UFFICIALE PC Grand Theft Auto V

• Autore discussione Autore discussione Simix92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grand Theft Auto V | Disponibile! つ ◕_◕ ༽つ | Copia Steam SOLO da Steam! Key +...

Ho fatto due video per far vedere il mio problema, perchè ormai le ho provate tutte: disinstallato e reinstallato i driver grafici, aggiornato tutti quelli del pc, aumentato il file di paging, messo tutto al minimo...niente, sempre lo stesso problema: questi microscatti (micro-stuttering?) che mi rallenta tutto e non mi da la sensazione di fluidità. Il contatore degli FPS nel secondo video è inchiodato sui 60 fotogrammi al secondo, non so più cosa fare ormai...qualcuno ha qualche idea?

Se ti posso dire la mia purtroppo potresti essere CPU limited perché gli slider quelli sulla densità sulla varietà della popolazione pesano tanto sulla CPU per non parlare delle opzioni avanzate che oltre a distruggere gli fps pesano un sacco sulla CPU... ( purtroppo per mettere qualsiasi cosa a palla servirebbe un i7 di terza o di quarta generazione)

Io ti consiglio di disattivare tutte le opzioni grafiche avanzate e di uppare tutto al massimo nella opzioni grafiche a eccezione della varietà della popolazione che magari la imposti a 2 tacche( non cambia molto a parer mio tra 2 tacche e il massimo) mentre le slider sulla densità lo metti a metà, lo slider sul ridimensionamento lascialo a max-2 tacche e metti l erba su molto alto e l msaa a 2... Infine leva ogni tipo di vsync e metti riva tuner con blocco a 59... Fammi sapere se provi questi miei consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ps: io ho la tua stessa CPU però come scheda grafica ho la gtx 770

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto due video per far vedere il mio problema, perchè ormai le ho provate tutte: disinstallato e reinstallato i driver grafici, aggiornato tutti quelli del pc, aumentato il file di paging, messo tutto al minimo...niente, sempre lo stesso problema: questi microscatti (micro-stuttering?) che mi rallenta tutto e non mi da la sensazione di fluidità. Il contatore degli FPS nel secondo video è inchiodato sui 60 fotogrammi al secondo, non so più cosa fare ormai...qualcuno ha qualche idea?

Segui i suggerimenti di Evan. Oppure prova a lockare a 50 o 55 in base a come ti trovi tu. Lo puoi fare da RivaTurner. Ti dico questo perché vedo che il gioco continua a saltare senza senso da 57/58 a 60/62, causando lo stuttering.

Disabilita la Distance Scaling portandolo a 0

Disabilita le Ombre in HD

Ignora i limiti suggeriti Sì

Invece di Schermo Pieno metti In Finestra Senza Bordi

Qualità Texture Molto Alta

Ombre Sfumate Più Sfumate

Qualità effetti Post Processing Molto Alta

Disattiva il Motion Blur

Deframmentazione disco l'hai fatto sul tuo HD dove hai installato il gioco ?

A livello di settaggi questi dovrebbero essere i compromessi giusti. Il resto lascialo così.

Io lo stuttering i microscatti durante corse in auto ecc lo risolto togliendo del tutto i file di paging che mi faceva andare il gioco una schifezza.. 8gb di ram non bastano al gioco :rickds:

Con 8gb di ram però potresti avere problemi di chiusura del gioco avendo disattivato il paging.. io o risolto avendo messo più di 10gb di ram:wush:

Grand Theft Auto V | Disponibile! つ ◕_◕ ༽つ | Copia Steam SOLO da Steam! Key +...

Io lo stuttering i microscatti durante corse in auto ecc lo risolto togliendo del tutto i file di paging che mi faceva andare il gioco una schifezza.. 8gb di ram non bastano al gioco :rickds:
Con 8gb di ram però potresti avere problemi di chiusura del gioco avendo disattivato il paging.. io o risolto avendo messo più di 10gb di ram:wush:
Io personalmente il problema della memoria virtuale l ho risolto impostando l ssd su prestazioni elevate

Ps: il gioco comunque è sempre nel hard disk

Io personalmente il problema della memoria virtuale l ho risolto impostando l ssd su prestazioni elevatePs: il gioco comunque è sempre nel hard disk

Io avevo provato anche sul mio ssd sata2 essendo un 60gb di quelli vecchi, c'era sempre stuttering..

Forse è windows 7 che non mi usava bene la ram, perché mi dava questi problemi anche con uso di ram inferiore al massimo.. :wush:

Fai queste prove:
1. Usa un pad se ce l'hai,anche a me con il mouse stuttera da schifo (mi succede anche su Dead Island,CoJ The Cartel). Il problema potrebbe essere la velocità di polling ma visto che mi trovo comodo con il pad non ho mai approfondito troppo quindi prendi il mio consiglio per quel che è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2. Disattiva il vsync in game,attivalo da pannello e usa il RivaTuner (è un programmino che scarichi insieme a MSI Afterburner) e blocca il framerate a 60

3. Da pannello setta su "1" il massimo numero di pre-rendered frames

I punti 2-3 sono soluzioni "generali" allo stuttering/microstuttering che adotto personalmente dai tempi del primo Darksiders

Segui i suggerimenti di Evan. Oppure prova a lockare a 50 o 55 in base a come ti trovi tu. Lo puoi fare da RivaTurner. Ti dico questo perché vedo che il gioco continua a saltare senza senso da 57/58 a 60/62, causando lo stuttering.
1) Stuttera lo stesso anche con il pad

2 e 3) Fatto, non cambia assolutamente niente.

Marlowe ho provato anche a mettere a 55. Framerate piantato, ma sempre e comunque microscatti. Nel benchmark la scena della collina di Vinewood scatta sempre e comunque, non c'è un movimento liscio.

Se ti posso dire la mia purtroppo potresti essere CPU limited perché gli slider quelli sulla densità sulla varietà della popolazione pesano tanto sulla CPU per non parlare delle opzioni avanzate che oltre a distruggere gli fps pesano un sacco sulla CPU... ( purtroppo per mettere qualsiasi cosa a palla servirebbe un i7 di terza o di quarta generazione)
Io ti consiglio di disattivare tutte le opzioni grafiche avanzate e di uppare tutto al massimo nella opzioni grafiche a eccezione della varietà della popolazione che magari la imposti a 2 tacche( non cambia molto a parer mio tra 2 tacche e il massimo) mentre le slider sulla densità lo metti a metà, lo slider sul ridimensionamento lascialo a max-2 tacche e metti l erba su molto alto e l msaa a 2... Infine leva ogni tipo di vsync e metti riva tuner con blocco a 59... Fammi sapere se provi questi miei consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ps: io ho la tua stessa CPU però come scheda grafica ho la gtx 770

Fatto, ma niente.

Disabilita la Distance Scaling portandolo a 0Disabilita le Ombre in HD

Ignora i limiti suggeriti Sì

Invece di Schermo Pieno metti In Finestra Senza Bordi

Qualità Texture Molto Alta

Ombre Sfumate Più Sfumate

Qualità effetti Post Processing Molto Alta

Disattiva il Motion Blur

Deframmentazione disco l'hai fatto sul tuo HD dove hai installato il gioco ?

A livello di settaggi questi dovrebbero essere i compromessi giusti. Il resto lascialo così.
La deframmentazione non posso farla in quanto è installato sull'SSD. Comunque ho provato, ma non cambia niente.

La ram usata è intorno ai 5.5 GB, mentre il file di paging arriva anche a 9.5 GB (impostata gestita dal sistema).

Il problema è che anche se metto tutto al minimo, continuo a vedere micro scatti!!!! Non ho mai un movimento fluido come vedo in alcuni video su youtube. è strano perchè in ogni gioco in cui raggiungo i 60fps non mi è mai capitata una cosa del genere.

Ma questo bug che al primo colpo che ti fa fare con Lester, online? :morristend:Quando torni al tuo appartamento di lusso ed entri nel garage e tisi blocca tutto? :ahsisi:Con il furgone nero non riesci a entrare nel garage. L'avete sentito? Con il colpo si riesce ad andare avanti?

EDIT: A quanto pare si va vanti, bug che crasha addirittura il gioco. Ma la preparazione al colpo la tiene fatta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Esperienza personale.

riguardo i problemi con la ram, anche io ho dovuto fare un paging di 15gb, me ne usa circa 7gb, ma prima non riuscivo ad avviarlo perchè la memoria era insufficiente :morris82: con 8gb di ram...

mi viene da pensare che necessita 8gb liberi per girare, e non 8gb nel pc..

La deframmentazione non posso farla in quanto è installato sull'SSD. Comunque ho provato, ma non cambia niente.
GTAV ha problemi con gli SSD, basta googlare e vedi che non sei il solo.

Devi solo aspettare un miracolo.

Ridendo e scherzando sono già arrivato a 37 ore tra l'offline e GTA online. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ultima modifica:
cosa sono a confronto delle 18.000 e passa ore su tf2 che ha un mio amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi tu mi consiglieresti di disinstallarlo dall'SSD e metterlo su HDD?
Potresti anche provare, ma vedendo che sono 70GB di gioco forse è meglio se sei sicuro almeno al 90% che facendo la cosa otterrai il risultato voluto. :kep88:

Ma il Social Club ha i save sul cloud o devo fare backup manuale?

Non hai bisogno di disinstallarlo,basta spostare la cartella di gioco e l'appmanifest
AVevo letto che non era sicuro spostarlo in questo modo, ma posso comunque provare...l'appmanifest cosa sarebbe e dove lo trovo? Non ne ho mai sentito parlare O_O

PS appmanifest di Steam? Ho la versione scatolata XD

Ma il Social Club ha i save sul cloud o devo fare backup manuale?
salva solo le info sul profilo, niente saves //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

AVevo letto che non era sicuro spostarlo in questo modo, ma posso comunque provare...l'appmanifest cosa sarebbe e dove lo trovo? Non ne ho mai sentito parlare O_OPS appmanifest di Steam? Ho la versione scatolata XD
Per il Rockstar Social Club non so come funziona!

Io comunque ho spostato diverse volte da HDD a SSD,mai nessun problema!

Per informazione l'appmanifest si trova nella cartella SteamApps,basta trovare quella dell'ID del gioco e spostarla insieme alla cartella

Pubblicità
Pubblicità
Indietro