PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!

Ultima modifica:
Rdr2 sacrificava la godibilità del gameplay in favore della narrazione, GTA ha sempre fatto il contrario.
Non mi aspetto una narrativa al livello di Red dead ma sicuramente mi aspetto una migliore parte puramente ludica
Ecco, in tal senso è anche ora che mi facciano un sistema di combattimento corpo a corpo decente, in cui l'impatto degli schiaffi si senta. Magari riprendendo l'idea di San Andreas con le palestre in cui impari diverse arti marziali. Come sistema di guida una via di mezzo tra quello del 4 e quello del 5. Il primo poteva risultare frustrante (a me piaceva un botto, c'era un vero senso di pesantezza dietro le automobili), il secondo era troppo arcade

Serio?
Gunplay mediocre, densità di NPC scadente, gli stessi NPC sostanzialmente inutili e solo di scenario (ma questo lo hanno risolto in RDR2), metà mappa letteralmente inutile (e questo lo hanno fatto anche con RDR2 con il new Austin completamente vuoto), interattività con l'ambiente praticamente nulla, sistema economico rotto e troppe meccaniche pensate solo per l'online.
È un gioco di 10 anni fa e in tantissime cose lo dimostra, ci sono una marea di cose su cui R può lavorare per migliorare il prodotto. Non asfalta per niente l'80% dei giochi moderni, ha i difetti storici che si porta dietro dal 4 che solo in parte sono stati aggiustati su RDR2. Uno dei suoi problemi più grosso è che tendeva troppo spesso a non farti sentire parte del suo mondo ma come un turista che guarda.

Insomma da lavorare su ce n'era. Vediamo cosa verrà fuori
aggiungo l'online monotono si fanno sempre le stesse attività di accumula e rivendi.

Sto facendo volare la fantasia: Lucia ad inizio trailer si trova in carcere e le viene chiesto dall’assistente sociale se sa perché si trova lì. Lei risponde, un po’ provocatoriamente anche per carattere, “sfortuna, credo”.

E se Lucia soffrisse di amnesie e davvero non sapese perché si trova lì e Jason, apparentemente il suo partner, la seguisse ciecamente un po’ per amore (folle) e un po’ per proteggerla da questa sua problematica psico fisica?

Lo so è senza senso pensarci già adesso però rivedendo il trailer due viaggi mentali me li sono fatti :asd:

"Rockstar non è più quella di prima" sulla base di che cosa esattamente?
Su base concreta, c'erano leaks (se non erro da Henderson o dall'altro tipo che le prende tutte, di cui ora mi sfugge il nome) che parlavano di ridimensionamento della loro satira, hanno anche perso dei pezzi cardine con figure importanti che hanno lasciato, in più hanno rimosso alcuni contenuti definiti politically incorrect con delle patch del V online
Post automatically merged:

Serio?
Gunplay mediocre, densità di NPC scadente, gli stessi NPC sostanzialmente inutili e solo di scenario (ma questo lo hanno risolto in RDR2), metà mappa letteralmente inutile (e questo lo hanno fatto anche con RDR2 con il new Austin completamente vuoto), interattività con l'ambiente praticamente nulla, sistema economico rotto e troppe meccaniche pensate solo per l'online.
È un gioco di 10 anni fa e in tantissime cose lo dimostra, ci sono una marea di cose su cui R può lavorare per migliorare il prodotto. Non asfalta per niente l'80% dei giochi moderni, ha i difetti storici che si porta dietro dal 4 che solo in parte sono stati aggiustati su RDR2. Uno dei suoi problemi più grosso è che tendeva troppo spesso a non farti sentire parte del suo mondo ma come un turista che guarda.

Insomma da lavorare su ce n'era. Vediamo cosa verrà fuori
Qui concordo ma è un problema di pratiicamente ogni open world, nonché il motivo per cui, ogni volta che sento parlare di "mappa ipermegagigaenormehhh" mi si smosciano le palle

Siamo nell'anno domini 2023 e gli sviluppatori, ancora, non hanno capito che avere 340 km quadrati di pianure in cui fare il nulla non piace a nessuno :asd: spero non si ponga lo stesso problema anche qui, che al " mappa due volte più grande di Los Santos, un lago enorme al centro" già mi sono venuti i brividi

visto il trailer
niente di diverso di quanto mi aspettassi

chissà se a sto giro riescono a fare un gioco che mi piace
Io sono sulla stessa linea. GTA oltre alla cafonaggine e fare quello che azz vuoi, non mi ha mai dato nulla se non un afterthought.
Forse sono uno dei pochissimi che la ritiene una serie sopravvaluta e che acchiappa per la satira spicciola della società di merda che ci ritroviamo.
E guarda un po, mentre fa satira, acchiappa e rinforza le schifezze che cerca di criticare.

Su base concreta, c'erano leaks (se non erro da Henderson o dall'altro tipo che le prende tutte, di cui ora mi sfugge il nome) che parlavano di ridimensionamento della loro satira, hanno anche perso dei pezzi cardine con figure importanti che hanno lasciato, in più hanno rimosso alcuni contenuti definiti politically incorrect con delle patch del V online

Qui concordo ma è un problema di pratiicamente ogni open world, nonché il motivo per cui, ogni volta che sento parlare di "mappa ipermegagigaenormehhh" mi si smosciano le palle

Siamo nell'anno domini 2023 e gli sviluppatori, ancora, non hanno capito che avere 340 km quadrati di pianure in cui fare il nulla non piace a nessuno :asd: spero non si ponga lo stesso problema anche qui, che al " mappa due volte più grande di Los Santos, un lago enorme al centro" già mi sono venuti i brividi
Ma chiariamo che non va bene neanche la pratica ubisoftiana di riempire la mappa di fetch quest o collezionabili, ma neanche cose come la prigione o la base militare completamente inutili e messe lì per niente (se non per eventi online).
Serve la via di mezzo, una mappa grande va anche saputa gestire bene e non lo fai ne riempiendo a caso ne ignorando completamente le sue parti

A nessuno deve piacere per forza, ci mancherebbe. Io stesso ho trovato il trailer un po' privo di mordente, per quanto mi abbia fatto piacere vedere perculati Instagram, tik tok e l'intera cultura degli influencer*. Il problema sta nell'affermare che sia una glorificazione dell'era contemporanea ("bimbominchiata da zoomer") quando ne è solo in riflesso.

*già mi immagino missioni da parte di sconosciuti che ti chiedono di filmarli mentre donano soldi ai barboni per poi riprenderseli con la forza a telecamere spente
No, che sia una glorificazione, per il momento, non lo penso e non lo spero. Penso però che sia un terreno MOLTO accidentato e complesso su cui procedere, per tirar fuori qualcosa di stimolante e inedito.

Comunque al primo trailer di gameplay il nostro cervello esploderà da quello che vedremo :asd:

Comunque tecnicamente è davvero impressionante. L'ho rivisto più volte e faccio fatica ad immaginare qualcosa di migliore da ora all'uscita. Ma d'altronde già GTA V era un prodigio tecnico su PS3.

Eccezionale questo trailer, sopratutto per il livello tecnico che mostra fuori scala per un gioco così.

Io sono sulla stessa linea. GTA oltre alla cafonaggine e fare quello che azz vuoi, non mi ha mai dato nulla se non un afterthought.
Forse sono uno dei pochissimi che la ritiene una serie sopravvaluta e che acchiappa per la satira spicciola della società di merda che ci ritroviamo.
E guarda un po, mentre fa satira, acchiappa e rinforza le schifezze che cerca di criticare.
è il gioco popolare per eccellenza

al di la del "contorno" che c'è con gta, sono proprio i giochi in se che mi hanno sempre poco divertito, non è per fare l'alternativo, è che proprio non fanno per me

il 4 l'ho finito a fatica, e quelli piu vecchi tipo vice city e compagnia per me erano ingiocabili droppati senza pensarci
il 5 ce l'ho gratis su pc ma la voglia pure di provarlo è poca :asd:

Sto facendo volare la fantasia: Lucia ad inizio trailer si trova in carcere e le viene chiesto dall’assistente sociale se sa perché si trova lì. Lei risponde, un po’ provocatoriamente anche per carattere, “sfortuna, credo”.

E se Lucia soffrisse di amnesie e davvero non sapese perché si trova lì e Jason, apparentemente il suo partner, la seguisse ciecamente un po’ per amore (folle) e un po’ per proteggerla da questa sua problematica psico fisica?

Lo so è senza senso pensarci già adesso però rivedendo il trailer due viaggi mentali me li sono fatti :asd:

troppo complicato ahah Più probabilmente non sono in ordine cronologico gli avvenimenti del trailer :asd:
Magari è in carcere dopo la rapina con jason a fine trailer

Comunque tecnicamente è davvero impressionante. L'ho rivisto più volte e faccio fatica ad immaginare qualcosa di migliore da ora all'uscita. Ma d'altronde già GTA V era un prodigio tecnico su PS3.
A fine gen ps3 gta v e the last of us erano il top assoluto, penso che lo saranno anche gta6 e the last of us 3

Diciamo che è il caso di mettere il viaggio rapido stavolta, con rdr2 e gtav, che videoludicamente non mi fanno impazzire, mi ero veramente rotto i cosiddetti per andare da un punto A a un punto B per l ennesima volta , sono solo io?

Diciamo che è il caso di mettere il viaggio rapido stavolta, con rdr2 e gtav, che videoludicamente non mi fanno impazzire, mi ero veramente rotto i cosiddetti per andare da un punto A a un punto B per l ennesima volta , sono solo io?
Durante il percorso però, soprattutto in RDR2, avviene il 50% della scrittura dei personaggi tramite dialoghi o eventi, quindi è un po' difficile da fare.

Io li ho sempre apprezzati.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

In rdr2 mettevo il viaggio automatico ed andavo a farmi un panino (e dico proprio letteralmente, non per scherzo), ti lascio immaginare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro