In questi mesi ogni tanto lo riprendevo perchè avevo intenzione di superare tutti i livelli della fossa di Delvool. Oggi ci sono riuscito.
Sono 50 livelli ambientati in pezzetti delle altre aree minerarie o nelle zone dove sono stati affrontati i boss.
In ogni livello c'è una sfida da completare che può essere semplicemente sconfiggere tutti i nemici, ma anche sconfiggerli con certi vincoli (senza subire danni, entro tempo limite, alternando stili, senza toccarli, solo con attacchi speciali, con barra gravitazionale limitata, eliminare solo nemici deboli, in ordine di grandezza...chi più ne ha più ne metta).
Poi ce ne sono alcuni abbastanza strambi tipo fare le foto ai nevi oppure far mangiare Kat per riempire la sua barra della sazietà durante i combattimenti lol. O fare un percorso di scivolate entro il tempo limite anche.
Poi c'è anche la tipologia di livello che fa riaffrontare i boss della campagnama in versione più potente: fanno più danni, resistono di più, oppure bisogna riaffrontarli da soli senza l'aiuto di Raven come succede durante la storia.
Più si va avanti, più è difficile. Verso la fine non ne parliamo dove i nevi normali vengono sostituiti da quelli bianchi molto più pericolosi o da quelli verdi che sono delle spugne assurde.
I livelli più allarmanti sono quelli che chiedono di essere completati senza subire danno o entro un certo limite di tempo (che è davvero stretto eh).
Ricompense: nei livelli a metà più o meno vengono dati una decina di talismani, utili ma non impressionanti.
I livelli funzionano anche come aree minerarie dove si possono accumulare più sfere rosse della media e le pietre da convertire in talismani hanno attributi molto, molto interessanti: aumento notevole dei danni, immunità al veleno, maggiore durata o maggiore probabilità di entrare in modalità pantera per citarne alcuni.
Completando il livello 50 viene dato un talismano che abbassa di molto la vita ma può riempire la barra degli attacchi speciali continuamente.
Raven: uscendo dall'area mineraria ho incontrato Raven sulla navetta e mi ha detto che se voglio posso usare lei d'ora in poi nelle aree minerarie. Non so se è una ricompensa per aver completato il livello 50 o livelli precedenti, ma prima non era possibile.
Mi dice che è più facile ottenere pietre per talismani "scavando" con lei ma lei non può equipaggiarne e per questo non credo sia in grado di andare troppo a fondo nella fossa di Delvool.
Attenzione: se Kat va ko nella fossa di Delvool si viene espulsi da là dentro perdendo la metà delle pietre per talismani. Si possono riprendere ritornando nel punto preciso in cui Kat è morta (tipo Nier Automata ed amici). Il problema è che per tornare bisogna aspettare che rispunti una tempesta gravitazionale che è un evento casuale. Una rottura di maroni insomma. E si morirà spesso. Perciò per evitare questo viavai c'è un trucchetto: caricare l'autosalvataggio appena la vita di Kat si esaurisce e si riparte esattamente dallo strato della fossa di Delvool in cui è "morta".
E con questo ho finito la mia avventura col gioco.
