PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!

Ultima modifica:
Chissà se ci sarà a livello estetico la personalizzazione dei protagonisti. In diverse scene c’è Jason con i capelli lunghi e la barba. Non dico che si potrà farlo diventare obeso (cosa di cui non mi è mai fregato un cazzo in San Andreas) ma dal punto di vista delle acconciature potremmo essere dalle parti di RDR2.

Fa doppiamente impressione l'analisi sapendo ora che parte di quelle scene sono in gameplay. :asd:

E il fatto che si vedano gli artefatti dell'FSR1 è super positivo, dimostra che ci stanno davvero mostrando una build in progress con tutti i suoi limiti. Sarà affascinante vedere tra un anno la build finale di PS5/SX + gli Upgrade di PRO.

I 60FPS sì sono abbastanza impensabili con sto dettaglio. E' palese che R* abbia posto la fedeltà tecnica davanti a tutto.

Ditemi come si fa a smettere di guardarlo perché io non l'ho ancora capito

Aiuto
Post automatically merged:

Totalmente l'opposto semmai

Penso abbia acceso una voglia clamorosa di open world e gta like in qualsiasi giocatore esistente ad aver visto il trailer

Le vendite di mafia e mindseye potrebbero esplodere anche grazie a gta V

I giochi Rockstar a piena potenza non hanno rivale che sia uno, lato tecnico c'è veramente poco da fare

Comunque penso abbiano teasato decine di meccaniche

Ritorno delle arti marziali, anche se qui a pelle credo abbiano dato di default due stili di combattimento diversi ai protagonisti per differenziare anche in base al fisico, Lucia sembra allenata nelle arti marziali, la vediamo tirare un calcio in una gabbia di mma, Jason invece sembra più fisico e più brawler, quindi non so , anche se spero di sì, se si potranno effettivamente cambiare stili di combattimento in game

Ritorno degli allenamenti e della condizione fisica dei protagonisti

Fisica dei capelli fuori di testa e credo riprenderanno il concetto di Rdr2 con crescita dinamica, se fate caso alla barba ed ai capelli di Jason, mantiene diverse pettinature ed acconciature / lunghezze di barba differenti nel corso del trailer

Abbronzatura dinamica :rickds:

Magari sogno ma penso abbiano inserito anche una meccanica - FINALMENTE - di parkour e movimenti migliori, si vedono nella fase action del trailer, pur se da filmati di intermezzo, i protagonisti scalare ed arrampicarsi in maniera diversa rispetto a quanto visto in passato, ed entrambi sembrano anche estremamente atletici

Magari chissà, inseriranno anche una dinamica di fiducia reciproca che sbloccherà abilità nuove? Sembrano puntare pesante su una dinamica di coppia e non penso, conoscendo Rockstar, questo si limiterà a mere conseguenze di storia

Livello di soundtrack e customizzazione fuori di testa

Queste le idee che mi sono fatto al volo guardando il trailer un milione di volte :rickds:
Ma quando mai 😅

Ho capito che siamo tutti sonari e fan lover di Kojima.
Sicuramente DS2 sarà un gioco unico ed il nuovo standard dal punto di vista tecnico, ma Rockstar è ancora avanti. Non c'è gara
Ma non diciamo assurdira 😅😅 il video in game di ds2 e' fuori scala per modellazione forse dovreste rivederlo perché state prendendo un grosso abbaglio. GTA6 e' bellissimo e impressive nella messa in scena ma rivedendo il video si notano tante robe non così elaborate poligonalmente. Poi capisco che mo e' anche difficile fare un discorso visto che non state capendo piu niente dall'hype, ma cavolo i modelli dei personaggi sono alla stregua di un cyberpunk del 2020 nn li vedo così avanzati rispetto al gioco cd p. Non dico sia brutto anzi ripeto la messa in scena e' impressive tra luci, colori soprattutto stile ma ...

Ultima modifica:
Comunque, più riguardo gli screenshot e più rimango sbalordito dal livello di dettaglio e densità raggiunto, pur parlando di una macchina da soldi come Rockstar. Certi standard solo loro possono permetterseli, tra l'altro in un open world.

Resta da capire se il salto qualitativo si sarà esteso anche nell'interazione con gli NPC e l'IA, ma non oso immaginare l'emozione nell'esplorare ogni singolo angolo di quella mappa, imbattersi in eventi casuali ed easter eggs come da tradizione R*.

Hai descritto alla perfezione cosa si muove: la "semplice" emozione di guidare un personaggio nei mondi creati da Rockstar. La trama a quel punto è quasi un dettaglio.

Chissà se ci sarà a livello estetico la personalizzazione dei protagonisti. In diverse scene c’è Jason con i capelli lunghi e la barba. Non dico che si potrà farlo diventare obeso (cosa di cui non mi è mai fregato un cazzo in San Andreas) ma dal punto di vista delle acconciature potremmo essere dalle parti di RDR2.
Acconciature e vestiti sicuramente ci saranno sempre. La questione del peso corporeo era di poco conto in SA, quindi non ne vedo motivo di reinserirla.

Per il resto sono curioso del sistema di guida, quello di GTA 5 mi piaceva, molto più arcade del 4. Più veloce e fluido. Quello del 4 le macchine avevano la manegevolezza di un carrello per la spesa, quindi spero di non rivederlo mai più.

Per me le scene gameplay sono già facili da intuire, tolte le fasi di recitazione tutto il resto è gameplay in visuali dinamiche semplicemente premendo il tasto sul pad come GTAIV, GTAV e RDR2. Es. Tutte queste inquadrature nel trailer che sembrano cutscene sono al 99% gameplay, stesse inquadrature che puoi trovare già su GTAV con la visuale dinamica.

3ezupiQ.png

Ultima modifica:
Ma quando mai

Ma non diciamo assurdira il video in game di ds2 e' fuori scala per modellazione forse dovreste rivederlo perché state prendendo un grosso abbaglio. GTA6 e' bellissimo e impressive nella messa in scena ma rivedendo il video si notano tante robe non così elaborate poligonalmente. Poi capisco che mo e' anche difficile fare un discorso visto che non state capendo piu niente dall'hype, ma cavolo i modelli dei personaggi sono alla stregua di un cyberpunk del 2020 nn li vedo così avanzati rispetto al gioco cd p. Non dico sia brutto anzi ripeto la messa in scena e' impressive tra luci, colori soprattutto stile ma ...
Nino DS2 è incredibile, ma la differenza di quello che muovono i due giochi fa la differenza.

GTA VI è così nonostante centinaia di npc, veicoli, aerei, centinaia di animali ecc.

DS2 in confronto è Sam che cammina in un bellissimo deserto (iperbole ma ci siamo capiti).

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Nino DS2 è incredibile, ma la differenza di quello che muovono i due giochi fa la differenza.

GTA VI è così nonostante centinaia di npc, veicoli, aerei, centinaia di animali ecc.

DS2 in confronto è Sam che cammina in un bellissimo deserto (iperbole ma ci siamo capiti).

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Ma infatti non capisco come si possano anche solo confrontare :ahsn:
Gta ha un sovraccarico MAI visto su schermo di elementi dinamici complessivi che è fantascienza, non so che tipo di miracolo tecnico faranno per non far esplodere la ps5. Pensare anche solo alla moltitudine di animazioni complessive stra complesse nel raggio di soli 20/30 metri, tutte su modelli diversissimi e iper mega dettagliati,tutti che devono anche poi rispondere in modo adeguato agli "stimoli " esterni o imprevisti,tipo una rapina/incendio/esplosioni e tutto questo è solo una minima parte dell' enorme complessità di calcolo da gestire,perchè poi si aggiunge anche la gestione della fisica delle macchine assieme+quella di magari animali o elementi mobili.Senza considerare anche la difficoltà di modellazione e realizzazione di una città urbana rispetto a degli scenari che è infinitamente più difficile di quelle desertiche.Perché comunque devi gestire ambienti esterni ma anche quelli interni di negozi e locali, posti reperibili senza caricamenti e con all'interno routine di npc pensati appositamente per ogni ambiente.
Per me e penso per tutti gli sviluppatori del mondo sulla complessità e difficoltà di realizzazione di un gioco come gta non ci sono paragoni, lo dico con sicurezza perché semplicemente la risposta a questo discorso è la mancanza di un titolo che ci provi anche solo lontanamente a voler (non dico nemmeno riuscirci) andarci vicino

La cosa del poliziotto non sarebbe proprio originalissima (vedi fast and furious e sleeping dogs). Se fosse vero spero Rockstar la abbia sviluppata bene.

Ma quando mai 😅

Ma non diciamo assurdira 😅😅 il video in game di ds2 e' fuori scala per modellazione forse dovreste rivederlo perché state prendendo un grosso abbaglio. GTA6 e' bellissimo e impressive nella messa in scena ma rivedendo il video si notano tante robe non così elaborate poligonalmente. Poi capisco che mo e' anche difficile fare un discorso visto che non state capendo piu niente dall'hype, ma cavolo i modelli dei personaggi sono alla stregua di un cyberpunk del 2020 nn li vedo così avanzati rispetto al gioco cd p. Non dico sia brutto anzi ripeto la messa in scena e' impressive tra luci, colori soprattutto stile ma ...
Hai presente che gta muove tutti quegli elementi con quel dettaglio, ed in death stranding al massimo trovi i cespugli, vero?

:asd:dai su

Facile dire tanti soldi e tanto tempo ma dietro per quanto mi riguarda c’è molto altro oltre al puro talento. Un organizzazione della madonna e tutto quello che ne consegue.

E questi ultimi anni ci hanno insegnato cosa porta la malagestione di personale, risorse e soldi. Quindi chapeau a R*

Che per inciso, come si diceva in passato. A conti fatti è dal 2019 che ci lavorano :asd: insomma….quanti team stanno in alto mare dal 2018/2020. Tanti first party sony inclusi
Sono d’accordo.
Troppo facile dare le cose per scontate…altre sh avrebbero comunque TANTI soldi da investire ma preferiscono fare uscire giochi a scadenza annuale o quasi.

E altri ,vedi il team di 33 expedition, non ha un gran budget e sono 30 sviluppatori e tirano fuori un gioco di enorme valore

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro