UFFICIALE PC Grand Theft Auto V

• Autore discussione Autore discussione Simix92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque ragazzi, GTA V è uno dei migliori free roaming di sempre, oggi non c'è nulla che si avvicini a questi livelli. E' vero, ci sono stati dei passi indietro (dovuti ai limiti della old gen), però complessivamente Rockstar ha realizzato una pietra miliare.

Questi sono i difetti e le cose che non mi sono piaciute dei precedenti GTA:

RDR (lo metto dentro perché è pur sempre un free roaming R*) ha una varietà di missioni paragonabile al palinsesto mediaset, un mondo affascinante ma vuoto, pochissime missioni secondarie, città inutili e una trama sopravvalutata (tralasciando il ""colpo di scena"" finale, la sceneggiatura può colpire solo chi non ha mai visto un western).

GTAIV ha una trama banale, uno dei personaggi più anonimi di sempre,una varietà delle missioni biasimabile, una mappa poco ispirata (new york everywhere),pochissime attività secondarie e una componente free roaming scadente.

GTA:SA Brutta grafica (glitch,texture caricate in ritardo,bad clipping ecc),IA pessima,qualche pecca riguardo al sistema di guida e parecchi bug (soprattutto quando coinvolta l'ia nemica o alleata).

Vice City: Pochissima innovazione, sistema di combattimento pessimo.

GTA III: Trama noiosa,palette di colori tristissima,sistema di mira da rivedere.

GTA II: Trama inesistente,monotono,graficamente brutto (non perché è in 2d eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Questo per dire, in ogni GTA c'è sempre stato qualche difetto o qualcosa che non mi è piaciuto.

Complessivamente, i migliori sono stati San Andreas e GTA V. Forse, proprio quest'ultimo merita la prima posizione.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque ragazzi, GTA V è uno dei migliori free roaming di sempre, oggi non c'è nulla che si avvicini a questi livelli. E' vero, ci sono stati dei passi indietro (dovuti ai limiti della old gen), però complessivamente Rockstar ha realizzato una pietra miliare.
Questi sono i difetti e le cose che non mi sono piaciute dei precedenti GTA:

RDR (lo metto dentro perché è pur sempre un free roaming R*) ha una varietà di missioni paragonabile al palinsesto mediaset, un mondo affascinante ma vuoto, pochissime missioni secondarie, città inutili e una trama sopravvalutata (tralasciando il ""colpo di scena"" finale, la sceneggiatura può colpire solo chi non ha mai visto un western).

GTAIV ha una trama banale, uno dei personaggi più anonimi di sempre,una varietà delle missioni biasimabile, una mappa poco ispirata (new york everywhere),pochissime attività secondarie e una componente free roaming scadente.

GTA:SA Brutta grafica (glitch,texture caricate in ritardo,bad clipping ecc),IA pessima,qualche pecca riguardo al sistema di guida e parecchi bug (soprattutto quando coinvolta l'ia nemica o alleata).

Vice City: Pochissima innovazione, sistema di combattimento pessimo.

GTA III: Trama noiosa,palette di colori tristissima,sistema di mira da rivedere.

GTA II: Trama inesistente,monotono,graficamente brutto (non perché è in 2d eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Questo per dire, in ogni GTA c'è sempre stato qualche difetto o qualcosa che non mi è piaciuto.

Complessivamente, i migliori sono stati San Andreas e GTA V. Forse, proprio quest'ultimo merita la prima posizione.
:morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend:

Ragazzi, veramente... cioè capisco il giudizio soggettivo sulla trama (personalmente considero GTAIV e RDR stupendi) ma qua fare le pulci al sistema di mira di giochi di inizio gen PS2 no, proprio non ci sto.

Cioè cosa dovremmo dire allora di Metal Gear Solid 2 e 3?

Al confronto GTAIII è Gears of War.

Poi GTAIII all'epoca ha fatto smascellare tutto il mondo, poche storie.

Mi sono dimenticato qual è il tasto per togliere le ruote degli aerei una volta in volo, ma solo su questo gioco mi dimentico sempre qualche tasto, giuro, se ne usano troppi...:rickds:

GTAV è ***.

Perchè ?

Perchè ti gira su una console PS3 con 512MB di RAM.

GTAV su PC è Gesù

Morto e poi risorto, il meglio del meglio, il ritorno su macchine che in confronto a PS3/PS4 (e console Microsoft) sono come la NASA.

Ma ci sono altri giochi freeroam che pur avendo quella grande complessità o realismo che tanto sembra mancare al lavoro Rockstar s'inchinano difronte a GTAV.

Perchè ?

Perchè GTAV è il compendium di una software house che nel corso di una generazione si è di nuovo reinventata. Forse l'unica scelta "triste" è stata quella di sezionare quello che è un gioco infinito in due grandi parti, l'offline e l'online, ma tutte ste pippe che ci si tira con discorsi che sfociano nell'elencare ogni singolo GTA, avvengono solo perchè non si riesce neppure ad immaginare cosa potrebbe mai accadere con un ipotetico GTAVI.

GTAV è la catarsi dei videogiochi moderni, abbraccia tutto quanto di buono l'innovazione e l'ibridazione con altri media ha portato fino ad ora. 100% la miglior cosa uscita nella passata generazione, e l'unica le cui versioni remastered non potevano che avvenire, perchè GTAV è un qualcosa che và oltre il concetto generazionale limitato alle console. GTAV è un evento, come l'uomo sulla luna o Half Life 3.

Dategli le vostre valutazioni che volete, trovateci mille problemi, ma non importa cosa pensiate, alla fine lo metterete sempre da qualche parte su un piedistallo. Perchè sapete che GTAV è "capolavoro" nel senso più stretto nel mondo videoludico. Un traguardo incredibile per il nostro amato media. New World record che non si vede l'ora di sapere quale altro lavoro potrà batterlo, perchè verrà surclassato, è giusto che avvenga così. Il vero Citizen Kane è quello che resta. Perchè la sua profondità permane in una struttura GIOCOSA esaltando e non piegandosi alle mode. Accettando ma rielaborando, ibridando fino a rendere propria di un opera videoludica aspetti che in altri lavori ucciderebbero l'interazione, la sospensione ed immersione.

GTAV è questo, il monito di un intera corrente espressiva mediatica.

Il videogioco è:

E Rockstar vi lascia libertà di concludere la frase come volete. Perchè alla fine è solo un gioco. Non ci si deve prendere troppo sul serio. L'importante è divertirsi.

Mi sono dimenticato qual è il tasto per togliere le ruote degli aerei una volta in volo, ma solo su questo gioco mi dimentico sempre qualche tasto, giuro, se ne usano troppi...:rickds:
:rickds:

G o Q

prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

:morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend:
Ragazzi, veramente... cioè capisco il giudizio soggettivo sulla trama (personalmente considero GTAIV e RDR stupendi) ma qua fare le pulci al sistema di mira di giochi di inizio gen PS2 no, proprio non ci sto.

This poi sono sempre cose soggettive potremo stare a parlarne qui fino a dopodomani e non ne ho voglia quindi io l'ho già chiusa qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

piuttosto aiutatemi per quello che ho scritto sopra pls :rickds:

- - - Aggiornato - - -

G o Q

Q lo uso sempre le stazioni radio, dopo provo con la G, grazie...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora ne sto usando uno che ha le ruote fisse tipo quello agricolo

Ultima modifica:
Forse hai sbagliato gioco :rickds::rickds::rickds:
Forse dovresti motivare, ma se vuoi eh.

Ma assolutamente no, su ps2 a tutti stava sulle balle il sistema di mira di Vice City, non solo mirava sempre ai nemici sbagliati (pure ai pedoni) ma addirittura certe volte insisteva col mirare i nemici già morti. Un problema che potevano patchare oggi ma che era irreparabile ai tempi. Il fatto che siano vecchi non è una giustificazione, quello era un problema e i MGS non c'entrano assolutamente nulla (non si parla di sistema di mira ostico, come quello dei re o di sh, ma proprio di bug o errori di programmazione).

GTA III non è assolutamente ***, un primo capitolo 3D non vuol dire necessariamente perfezione: Spaziogames 2001

Il sistema di controllo è buono soprattutto per la parte dedicata alla guida dei mezzi che si rivela molto immediata e precisa. Nelle fase a piedi invece si notano alcuni difetti dovuti essenzialmente alla gestione non sempre ottimale della telecamera che compie movimenti a volte scorretti e vi impedisce di mantenere il giusto controllo di quello che accade sulla scena.

Il sistema di puntamento delle armi da fuoco inoltre non sempre fa il suo dovere e in alcune circostanze perderete tempo a inquadrare cittadini indifesi anziché passare subito ai criminali agguerriti che sono a due passi.

Fortunatamente non mi sono rincoglionit* :rickds:

Sono i dettagli che fanno la storia, non guardiamo al passato come un'attenuante, i difetti quei titoli li avevano eccome.

Comunque non mi sembra che tu abbia una piena padronanza di quel periodo, GTA III non è stato importante per la grafica (nettamente inferiore a FFX per intenderci) ma bensì per la libertà offerta al giocatore in un ambiente totalmente tridimensionale.

Ps: Ai tempi c'era Max Payne tanto per dire e aveva un sistema di combattimento anni luce rispetto a quello di GTAIII.

Le missioni di Maude le avete fatte tutte? Io devo fare la terza e mi mandò la mail però molto tempo fa, non l'ho più cagata e sono andato avanti, ora volevo rifarle ma tra le mail giustamente non ho niente perché è passato del tempo, provo a chiamarla ma non mi risponde, come posso riottenere la mail con tutte le info che dà solitamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Le missioni di Maude le avete fatte tutte? Io devo fare la terza e mi mandò la mail però molto tempo fa, non l'ho più cagata e sono andato avanti, ora volevo rifarle ma tra le mail giustamente non ho niente perché è passato del tempo, provo a chiamarla ma non mi risponde, come posso riottenere la mail con tutte le info che dà solitamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Questo sembra essere una sorta di bug.

Se hai ricevuto la mail vuol dire che l'incarico è disponibile nella mappa, basta trovarlo. In questo caso ti consiglio semplicemente di guardare una delle tante guide online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi pare che la location fosse

a nord,vicino all'autostrada c'è una specie di campo di hippy, li c'è il vecchio che devi arrestare

con la G sicuro al 100% troppi tasti? XD evidentemente non hai mai giocato ad arma XD

problema di gpu AMD. disabilita il msaa o abbassa il post-processing su "alto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
grazie mille provo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Dico solo una cosa

Iniziato a giocare alle 14, ho finito adesso alle 23, giusto perchè è crashato

E l'ho stra finito su PS3

GTAV è ***.
Perchè ?

Perchè ti gira su una console PS3 con 512MB di RAM.

GTAV su PC è Gesù

Morto e poi risorto, il meglio del meglio, il ritorno su macchine che in confronto a PS3/PS4 (e console Microsoft) sono come la NASA.

Ma ci sono altri giochi freeroam che pur avendo quella grande complessità o realismo che tanto sembra mancare al lavoro Rockstar s'inchinano difronte a GTAV.

Perchè ?

Perchè GTAV è il compendium di una software house che nel corso di una generazione si è di nuovo reinventata. Forse l'unica scelta "triste" è stata quella di sezionare quello che è un gioco infinito in due grandi parti, l'offline e l'online, ma tutte ste pippe che ci si tira con discorsi che sfociano nell'elencare ogni singolo GTA, avvengono solo perchè non si riesce neppure ad immaginare cosa potrebbe mai accadere con un ipotetico GTAVI.

GTAV è la catarsi dei videogiochi moderni, abbraccia tutto quanto di buono l'innovazione e l'ibridazione con altri media ha portato fino ad ora. 100% la miglior cosa uscita nella passata generazione, e l'unica le cui versioni remastered non potevano che avvenire, perchè GTAV è un qualcosa che và oltre il concetto generazionale limitato alle console. GTAV è un evento, come l'uomo sulla luna o Half Life 3.

Dategli le vostre valutazioni che volete, trovateci mille problemi, ma non importa cosa pensiate, alla fine lo metterete sempre da qualche parte su un piedistallo. Perchè sapete che GTAV è "capolavoro" nel senso più stretto nel mondo videoludico. Un traguardo incredibile per il nostro amato media. New World record che non si vede l'ora di sapere quale altro lavoro potrà batterlo, perchè verrà surclassato, è giusto che avvenga così. Il vero Citizen Kane è quello che resta. Perchè la sua profondità permane in una struttura GIOCOSA esaltando e non piegandosi alle mode. Accettando ma rielaborando, ibridando fino a rendere propria di un opera videoludica aspetti che in altri lavori ucciderebbero l'interazione, la sospensione ed immersione.

GTAV è questo, il monito di un intera corrente espressiva mediatica.

Il videogioco è:

E Rockstar vi lascia libertà di concludere la frase come volete. Perchè alla fine è solo un gioco. Non ci si deve prendere troppo sul serio. L'importante è divertirsi.

G o Q

Nonostante GTAV sia piaciuto molto anche a me, non riesco proprio ad essere d'accordo. Perché, esattamente come tutti gli altri GTA, mi è sembrato sempre ricadere sul discorso "quantità sopra quantità" senza mai essere realmente distintivo in nessuno dei suoi aspetti. Sono tutto e sono niente. Ok, questo è sicuramente il GTA in cui i singoli aspetti sono realizzati meglio, in relazione alla media del periodo, ed è proprio per questo che mi è piaciuto. Continuo a non trovarlo comunque il non plus ultra videoludico, da elevare a messia. In generale, ai GTA manca sempre quel plus che me lo rendano classificare come uno dei miei giochi preferiti. Quel quid che mi permette di idolatrarlo. Quella genialità, quell'"essere avanti" che hanno solo i giochi che segnano un'epoca. Penso che in questa generazione rockstar abbia fatto decisi passi avanti su rifinitura dei singoli aspetti ludici, sceneggiatura e soprattutto cura del mondo di gioco, che sia in GTAV che in RDR sono invidiabili. Eppure, non sono arrivati ancora a "quel livello", quello che mi permette di parlare pietra miliare assoluta.

Ma come mai nessuno cita il fatto che GTA V in molti suoi contenuti (ad esempio, siete mai andato a vedere un film con qualcuno al cinema:rickds:?) sia satirico/parodistico a livelli estremi?

È proprio un gioco da spremere :kep88:

Ma come mai nessuno cita il fatto che GTA V in molti suoi contenuti (ad esempio, siete mai andato a vedere un film con qualcuno al cinema:rickds:?) sia satirico/parodistico a livelli estremi?
Quello anche nei vecchi GTA :kep88:

con la G sicuro al 100% troppi tasti? XD evidentemente non hai mai giocato ad arma XD

grazie mille provo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
:rickds::rickds::rickds: Arma infatti non l'ho mai giocato, in futuro lo proverò, *** mi aiuti :rickds::rickds::rickds:

Mi pare che la location fosse
a nord,vicino all'autostrada c'è una specie di campo di hippy, li c'è il vecchio che devi arrestare
Domani provo, anyway grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo sembra essere una sorta di bug.
Se hai ricevuto la mail vuol dire che l'incarico è disponibile nella mappa, basta trovarlo. In questo caso ti consiglio semplicemente di guardare una delle tante guide online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma le missioni di Maude non sono sulla mappa...ti manda lei l'immagine della location da trovare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

- - - Aggiornato - - -

Solo una volta per il momento, io su GTA IV andavo sempre a vedere gli spettacoli dei comici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ma le missioni di Maude non sono sulla mappa...ti manda lei l'immagine della location da trovare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
intende dire che il ricercato si trova nella mappa di gioco, anche se non è segnato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi, ma acquistando il gioco su Nuveem é drm R*, giusto, e si avvia senza aver bisogno di steam? perche al momento mi hanno fottuto l'account steam e non só se risolveró e inoltre costa molto meno, meno di 27€

Ragazzi, ma acquistando il gioco su Nuveem é drm R*, giusto, e si avvia senza aver bisogno di steam? perche al momento mi hanno fottuto l'account steam e non só se risolveró e inoltre costa molto meno, meno di 27€
ti sei assicurato che le nuove chiavi non siano region locked?

ti sei assicurato che le nuove chiavi non siano region locked?
Non lo so, come potrei controllare.

Però nella pagina del negozio c'è scrittoREGION LOCKED: Esse jogo é restrito para América do Sul

So solo che non me lo fa mettere nel carrello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro