesse avere dei limiti tecnici era immenso e con un gameplay innovativo in terza persona.

GTA 3 ha le missioni vigilante, taxi, pompiere, paramedico, le gare off road, le missioni con i modellini radiocomandati, le 2 liste import-export, le missioni "violenza" e i soliti collezionabili (acrobazie uniche e pacchetti speciali). Insomma, non poco per il primo GTA interamente 3D.

vero, non ricordavo tutte le missioncine secondarie con i vari veicoli. al tempo mi piacevano un botto, oggi mi romperebbero le palle dopo cinque minuti :asd:
andavo matto invece per le liste import-export. a forza di giocarci avevo imparato a memoria com'erano fatti tutti i veicoli del gioco :asd:
In VC aggiunsero le moto e anche le barche se non erro, oltre il caccia militare tipo.

Poi vabbè il fatto di avere delle proprietà che ti fruttassero soldi top

Nel 3 invece fu a suo modo rivoluzionario, poiché per quanto potesse avere dei limiti tecnici era immenso e con un gameplay innovativo in terza persona.
certo, è innegabile che per l'epoca fosse un gioco mastodontico

Io del 3 manco me ricordo la trama . Ci cazzeggiavo e basta praticamente :sard:

Niente praticamente Claudio Veloce era invischiato con tutti gli stereotipi possibili ed immaginari come mafiosi italiani, cartello colombiano, poliziotti corrotti, triade cinese ed altro e doveva sopravvivere e quant'altro :asd:

Non credo li altereranno in alcun modo.

Il massimo che mi aspetto è che disattivino gli achievement stile i cheat codes in GTAIV e V (se non ricordo male nel caso di questi due), ma per il resto non vedo motivi per cui potrebbero toglierli o modificarli in modo sostanziale :hmm:
Speriamo! Ricordo, su SA, c'era una combo fighissima: armi ai passanti + damerino (i civili diventano tuoi seguaci)... potevi scatenare vere e proprie guerre civili. Oppure, con il tuo esercito, combattere contro la polizia.

Claude viene tradito dalla fidanzata Catalina (la stessa di GTASA, la cugina di Cesar) ad inizio gioco durante una rapina in banca e viene arrestato. Una volta evaso, lavora per tutte le varie fazioni criminali di Liberty City con lo scopo di arrivare a lei e vendicarsi.

Ultima modifica da un moderatore:
Informazione importante! A causa dell'annuncio e della prossima uscita della gta trilogy remastered, la GTA TRILOGY PS2 attualmente disponibile su PS4/PS5 verrà delistata questa settimana, ciò significa che non sarà più possibile acquistarla a tempo indeterminato (non esiste una versione retail). chi fosse interessato quindi si affretti a comprarla. :sisi:

Quindi confermato il pack unico e non tre versioni acquistabili singolarmente?

Su gta3 e SA non ho proprio intenzione di tornarci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro