PS4/PS5 Grand Theft Auto V

Pubblicità
il gioco non va a 1080p, è subHD nativo e l'immagine viene allargata a 1080p

Considerato l'impiego di fondi per un gioco come GTA io penso che "l'ironia" non sia sufficiente,

cioè, mi vuoi rivoluzionare un pò la serie inserendo una trama (che poi era piena di buchi ma non me li ricordo manco più)

e castrano la parte di gameplay che ha caratterizzato la serie?

Intendo la customizzazione, e un appeal del gioco che sinceramente mi dava l'idea di star giocando ad un'anteprima a GTA nextgen.

Voglio dire, non è solo una questione di mappa molto più piccola rispetto al passato, ma proprio di un gioco incompleto.

Se hai provato Saints Row 2 levando la storia che è nettamente peggio di quella di GTA IV, ma il core gameplay ti diverte di più.

Anche le co-op cavolo, si potevano fare su PSP e su PS3/360 no?
sono d'accordo sul considerare il IV un episodio di transizione per la serie.

mi ritrovo nella tua frase "un'anteprima del GTA nextgen".

lato mio, però, è un'anteprima con tanta sostanza.

(anche lato gameplay.. vero che c'è meno cazzeggio, ma per esempio il sistema di mira è una piccola graditissima rivoluzione..)

sul fatto che il franchise non si sieda troppo sugli allori, e abbia ancora il suo bel da dire, è comunque GTA CW a ricordarmelo, più che GTA IV.

cheddire, confido che il lontanissimo capitolo V creerà meno diatribe tra gli appassionati rispetto al predecessore diretto. il tempo dirà xD

p.s. Saint Row 2 ce l'ho incellophanato da mesi, un regalo per cui non trovo il tempo... ma forse, se non lo trovo, è proprio perchè un simil-GTA senza la famosa ironia scazzata e pessimista... non è tanto nelle mie corde.

Mi fa piacere sapere che il deprecare lo spaccare le teste delle vecchiette sul marciapiede sia non capire un tubo di mondo e società.
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
:whawha::whawha:

Cmq non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ma mi sembra palese che GTA IV fosse solo un assaggio del Gta nex-gen, piano piano anche con le espansioni uscite hanno aggiunto molta varietà al GP, rendendolo più simile al passato e più divertente di conseguenza.

Ma prendi per il **** o cosa :rickds:
Beh cavolo io sto giocando in questi giorni Gay Tony, ed è MOLTO più divertente e spettacolare del capitolo base.

A partire dai combattimenti in elicottero, al buttarsi con il paracadute, alle lotte in gabbia, ecc... ed ho fatto solo 5-6 missioni :Morris82:

Ovvio, TBoGT è stupendo.

Il Buzzard! :Q_
Invece TLaD di meno, non lo trovo molto divertente.

Beh cavolo io sto giocando in questi giorni Gay Tony, ed è MOLTO più divertente e spettacolare del capitolo base. A partire dai combattimenti in elicottero, al buttarsi con il paracadute, alle lotte in gabbia, ecc... ed ho fatto solo 5-6 missioni :Morris82:
Nel senso che, parli di cose sconosciute in questa sezione dato che sono contenuti esclusivi della concorrente.

Nel senso che, parli di cose sconosciute in questa sezione dato che sono contenuti esclusivi della concorrente.
Vabbeh ma non era in cattiva fede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso che ogni fan di Gta almeno si sia documentato su queste espansioni pur non potendoci giocare, era per informare anche :morristend:

Seee vabbè.Adesso GTA è una serie per intenditori e nasconde chissaquale messaggio che viene travisato dalla stampa! :rickds:

Solo perché il IV ci prova (e non ci riesce) non eleva la serie a qualcosa che non è.

E voi cadete nella trappola della pubblicità, "che anche se ne parli male, basta che se ne parli"

Per me è giusto che si faccia una campagna di informazione per i genitori che ignari comprano ai lori figli

giochi non adatti alla loro età, poi che i giornalisti italiani non sappiano fare il loro lavoro è un altro discorso.
Inizio dicendo che sono deluso per il fatto che simili frasi portino la tua firma, dato che ho molta stima di te.

Gta non nasconde messaggi? Allora non l'hai giocato, o se l'hai fatto è stato in maniera del tutto superficiale. Se l'hai giocato profondamente significa che non hai gli strumenti artistico/intellettuali/filosofici per capire il quarto capitolo di grand theft auto. Non prendertela eh...non significa essere degli ignoranti o degli stupidi. Significa che nella tua vita hai avuto delle esperienze, didattiche, di vita, culturali e sociali che ti hanno portato a non capire questo videogame. Niente per cui togliersi la vita, tranquillo.

Ma dato che io ti continuo a considerare una persona sveglia e intelligente, sono più propenso a credere che il gioco Rockstar non sia il tuo genere preferito, e che invece ti piacciano più i generi giapponesi. Vero? Poichè se è così immagino che tu non abbia avuto le giuste motivazioni per esplorare appieno l'universo di gta, e quindi chiaramente non l'hai capito. Ma sappi che questo gioco rappresenta la più aspra critica alla società moderna nel campo videoludico. Ripeto, un mix di ironia nera, cattiveria, anarchia, anti-cristianità, nichilismo, anti-democrazia, a tratti persino dadaista e via dicendo. Ovviamente non è andando a picchiare il metallaro barbone per poi rubargli la moto che capirai tutte queste cose, ma giocando VERAMENTE questo capolavoro. I messaggi sono nascosti ma in ogni dove, puoi trovarli anche andandoti a leggere tutto l'universo internettiano di gta negli internet point. Non c'è solo violenza. Che poi sembra un paradosso, ma io l'ho trovato terribilmente educativo e morale.

Io cadere nelle trappole pubblicitarie? No amico, credi a me non sono il tipo.

Sul fatto che non sia per bambini mi pare più che ovvio, ma non sono certo i telegiornali con le loro notizie fuorvianti e deviate a dover informare i genitori di questo. Un genitore che sia degno di chiamarsi tale prima di comprare un gioco deve informarsi, vedere il bollino rosso e non comprare il gioco a suo figlio. Altrimenti è meglio che le persone evitino di sfornare bambini al mondo, se non sono in grado di occuparsene.

Ma se volete continuate a criticare questo gioco perchè "è ma ammazzare la gente per strada è truzzo", tanto si sà, qui si può parlare di forti emozioni solo quando si parla di sua maestà mgs 4. "eh..come ho pianto in quella scena" "che emozioni snake e co." "eh...kojima...un genio", tutto vero per carità, ma bisognerebbe riconoscere anche il merito alla rockstar, l'unica sh che è stata capace di farmi immedesimare totalmente nel suo protagonista. Per non parlare della colonna sonora...il motivo nei titoli d'apertura. Semplicemente eccezionale.

Daje daje!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Voglio altre news :Morris82:

Ma con chi stai parlando?No perché questa è un'inutile uscita da "GTA Defense Force".

Leggi ben il mio post, e poi in caso se hai da rispondere lo fai.
Era in generale,o comunque indirizzato più che altro al Preside. In ogni caso,le impressioni che hai riportato di seguito mi sanno di superficiale. Stiamo analizzando GTA IV,un titolo dalla trama di indubbio spessore,e non i capitoli precedenti del brand.

Poi,ognuno ha le sue opinioni in merito,ma cerchiamo di discutere almeno con una certa dose di oggettività,senza scadere in pregiudizi.

Verissimo cosa? Ignorare che il successo del franchise venga dalla semplice ricreazione di un ambientazione sandboxdove la violenza fa da padrone è una cosa ridicola, solo perché nel IV c'hanno schiaffato una storiella da tipico B Movie

con guerre tra bande di stranieri e un generico protagonista antieroe non da affatto lustro alla serie.

Anzi, a mio avviso c'ha perso.

La cosa migliore del franchise, il funfactor dovuto al gameplay si è andato a perdere, una cosa che ho ritrovato in Saints Row2

che però è un clone troppo blando del franchise Rockstar, ma da quel poco che ho potuto giocare lo stesso Chinatown Wars

mi risulta più divertente nonostante le limitazioni dell'hardware.

Poi se vogliamo parlare di cose spettacolari del IV capitolo come l'IA della città nulla da dire, eccezionale.

E anche il motore della fisica, l'online, e il sistema della guida che benché agli inizi mi era sembrato scomodissimo.

Ripeto, GTA è il gioco casual per eccellenza, e nel caso poi pensiate che casual = uguale giochetti per bambini

dovreste andarvi a studiare il significato della parola.

no comment...
Non dico niente al riguardo,tanto sono parole sprecate

Inizio dicendo che sono deluso per il fatto che simili frasi portino la tua firma, dato che ho molta stima di te.Gta non nasconde messaggi? Allora non l'hai giocato, o se l'hai fatto è stato in maniera del tutto superficiale. Se l'hai giocato profondamente significa che non hai gli strumenti artistico/intellettuali/filosofici per capire il quarto capitolo di grand theft auto. Non prendertela eh...non significa essere degli ignoranti o degli stupidi. Significa che nella tua vita hai avuto delle esperienze, didattiche, di vita, culturali e sociali che ti hanno portato a non capire questo videogame. Niente per cui togliersi la vita, tranquillo. .
LOL la cosa non mi sfiora minimamente caro, non ti preoccupare.

GTA lo gioco da quando arrivò il porting PC su PSX, e non misono fattoscrupolo di giocare alle sue iterazioni successive.

Avendo pareri diversi con ugnuna di esse dato che il franchise cambiava man mano che si proseguiva da un capitolo all'altro

con una userbase/fanbase che crsceva esponenzialmente grazie alla qualità indubbia del prodotto.

Ma dargli meriti oltre quello che è assolutamente no.

Ho il mio background per quello che riguarda narrazione e arte in termini grafici, e non c'è alcun

muro psicologico che no mi permetta di comprendere un'opera qualsiasi nella sua intimità.

Ergo, di quello che vedo do il mio parere, se poi è discordante da quella che è la tua opinione non è uno scandalo,

ma di certo non vengo a dirti che "non ci arrivi" perché hai una visione limitata.

Ma dato che io ti continuo a considerare una persona sveglia e intelligente, sono più propenso a credere che il gioco Rockstar non sia il tuo genere preferito, e che invece ti piacciano più i generi giapponesi. Vero?
No, mi piacciono le cose belle, non riconosco alcun vantaggio dovuto alla provenienza di un prodotto rispettoa dun altro.

Poichè se è così immagino che tu non abbia avuto le giuste motivazioni per esplorare appieno l'universo di gta, e quindi chiaramente non l'hai capito. Ma sappi che questo gioco rappresenta la più aspra critica alla società moderna nel campo videoludico. Ripeto, un mix di ironia nera, cattiveria, anarchia, anti-cristianità, nichilismo, anti-democrazia, a tratti persino dadaista e via dicendo.
GTA IV propone una storyline da tipico home movie, che poi sia un genere che può raccontare una storia con

una morale (scontatissima) e presenti degli archetipi simpatici mi sembra il minimo visto l'impiego di denaro nel progetto,

ma è una conclusione tratta da un fondo al quale puoi arrivare affondando un piede e poi, senza nemmeno

arrivare al ginocchio, grattare con le dita i contenuti.

GTA è sempre stato un franchise con personaggi che ci scivolavano addosso, e mi sembra ovvio data la discontinuità

creata dal cambiare protagonista ogni volta, con poche presenze interessanti e una caterva di comparsine,

il tutto è sempre stato da contorno ad un simulatore di criminalità.

Stop.

GTA è questo, e ne ha decretato il successo della serie dato che è stato tra i primi a offrire una forma di intrattenimento

volendo "matura" ma che ironicamente trova più successo nei ragazzini, che come ho scritto prima, vengono stregati

dal mix di libertà d'azione e una realizzazione tecnica ineccepibile, per me è ancora socncertante come diavolo hanno fatto

produrre un gioco come San Andreas sulla PS2, e bada bene, quello per me è IL capitolo di GTA, il massimo esponente di questa serie.

Ovviamente non è andando a picchiare il metallaro barbone per poi rubargli la moto che capirai tutte queste cose, ma giocando VERAMENTE questo capolavoro. I messaggi sono nascosti ma in ogni dove, puoi trovarli anche andandoti a leggere tutto l'universo internettiano di gta negli internet point. Non c'è solo violenza. Che poi sembra un paradosso, ma io l'ho trovato terribilmente educativo e morale.
ah-ha un bel sunto della "guida per giocare GTA correttamente".

In GTA per avanzare nella "storia", per conseguire gli obiettivi del gioco, e per "rafforzare" il tuo personaggio

la tiritera è sempre la stessa, prendi missione, fai mente locale per ciò che ti serve, uccidi per conseguire il tuo obiettivo.

Vuoi giocare da moralista? Rubando sempre e solo le macchine parcheggiate, fermandoti agli stop, non investendo nessuno,

uccidendo i nemici guardando lontano dallo schermo o con la manina di fronte agli occhi?

Fallo pure, ma non stai GIOCANDO a GTA.

Nel IV hanno ci infilato una storia nelle chiappette per dare "un tono" più maturo, ok, come ho detto

prima per chi è una buona forchetta prende e s'ingolla tutto il pacchetto e non discute.

Io purtroppo sono schizzinoso, e se c'è qualcosa che non mi aggrada lo dico e do la mia motivazione, e per me

GTA IV è stato tra i capitoli peggiori visto quanto si è limitati nella forma d'intrattenimento che è GTA.

Grand Theft Auto, e Non Grand B Movie Auto.

Ci sono giochi nella quale la sostanza viene da determinati fattori a discapito di altri, nei JRPG c'è una storia che ti pone

in situazioni che compensano la linearità del gameplay (ovvero grinding, su grinding, su altro grinding) i WRPG danno al

gameplay più respiro ma hanno una filosofia diversa per lo sviluppo della trama, solitamente (ma ci sono ovviamente eccezioni)

più severa e matura rispetto alla controparte orientale che magari nel suo approccio più leggero ha il suo perché.

Io cadere nelle trappole pubblicitarie? No amico, credi a me non sono il tipo.
Sul fatto che non sia per bambini mi pare più che ovvio, ma non sono certo i telegiornali con le loro notizie fuorvianti e deviate a dover informare i genitori di questo. Un genitore che sia degno di chiamarsi tale prima di comprare un gioco deve informarsi, vedere il bollino rosso e non comprare il gioco a suo figlio. Altrimenti è meglio che le persone evitino di sfornare bambini al mondo, se non sono in grado di occuparsene.

bla bla bla, non hai aggiunto nulla alla discussione.

Ho già detto io che i telegiornali fanno già di loro disinformazione, ma al contempo fanno parte del programma

che hanno gli sviluppatori in primis, dato che moltissime volte magari sono loro stessi che premono per fare scandalo.

GTA è la serie casual per eccellenza, e per me è un pregio.

Offrire piccole o larghe dosi di intrattenimento è un cosa complessa, e bilanciare il fun factor di un free roam

con gli ovvi limiti del gioco stesso (sia a livelli morali che a livelli tecnici) è difficilisssimo, io probabilmente

non ci riuscirei a prigrammare una cosa così, per questo ho il pieno rispetto della R* ma non gli darei mai

l'oscar per la trama nei loro GTA, tralaltro ho anche giocato un pò a Manhunt la cui trama per quel poco che ci

ho giocato mi era parsa davvero interessante ma l'eccessivo mix di violenza e filtri visivi del kaiser mi ha annoiato.

Quindi non metto in dubbio che se volessero, potrebbero isnerire in GTA una storia contropallata ad un certo livello,

quella in GTA IV è un simpatico contentino, che però si è abbinata ad una castrazione dell'esperienza di gioco cruda.

GTA IV è una demo del GTA next-gen che in molti si aspettavano, e quì proprio non mi smuovo.

Se nel prossimo vorrano ripete l'esperiemnto della trama ben venga, non ho problemi di sorta anzi,

sono contento che ci provino nuovamente, a patto che non debba trovarmi nuovamente incondizione di cercare il gameplay

di GTA in un gioco come Saints Row, nientaltro che un dannatissimo clone.

Ma se volete continuate a criticare questo gioco perchè "è ma ammazzare la gente per strada è truzzo", tanto si sà, qui si può parlare di forti emozioni solo quando si parla di sua maestà mgs 4. "eh..come ho pianto in quella scena" "che emozioni snake e co." "eh...kojima...un genio", tutto vero per carità, ma bisognerebbe riconoscere anche il merito alla rockstar, l'unica sh che è stata capace di farmi immedesimare totalmente nel suo protagonista. Per non parlare della colonna sonora...il motivo nei titoli d'apertura. Semplicemente eccezionale.
Parli te di assenza di "cultura" verso gli altri, e poi ti limiti a generalizzare sul fatto che in molti quì venerano MGS4,

considerate le vendite e l'userbase che gioca a GTA credo proprio sia il contrario...

Per me MGS4 è stato un gioco al quale ho dovuto perdonare delle lacune solo perché era il capitolo finale di una saga per me molto importante.

Fosse stato un altro titolo, lo avrei declassato immrdiatamente, nonostante abbia comunque un altissima quantità di pregi.

Ma di certo non mi sognerei mai di metterlo sul podio di gioco perfetto (MGS3 e MGS gli sono superiori per me),

una cosa che ho fatto con San Andreas invece.

Ironico eh?

Gasta che prendono GTAIV, lo buttano nel cesso e tirano lo sciaqcuone e peggio non si potrà fare :none:

Scaffale come per tutti i precedenti e come per tutti i titoli Rockstar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non posso far altro che quotare.

Non è detto. In GTA IV ci siamo trovati a vestire i panni di un immigrato che,ingannato dal cugino riempito di debiti e assuefatto dalla superficialità della vità Americana,si trova costretto a lavorare nella criminalità organizzata,in un susseguirsi di incarichi che faranno sprofondare la moralità di Niko sempre di più. Ma il personaggio in fin dei conti è buono,e non mancano le scelte morali,con le quali decidere il destino di una persona all'interno di una missione. GTA IV in pratica propone gli elementi di una società Americana consumista e superficiale in chiave ironica e adulta,trasportandoci oltre l'idea del Sogno Americano,che è e rimane pura utopia,facendoci comprendere lo stato di coloro che da paesi poveri immigrano in America,alla ricerca di un futuro migliore,che difficilmente troveranno.Solo chi ha giocato GTA IV con superficialità,può dire che si tratta di un gioco nel quale per andare avanti devi spaccare la testa alle vecchiette.
La trama di GTA IV è veramente scritta male e in generale povera di inventiva negli eventi, cosa che non viene compensata dall'ottima regia delle cutscene. Sul versante dei personaggi : Niko è caratterizzato da uno stereotipo e le sue relazioni con Roman vengono delineate solamente da discorsetti superficiali random che di certo non rendono giustificabile il prosequio della trama, almeno ai miei occhi (Niko voleva stare apposto con la legge, Roman si fa coinvolgere nella criminalità, ma Niko e Roman non sembrano molto legati nel gioco, lo sono solo sulla carta, ergo per quello che si vede nel gioco Niko dovrebbe andarsene per i cavoli suoi e cercare di realizzare il suo sogno americano). Quanto alla critica e all'ironia nera, io non ne ho vista molta e quella poca che c'è si ferma a schernire i difetti comunemente riconosciuti dello stereotipo dello stile di vita americano.

Ma con chi stai parlando?No perché questa è un'inutile uscita da "GTA Defense Force".

Leggi ben il mio post, e poi in caso se hai da rispondere lo fai.

Verissimo cosa? Ignorare che il successo del franchise venga dalla semplice ricreazione di un ambientazione sandbox

dove la violenza fa da padrone è una cosa ridicola, solo perché nel IV c'hanno schiaffato una storiella da tipico B Movie

con guerre tra bande di stranieri e un generico protagonista antieroe non da affatto lustro alla serie.

Anzi, a mio avviso c'ha perso.

La cosa migliore del franchise, il funfactor dovuto al gameplay si è andato a perdere, una cosa che ho ritrovato in Saints Row2

che però è un clone troppo blando del franchise Rockstar, ma da quel poco che ho potuto giocare lo stesso Chinatown Wars

mi risulta più divertente nonostante le limitazioni dell'hardware.

Poi se vogliamo parlare di cose spettacolari del IV capitolo come l'IA della città nulla da dire, eccezionale.

E anche il motore della fisica, l'online, e il sistema della guida che benché agli inizi mi era sembrato scomodissimo.

Ripeto, GTA è il gioco casual per eccellenza, e nel caso poi pensiate che casual = uguale giochetti per bambini

dovreste andarvi a studiare il significato della parola.

Ma nemmeno a comicità sopraffina o dimostrazione di chissà quali contenuti, poi certo se si è di bocca buona

la storia cambia, evitate giochi tipo Bioshock che (eccetto il finale) può aprirvi orizzonti sconcertanti.

No comment...

Seee vabbè.

Adesso GTA è una serie per intenditori e nasconde chissaquale messaggio che viene travisato dalla stampa! :rickds:

Solo perché il IV ci prova (e non ci riesce) non eleva la serie a qualcosa che non è.

E voi cadete nella trappola della pubblicità, "che anche se ne parli male, basta che se ne parli"

Per me è giusto che si faccia una campagna di informazione per i genitori che ignari comprano ai lori figli

giochi non adatti alla loro età, poi che i giornalisti italiani non sappiano fare il loro lavoro è un altro discorso.

Basta pensare alle risposte nel thread di GTA all'epoca dei primi trailer del gioco:

Trailer gameplay (esplosioni e affini)

Trailer storia

E non menziono nemmeno quelli razzisti che davano del rumeno a niko...

Si da il caso che non ero manco moderatore al tempo, quindi vi faccio presente che era una

cosa così evidente che ogni normale utente se ne rendeva conto.
Direi che questa è esattamente la mia linea di pensiero in merito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi se vogliamo fare un discorso un pò più ampio, facciamolo..

per come la vedo, videogiochi che, narrativamente, arrivino ad eguagliare altre forme espressive non ne hanno ancora inventati. facendola facile: tendenzialmente le trame dei giochi non sono granchè.

forse perchè il medium è giovane, forse sarà sempre così.. e forse non è neanche grave.
Hmmm, ho i miei dubbi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro