PS4/PS5 Grand Theft Auto V

Pubblicità
C'è anche da ricordare che l'universo 3D (quelli su PS2) e quello HD (PS3/Ps4) dovrebbero essere slegati e quindi CJ potrebbe non essere mai esistito.

Però c'è pure da dire che ogni tanto in GTA V parlano della leggendaria banda di Groove Street che nel tempo feci tantissimi soldi e lsciarono Los Santos e i membri delle famiglie rimanenti persero il controllo di quella zona rimanendo soltanto a David e Chamberlain.

Nei rumor si vociferava di un DLC col cugino di Frank, appartenente alle bande. Io rivorrei troppo un CJ invecchiato che torna a Los Santos per qualche motivo e decide di aiutare per qualche motivo la sua vecchia gang.

Tra l'altro non so se qualcuno lo sa, ma le Famiglie sarebbero una sorta di parodia della gang di Los Angeles, i Crips che alcuni accusano anche di essere gli assassini di 2Pac. Mentre i ballas dovrebbero essere i Bloods che nella realtà si formarono in seguito al distacco di alcuni membri dei Crips.

Oggi come oggi le gang ci sono ancora, ma il fenomeno grosso era negli anni '90 e San Andreas riprendeva benissimo molti fatti.

:blbl:

Pensa se fanno un The Stories Of San Andreas City, da prendere al lancio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sarebbe un'ottima cosa (anche se sto giocando SA giusto ora :rickds: dopo avermelo fatto prestare anni fa e averlo restituito per frustrazione), il dlc su CJ e co…anche se io francamente vorrei vedere di nuovo Niko Bellic. :pffs:

E' forse il mio personaggio preferito: ho apprezzato tantissimo la serietà del quarto capitolo.

Per quelli che sono i miei gusti, vorrei tanto un'espansione zombie tipo quella di RDR!

Vi immaginate le missioni degli sconosciuti nelle campagne con Trevor?

Tipo

"Aiuto! Hanno rapito la moglie!" e ti trovi davanti una setta di cannibali tipo gli Altruisti ma in salsa TWD! :kappe:

Se fanno un'espansione come si deve, la disparità tra contenuti di online e offline sarà dimenticata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ovvio che me le ricordo, ma San Andreas era due spanne sopra a GTA V come gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifC'è anche da ricordare che l'universo 3D (quelli su PS2) e quello HD (PS3/Ps4) dovrebbero essere slegati e quindi CJ potrebbe non essere mai esistito.

Però c'è pure da dire che ogni tanto in GTA V parlano della leggendaria banda di Groove Street che nel tempo feci tantissimi soldi e lsciarono Los Santos e i membri delle famiglie rimanenti persero il controllo di quella zona rimanendo soltanto a David e Chamberlain.

Nei rumor si vociferava di un DLC col cugino di Frank, appartenente alle bande. Io rivorrei troppo un CJ invecchiato che torna a Los Santos per qualche motivo e decide di aiutare per qualche motivo la sua vecchia gang.

Tra l'altro non so se qualcuno lo sa, ma le Famiglie sarebbero una sorta di parodia della gang di Los Angeles, i Crips che alcuni accusano anche di essere gli assassini di 2Pac. Mentre i ballas dovrebbero essere i Bloods che nella realtà si formarono in seguito al distacco di alcuni membri dei Crips.

Oggi come oggi le gang ci sono ancora, ma il fenomeno grosso era negli anni '90 e San Andreas riprendeva benissimo molti fatti.

Mah....io continuerò sempre a credere che San Andreas sia il GTA più sopravvalutato di sempre. Era un gioco immenso riguardo alle cose che si potevano fare, ma di certo questo enorme minestrone non era tutto buono e saporito.......c'erano cose molto divertenti senza dubbio, ma ce n'erano anche altre che erano belle come una martellata nei testicoli.

Vice City era di un altro livello e non ha nessuna importanza che non si potesse andare dal barbiere a tagliarsi i capelli, o andare in palestra o a mangiare al fast food //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E anche GTA V io l'ho trovato superiore come gioco, soprattutto come storia e spessore dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah....io continuerò sempre a credere che San Andreas sia il GTA più sopravvalutato di sempre. Era un gioco immenso riguardo alle cose che si potevano fare, ma di certo questo enorme minestrone non era tutto buono e saporito.......c'erano cose molto divertenti senza dubbio, ma ce n'erano anche altre che erano belle come una martellata nei testicoli. Vice City era di un altro livello e non ha nessuna importanza che non si potesse andare dal barbiere a tagliarsi i capelli, o andare in palestra o a mangiare al fast food //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E anche GTA V io l'ho trovato superiore come gioco, soprattutto come storia e spessore dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questione di gusti.

Per me San Andreas è un caolavoro e il GTA migliore uscito ad oggi.

Vice City lo metto al terzo posto.

SA - V - VC

Ah e per la cronaca, io come tanti altri penso, non riteniamo il SA il migliore semplicemente per plaestra, capelli ecc ecc che molte volte si tende a ironizzare come se fosse tutto lì.

Per me SA è il GTA migliore nel complesso come gioco, quindi se analizzo tutto lo preferisco e non di poco.

Ultima modifica:
Se SA non è migliore perché "c'è più roba" allora in cosa lo trovate migliore?

SA al tempo offriva il mondo. Su ps2 difficilmente trovavi un gioco così vasto.

Ovviamente il 5 sta su un'altro pianeta a livello tecnico, però perde un pò dal punto di vista delle missioni. SA lo ricordo molto più sconfinato e vario come contenuti.

Se SA non è migliore perché "c'è più roba" allora in cosa lo trovate migliore?
Per tutto.

Per la mappa, per la durata, le gang, le cose anche in più da fare ovviamente (non solo quelle).

L'epoca in cui è ambientato.

Anni '90, gangsta, personaggi alla 2Pac e Notorius Big e quella sottocultura afro-americana da ghetto anni '90.

Se SA si fosse fermato alle vicende della sola Los Santos senza seguire le storyline assurde di Las Venturas e San Fierro sarebbe stato meglio.
Se oggi ripenso alle missioni di Zero ad esempio, non riesco a spiegarmi come io all'epoca abbia avuto la tempra morale di andare avanti e completare questo gioco. Se robe del genere le avessi ritrovate pure ora sul V ad esempio, lo avrei preso e fatto volare dalla finestra all'istante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Rockstar ha dimostrato al mondo intero come si possono fare soldi a palate con un gioco, anche solo mettendo insieme un'accozzaglia di storyline senza filo logico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.....da questo punto di vista SA è una delle più grandi prese per il **** videoludiche della storia :rickds:

Sono dei genii....impossibile negarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per tutto.Per la mappa, per la durata, le gang, le cose anche in più da fare ovviamente (non solo quelle).

L'epoca in cui è ambientato.

Anni '90, gangsta, personaggi alla 2Pac e Notorius Big e quella sottocultura afro-americana da ghetto anni '90.

Ah bhé si, se ti piace di più quell'ambiente.

La mappa no però, è un'accozzaglia di roba, hanno voluto metterci troppa roba, e si vede, il deserto di Las Venturas che è uno sputo, Las Venturas stessa che praticamente è solo la strip.

Storyline e missioni invece ridicole e senza senso. Tecnicamente indecente poi.

Per le gang e la musica preferisco di gran lunga la roba di Vice o di GTA III, Vice come atmosfera invece è unica.

Ultima modifica da un moderatore:
SA al tempo offriva il mondo. Su ps2 difficilmente trovavi un gioco così vasto.Ovviamente il 5 sta su un'altro pianeta a livello tecnico, però perde un pò dal punto di vista delle missioni. SA lo ricordo molto più sconfinato e vario come contenuti.
Anche il V è molto vario come contenuti, la differenza è che è anche molto più equilibrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif E anche le missioni secondo me sono molto superiori nel V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se oggi ripenso alle missioni di Zero ad esempio, non riesco a spiegarmi come io all'epoca abbia avuto la tempra morale di andare avanti e completare questo gioco. Se robe del genere le avessi ritrovate pure ora sul V ad esempio, lo avrei preso e fatto volare dalla finestra all'istante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Rockstar ha dimostrato al mondo intero come si possono fare soldi a palate con un gioco, anche solo mettendo insieme un'accozzaglia di storyline senza filo logico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.....da questo punto di vista SA è una delle più grandi prese per il **** videoludiche della storia :rickds:

Sono dei genii....impossibile negarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh, però visto che poi col IV hanno fatto l'opposto e la gente continua tutt'ora a criticarlo direi che col senno di poi han fatto bene. Purtroppo, visto che per me il IV è insuperabile e mostrava una cura che nel V non ho assolutamente visto.

Anche il V è molto vario come contenuti, la differenza è che è anche molto più equilibrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif E anche le missioni secondo me sono molto superiori nel V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il 5 difetta di attività secondarie (tipo minigiochi e cose simili), ed anche in longevità della main quest (di quelle 69 quante sono fuffa?).

Ala fine quello che pochissimi capiscono è che è tutta una questione di gusti.

Mentre spesso c'è chi la propria visione la vede come quella oggettiva e bon.

Per me sono tutti capolavori, compreso l'1. Giusto London e II mi sono sempre piaciuti poco. Poi il resto è una questione prettamente di preferenze personali.

Dove per uno vince un capitolo, per qualcun altro vince l'altro. Sono sempre tutti di altissimo livello a conti fatti.

Beh, però visto che poi col IV hanno fatto l'opposto e la gente continua tutt'ora a criticarlo direi che col senno di poi han fatto bene. Purtroppo, visto che per me il IV è insuperabile e mostrava una cura che nel V non ho assolutamente visto.
Il problema è che il IV rispetto a San Andreas migliora di brutto sotto il profilo della storia e dei personaggi però perde TUTTO IL DIVERTIMENTO che invece c'era nel SA. Sono gli esatti opposti.

E' con il V che Rockstar ha finalmente raggiunto il giusto equilibrio, perchè c'è divertimento, ci sono grandi contenuti in termini di gioco ma ci sono anche la storia e i personaggi di spessore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Assolutamente si, soprattutto i GTA che, con le loro città, differiscono un sacco l'uno dall'altro.

Però bhé direi di evitare in futuro missioni in cui devi parcheggiare una macchina.

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che il IV rispetto a San Andreas migliora di brutto sotto il profilo della storia e dei personaggi però perde TUTTO IL DIVERTIMENTO che invece c'era nel SA. Sono gli esatti opposti.
E' con il V che Rockstar ha finalmente raggiunto il giusto equilibrio, perchè c'è divertimento, ci sono grandi contenuti in termini di gioco ma ci sono anche la storia e i personaggi di spessore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il 5 difetta di attività secondarie (tipo minigiochi e cose simili), ed anche in longevità della main quest (di quelle 69 quante sono fuffa?).
Ah beh certo e invece in San Andreas di quelle 375mila missioni quante erano fuffa??? :rickds::rickds::rickds:

E il V onestamente, fra tennis, thriatlon, gare sulle moto d'acqua e roba varia ha le attività secondarie che personalemente mi sono piaciute di più.....altro che la palestra del SA :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Assolutamente si, soprattutto i GTA che, con le loro città, differiscono un sacco l'uno dall'altro.
Però bhé direi di evitare in futuro missioni in cui devi parcheggiare una macchina.

- - - Aggiornato - - -

Proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Proprio si, invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un errore che per ems i commette è quello di giudicare un capitolo confrontandolo con altri.

Mentre i GTA andrebbero più giudicati singolarmente, perchè se dovessi giudicare varie cose il IV lo metto al di sopra del V, nel complesso invece ho comunque preferito il V.

Alla fine bisognerebbe da capitolo in capitolo, vedere cosa c'è che per noi va o non va.

E in San Andreas di quelle 375mila missioni quante erano fuffa??? :rickds::rickds::rickds:
E il V onestamente, fra tennis, thriatlon, gare sulle moto d'acqua e roba varia ha le attività secondarie che personalemente mi sono piaciute di più.....altro che la palestra del SA :rickds:
Ovvio che ci fossero anche in SA, ma in GTA 5 di quelle 69 almeno una 15ina durano 3 minuti e sono idiote a livello di gameplay.

Come attività secondarie bastava riportare paro paro i minigiochi del 4+espansioni, che tra bowling, air hockey, biliardo, il videogioco, ristoranti, teatri ed altro avevi una varietà ben maggiore. Le uscite con gli amici erano anche "più varie" rispetto al 5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro