Da chi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
http://www.metacritic.com/game/playstation-3/grand-theft-auto-iv
A dir poco devastante la media!!! quasi perfect score per un gioco ripetitivo a più non posso, devastante (all'epoca) solo sotto il profilo audio/visivo.
Dietro la confezione della complete edition in mio possesso c' è addirittura questa dicitura: THE HIGHEST PS3 GAME OF ALL TIME*
In fondo alla custodia in piccolo c'è scritta quest'altra cosa: *according to metacritic.com at time of printing
Il genere è sempre quello è vero ma se c'hai passato tante ore,come dici tu,un motivo ci sarà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se leggi bene io ho scritto che ho passato tante ore con i capitoli precedenti su Ps2, che all'epoca hanno quasi creato il genee free roaming in generale; ma il 4 è veramente una cosa ultra ripetitiva, anche la trama non è assolutamente nulla di che, forse i pesonaggi sono stati caratterizzati benino....
Che magari prima uno aveva 14/17 anni e ora ne ha 20/22...
Secondo il tuo ragionamento ora non dovrei più giocare a niente, ho 25 anni...
Questione di gusti e mentalità,è vero che il genere è sempre lo stesso ma le modifiche comunque sono state apportate,la giocabilità è stata notevolmente migliorata IMHO,poi ognuno coi suoi pensieri e le sue convinzioni,non sono qua per convincerti,ci mancherebbe
Cosa è stata notevolemente migliorata? guarda che il 100% delle missioni in GTA IV si risolvono in frenetiche sparatorie in puro stile TPS, in GTA si è sempre sparato e anche tanto dato l'arsenale a disposizione, ma nel 4 hanno proprio esagerato, si fa solo quello a momenti. Quello che voglio dire è che secondo me il gioco non si è del tutto evoluto, OK la grafica e l'audio, l'interazione le animazioni, ma il gameplay? hanno messo le coperture per rendere il gioco un TPS?
Forse intendeva dire "dell'intera serie" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Leggendo questo tipo di commenti mi sembra di tornare all'uscita di Saints Row 2, spacciato come "gioco che colmava tutte le lacune di GTA IV e divertiva all'inverosimile", conclusione:
Comprato, provato, tolto dopo una settimana di gioco e dato indietro al GS non mi ricordo per quale gioco, praticamente la brutta copia HD di SA con parecchi anni di ritardo però (scusate l'OT ma non ho resistito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
NONO nel modo più assoluto, GTA 3 e GTA VC e ci metto anche il SA sono titoli che ho apprezzato tantissimo; il SA non l'ho finito ma cmq il territorio incredibilmente vasto, la cura nei particolari senza dimenticare tutte le cose che si potevano fare, io le ho apprezzate tutte...
Ho giocato anche Saints Row 2 per 10 ore, per me è come la versione demenziale/esilarante di GTA; l'ho giocato solo per 10 ore perché alla fine mi dava fastidio vedere una grafica oscena con bug apprezzabili una missione si e una missione no, come precipitare nell'asfalto...