Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Rispetto a tantissimi giochi si, ma i demeriti di altri non nascondono comunque le mancanze di un titolo come GTA V.Ce comunque da dire che rispetto alla massa di giochi usciti fino ad ora ha pochi rivali.. E' uscito gia' da un paio d'anni e risulta avanti strutturalmente a tanti giochi
Insomma la caratterizzazione dei personaggi nel V e' ben presente.. Trevor uno dei migliori personaggi della serie.. le attivita' ed interni son ben creati.. l'unica cosa che mi trova d'accordo e' l'online.. decisamente inferiore al IVRispetto a tantissimi giochi si, ma i demeriti di altri non nascondono comunque le mancanze di un titolo come GTA V.Il quale non solo è inferiore ad alcuni capitoli precedenti come trama, caratterizzazione generale dei personaggi, attività, interni ed altro, ma anche di intelligenza artificiale e di quantità di movenze e reazione a colpi/danni ecc.
GTA V rimane un gioco sublime esternamente, ha grafica, colori e tutto quanto possa attirare a primo impatto, il problema è quando si vanno ad analizzare le cose al suo interno e come detto, che altri giochi siano più brutti, non nascondono queste cose.
Le attività. Prendi San Andreas. Ora prendi GTA V. Confronta le attività. Ed è passato un decennioInsomma la caratterizzazione dei personaggi nel V e' ben presente.. Trevor uno dei migliori personaggi della serie.. le attivita' ed interni son ben creati.. l'unica cosa che mi trova d'accordo e' l'online.. decisamente inferiore al IV
Trevor e poi? Lamar?Insomma la caratterizzazione dei personaggi nel V e' ben presente.. Trevor uno dei migliori personaggi della serie.. le attivita' ed interni son ben creati.. l'unica cosa che mi trova d'accordo e' l'online.. decisamente inferiore al IV
Sono d'accordo soprattutto sullo spoiler e i collezionabili. Hanno calcato un po troppo la mano sullo sfottere gli USA, troppo parodistico, preferivo la seriosità di GTA IV. Per me GTA IV gli da le piste come trama al V, nonostante sia fra quelli che hanno apprezzato quest'ultimo. Anche come atmosfera, il grigiore di Liberty City si sposava benissimo con il tono del gioco e i tramonti pure avevano la loro bellezza. Anche la colonna sonora si abbinava perfettamente al tutto, ma questo pure nel V che è più vivace come il gioco stesso. Gran gioco il IV, sottovalutato per colpa dei nutelloni che non potevano "cazzeggiare".Tenete presente che questo GTA è diversissimo dai predecessori. Anzitutto non parla di gangster, ma di rapinatori di banche. Si nota subito che qui viene a mancare uno dei tratti caratteristici della serie, ovvero la presenza di gang come mafia, yakuza, triade e compagnia cantante. Ci sono solo alcune street gang, come gli OGF, i Vagos e i Balla, che hanno un ruolo nullo o marginalissimo nella storia (in pratica servono solo a spiegare le origini di Franklin). Insomma, mancano i classici datori di lavoro, coloro che ci affidano le missioni e che poi ci ricompensano. E' un GTA più extreme, più alla Fast & Furious.
La storia è indubbiamente più breve (69 missioni contro le 89 di GTA IV o le oltre 90 di GTA San Andreas, per esempio) e il fatto che ruota attorno alle vicende di 3 personaggi provoca un senso di frettolosità che si fa più forte quanto più ci si avvicina alla fine. D'altra parte, però, qui le missioni secondarie sono molto più curate rispetto ai precedenti GTA: la maggior parte ha il suo filmato introduttivo, per esempio, e ciò invoglia molto il giocatore a portarle al termine. Non a caso è il primo GTA che ho completato al 100% (per ben due volte, la prima su PS3 e la seconda su PS4), eppure gioco a Grand Theft Auto da circa 15 anni ormai.
Un appunto sulla trama, e qui per prevenzione metto sotto spoiler nonostante spoiler non ce ne siano:
Ogni GTA ha una sua larga componente parodistica, per molti versi il mondo di gioco costituisce una parodia della controparte reale. In GTA V, però, questo aspetto parodistico sembra intaccare profondamente anche la trama, mischiando troppo spesso l'humor al dramma con risultati grotteschi. I GTA precedenti, e mi riferisco soprattutto a GTA IV, San Andreas e Vice City, sapevano alternare alla grande parti humor e parti drammatiche, e alla fine si aveva la sensazione di aver portato a termine una storia seria. Qui, invece, sembra che non si riesca a trattare mai in maniera davvero seria anche quegli avvenimenti più drammatici, e alla fine sembra di star giocando alla parodia di qualcosa. A mio modesto avviso, ciò avviene sostanzialmente per due ragioni: da un lato si è esagerato troppo con la componente humor, mentre dall'altro molti avvenimenti drammatici della trama risultano davvero poco approfonditi e anche ciò contribuisce alla preponderanza dell'aspetto humor. Poi forse è solo una mia impressione, boh...
Purtroppo non mancano le parti noiose: la ricerca delle parti dell'astronave e dei frammenti della lettera sono di una noia mortale. Occorre considerare in primis che è impossibile collezionarle senza l'ausilio di una guida, dato che alcuni di questi pezzi da collezione sono ubicati in posti impensabili per qualsiasi giocatore; ma anche con l'aiuto della guida risulta molto noioso fare le stesse cose per 100-150 volte, dato che alla fine si tratta solo di raggiungere vari punti della mappa. Come se non bastasse, le ricompense ottenute per il completamento di queste collezioni non sono per niente appaganti, anzi... Mi chiedo perché Rockstar si ostini a mettere i collezionabili e a renderli obbligatori per il 100%.
Nel complesso, comunque, credo che GTA V sia uno dei GTA meglio riusciti, per l'ambientazione e per l'atmosfera che si respira. Mai vista una mappa più bella dell'isola di San Andreas (che qui comprende Los Santos e Blane County) in un open world del genere. Spesso rimanevo incantato ad ammirare i paesaggi.
Purtroppo da diversi anni, forse proprio dall'avvio di GTA V, esiste una malata fissazione sulla grandezza della mappa. Ora tutti fanno a gara a chi ha la mappa più grande e sticàzzi se è spoglia e non c'è niente da fare. C'è cascato pure Metal Gear Solid V. Io, come già detto molte volte in passato, per RDR2 e il prossimo GTA vorrei una mappa più piccola ma con molte più cose da fare e magari più dettagliata, se devono fare una mappa in cui da un punto all'altro ci metti un ora reale e poi tutto ciò che puoi fare è guardare com'è bello il panorama intorno, non serve a niente a noi giocatori e annoia pure.al di là dei discorsi sulla trama che condivido quasi in pieno, il problema più grande di GTAV, online a parte è la gestione della mappa. C'è una città che è già si suo notevolmente meno estesa della liberty city del IV, e poi c'è tutto il resto.... ovvero il NULLA.
Lester a me piace. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifil problema più grande(oltre a online e mappa a nord di LS vuota) che ho trovato in GTA V e che ha già ha sottolineato il buon s1lent17 è la mancanza di pg di spessore oltre ai principaliQui chi dovrebbe essere ricordato? Mandrazo? il venditore di macchine? i membri della crew per le rapine? senza considerare gli antagonisti più anonimi della saga...
uno dei punti di forza della saga sono sempre stati gli innumerevoli pg da ricordare, qua invece veramente pochissimi sono degni di nota
Per me il difetto più grande resta la parte secondaria. Ho sempre odiato quei contenuti che puoi completare SOLO tramite guide, si uccide troppo il divertimento in questo modo. Un free roaming in particolare, che già di suo è grande come ambiente, dovrebbe lasciare al giocatore tracce ben visibili sui suoi contenuti, non deve nasconderli perchè tanto ''vai su internet e scopri come fare''il problema più grande(oltre a online e mappa a nord di LS vuota) che ho trovato in GTA V e che ha già ha sottolineato il buon s1lent17 è la mancanza di pg di spessore oltre ai principaliQui chi dovrebbe essere ricordato? Mandrazo? il venditore di macchine? i membri della crew per le rapine? senza considerare gli antagonisti più anonimi della saga...
uno dei punti di forza della saga sono sempre stati gli innumerevoli pg da ricordare, qua invece veramente pochissimi sono degni di nota
1)attiva la modalità gioco della tv.Ragazzi ma perché quando mi muovo è come se ci fosse un ritardo nella risposta sia della visuale che della mira? Anche online..è bruttissimo giocare così..devo aumentare la sensibilità o cos'altro?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk