Mancano pochi giorni alla pubblicazione del trailer del gioco (ricordiamo che giorni fa Rockstar rivelò soltanto il logo in una mossa a sorpresa, catalizzando l'attenzione dei media su di sè) ed emergono già dai forum videoludici più letti del globo, NeoGAF e 4chan, alcuni presunti dettagli sul gioco. Ricordiamo di prendere queste informazioni con le pinze, proprio perché non ufficiali e provenienti da forum che spesso ospitano sensazionalismi che poi si rivelano fake.
Ecco l'elenco delle caratteristiche rivelate ad un utente di 4chan che dichiara di avere connessioni presso Rockstar:
- Il protagonista si chiamerebbe Adrian e sarebbe di origine ispanica.
- Il gioco sarebbe ambientato nuovamente a San Andreas ma nel 2012 e non più negli anni '90. Per questo motivo il gioco è pieno di riferimenti e battute alla fine del mondo prevista dal calendario Maya.
- Si parte da Los Santos, dove il protagonista si ritroverà nel mezzo del quartiere di una banda rivale dopo essere stato pestato e derubato (molto simile a quello che avviene all'inizio di San Andreas).
- Il tutto è tutto incentrato sul denaro (ricordiamo che il logo rivelato giorni fa ha un motivo che ricorda molto i "verdoni" americani). La fonte non ha voluto approfondire questo punto per evitare di rovinare la sorpresa, quindi si tratterà sicuramente di un qualche meccanismo piuttosto originale.
- Torna il multiplayer. Dovrebbero esserci nuove modalità, una campagna co-op e server dedicati per la versione PC.
- La versione PC uscirà in contemporanea a quella console, sarà sviluppata da Rockstar Leeds e al momento sembra molto più curata del porting di GTA IV.
- San Andreas include le stesse città viste nella versione per PS2 ma questa volta un po' più grandi e molto più dettagliate.
- Tornano le guerre tra bande. Questa volta ci saranno anche sotto-bande e un sistema di graffiti personalizzabili dall'utente (simile a quanto visto nei Jet Set Radio forse?).
Ribadiamo l'inaffidabilità di questi rumor, anche se non sembrano poi così irrealistici. In ogni caso il 2 novembre sapremo la verità.
Sito concorrente