PS4/PS5 Grand Theft Auto V

Pubblicità
Ieri ho provato un pò la versione ps4. Il salto grafico c'è, in particolare le textures sono decisamente migliori e la vegetazione è su un altro pianeta. Però la sensazione di giocare allo stesso identico gioco con qualche dettaglio migliore è fortissima, non c'è stato quel grande salto che i primissimi trailer volevano far credere. In particolare mi aspettavo passi in avanti notevoli per quanto riguarda l'orizzonte visivo, che però è rimasto identico alla versione ps3 con tanto di nebbia e texture che migliorano a pochi metri di distanza da noi. Peccato, così l'impressione è che il gioco non valga la candela per chi ha gia finito l'originale.
Poi c'è la visuale in soggettiva: a piedi è una figata che permette di godere delle nuove texture ad alta definizione come non mai. Ed anche girare in moto è spettacolare. Peccato però che le macchine siano praticamente inguidabili a causa della scarsissima visibilità.
ti aspettavi un mondo ti oggetti caricati dinamicamente come se la ps4 fosse dotata di i7 e titan? :rickds:

per me era ovvio che (a livello di traffico, pedoni, orizzonte) non cambiasse tantissimo. alla fine fan girare tutto a 1080p e 30 fps così com'è. e gli fps scendono una bellezza quando sfrecci in mezzo al traffico. se ci avessero aggiunto più cose e un orizzonte più ampio, la console implodeva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ti aspettavi un mondo ti oggetti caricati dinamicamente come se la ps4 fosse dotata di i7 e titan? :rickds:
per me era ovvio che (a livello di traffico, pedoni, orizzonte) non cambiasse tantissimo. alla fine fan girare tutto a 1080p e 30 fps così com'è. e gli fps scendono una bellezza quando sfrecci in mezzo al traffico. se ci avessero aggiunto più cose e un orizzonte più ampio, la console implodeva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma scusate un attimo, con questo intendi dire che la differenza tra ps3 e ps4 non è poi così abissale da quello che ho capito. (Non ho ps4) se addirittura il campo visivo rimane pressoché identico alla versione old gen..quindi questa nuova gen cosa può offrire di nuovo dal punto di vista grafico? Non ci potrà essere uno sbalzo più avanti come da san andreas a gta 5?

Una domanda ho visto alcuni video dove è stato detto che vi è la possibilità di settare un'opzione dove si può decidere il tipo di visuale quando si è a piedi e quando ci si trova sui veicoli/velivoli in modo che tutto ciò avvenga in automatico (es a piedi in terza persona in auto in prima)...ho dato un occhiata nel menu impostazioni ma non ho trovato questa funzione...sapete dirmi dove si trova?(sempre che effettivamente esista in ogni caso non è un problema basta poi premere il tasto share ma era cosi per curiosità)...

Ma scusate un attimo, con questo intendi dire che la differenza tra ps3 e ps4 non è poi così abissale da quello che ho capito. (Non ho ps4) se addirittura il campo visivo rimane pressoché identico alla versione old gen..quindi questa nuova gen cosa può offrire di nuovo dal punto di vista grafico? Non ci potrà essere uno sbalzo più avanti come da san andreas a gta 5?
Guarda, parliamo di piccoli dettagli alla fine, che se messi insieme aumentano ancora di più il senso di realismo. Un riflesso sull'auto, un bagliore di luce, una vegetazione più ricca, un aliasing in lontananza impercettibile. Ho scattato foto che sembrano fotografie ad una prima occhiata. E per un gioco old-gen non è cosa da poco secondo me.

La differenza fra le due console è marcatissima, ma visivamente non ti puoi aspettare un salto del genere, anche perchè lì proprio si passava da SD a HD quindi c'era proprio un abisso.

Ma fammi capire il framerate era meglio su ps3?

Beh comunque se avete giocato gta4 su ps3 (espansione di gay toni a parte) già li c'è un abisso rispetto a gta5..quindi mi aspetto molto da un futuro gta 6

Beh leggo di vistosi cali di framerate quando si sfreccia in città, cosa che su ps3 non avveniva.
Ma ste cose stanno diventando una pagliacciata. Io sto senza patch e il gioco va più che bene.

Come diceva pure sin ieri, fate caso a queste cose perchè le leggete in rete. Giocate e divertitevi *****. Spegnete sti video confronti di frame e texture che tanto in-game non ve ne fregherà un ***** :rickds:

Beh comunque se avete giocato gta4 su ps3 (espansione di gay toni a parte) già li c'è un abisso rispetto a gta5..quindi mi aspetto molto da un futuro gta 6
Ma questo non è gta 6. È il 5 con qualche dettaglio e rifinitura in più.

Se ne riparlerà quando creeranno un gta pensato esclusivamente per le nuove console.

Console che per ora non hanno mostrato salti enormi, il gioco più bello che ho visto al momento è infamous ss.

Beh leggo di vistosi cali di framerate quando si sfreccia in città, cosa che su ps3 non avveniva.
Su ps3 il gioco in mezzo al traffico faceva anche 20fps se non ricordo male.. Altro che fluido su ps3 :hahaha:

Inviato dal mio GT-I9505

Ma ste cose stanno diventando una pagliacciata. Io sto senza patch e il gioco va più che bene.Come diceva pure sin ieri, fate caso a queste cose perchè le leggete in rete. Giocate e divertitevi *****. Spegnete sti video confronti di frame e texture che tanto in-game non ve ne fregherà un ***** :rickds:
Appunto, me lo gioco su ps3 allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stiamo parlando di una remaster, di un gioco che ho già comprato a prezzo pieno l'anno scorso. È ovvio che voglio sapere ogni singola differenza, Perché se mi scrivi gioca e divertiti accendo la ps3.

Se le texture sono migliori ma il framerate è peggiorato, di certo non mi viene voglia di spenderci altre 70 euro.

- - - Aggiornato - - -

Su ps3 il gioco in mezzo al traffico faceva anche 20fps se non ricordo male.. Altro che fluido su ps3 :hahaha:
Inviato dal mio GT-I9505
Beh questo va a 30 eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Appunto, me lo gioco su ps3 allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifStiamo parlando di una remaster, di un gioco che ho già comprato a prezzo pieno l'anno scorso. È ovvio che voglio sapere ogni singola differenza, Perché se mi scrivi gioca e divertiti accendo la ps3.

Se le texture sono migliori ma il framerate è peggiorato, di certo non mi viene voglia di spenderci altre 70 euro.

- - - Aggiornato - - -

Beh questo va a 30 eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
30 è il min per essere fluido.. sbalzi dai 20 hai 30 si gioca con scatti evidenti ecc.. se non ti accorgi dei sbalzi su ps3 dubito che noteresti piccoli variazioni..

Dai video di gta 5 su xone e ps4 non vedo tutti questi cali e sulla mia xone non calano mai durante il traffico..

Io mi sto godendo questo gta 5 da quanto è fluido e piacevole da vedere.. su ps3 mi dava molto fastidio il framerafe

Inviato dal mio GT-I9505

Io guido perfettamente anche in prima persona i veicoli, davvero non ci trovo alcun problema.
Vabbè, ingiocabile era un esagerazione. Ma è palese che la guida in soggettiva sia molto più scomoda rispetto alla terza persona, non vi è proprio paragone. Invece le sparatorie funzionano perfettamente anche in prima persona, e anzi io preferirei rifarmi le rapine con questa camera. Resta il fatto che questa aggiunta è sorprendente.

Mi aspettavo un remaster complessivamente migliore semplicemente, almeno a giudicare dalle primissime immagini. L'orizzonte visivo era probabilmente il difetto peggiore di GTA V old gen e in questo non hanno neanche provato a risolvere il problema. Si sono limitati a pompare risoluzione e texture ma a questo punto tanto valeva abbassare un pò alcuni dettagli (in alcuni casi si grida quasi al miracolo, devo ammetterlo) e migliorare l'impatto generale. Ma a sto punto toccherà aspettare il VI.

30 è il min per essere fluido.. sbalzi dai 20 hai 30 si gioca con scatti evidenti ecc.. se non ti accorgi dei sbalzi su ps3 dubito che noteresti piccoli variazioni..
Dai video di gta 5 su xone e ps4 non vedo tutti questi cali e sulla mia xone non calano mai durante il traffico..

Io mi sto godendo questo gta 5 da quanto è fluido e piacevole da vedere.. su ps3 mi dava molto fastidio il framerafe

Inviato dal mio GT-I9505
Se ti dava fastidio il V non oso immaginare il IV...

Comunque il remaster va a 30fps non 60, se qualcuno nota dei cali significa che anche questo scende.

Mi basta che di base non sia peggiore dell'originale perchè non sarebbe la prima volta che in una remaster migliorano una cosa e ne peggiorano un'altra.

Se ti dava fastidio il V non oso immaginare il IV...Comunque il remaster va a 30fps non 60, se qualcuno nota dei cali significa che anche questo scende.

Mi basta che di base non sia peggiore dell'originale perchè non sarebbe la prima volta che in una remaster migliorano una cosa e ne peggiorano un'altra.
Dal poco che ho visto mi è parso che la fluidità sia più o meno simile al vecchio. Qualche volta rallenta visibilmente ma niente di grave.

La versione digitale ha ancora problemi?

Bah raga che vi devo dire io scatti non ne ho(sarà perchè l'ho su hard?)oggi ho preso un elicottero e mi son fatto tutta la parte bassa di notte e di mattino,be che vi devo dire"stupendo"la visuale in prima persona da quell'immersione che mancava e non vi dico nell'inseguimenti con la polizia finire nei vicoli in corse con pallottole che strisciano dappertutto..Insomma grandissimo gioco consigliatissimo a tutti quelli che cercano un gioco infinito e bello per la propria ps4.La mia versione non ha più problemi da ieri scaricato l'aggiornamento e online è operativa ora..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro