Ogni protagonista avrà il proprio denaro, questo non sarà in comune - in altre parole, Michael può essere ricco e Trevor senza un dollaro e il giocatore non potrà usare i soldi di uno per le attività dell'altro.Il giocatore potrà selezionare Michael, impegnato nel frattempo a fare shopping con la moglie, oppure selezionare Trevor mentre è inseguito dai poliziotti. Un'altra alternativa è quella di selezionare Franklin e trovarlo mentre si sta rilassando davanti alla TV.
Il giocatore potrà poi decidere se mettersi nei panni di Franklin e salvare Michael dallo shopping per andare a bere un drink oppure dare una mano a Trevor per sbarazzarsi dei poliziotti
Michael è stato avvicinato da Pamela Drake, un'attrice del porno soft ormai in declino, la quale gli racconterà la propria storia. La donna ha pronunciato la frase "They wrote a Slut in Paris just for me" ovvero "Hanno scritto 'Una prostituta a Parigi' solo grazie a me".
Michael è passato accanto a due uomini vestiti da supereroi, che chiedevano denaro ai passanti per scattare delle foto assieme. Uno era vestito da "Republican Space Ranger" (il cartone animato presente in GTA IV e in Episodes from Liberty City, n.d.r.). L'altro supereroe, chiamato "Impotent Rage", indossava un mantello.
Si potranno incontrare automobilisti in difficoltà sulle montagne (già confermato a novembre, n.d.r.).