PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
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UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!



 
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Se lo mostrano dopo per Geoff è una manna dal cielo. Quante persone guarderebbero i TGA sapendo che potrebbero mostrarlo? Saranno incazzati alla fine? Chissene. Intanto mi ha guardato lo show anche gente interessata solo a GTA.
La stiamo guardando troppo dal lato videogiocatori ma ci dimentichiamo che è un prodotto con inserimenti pubblicitari. Bella festa e tutto ma contano anche i risultati un po' più reali per loro.
 
Scommetto su 5 dicembre, martedì :unsisi: se ben ricordo quasi tutti i Gta sono stati rivelati di martedì
 
Per me tra il 6 e il 7 avremo il teaser trailer, che come al solito sarà di un minuto scarso. :asd:
 
CDPR si sono schiantati con Cyberpunk perché hanno puntato troppo in alto con le ambizioni con soli 600 sviluppatori sul loro il primo progetto open world su quel genere (tra i più difficili e lunghi da sviluppare).
Anche se hanno avuto la redenzione grazie al duro lavoro (cioè hanno cambiato mezzo team)...io non dimentico (da cliente D1 PS4) lo schifo di gioco uscito in condizioni pietose (al limite della truffa) sviluppato in modo vergognoso.
Una software house che prima di TW3 conosciuta solo su PC. The Witcher 1 è un gioco mediocre a stare buoni (80 di media), il due meglio ma lontano dal capolavoro. TW3 grande scrittura.

Rockstar Games di sviluppatori ne ha 3000+ al lavoro su un solo gioco e come software house è la storia dei videogames e del genere, i premi e tutti i metacritic parlano per loro, al lancio, non anni dopo.
Soprattutto hanno una forza lavoro/economica per sviluppare giochi AAA che non ha eguali nel mercato, questo conta tantissimo.

Per quanto mi riguarda non c'è minimamente paragone tra le due sh a livello di fiducia.
Le remastered non le considero per valutare il talento o l'ambizione di un team, in quel caso è solo business con il minimo sforzo.
Tra l'altro secondo i vecchi leak queste remastered sono state volute più da Take Two che da Rockstar, contraria a queste operazioni.

Personalmente l'unico mio dubbio verso GTAVI sono le varie dimissioni dei pilastri importanti di Rockstar Games, Leslie Benzies e Dan Houser.
Questo sarà il primo GTA senza di loro, ma al comando di tutto ci sono sempre altri pilastri come Sam Houser, Aaron Garbut e Rob Nelson, finché Rockstar sarà gestita da loro la mia fiducia e il mio entusiasmo resterà sempre al top! :gab:
i dubbi per quanto riguarda rimangono su quanto punteranno sul single player (l' online di GTA l' ho provato ma proprio non mi diverte) e sul gameplay, perché il timore è che non svecchino la formula, i movimenti erano legnosi anche su RdR2 , che è piuttosto recente, difetto coperto dalla maestosità di tutti il resto, ma è un difetto non certo marginale, anzi...
 
i dubbi per quanto riguarda rimangono su quanto punteranno sul single player (l' online di GTA l' ho provato ma proprio non mi diverte) e sul gameplay, perché il timore è che non svecchino la formula, i movimenti erano legnosi anche su RdR2 , che è piuttosto recente, difetto coperto dalla maestosità di tutti il resto, ma è un difetto non certo marginale, anzi...
Non lo chiamerei difetto, è una questione di gusti. A me quella legnosità e quel peso piacciono. E credo sia proprio intenzione di R* dare quel feeling.
 
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Non lo chiamerei difetto, è una questione di gusti. A me quella legnosità e quel peso piacciono. E credo sia proprio intenzione di R* dare quel feeling.
ci può stare in rdr, in gta meno.
In rdr non ti capita di saltare sul cofano di un camioncino mentre scappi e scavalchi un cancello, è tutto aperto, al massimo ti muovi a piedi o a cavallo, contesto completamente diverso
 
Rdr2 per me non è legnoso anzi, secondo me è semplicemente abitudine verso giochi con pg iper reattivi che non si muovono su piede perno a 360 gradi per corsa e camminata, pg senza fisica, animazioni e collisioni.
In pratica tutti i TPS sviluppati come The Division, The Last of US, Fornite, God of War e moltissimi altri, la stragrande maggioranza.

Tanto per far capire con due GIF. Stesso metodo di controllo sul pad.
(metto sotto spoiler per non pesare la pagina)
SRYZf.gif


Leva destra mossa a 360 gradi con cambi di direzione in maniera ultra precisa per movimento e velocità. Questo semplicemente muovendo una sola leva.
Tutto naturale da vedere e fluido e dinamico da giocare.
Questo non si può fare su The Division, The Last of Us ecc ecc.

Movimenti solo laterali tipo un pg epilettico sempre dritto nella visuale, in animazioni brutto da vedere e poco naturale, non c'è la stessa precisione sul pg.

SRYZe.gif


Su questi titoli bisogna utilizzare sempre due leve e spostare la visuale insieme al movimento del personaggio, esattamente come muovere un carro armato di Battlefield.
Nel caso di The Last of Us la corsa a 360 sul posto nemmeno c'è, a volte esce un bug dove Ellie saltella, :asd: questo perché nel giocato non usi MAI situazioni cosi.
Su The Last of Us corri dritto, ti fermi, sposti visuale, riprendi corsa. Non ti muovi mai a 360 gradi sul posto in maniera continuata.

SRYa2.gif


The Last of us per me resta un capolavoro ma è proprio diversa la struttura TPS e per lui (magari anche per altri) mi va bene cosi, per GTA assolutamente no.
Io mai e poi mai cambierei il RAGE (+ Euphoria Engine) di Rockstar per altri motori. Per me già RDR2 e RDO è quello che voglio e cerco per movimenti/shooting ma spero sempre in miglioramenti nelle meccaniche.
Esempio. La mancanza di posizioni prono/supino a 360 gradi per strisciare e sparare, in questo The Last of Us 2 (o come prima di lui Max Payne 3 e i Ghost Recon) è perfetto! spero sia cosi finalmente anche GTAVI.

Red Dead Online è diverso da RDR2 (dal 2019 dopo un importante update), il PG è più reattivo e veloce da controllare per questi motivi ufficiali, pur mantenendo la qualità di tutte le animazioni e meccaniche.
Posso confermare questo, ho più di 800 ore su RDO con PG a livello 241, è un altra cosa confronto RDR2.

Cambiamenti “sostanziali” al combattimento e ai controlli di Red Dead Online.
Questo update mira a rendere RDO più simile a un normale gioco d'azione, sostituendo le animazioni ultra dettagliate del gioco principale con miglioramenti più rapidi e caratterizzati da maggiore reattività in tutte le fasi di combattimento e di spostamento.

Credo che GTAVI (guardando i filmati leak) punti più verso questa direzione di Red Dead Online.
Un cambiamento voluto da tutta la community con i vari feedback perché Red Dead Online quando in Beta era esattamente la copia identica del single player, poi cambiato dopo questo update.
 
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Rockstar ha prolungato l'ultimo update eventi di GTA Online dopo l'11 Dicembre, insolito visto che sono update settimanali. Quindi in questo spazio "vuoto" tra sito e social molto probabile che Rockstar annuncerà GTA6 tra venerdì 1 dicembre e domenica 3 dicembre, con il trailer in uscita martedì 5 o mercoledì 6 dicembre. Teorie.
 
Rockstar ha prolungato l'ultimo update eventi di GTA Online dopo l'11 Dicembre, insolito visto che sono update settimanali. Quindi in questo spazio "vuoto" tra sito e social molto probabile che Rockstar annuncerà GTA6 tra venerdì 1 dicembre e domenica 3 dicembre, con il trailer in uscita martedì 5 o mercoledì 6 dicembre. Teorie.
Anche per me annuncio sta settimana per la prossima.
 
Certo che se lo fanno uscire a ridosso dei TGA sono proprio cattivelli, povero Geoff.

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Sarebbe strano un annuncio il venerdì. Ma si tratta di GTA....
 
Questo prolungamento evento già fatto in passato per dare spazio al trailer di Red Dead Redemption 2. L'unico dubbio è che hanno anche l'ultimo grande DLC di GTA Online da presentare, ma probabilmente dopo l'11.

 
Promemoria


Il primo tease di RDR2 (che anticipava l'avvento di annuncio e trailer settimana dopo) venne fatto di Domenica.
 
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