#tantononesce Grand Theft Auto VI | Il futuro, paywallato, adesso | Americas! | #neverever

#tantononesce
Bah sì, ricordo però tipo che skyrim per quanto era grosso, stava mica a 5-10gb di installazione? E c'erano già giochi molto più piccoli a livello di mondo, che pesavano molto di più. Non so bene cosa determina la dimensione di un videogioco. Penso ad esempio a warzone e cod ultimamente che pesa un fracasso, e mi chiedo che motivo c'è. Sicuramente non peserà poco, però 500 son davvero tanti :asd: metà della capacità di una console se va bene? capisco già 200-250gb, ma 500 :shrek:
Generalmente quanto più le texture sono in alta risoluzione, quanto più spazio occupano.
Anche se pensiamo ad un set di texture in PBR (che hanno diverse "mappe" per dare ulteriori dettagli/comandi di come la luce deve interagire con l'oggetto 3D) in 4K che pesano pure più di 50MB, perché piene di dettagli, fai un attimo il conto che per 100 oggetti già si arriva a 5GB se non di più.

Guarda per esempio questo ratto: https://polyhaven.com/a/street_rat

Pensiamo che nel mondo della modellazione 3D ovviamente oggetti più piccoli necessitano, teoricamente, di minore dettaglio, e a volte anche mappe da 1024x1024 pixel possono contenere tutto il necessario anche per dei close up, mentre grossi edifici o veicoli, come nel caso di un open world, è necessario che abbiano un set di texture che scali in maniera coerente con la grandezza dell'oggetto. Ma in questo caso vengono in aiuto altre tecniche come il tiling o le atlast.

Se sei curioso, una cosa che pochi sanno, è che Pixar, ad esempio, ha un metodo tutto suo per "risolvere" i problemi delle textures e le UV (non ti preoccupare se non sai cosa sono) che si chiama Ptex, che è un altro modo per creare textures in maniera più intuitivo ma che a confronto con gli stratagemmi usati nello sviluppo di asset per videogiochi genera 100000x volte cose più pesanti.

Niente PC al D1? No problem, si va come da prassi... si aspetta e si recupera sul sito più nero che trovo... meno soldi gli do più ne sarò soddisfatto :uhmsisi:

Comunque, ripeto, spero che ci siano attività anche offline... perché se deve essere come GTAV, allora può anche aspettare sullo scaffale finché non scende sotto i 20... :ahsisi:

Porcozio, in 18 ore 77 milioni di visualizzazioni e 664k commenti :shrek:

407751547_752695680229730_3236190028840749216_n.jpg

La petizione per mettere una stazione radio che trasmetta puntata vecchie e nuove de "La Zanzara" l'hanno già aperta?

l'inquadratura di loro due mascherati in uscita da quello che sembra il tipico negozietto della gas station è impressionante.
Per il resto tipica Rockstar che si fa apprezzare per i dettagli. La aspetto per ciò in cui mi ha sempre impressionato; randomicità, sensazione di immersione/realismo del mondo di gioco ma anche e soprattutto nelle piccole cose.
Quando con Arthur metti qualcosa in borsetta a tracolla la borsetta si apre e si flette come pelle ed ha un interno chiaramente visibile....ho detto tutto.
E poi vabbè una menzione d'onore alla Pißwasser Nein, che posso immaginare sia magari la versione 0% alcool. :asd:

Ultima modifica:
Hype per una reshade ad alti contrasti e neon based

Journey Of Allen Strange Nicksplat GIF by NickRewind
Serio? :rickds: Abbiamo visto lo stesso trailer?

Btw il trailer potrebbe piazzarsi al terzo posto come numero di visualizzazioni in 24 ore, attualmente a 85m e a distanza di 1.3m per il terzo posto. Ai primi due ci stanno i BTS con 100M circa. Follia per un videogioco.

ZOagh8A.jpg

Cos'é?
[automerge]1701811512[/automerge]

Mi vengono attacchi di PTSD solo a guardarlo.
Come ti ha risposto Maica sono una band koreana molto famosa :sisi:.

Ultima modifica:
Le prime due chi sono?

Tutto fatto molto bene ma manca una cosa, i messicani, vestiti tutti uguali, che lavorano in nero ovviamente :asd:
Ve lo dico perché ci sono stato proprio il mese scorso :rickds:

Ormai siamo andati oltre la parodia per approdare direttamente nella realtà :asd:

Ed è una cosa piuttosto triste a pensarci.
Si infatti, è talmente ridicola la realtà che non c'è bisogno di fare satira e parodia.

così ha già un altro tono :asd:

Ci sta, ma Love Is A Long Road di Tom Petty l'ho trovata perfetta (probabilmente Lucia e Jason avranno un rapporto travagliato). E poi così la gen z ascolta un pò di buona musica. :uhmsisi:

Ci sta, ma Love Is A Long Road di Tom Petty l'ho trovata perfetta (probabilmente Lucia e Jason avranno un rapporto travagliato). E poi così la gen z ascolta un pò di buona musica. :uhmsisi:
Al 99% hanno voluto ricreare i Bonnie e Clyde moderni. E sappiamo tutti come è andata a finire...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro