Hype Grand Theft Auto VI | EXTENDED LOOK DISPONIBILE | VIETATO POSTARE LEAK!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Comprerai GTA6 al D1 su PS5 (o XBOX)?

• Votatori totali
    190
NUOVA LINEA GUIDA:

CONSIDERANDO CHE IL LEAKER HA INIZIATO A POSTARE PARTI DI TRAMA VI CHIEDIAMO GENTILMENTE DI NON POSTARE ALCUN LEAK DA QUI IN AVANTI NEANCHE SOTTO SPOILER.

VI CHIEDIAMO DI NON DISCUTERE EVENTUALI NUOVI LEAK, NEANCHE SOTTO SPOILER.

LA MODERAZIONE RIMUOVERA' LIBERAMENTE I POST RITENUTI NON CONFORMI ALLA LINEA GUIDA.

LA MODERAZIONE SI RISERVA DI SANZIONARE A PROPRIA DISCREZIONE QUALSIASI SPOILER VOLONTARIO.

Ultima modifica:
Un classico di GTA? nel caso di SA sono troppo vecchio per ricordare...
Ma GTA 4 e 5 il gioco finale è sempre stato migliorato, al massimo qualche dettaglio o magari qualche animazione creata ad hoc per il trailer eliminata, ma robe insignificanti. Idem RDR sia 1 che 2 è sempre e solo migliorato o comunque non chissà che differenza.

Ma poi detto sinceramente, io non ho ancora capito su cosa si basa questa cosa del downgrade delle foto.
Parlando proprio tecnicamente e graficamente. Vorrei capire.
Considerato che nemmeno le tech analisi di Digital Foundry ne parlano.

Io vedo le foto (le seconde rilasciate) che a livello grafico fanno ancora spavento come le prime, magari non hanno la stessa definizione/risoluzione, magari le prime sono per PS5 Pro (o PC) e le ultime da PS5 base. Chi lo sa. Una comparison la vorrei vedere sulle stesse identiche foto o situazioni identiche.

Ma poi anche parlare di downgrade quando sappiamo già che in arrivo ci sarà la versione PC che li sarà una roba clamorosa tecnicamente e visivamente, probabilmente con le migliori tecnologie RT path tracing, e stessa cosa pronta ci sarà la versione PS6 che sarà abissale la differenza come è stato al passaggio da PS3 a PS4 per GTAV. Bisogna già mettersi in conto che per quanto bella sarà la versione PS5/Series sarà il setting base di GTAVI, e tra meno di un anno o poco più (volendo) ci giocheremo al top della sua forma, chi su PC chi su nextgen.

Il downgrade per me è altro.
E' Watch Dogs presentato e MAI visto.
E' Cyberpunk presentato da farti sognare e poi uscito una monnezza.
Un the Division completamente in pre render, un Anthem, un gameplay farlocco di The Witcher 3 e molti altri.
Rockstar Games non ha mai mentito nei suoi trailer con grafiche o finti trailer gameplay.
Fidati, io li ricordo bene i downgrade. :asd: Ma del resto sono legittimi, ogni GTA è un gioco enorme per la sua epoca e qualcosina viene sempre sacrificato.

Edit: Ma mi sono perso qualcosa? I post non si uniscono più in automatico?

Secondo i dati presi dai vari studi sparsi per il mondo se ne contano tra 5/6000. Solo Rockstar India nei periodi di massima ha raggiunto oltre 1600 sviluppatori, confermato anche da Reece Reilly che è stato recentemente in India per intervistare dev R per il suo podcast. Rockstar North ne ha oltre 1200. NY, San Diego e Toronto insieme vanno oltre i 2000. In questo caso IGN India ha pubblicato questa infografica tempo fa.

unnamed-1.jpg

Se prendiamo Linkedln ufficiale R* conta ora 4989 dipendenti. Più o meno tutti i linkedln dei singoli studi combaciano con i numeri riportati.
Se per GTA sono 2/3 mila significa che ci sono oltre 2/3 mila persone per gestire la sola azienda? mi sembrano troppi anche per Rockstar.

Tutti i Team di R* sono su GTA, come tutti erano su RDR2 fino al 2018. Non puoi fare questi giochi senza una forza lavoro di questo livello (sono 2-3000 persone circa in totale), e con questo livello di investimento non puoi rischiare di fare nuove IP da 0.

Nella più assoluta teoria, cosa impedisce un'azienda miliardaria di avere il doppio della forza lavoro per realizzare il doppio dei titoli, o anche solo creare progetti minori sempre aggiungendo team e forza lavoro? Per di più lavorare a più titoli nella stessa generazione porta anche a un risparmio per un potenziale riciclo di motore, tecnologie e magari asset per la realizzazione di titoli ambientati nello stesso mondo di gioco. Lo sviluppo di un gioco ogni morte di papa è qualcosa che non riesco a giustificare razionalmente.

Nella più assoluta teoria, cosa impedisce un'azienda miliardaria di avere il doppio della forza lavoro per realizzare il doppio dei titoli, o anche solo creare progetti minori sempre aggiungendo team e forza lavoro? Per di più lavorare a più titoli nella stessa generazione porta anche a un risparmio per un potenziale riciclo di motore, tecnologie e magari asset per la realizzazione di titoli ambientati nello stesso mondo di gioco. Lo sviluppo di un gioco ogni morte di papa è qualcosa che non riesco a giustificare razionalmente.
Il rischio e il talento.
Anche se incassi miliardi fare "un GTA-like" (come investimento intendo) non è qualcosa che qualcuno farebbe a cuor leggero senza la certezza di fare centro. Fare una nuova IP (prendiamo in esempio il Fantasy di cui si parlava prima) OW AAA a livello di GTAVI o RDR2 vuol dire impiegare quella mole di persone (svariate migliaia), quel tipo di budget, e forse anche qualcosa di più (RDR2 e GTAVI si appoggiano ad un concept design già assodato, una nuova IP Fantasy avrebbe bisogno di una concettualizzazione completamente nuova).

In seconda battuta c'è il talento. Non basta assumere 2K persone extra per avere una "seconda R*". Come raddoppiare ND o il Team di Aonuma (per prendere altri 2 studi eccellenti) non permette di avere 2 TLOU o 2 BotW. Il talento è difficile da ottenere e coltivare.

R* ha una valanga di persone e se le gestisce monoprogetto e addirittura (questa cosa per me cambierà da RDR3) mono "piattaforma" (di fatto Series e PS5 sono un unico ambiente di sviluppo), una roba che solo i First Party si permettono. Investono 3K persone o giù di lì, mentre continuano a supportare GTAO (il juggernaut che richiede update costanti) e concettualizzano il futuro (non dubito che RDR3 sia già in incubazione).

Non vedo una situazione in cui R* possa investire le risorse che investe di solito (persone, talenti, e tempo) su qualcosa che non sia una IP sicura come GTA o RDR.

Ci sono altre sh accreditate per quel genere di giochi, un'incursione nel fantasy da parte di R* - a cui bastano due delle sue attuali IP per essere considerata la miglior sh al mondo - potrebbe rivelarsi persino controproducente, imho.

*migliore sh al mondo: da intendersi nel settore dei vg e non solo in base ai gusti dell'utenza, ma soprattutto in base a parametri oggettivi come vendite, budget investiti, risorse impiegate ecc

Il rischio e il talento.
Anche se incassi miliardi fare "un GTA-like" (come investimento intendo) non è qualcosa che qualcuno farebbe a cuor leggero senza la certezza di fare centro. Fare una nuova IP (prendiamo in esempio il Fantasy di cui si parlava prima) OW AAA a livello di GTAVI o RDR2 vuol dire impiegare quella mole di persone (svariate migliaia), quel tipo di budget, e forse anche qualcosa di più (RDR2 e GTAVI si appoggiano ad un concept design già assodato, una nuova IP Fantasy avrebbe bisogno di una concettualizzazione completamente nuova).

In seconda battuta c'è il talento. Non basta assumere 2K persone extra per avere una "seconda R*". Come raddoppiare ND o il Team di Aonuma (per prendere altri 2 studi eccellenti) non permette di avere 2 TLOU o 2 BotW. Il talento è difficile da ottenere e coltivare.

R* ha una valanga di persone e se le gestisce monoprogetto e addirittura (questa cosa per me cambierà da RDR3) mono "piattaforma" (di fatto Series e PS5 sono un unico ambiente di sviluppo), una roba che solo i First Party si permettono. Investono 3K persone o giù di lì, mentre continuano a supportare GTAO (il juggernaut che richiede update costanti) e concettualizzano il futuro (non dubito che RDR3 sia già in incubazione).

Non vedo una situazione in cui R* possa investire le risorse che investe di solito (persone, talenti, e tempo) su qualcosa che non sia una IP sicura come GTA o RDR.

Mi pare comunque tutto troppo assurdo. Come la tieni avanti una società con migliaia di persone su un solo gioco? Comunque assumendo. Ti serve un ricambio generazionale perché uno sviluppatore che ha nel curriculum GTA è una figura potenzialmente molto forte nel mondo del lavoro, e se cominci a dipendere dai soliti devi prevedere aumenti spropositati di RAL per non perdere la necessaria forza lavoro.

In tutto questo, della nuova gente anche da formare devono comunque trovarla. Ne formi 2 anziché 1, ne formi 200 anziché 100, è così limitante?
Io chiaramente non sono dentro le logiche di un colosso del genere, ma in altre aziende in crescita funzionerebbe così.

Altro caso assurdo Valve... roba che in altri contesti uno come gabe newell sarebbe... non lo scrivo qua... comunque di certo non sarebbe dipinto come santone se dietro non ci fosse la protezione che ha sempre avuto.

Ci sono altre sh accreditate per quel genere di giochi, un'incursione nel fantasy da parte di R* - a cui bastano due delle sue attuali IP per essere considerata la miglior sh al mondo - potrebbe rivelarsi persino controproducente, imho.

*migliore sh al mondo: da intendersi nel settore dei vg e non solo in base ai gusti dell'utenza, ma soprattutto in base a parametri oggettivi come vendite, budget investiti, risorse impiegate ecc

Che possa essere controproducente è senz'altro vero. Quando hai all'attivo pochi giochi ma roba che alla fine è una streak di quasi perfect store hai una certa reputazione. Però le soluzioni sono molteplici: basterebbe creare un nuovo marchio, fatto apposta per "sperimentare" e la massa neanche se ne accorgerebbe.

Che possa essere controproducente è senz'altro vero. Quando hai all'attivo pochi giochi ma roba che alla fine è una streak di quasi perfect store hai una certa reputazione. Però le soluzioni sono molteplici: basterebbe creare un nuovo marchio, fatto apposta per "sperimentare" e la massa neanche se ne accorgerebbe.
Però anche il marchio vende, e quello di R* vende parecchio. :unsisi: Fai un fantasy che ti riesce male, lo vendi con un marchio ignoto ai più e rischi di andarci a perdere. Senza contare che oggigiorno creare un gioco decente richiede una marea di risorse, non è più come 20 anni fa, quando i giochi venivano sviluppati nel giro di mesi.

Capisco il wishful thinkiing, ma il Fantasy non è proprio nel dna di R*, neanche ai tempi in cui GTA e RDR non erano gli unici franchise della casa.

Poi, sognare per sognare, io morirei per un loro titolo post-apocalittico, ma molto più dalle parti di mad max che di fallout.

Con un bel riciclo di macchine e circuiti che usciranno da GTA VI potrebbero fare un Midnight Club senza troppi sforzi. Una nuova IP non la vedremo mai.

Uppettino per dire che la prossima non credo (SDCC) ma le 2 settimane successive (ultima di Luglio e prima di Agosto) hanno alte possibilità di vedere il Trailer3. L'IR di T2 è il 7 Agosto. Non credo si presenteranno dagli investitori senza un marketing aggressivo sotto al culo.

Uppettino per dire che la prossima non credo (SDCC) ma le 2 settimane successive (ultima di Luglio e prima di Agosto) hanno alte possibilità di vedere il Trailer3. L'IR di T2 è il 7 Agosto. Non credo si presenteranno dagli investitori senza un marketing aggressivo sotto al culo.
E se si presentassero “solo” con i numeri dei preorder? Io non lo so, ma sono abbastanza convinto che fino a Settembre non faranno vedere una mazza.

Mancano 4 mesi e, cosa pazzesca, di solito le compagnie fanno vedere cosa venderanno 4 mesi dopo. Che bello aprire i preorder con solo due immagini, il futuro.

E se si presentassero “solo” con i numeri dei preorder? Io non lo so, ma sono abbastanza convinto che fino a Settembre non faranno vedere una mazza.
Non diranno pubblicamente i numeri dei preorder.

Ciaao ragazzi, volevo solo una informazione, la copia che vendono su amazon, ti arriva a casa con la custodia e il codice, o ti mandano solo il codice via mail? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro