PS4 Gravity Rush 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Comunque hanno posticipato a giugno o luglio ora non ricordo bene, i server non li chiudono questo mese.

quoto, piacerebbe anche a me sapere se sia strettamente necessario aver giocato il primo prima di intraprendere il secondo.

Ciao! Visto che sono in offerta sia la remastered del primo che il secondo capitolo, vorrei acquistare uno dei due titoli. Sarei tentato di acquistare direttamente il 2, ma eventuali questioni di trama e il fatto che il primo costi la metà mi fanno tentennare. Cosa mi consigliate?
Sì e no ... Allora nel due diciamo che c'è un arco narrativo (circa metà gioco) che è abbastanza indipendente dal primo gioco ... tranne che per le storie passata di certi personaggi che vi lasceranno un po' "ma chi è questa qua ???" Non ci dovrebbero essere problemi solo che gli avvenimenti che accadono dopo e anche quelli nell'espansione gratuita del 2 sono strettamente ricollegati a ciò che è successo nel primo ... Qualcosina si capisce ma vi mancherebbe parecchio non avendo vissuto gli eventi precedenti ...

Anche il primo ne vale la pena, soprattutto se lo trovate dai 20€ in giù !!! E se vi interessano i trofei entrambi sono dei Platinum molto facili (soprattutto il primo) :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ho guardato ora sul PSN e con 23€ li prendete entrambi ... Non pensateci nemmeno e buttatevi che è un affarone :asd:

Sì e no ... Allora nel due diciamo che c'è un arco narrativo (circa metà gioco) che è abbastanza indipendente dal primo gioco ... tranne che per le storie passata di certi personaggi che vi lasceranno un po' "ma chi è questa qua ???" Non ci dovrebbero essere problemi solo che gli avvenimenti che accadono dopo e anche quelli nell'espansione gratuita del 2 sono strettamente ricollegati a ciò che è successo nel primo ... Qualcosina si capisce ma vi mancherebbe parecchio non avendo vissuto gli eventi precedenti ...
Anche il primo ne vale la pena, soprattutto se lo trovate dai 20€ in giù !!! E se vi interessano i trofei entrambi sono dei Platinum molto facili (soprattutto il primo) :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ho guardato ora sul PSN e con 23€ li prendete entrambi ... Non pensateci nemmeno e buttatevi che è un affarone :asd:
Quoto tutto. Meglio giocare il primo e a quel prezzo poi portarseli entrambi è un'ottima cosa.

Vedete il primo gioco come un inizio di un nuovo genere (un gioco di questo tipo non esiste praticamente) e nel secondo tutto viene migliorato :sisi:

Finito la main story poco fa... babba bia :bruniii: :bruniii: :bruniii:
Il finale mi ha ricordato parecchio...

il finale di madoka magika...

Madò..

AdiBPrO.jpg
Ora mi raccomando gioca l'espansione di Raven e se non lo hai già fatto guardati Overture :sisi:

Ciao ragazzi, io ci sto giocando ora e sono circa a metà gioco. Ma anche a voi risulta/è risultato parecchio buggato il gioco? O sono solo sfigato io?

Comunque un modo rapido di prendere tutti i vari Dusty points? Qualcuno ne parlava se non sbaglio.

Grazie

Ciao ragazzi, io ci sto giocando ora e sono circa a metà gioco. Ma anche a voi risulta/è risultato parecchio buggato il gioco? O sono solo sfigato io?Comunque un modo rapido di prendere tutti i vari Dusty points? Qualcuno ne parlava se non sbaglio.

Grazie
Mai avuto bug sinceramente :asd:

Per le monete fai sempre le cacce al tesoro che ti appaiono con degli avvisi, le fai al volo premendo start ed andando nelle notifiche, ne avrai in teoria 5 e passa al giorno (sono solo con quelle 400 monete) e fai una foto poi al tesoro da dare come indizio agli altri giocatori, avrai monete anche da chi grazie alla tua foto lo trova; quando vedi in giro i fantasmi degli altri giocatori interagisci con loro e metti un "bella" alla foto. Fai anche tu foto "x" in punti semplici da trovare, tipo i luoghi dove c'è una missione primaria o secondaria che è sicuro qualcuno prima o poi andrà lì così ricevi anche tu il voto alla voto. Poi stanno le sfide da inviare a caso ed anche lì dovresti ogni tanto avere notifiche di chi a caso ti sfida ma spesso non si riesce a farle perchè è la prima volta che le fai, è roba per una fase avanzata di gioco.

Mai avuto bug sinceramente :asd:Per le monete fai sempre le cacce al tesoro che ti appaiono con degli avvisi, le fai al volo premendo start ed andando nelle notifiche, ne avrai in teoria 5 e passa al giorno (sono solo con quelle 400 monete) e fai una foto poi al tesoro da dare come indizio agli altri giocatori, avrai monete anche da chi grazie alla tua foto lo trova; quando vedi in giro i fantasmi degli altri giocatori interagisci con loro e metti un "bella" alla foto. Fai anche tu foto "x" in punti semplici da trovare, tipo i luoghi dove c'è una missione primaria o secondaria che è sicuro qualcuno prima o poi andrà lì così ricevi anche tu il voto alla voto. Poi stanno le sfide da inviare a caso ed anche lì dovresti ogni tanto avere notifiche di chi a caso ti sfida ma spesso non si riesce a farle perchè è la prima volta che le fai, è roba per una fase avanzata di gioco.
Perfettissimo. Grazie mille.

Sta cosa de bug allora deve essere un problema mio (magari ottimizzato da schifo sulla pro?)

Ma che tipo di bug hai? Così per capire meglio :sisi:
quoto. mi sta arrivando la pro e vorrei capire se devo riconsiderare l'acquisto del gioco.

quoto. mi sta arrivando la pro e vorrei capire se devo riconsiderare l'acquisto del gioco.
Ma non centra molto, se un gioco viene ottimizzato male ha al massimo problemi tecnici tipo aliasing eccessivo, frame rate che va peggio e cose di questo tipo. Un bug capita a prescindere dalla PS4 base o PRO :sisi:

Ecco perchè chiedevo il tipo di bug. Se per esempio il bug è che in certi momenti il pg si blocca se si fa una certa azione farà sia su PS4 sia su PS4 base, se invece il problema è "in quella missione quando combatto contro quei nemici il rame rate cala a 10" allora potrebbe dipendere dalla PRO (o dalla base, dipende dove capita). Comunque già che ci sono, ci sono dei momenti dove a me sulla base il frame rate calava di brutto :asd: Ma quelli non sono bug, ecco perchè chiedevo di cosa parlasse :sisi:

Ne ho avuti diversi in realtà.

Primo tra tutti, quando accendo, faccio partire il gioco e carico la partita mi da un errore dove non carica i salvataggi. Tutte le volte devo ripristinare le licenze, ma fino a qui poco male.

Adesso nel gioco capita che in alcuni dialoghi a fumetto lo schermo diventa nero, ma se premo X per andare avanti nella discussione, si sente lo sfogliare delle pagine caratteristico del gioco. Poi, durante una secondaria, oltre a sto bug dei dialoghi, a metà missione mi ritrovo al punto di partenza e con Kat bloccata, senza poterla muovere ne nulla (non era un freeze perchè il modo circostante continuava ad andare). Più altre cosine.

Conosco la differenza da bug e cali di performance :asd: Volevo solo capire se ero l'unico o meno.

Tutte le volte devo ripristinare le licenze, ma fino a qui poco male.
Insomma...è un problema grave secondo me, e non penso centri il gioco, è la PS4/Account che ha qualche problema, quale non saprei dirti. Ma di solito ripristinando le licenze poi è tutto ok, sul serio devi farlo ogni volta e solo a questo gioco?

Adesso nel gioco capita che in alcuni dialoghi a fumetto lo schermo diventa nero, ma se premo X per andare avanti nella discussione, si sente lo sfogliare delle pagine caratteristico del gioco.
Sembra un problema di cavo HDMI, si sente ma non si vede. Lo schermo si ripristina quando finisce il dialogo o devi chiudere?

Poi, durante una secondaria, oltre a sto bug dei dialoghi, a metà missione mi ritrovo al punto di partenza e con Kat bloccata, senza poterla muovere ne nulla (non era un freeze perchè il modo circostante continuava ad andare). Più altre cosine.
Ma è incredibile :rickds: Mai letti di bug di questo tipo. Comunque la PRO centra poco, nel senso che non sono cose legate a lei.

Proverei con l'eliminazione dei dati di gioco (non dei save) e reinstallazione (o download se è in digitale).

Se avevi problemi ad altri giochi ti avrei consigliato una ricostruzione del database ma non penso cambierà le cose. Male non fa farla comunque.

Ne ho avuti diversi in realtà.Primo tra tutti, quando accendo, faccio partire il gioco e carico la partita mi da un errore dove non carica i salvataggi. Tutte le volte devo ripristinare le licenze, ma fino a qui poco male.

Adesso nel gioco capita che in alcuni dialoghi a fumetto lo schermo diventa nero, ma se premo X per andare avanti nella discussione, si sente lo sfogliare delle pagine caratteristico del gioco. Poi, durante una secondaria, oltre a sto bug dei dialoghi, a metà missione mi ritrovo al punto di partenza e con Kat bloccata, senza poterla muovere ne nulla (non era un freeze perchè il modo circostante continuava ad andare). Più altre cosine.

Conosco la differenza da bug e cali di performance :asd: Volevo solo capire se ero l'unico o meno.
Mi è capitato giusto una volta che Kat mi si bloccasse in una secondaria come a te, ma a parte quello in quasi 100 ore non ho trovato altri bug

Mi è capitato giusto una volta che Kat mi si bloccasse in una secondaria come a te, ma a parte quello in quasi 100 ore non ho trovato altri bug
Allora a me è andata peggio del previsto :sad:

Insomma...è un problema grave secondo me, e non penso centri il gioco, è la PS4/Account che ha qualche problema, quale non saprei dirti. Ma di solito ripristinando le licenze poi è tutto ok, sul serio devi farlo ogni volta e solo a questo gioco?
Solo questo gioco e lo devo fare ogni 3x2.

Sembra un problema di cavo HDMI, si sente ma non si vede. Lo schermo si ripristina quando finisce il dialogo o devi chiudere?
Non credo sia dell'HDMI ma del gioco, perchè appena finisce il diaologo, riparte il gioco, quindi missioni senza incipit :rickds:

Ma è incredibile :rickds: Mai letti di bug di questo tipo. Comunque la PRO centra poco, nel senso che non sono cose legate a lei.
Proverei con l'eliminazione dei dati di gioco (non dei save) e reinstallazione (o download se è in digitale).

Se avevi problemi ad altri giochi ti avrei consigliato una ricostruzione del database ma non penso cambierà le cose. Male non fa farla comunque.
Seguo i tuoi consigli Grazie mille! :kappe: (adesso ti rispondo anche al msg privato)

Ultima modifica da un moderatore:
Ne ho avuti diversi in realtà.Primo tra tutti, quando accendo, faccio partire il gioco e carico la partita mi da un errore dove non carica i salvataggi. Tutte le volte devo ripristinare le licenze, ma fino a qui poco male.

Ha me è capitato solo un piccolissimo bug dove durante una missione mentre mi recavo verso il segnalino per proseguire, arrivato ad un certo punto mi trasportava all'inzio come fa quando ti allontani troppo.

Ma è un bug conosciuto e si è risolto riavviando il gioco.

Di bug come i tuoi non ne ho mai letti, e sinceramente da come ne descrivi uno, ovvero schermo nero ma senti l'audio e gli effetti sonori delle pagine, direi al 100% che non è un bug del gioco ma qualche problema con la play o il cavo hdmi :sisi:

Ciao ragazzi, io ci sto giocando ora e sono circa a metà gioco. Ma anche a voi risulta/è risultato parecchio buggato il gioco? O sono solo sfigato io?Comunque un modo rapido di prendere tutti i vari Dusty points? Qualcuno ne parlava se non sbaglio.

Grazie
Non l'ho ancora finito(sono al 70% di trama e circa 50 ore di gioco). Non ho avuto problemi frequenti, mi è crashato una volta il gioco e ho beccato un paio di glitch innocui. Gioco su Ps4 Slim

Non l'ho ancora finito(sono al 70% di trama e circa 50 ore di gioco). Non ho avuto problemi frequenti, mi è crashato una volta il gioco e ho beccato un paio di glitch innocui. Gioco su Ps4 Slim
Fortunelli :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro