PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!

Ultima modifica:
Se parliamo di 60 come target (a scendere nelle situazioni più concitate) secondo me è possibile. Bisognerà vedere quanto hanno spinto su iterazioni e dettagli, npc, ma considerando che comunque deve girare su base e series x/s, di margine ce n'è :sisi:

60 fps non ci credo neanche se li vedo
a 720p senza ombre, potrebbe anche essere :rickds:
Post automatically merged:

Se parliamo di 60 come target (a scendere nelle situazioni più concitate) secondo me è possibile. Bisognerà vedere quanto hanno spinto su iterazioni e dettagli, npc, ma considerando che comunque deve girare su base e series x/s, di margine ce n'è :sisi:
anche cyberpunk "tecnicamente" gira su ps4 :hmm::asd:

anche cyberpunk "tecnicamente" gira su ps4 :hmm::asd:
Ahahah esattamente :asd: Tutto dipende poi dal "come", ma ripeto l'attuale gen è molto più pronta a gestire un gioco open world di tale peso, se ben ottimizzato (e sicuramente sono maestri in questo). Se riuscirà a tenere buoni 30 fps costanti, margine per puntare più in alto (anche con l'ausilio del VRR) potrebbe essere una strada. Se invece viene lockato a 30 allora si punterà ad una image quality migliore come solito :prete:

Per me sono caxxate. Reuto rockstar troppo attenta a ciò che ti fa vendere. Fare un gioco che ha i 60 fps solo su PRO ti ammazza le vendite perchè chi ha PS5 Base si può sentire per la prima volta di avere una console che davvero non ti fa giocare bene un gioco e rimandare l'acquisto. Che la PRO faccia giocare meglio i giochi è ovvio eh, ma siamo a un fattore grafico, hai una grafica migliore se giochi a 60 fps rispetto ai 60 della base, cosa che se te ne freghi giochi a 60 su base e fa nulla (come fanno i più...) ma se i 60 li hai solo lì è un discorso diverso. Ora, è chiaro che saranno "pochi" quelli che addirittura non lo comprano, o vorranno andare di PRO più avanti e poi lo comprano, ma "poco" per un gioco che farà decine di milioni di copie sono "molti" soldi.

I 60 se ci saranno, ci saranno in entrambe le console, altrimenti per me Rockstar anche a costo di non farli APPOSTA per non far sfigurare la versione PS5 base non li metteranno.
Post automatically merged:

Se invece viene lockato a 30 allora si punterà ad una image quality migliore come solito :prete:
E' quello che mi aspetto. Su Pro sarà a 30 ma si vedrà meglio. Come mi aspetto che su base sia una roba fuori di testa comunque :asd:

Ah ecco, mi sembrava strano infatti XD
Detective Seed è pessimo. Lo hanno persino bannato come fonte su Reddit, e su Reddit si posta di tutto.

Ad oggi credo che nessun leaker sappia davvero qualcosa su GTA.

Detective Seed è pessimo. Lo hanno persino bannato come fonte su Reddit, e su Reddit si posta di tutto.

Ad oggi credo che nessun leaker sappia davvero qualcosa su GTA.
Ok, grazie mille Boss perché non lo conoscevo proprio a 'sto tipo. Fermo restando che le sue dichiarazioni mi sono sembrate subito delle stronzate allucinanti.

GTAVI e GTAO2.
30 RT High Fidelity
60 RT + performance
60 performance.

Per me sarà così.
E credo sarà cosi anche per RDR2 e RDO versione PS5/Series.
Il mercato è cambiato, le abitudini soprattutto, chi gioca oggi a GTA a 30 fps sono solo i giocatori di 12 anni fa che ancora usano la PS4 o la One.

Cmq, pochi gli sviluppatori su GTAVI. :morris2:

20250719-144516.jpg

Ma il budget da 2mld che sta girando in rete ha qualche fondamento di verità o è solo una sparata?

Ma il budget da 2mld che sta girando in rete ha qualche fondamento di verità o è solo una sparata?

Questa cosa dei 2 bilioni è uscita dal famoso leaker arrestato per aver rilasciato tutto il materiale, un informazione vista nei documenti di rockstar tra i vari uffici. Ma ufficialmente non c'è niente, nessun dato.

GTAVI e GTAO2.
30 RT High Fidelity
60 RT + performance
60 performance.
Aspè non ho capito...pure nell'online la differenza di frame rate? Impossibile. L'online dev'essere uguale per tutti e non modificabile secondo me.

Ciomunque sopravvaluti troppo le console odierne. Le spremeranno come sempre per la grafica, e questo non gli farà andare il gioco a 60. Poi se sono dei mostri amen, ma non ci credo finchè non lo vedrò (su entrambe, come ho detto prima).

Boh a me qualsiasi cosa va bene, DS2 lo sto giocando a 30 e sto godendo da matti. Se anche GTA 6 (e posso esserne quasi sicuro) avrà quella stabilità non mi porrò assolutamente il “problema” del frame rate (cosa di cui mi frega zero, basta che sia stabile).

Aspè non ho capito...pure nell'online la differenza di frame rate? Impossibile. L'online dev'essere uguale per tutti e non modificabile secondo me.

Ciomunque sopravvaluti troppo le console odierne. Le spremeranno come sempre per la grafica, e questo non gli farà andare il gioco a 60. Poi se sono dei mostri amen, ma non ci credo finchè non lo vedrò (su entrambe, come ho detto prima).

Ma impossibile cosa, funziona già così GTAO su PS5, puoi cambiare setting direttamente dal menu senza manco riavviare il gioco.

Per la sopravvalutazione delle console...non è il mio caso visto che considero queste console un pacco. :asd: Ragiono solamente su quello che ha fatto Rockstar per il suo titolo di punta e per quello che è il mercato attuale tra disponibilità, esigenze e abitudini, che non é più quello di 15 anni fa.

Ultima modifica:
Boh a me qualsiasi cosa va bene, DS2 lo sto giocando a 30 e sto godendo da matti. Se anche GTA 6 (e posso esserne quasi sicuro) avrà quella stabilità non mi porrò assolutamente il “problema” del frame rate (cosa di cui mi frega zero, basta che sia stabile).

La pensavo come te, ma hai visto le differenze tra 30 e 60 in DS2 semplicemente nel girare la telecamera? Sono rimasto impressionato, non me lo sarei aspettato...

La pensavo come te, ma hai visto le differenze tra 30 e 60 in DS2 semplicemente nel girare la telecamera? Sono rimasto impressionato, non me lo sarei aspettato...
Si si, però mi trovo meglio a 30, in generale. Poi dipende sempre dal titolo chiaramente.

Ma poi personalmente ragiono su altro aspetto, la Playstation 6.
Secondo alcuni fonti autorevoli per via di alcune dichiarazioni Sony c'è quasi la certezza assoluta che uscirà nel 2027, ovvero solo un anno dopo (nemmeno se ci saranno rinvii) l'uscita di GTAVI. Secondo voi su questa console GTAVI girerà a 30 fps?? per un gioco che è stato creato per durare altri 15 anni se non di più per GTA Online?

Per me mi viene naturale pensare che questo GTA sia stato creato fin dal principio per gestire i 60 per questa e per la prossima generazione dove per Rockstar sarà solo un unica base di giocatori da supportare, magari per GTA Online ci sarà solo una differenza di giocatori su schermo, esempio su PS5 30 vs 64 su PS6, come hanno fatto per GTAV da 15 a 30.

Ma poi personalmente ragiono su altro aspetto, la Playstation 6.
Secondo alcuni fonti autorevoli per via di alcune dichiarazioni Sony c'è quasi la certezza assoluta che uscirà nel 2027, ovvero solo un anno dopo (nemmeno se ci saranno rinvii) l'uscita di GTAVI. Secondo voi su questa console GTAVI girerà a 30 fps?? per un gioco che è stato creato per durare altri 15 anni se non di più per GTA Online?

Per me mi viene naturale pensare che questo GTA sia stato creato fin dal principio per gestire i 60 per questa e per la prossima generazione dove per Rockstar sarà solo un unica base di giocatori da supportare, magari per GTA Online ci sarà solo una differenza di giocatori su schermo, esempio su PS5 30 vs 64 su PS6, come hanno fatto per GTAV da 15 a 30.
I 60 saranno l'upgrade su PS6 quansdo uscirà la versione PC di GT6 per me :asd:

La questione 30 vs 60 online intendo dire che dev'essere l'utente (pazzo) a voler giocare a 30 contro chi gioca a 60, certo non parliamo di un competitivo ma vale comunque, quindi sul 5 c'è perchè è l'utente che può scegliere, ma non sei costretto a giocare a 30 contro chi ha i 60 perchè ha la console migliore. Oppure chi gioca su PS4 a 30 può trovarsi gente su PS5 che sta a 60? Non penso no?
Ecco perchè per me con l'online di questo non succederà. Sempre se ci sarà al lancio, ma dubito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro