PS4 Gravity Rush 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito anche il DLC di Raven l'altro ieri :gab:

Fortunatamente copre uno di quei punti di trama che non avevano trattato nel gioco principale e che pensavo lo lasciassero in sospeso !!!

Il gioco mi è piaciuto molto, decisamente migliore del primo, l'unica cosa è che il primo mi è piaciuto (a livello personale) un po' di più, molto probabilmente per atmosfera generale (un po' più misteriosa rispetto al 2 ) e anche per primo impatto (per fare un paragone, mi è successa la stessa cosa anni addietro con Kingdom Hearts 1 e 2 ... Mi sono piaciuti molto tutti e due e il secondo è decisamente meglio del primo ma personalmente preferisco quest'ultimo) !!!

Alcune cose però mi hanno lasciato al quanto perplesso a livello di trama ...

quello che hanno fatto vedere in Gravity Rush Overture, l'Anime di intermezzo tra il primo e il secondo ...

I personaggi che si vedono prima che Kat, Raven e Syd vengano risucchiati nella tempesta gravitazionale alla sede del governo centrale ... E anche tutti quei bambini rinchiusi in quella stanza e quel discorso sul Gene (qualcosa ... Non ricordo bene il nome) ...

Praticamente non viene spiegato nulla di ciò che è introdotto in Overture

Poi il dottor Brahman

non ho ben capito chi è sua figlia e come è successo il fatto che è rimasta bloccata nel tempo (centra per caso l'esperimento dell'arca nel DLC ??? Anche se dubito), e anche cosa centra Kali con il dottore ... Era stata adottata assieme a sua sorella, per via della sua compatibilità per l'esperimento ???

E poi non mi torna tutto sulla questione Syd

Alias ?

E per ultimo ... Ma alla fine il mondo di gioco ...

è un sogno di Cyanea ??? E se così fosse ... Gade e Bit ... Qual'è il loro ruolo di preciso perché non ne sono molto sicuro ...

Purtroppo ci sono alcuni punti della trama che sono trattati in po' superficialmente ... Oppure mi è sfuggito qualcosa ?

Se qualcuno riesce a spiegarmi un po' gliene sarei grato ;)

Pure a me mancano 3-4 mobili 1 oggetto foto e 1 posa che non so come prendere
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
I mobili non ho proprio trovato risposta nemmeno in giro per internet ... sono fermo a 36/39 ... E quei video che ho trovato dove li fanno vedere tutti, hanno gli stessi mobili che ho anche io ... Gli oggetti foto devi trovarli nelle caccie al tesoro online o nelle missioni secondarie e l'ultima posa la sblocchi quando finisci il gioco !!!

- - - Aggiornato - - -

Perdonami,ma per curiosità, come caspito hai fatto a metterci cosi tanto?

intendo sia le 140 che le 94 ore,

ho sempre letto che facendo tutto ti porta via 30 ore trofei compresi...
30 ore forse il primo (ho preso il platino in 40 circa ) ... Ma fare tutto (tranne i 50 livelli della breccia di Devloov) compresi trofei 30 ore (giocate normalmente senza correre) non ce la fai a meno che sei uno speedrunner professionista :asd: ... Direi un 45-50 ore per tutto (tranne Devloov e i 6000 Dusty Tokens) sono fattibili !!!

Io come ho detto in un commento precedente sono un lento patologico purtroppo ... Se a qualcuno un gioco dura 30 a me dura 60 :dsax:

Facevo tutto il disponibile prima di proseguire alla missione storia successiva, anche sfide online e caccie al tesoro, e certe volte mi perdevo pure per la città a cercare gemme :rickds:

Poi mi è capitato un bug qualche giorno fa che il conto Delle ore di gioco mi era andato da 78-80 a qualcosa come 128 in una giornata ... E sono sicuro di non averla lasciata accesa e anche se fosse non può essere perché è un periodo che gioco tutte le sere e Le ore mi sono aumentate più di 24 ... Quindi ... :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito anche il DLC di Raven l'altro ieri :gab:
Fortunatamente copre uno di quei punti di trama che non avevano trattato nel gioco principale e che pensavo lo lasciassero in sospeso !!!

Il gioco mi è piaciuto molto, decisamente migliore del primo, l'unica cosa è che il primo mi è piaciuto (a livello personale) un po' di più, molto probabilmente per atmosfera generale (un po' più misteriosa rispetto al 2 ) e anche per primo impatto (per fare un paragone, mi è successa la stessa cosa anni addietro con Kingdom Hearts 1 e 2 ... Mi sono piaciuti molto tutti e due e il secondo è decisamente meglio del primo ma personalmente preferisco quest'ultimo) !!!

Alcune cose però mi hanno lasciato al quanto perplesso a livello di trama ...

quello che hanno fatto vedere in Gravity Rush Overture, l'Anime di intermezzo tra il primo e il secondo ...

I personaggi che si vedono prima che Kat, Raven e Syd vengano risucchiati nella tempesta gravitazionale alla sede del governo centrale ... E anche tutti quei bambini rinchiusi in quella stanza e quel discorso sul Gene (qualcosa ... Non ricordo bene il nome) ...

Praticamente non viene spiegato nulla di ciò che è introdotto in Overture

Poi il dottor Brahman

non ho ben capito chi è sua figlia e come è successo il fatto che è rimasta bloccata nel tempo (centra per caso l'esperimento dell'arca nel DLC ??? Anche se dubito), e anche cosa centra Kali con il dottore ... Era stata adottata assieme a sua sorella, per via della sua compatibilità per l'esperimento ???

Alias

è un sogno di Cydnea ??? E se così fosse ... Gade e Bit ... Qual'è il loro ruolo di preciso perché non ne sono molto sicuro ...

Purtroppo ci sono alcuni punti della trama che sono trattati in po' superficialmente ... Oppure mi è sfuggito qualcosa

I mobili non ho proprio trovato risposta nemmeno in giro per internet ... sono fermo a 36/39 ... E quei video che ho trovato dove li fanno vedere tutti, hanno gli stessi mobili che ho anche io ... Gli oggetti foto devi trovarli nelle caccie al tesoro online o nelle missioni secondarie e l'ultima posa la sblocchi quando finisci il gioco !!!

- - - Aggiornato - - -

30 ore forse il primo (ho preso il platino in 40 circa ) ... Ma fare tutto (tranne i 50 livelli della breccia di Devloov) compresi trofei 30 ore (giocate normalmente senza correre) non ce la fai a meno che sei uno speedrunner professionista :asd: ... Direi un 45-50 ore per tutto (tranne Devloov e i 6000 Dusty Tokens) sono fattibili !!!

Io come ho detto in un commento precedente sono un lento patologico purtroppo ... Se a qualcuno un gioco dura 30 a me dura 60 :dsax:

Poi mi è capitato un bug qualche giorno fa che il conto Delle ore di gioco mi era andato da 78-80 a qualcosa come 128 in una giornata ... E sono sicuro di non averla lasciata accesa e anche se fosse non può essere perché è un periodo che gioco tutte le sere e Le ore mi sono aumentate più di 24 ... Quindi ... :asd:
Sono abbastanza daccordo con la tua analisi. Fare il platino non mi è pesato minimamente, il gioco scorre che è una bellezza l'unico vero rammarico che cresceva sempre di più mentre mi avvicinavo alla fine era che probabilmente questo sarà l'ultimo gioco con kat ed è un vero peccato.P.S. come si mettono gli spoiler?

Ma qualcuno conosce un modo per sti token da sbloccare velocemente o anche offline?possibile che io dopo gennaio devo attaccarmi al palo se non ho sbloccato tutti i reward relativi?
Un consiglio che ti posso dare, quando fai foto mandale tutte a valutare indipendentemente se sono belle o brutte ... Ti diranno tutti che è bella a prescindere !!!

E poi quando fai Delle sfide, anche se non hai fatto l'oro mandale comunque, potresti beccare il tizio imbranato che non riesce a batterti o il buon samaritano che ha già ventimila Tokens !!!

Poi ovviamente accetta tutte le sfide che ti mandano e fai anche le caccie al tesoro !!!

Offline i Dusty Tokens non li puoi prendere purtroppo ...

Comunque hai un mese esatto ... Dovresti riuscirci tranquillamente :sisi:

Se scopri qualcosa sui mobili fammi sapere !!!

- - - Aggiornato - - -

Sono abbastanza daccordo con la tua analisi. Fare il platino non mi è pesato minimamente, il gioco scorre che è una bellezza l'unico vero rammarico che cresceva sempre di più mentre mi avvicinavo alla fine era che probabilmente questo sarà l'ultimo gioco con kat ed è un vero peccato.P.S. come si mettono gli spoiler?

La scorrevolezza dell'esperienza è una cosa che ho gradito molto anche io anche se nel secondo non è così accentuata, ma per il semplice fatto che ci sono molti più contenuti ... Però il gioco è proprio impostato in una maniera che sai subito tutto quello che hai da fare di primario e secondario senza paura di mancare niente (o quasi) e quindi puoi programmare al meglio quello che vuoi fare mentre giochi e aiuta molto anche il fatto che l'esplorazione l'ho trovata molto piacevole !!! Nonostante si percepisce un certo livello di riciclo di Assets e in generale le città sono state progettate un po' "spigolose" e con parecchi anfratti che potrebbero incasinare un po' a manipolazione della gravità (ma sinceramente preferisco così, ne guadagna parecchio in atmosfera e in senso di cura nei dettagli ... Piuttosto che una città Squadrata che avrebbe facilitato un po' la navigabilità e praticità dell'utilizzo della gravità) ... I colori, la verticalità dell'ambientazione, gli svariati stili e tematiche con cui sono presentate le parti Delle 2 città, l'alto numero di NPC e tanti piccoli luoghi che sono effettivamente unici e creati apposta ( anche se non nascondono nessuna ricompensa ti danno un misto di sorpresa e gratificazione che ti invoglia a continuare a guardarti in giro) rendono il perdersi nei vicoli della città a cercare gemme o semplice girovagare un piacere !!! (Le caccie al tesoro poi sono state una trovata intelligente per incentivare l'esplorazione :sisi: e lo stile di gravità lunare aiuta un sacco negli spostamenti :asd: )

Poi ... Guarda non dirmelo ... mi spiace moltissimo anche a me che molto probabilmente non vedremo più un gioco con Kat e Raven visto il "poco successo" del 2 ... Peccato davvero perché spazio per un seguito a livello di trama c'è ... Incrociamo le dita :sad:

Per mettere gli spoiler, quota un messaggio, guarda agli estremi del messaggio che scompare sotto spoiler e vedrai Delle scritte "Spoiler" tra Delle parentesi quadre copia le scritte agli estremi del messaggio e scrivi in mezzo il messaggio che vuoi mettere sotto spoiler

Esempio:

Un consiglio che ti posso dare,
Grazie per le dritte,

purtroppo dal 23 al 28 non potrò usare la ps4, forse anche più in la ma spero di no, quindi avrò meno di un mese, anche se potrei farcela comunque,

la cosa che più mi da fastidio è che dovrò stare con un "po" d'ansia giocandoci, cioè devo decidere se concentrarmi solo sulle cacce e robe online e solo DOPO giocarci davvero alla storia ecc.., o fare tutto insieme, anche perchè ho davvero troppa roba in sospeso, ho preso il gioco perchè uno, dovevo prenderlo in passato ma mi sono letteralmente dimenticato, due, per il fatto dell'online senò aspettavo a prenderlo.

Grazie per le dritte,purtroppo dal 23 al 28 non potrò usare la ps4, forse anche più in la ma spero di no, quindi avrò meno di un mese, anche se potrei farcela comunque,

la cosa che più mi da fastidio è che dovrò stare con un "po" d'ansia giocandoci, cioè devo decidere se concentrarmi solo sulle cacce e robe online e solo DOPO giocarci davvero alla storia ecc.., o fare tutto insieme, anche perchè ho davvero troppa roba in sospeso, ho preso il gioco perchè uno, dovevo prenderlo in passato ma mi sono letteralmente dimenticato, due, per il fatto dell'online senò aspettavo a prenderlo.
Io ho fatto quasi 2500 gettoni in 4 giorni giocando solo 15/20 minuti al giorno. Ogni caccia da 80 gettoni e se semplicemente le fai quando appaiono mentre giochi per 2 o 3 ore al giorno arrivi al massimo in breve secondo me :asd:

Io ho fatto quasi 2500 gettoni in 4 giorni giocando solo 15/20 minuti al giorno. Ogni caccia da 80 gettoni e se semplicemente le fai quando appaiono mentre giochi per 2 o 3 ore al giorno arrivi al massimo in breve secondo me :asd:
In effetti ci sono rimasto oggi, sono a 5 ore emmezza di gioco, ho fatto 10 cacce e UNA sola sfida online, prima delle cacce ero a 480 token, dopo la sfida a 900 :rickds: , direi che in una settimana buona in questo modo ci arrivo tranquillamente, sono un po tirato, ma vedo di fare tutto il possibile in questi giorni, cosi quando torno a gennaio faccio il resto sperando siano attivi, anzi io credo che saranno molto attivi pensando che l'online scada a breve, speriamo dai, almeno mi tolgo questo pensiero e me lo godo poi con calma.

In effetti ci sono rimasto oggi, sono a 5 ore emmezza di gioco, ho fatto 10 cacce e UNA sola sfida online, prima delle cacce ero a 480 token, dopo la sfida a 900 :rickds: , direi che in una settimana buona in questo modo ci arrivo tranquillamente, sono un po tirato, ma vedo di fare tutto il possibile in questi giorni, cosi quando torno a gennaio faccio il resto sperando siano attivi, anzi io credo che saranno molto attivi pensando che l'online scada a breve, speriamo dai, almeno mi tolgo questo pensiero e me lo godo poi con calma.
Altra dritta ... A che punto sei con la trama ???

Perché un altro modo efficace per guadagnare Gettoni è fare foto (anche a casaccio) dove riparti alla fine di ogni missione (all'inizio dovrebbe essere la casa di Lisa) almeno il tuo fantasma per valutare la foto è in un posto ben visibile e che sai qualcuno ci passerà per forza (i fantasmi compaiono nello stesso punto dove fai la foto)

Se sei nella seconda parte fanne e inviare tantissime vicino alla

Casa Tubo

Questo ti aiuterà parecchio :sisi:

Altra dritta ... A che punto sei con la trama ???
Perché un altro modo efficace per guadagnare Gettoni è fare foto (anche a casaccio) dove riparti alla fine di ogni missione (all'inizio dovrebbe essere la casa di Lisa) almeno il tuo fantasma per valutare la foto è in un posto ben visibile e che sai qualcuno ci passerà per forza (i fantasmi compaiono nello stesso punto dove fai la foto)

Se sei nella seconda parte fanne e inviare tantissime vicino alla

Casa Tubo

Questo ti aiuterà parecchio :sisi:
8 ore e 1400 gettoni, non male dai, sono al 10% di trama, ho quasi deciso di fare prima i gettoni e poi una volta finita la roba online, giocarlo con calma, o subito o dopo aver giocato altri giochi che ho dovuto sospendere e non volevo.

8 ore e 1400 gettoni, non male dai, sono al 10% di trama, ho quasi deciso di fare prima i gettoni e poi una volta finita la roba online, giocarlo con calma, o subito o dopo aver giocato altri giochi che ho dovuto sospendere e non volevo.
Allora sei stato più veloce di me con i Gettoni :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Poi anche se hai raccolto i 6000 gettoni le caccie al tesoro continua a farle perche ti danno comunque ricompense come pose, talismani, mobili, etc ... :sisi:

E pure quelli molto probabilmente chiusi i server non li prendi più ...

Allora sei stato più veloce di me con i Gettoni :rickds:
- - - Aggiornato - - -

Poi anche se hai raccolto i 6000 gettoni le caccie al tesoro continua a farle perche ti danno comunque ricompense come pose, talismani, mobili, etc ... :sisi:

E pure quelli molto probabilmente chiusi i server non li prendi più ...
Sono quando sparchi in città diciamo, quando già puoi andare dove vuoi, e finora ho fatto tutte le secondarie e una o due primarie, il resto cacce al tesoro e una sfida, vorrie farne di più perchè le sfide a differenza delle cacce che ti danno 80 gettoni, le sfide te ne danno 180, il che è tutto da dire, però non ne me ne arrivano molte,

per i mobili lol, non che la cosa sia indispispensabile, ma chercherò di farne il più possibile, vediamo.

Sono quando sparchi in città diciamo, quando già puoi andare dove vuoi, e finora ho fatto tutte le secondarie e una o due primarie, il resto cacce al tesoro e una sfida, vorrie farne di più perchè le sfide a differenza delle cacce che ti danno 80 gettoni, le sfide te ne danno 180, il che è tutto da dire, però non ne me ne arrivano molte,per i mobili lol, non che la cosa sia indispispensabile, ma chercherò di farne il più possibile, vediamo.
Devi sbloccare più missioni sfida andando avanti, poi vedrai che non saprai più dove girarti dalle sfide :asd:

Però diventerá anche più difficile vincerle perché certi usano poteri migliorati e gli stili di gravità che tu ancora non hai ...

Ciao ragazzi. Ho iniziato oggi Gravity Rush 2 e ho giocato un po' più di 2 ore. Non ho ancora visto tutorial o altro sulle funzionalità online, foto ecc. però so che chiuderanno i server a fine Gennaio.

Sicuramente vi avranno già fatto questa domanda; quello che volevo chiedervi è cosa mi perderò se non sfrutterò le funzionalità online.

Trofei, oggetti unici, o cos'altro? Delle funzioni online in sè non mi interessa molto, ma sono completista con i giochi che mi piacciono, quindi mi dispiacerebbe perdermi qualcosa(soprattutto se importante). Rischierei pure di giocare di fretta senza godermi il gioco e sinceramente non mi va.

Se qualcuno può illuminarmi mi farebbe un favore :)

Ciao ragazzi. Ho iniziato oggi Gravity Rush 2 e ho giocato un po' più di 2 ore. Non ho ancora visto tutorial o altro sulle funzionalità online, foto ecc. però so che chiuderanno i server a fine Gennaio.Sicuramente vi avranno già fatto questa domanda; quello che volevo chiedervi è cosa mi perderò se non sfrutterò le funzionalità online.

Trofei, oggetti unici, o cos'altro? Delle funzioni online in sè non mi interessa molto, ma sono completista con i giochi che mi piacciono, quindi mi dispiacerebbe perdermi qualcosa(soprattutto se importante). Rischierei pure di giocare di fretta senza godermi il gioco.

Nessun trofeo è legato alll'online. Ti perdi 2-3 costumi un paio di pose e un oggetto che ti dà la gravità infinita. Comunque ormai fare 6000 punti è molto semplice. Io mezz'ora al giorno raccoglieva 400-500 punti se vinci le sfide poi ti danno 180 punti ogni volta se non erro quindi è fattibilissimo

Ciao ragazzi. Ho iniziato oggi Gravity Rush 2 e ho giocato un po' più di 2 ore. Non ho ancora visto tutorial o altro sulle funzionalità online, foto ecc. però so che chiuderanno i server a fine Gennaio.Sicuramente vi avranno già fatto questa domanda; quello che volevo chiedervi è cosa mi perderò se non sfrutterò le funzionalità online.

Trofei, oggetti unici, o cos'altro? Delle funzioni online in sè non mi interessa molto, ma sono completista con i giochi che mi piacciono, quindi mi dispiacerebbe perdermi qualcosa(soprattutto se importante). Rischierei pure di giocare di fretta senza godermi il gioco.

[MENTION=97629]Light8[/MENTION]

I trofei sono tutti ottenibili Offline quindi non c'è problema, quello che ottieni dall'online sono dei gettoni che in base a quanti ne hai ti sblocca ricompense come costumi, talismani, pose, mobili, etc ... Per guadagnarli puoi fare le caccie al tesoro, far valutare le foto che fai oppure vincere le sfide a tempo o a punti che ti arrivano periodicamente !!!

Non preoccuparti, per il 18 gennaio dovresti riuscirci a collezionare tutto con calma !!!

Se hai altri dubbi leggiti la mia conversazione con Beastly Zero che gli do parecchi consigli e delucidazioni in merito ;)

Nessun trofeo è legato alll'online. Ti perdi 2-3 costumi un paio di pose e un oggetto che ti dà la gravità infinita. Comunque ormai fare 6000 punti è molto semplice. Io mezz'ora al giorno raccoglieva 400-500 punti se vinci le sfide poi ti danno 180 punti ogni volta se non erro quindi è fattibilissimo

[MENTION=97629]Light8[/MENTION]
I trofei sono tutti ottenibili Offline quindi non c'è problema, quello che ottieni dall'online sono dei gettoni che in base a quanti ne hai ti sblocca ricompense come costumi, talismani, pose, mobili, etc ... Per guadagnarli puoi fare le caccie al tesoro, far valutare le foto che fai oppure vincere le sfide a tempo o a punti che ti arrivano periodicamente !!!

Non preoccuparti, per il 18 gennaio dovresti riuscirci a collezionare tutto con calma !!!

Se hai altri dubbi leggiti la mia conversazione con Beastly Zero che gli do parecchi consigli e delucidazioni in merito ;)
Grazie! Allora cerco ad ogni sessione di farmi le sfide nuove, fare qualche foto ecc. così da accumulare più gettoni possibili. Poi se riesco entro la chiusura dei server bene, altrimenti pazienza e riscatterò solo gli oggetti migliori.

Dandylion, mi leggo anche l'altro tuo post ;)

L'ho iniziato in questi giorni. Una curiosità, ma le secondarie restano sempre, oppure quelle disponibili bisogna farle sempre prima di proseguire con la trama?

L'ho iniziato in questi giorni. Una curiosità, ma le secondarie restano sempre, oppure quelle disponibili bisogna farle sempre prima di proseguire con la trama?
Spesso le secondarie hanno una storia e dei riferimenti all'ultima missione principale fatta, io consiglio di farle come escono e poi fare la primaria :sisi:

Restano diciamo sempre, però
quelle di Jirga Para Lhao vedi di farle prima dell'Episodio 13 :asd:
Vero :asd:

a me era venuto un colpo dopo quel capitolo,me ne mancava qualcuna e sono diciamo entrato in crisi :asd:
cmq finito qualche giorno fá,molto molto bello,il gioco si porta dietro alcuni difetti del primo,che onestamente non saprei come arginare visto che sono insiti nella struttura di gioco, però lo stile,la freschezza che porta il brand sovrasta tutto ihmo, è un peccato che non abbia avuto la giusta risonanza che si merita,miancherá Kat e il suo meraviglioso mondo :sisi:

Ho riguardato bene "Gravity Rush Overture" e alcuni punti di trama che non avevo capito bene sono stati chiariti ma sono sorte un altro paio di domande:

tipo i 2 tizi che Kat e Raven combattono vengono distrutti (non mi ricordavo :rickds: ), e che Kali e Cecie sono tra gli orfani scomparsi (raccolti dal dottor Braham per trovare soggetti compatibili con lo star genome per il suo esperimento) prima che Kat e co venissero trasportati a Jirga Para Lhao e che quel robot che parlava era il dottor Braham tramite un Grigo e che la tempesta è stata causata dal dottor Braham stesso, manomettendo il motore gravitazionale, per far trovare lo Star genome a ... Il problema è che non ho capito chi lo doveva trovare ... Kat e co o Kali e Cecie ... E per chi era questo star genome per renderle complete ... Per Kali e Cecie o per Kat e Raven, e soprattutto cos'è questo star genome che non viene più menzionato nel gioco ??? (Per lo meno nella versione italiana della traduzione) ... Poi a quanto pare Kali è rimasta a Heksville e non è andata nella dimensione di Jirga Para Lhao ...

Poi ci sono quelle domande che mi rimangono su :

Poi il dottor Brahman

non ho ben capito chi è sua figlia e come è successo il fatto che è rimasta bloccata nel tempo (centra per caso l'esperimento dell'arca nel DLC ??? Anche se dubito)

Alias ?

è un sogno di Cyanea ??? E se così fosse ... Gade e Bit ... Qual'è il loro ruolo di preciso perché non ne sono molto sicuro ...

Purtroppo ci sono alcuni punti della trama che sono trattati in po' superficialmente ... Oppure mi è sfuggito qualcosa ?

Se mi è sfuggito qualcosa fatemelo sapere, mi farebbe molto piacere riuscire a ricostruire il tutto ;)

- - - Aggiornato - - -

In ogni caso Gravità Rush Overture guardatelo perché oltre che a rivelare certi dettagli prima del 2 è anche fatto molto bene !!! Sono circa 15-16 minuti di animazione :

Pubblicità
Pubblicità
Indietro