Avvicinatomi per la prima volta alla IP con sta demo.
Gesù. Ma è un gioco di farsi i set-pieces in casa con la fisica, l'ambiente tridimensionalissimo e tutto l'amba aradam di meccaniche di combat gravitazionale a condire.
Se sto gioco sfrutta decentemente in termini di quest e fights le meccaniche allestite è abbastanza imperdibile oltre che uno showcase di tecnica applicato al gameplay da mascella a terra.
E se il primo gioco era come auspico sia sto 2 che ho provato c'è da correre a recuperarlo istant.
Oh, le animazioni sono allucinanti. Sembra roba del team Ico, sebbene più leggere, floaty e vattelapesca. E vengo da TLG, quindi ho ben presente il termine di riferimento scomodato.
Dopo 'sta demo sono corso a recuperarmi il primo e come mi avevano accennato si vede che è molto sperimentale e decisamente più limitato del 2, per la sua natura portatile.Per certi versi un compitino, per altri piuttosto impressive.
-fisica per spostare gli oggetti appena abbozzata e abbastanza scomoda/inutile da usare.
-Gravitazione del pg molto meno soddisfacente perchè manca di tutta la dinamicità del 2 che ti sembra quasi Galaxy da quanto è BELLO controllare il pg ed essere creativo con i poteri di Kat...non sperimenti insomma, tutto è prevedibile ma still soddisfacente.
Come animazioni vabè non c'è proprio paragone, c'è una gen di differenza
-la scivolata molto basilare nel primo, è semplice fare qualsiasi cosa che la riguardi e non si può cambiare piano gravitazionale restando in scivolata, al contrario del 2 in cui è decisamente più dinamica e difficile da masterare.
-il BS più automatizzato: il lock per i calci gravitazionali è settato molto più lontano, manca la modalità Lunare e Gioviana, ed è tutto decisamente più lento.
In ogni caso merita molto nel complesso, soprattutto perchè...UDITE UDITE: ci sono una specie di Alfheim di Bayonetta che stressano ogni meccanica in una sfida a tempo, un bell'antipasto per questo secondo capitolo, che se sfrutta la componente Stylish a dovere potremo trovarci davanti il Bayonetta degli Action Platform.
Ecco perchè ero molto interessato a queste lapidi di cui parlavo sopra, perchè se aggiungono sfide hardcore alla main quest (magari a punti), risolverebbero il problema dell'assenza di score e della difficoltà, che mi aspetto sia tarata un po' troppo verso il basso, escludendo questa specie di Alfheim.
Così potrebbe sfruttare le meccaniche quanto vorrei e nel caso un applauso (ma anche due) a Toyama.