UFFICIALE PC GreedFall | Focus Home Interactive e Spiders

Pubblicità
Sto coso costa 50€ però, non 30. Con 50€ mi compro Sekiro, scusa eh.
Io direi di aspettare prima di saltare a conclusioni. E poi, dato che si parlava di animazioni e gestione della fisica, non penso proprio che Sekiro sia un esempio di eccellenza, così come le altre produzioni From. Eppure sono lodate per altri aspetti più che giustamente.

Magari varrà lo stesso per questo titolo.

Ultima modifica da un moderatore:
Che in altri lidi trovi anche a meno :unsisi: adesso non mi esprimo visto che sono nelle fasi iniziali, ma chiamarlo coso mi pare un tantino esagerato :unsisi: poi viene classificato come AA non TRIPLA A :asd:

A 19 euro trovi allora witcher 3 goty, se la vogliamo mettere su quel piano :) PS: ho capito il ragionamento, ad ogni modo la key si trova a molto meno di 50.

A 19 euro trovi allora witcher 3 goty, se la vogliamo mettere su quel piano :) PS: ho capito il ragionamento, ad ogni modo la key si trova a molto meno di 50.
L'ho trovata a 37, non è poi tanto meno :asd: parlavo di prezzi di d1 chiaramente, TW3 comunque è uscito a 50 o più.

Comunque controllato, anche Technomancer sembra che sia costato sui 45€ all'uscita, per me sono prezzi semplicemente assurdi :asd:

io non sono un fan di questi giochi ma questo mi ispira, appena lo trovo sui 20 euro lo prendo :sisi:  

L'ho trovata a 37, non è poi tanto meno :asd: parlavo di prezzi di d1 chiaramente, TW3 comunque è uscito a 50 o più.

Comunque controllato, anche Technomancer sembra che sia costato sui 45€ all'uscita, per me sono prezzi semplicemente assurdi :asd:
Tutti i loro giochi sono sempre usciti a prezzo pieno sia su pc che su console, fin da of orcs and men su ps3.

Non è uno studio indie, c'è sempre stato un publisher di mezzo quindi mi sembra normale

Domandona per chi l'ha preso a quanto tenete il campo visivo?

Domandona per chi l'ha preso a quanto tenete il campo visivo?
Tipo una tacchetta più alto del default.

Comunque missioni secondarie non male nell'idea ma la realizzazione manca di cura dei dettagli

Di ieri mi viene in mente:

La missione dei nauti (gli eretici e il theleme) e di come per "travestirti in un nauto" basta che solo il tuo personaggio sia "travestito" mentre i compagni possono rimanere con la stessa divisa. Poi puoi andare in giro a razziare i forzieri, persino scassinandoli, senza che le guardie dicano alcunchè :nunu: .
 Questo è giusto un esempio ma ce ne sono altri.

Però sinceramente non ho avuto alcun problema con tutto ciò perchè si poteva immaginare questa sensazione di mancanza di rifinitura.

Il gioco comunque è figo, dialoghi ben orchestrati (a parte qualche scivolone), bella sezione introduttiva per 3 delle fazioni del gioco. Ora si va a Teer Fradee  :lalala:

Comunque su Steam ha ricevuto un'ottima accoglienza :unsisi:
Sto giro ha fatto molto l'ambientazione perché per il resto mi pare di aver capito che è un classico titolo Spiders migliorato. Sinceramente non chiedevo di meglio, già con The Technomancer si era visto un miglioramento e, come ho detto tempo fa, salvo c@azzate post-acquisizione, possono solo migliorare i loro titoli. Certo avrei preferito dei volti più curati e diversificati (sopratutto quello del protagonista) però alla fine ci sta, appena ho tempo da dedicargli lo recupero e me lo godo.

Sto giro ha fatto molto l'ambientazione perché per il resto mi pare di aver capito che è un classico titolo Spiders migliorato. Sinceramente non chiedevo di meglio, già con The Technomancer si era visto un miglioramento e, come ho detto tempo fa, salvo c@azzate post-acquisizione, possono solo migliorare i loro titoli. Certo avrei preferito dei volti più curati e diversificati (sopratutto quello del protagonista) però alla fine ci sta, appena ho tempo da dedicargli lo recupero e me lo godo.
Diciamo che la virata puramente gdr ha strizzato l'occhio a parecchie persone :unsisi: non dico sia un capolavoro ma con il budget che avevano per me hanno fatto un ottimo lavoro, diciamo che se era più rifinito era meglio :asd:

Online si parla di "riempimento del vuoto lasciato da Bioware". Io aspetterei un po' a fare proclami del genere...però sembra esserci buona volontà.

Un'altra nota negativa sono le impostazione per pc che sono prorpio da porting,alcune opzione non si possono levare come l'effetto pellicola o il motion blur ed in più gli sviluppatori hanno scritto su steam che non sono riusciti a implementare l'hdr a differenza della versione console :facepalm:

Qualcuno ci ha giocato? Merita oppure passo oltre tranquillamente?

Qualcuno ci ha giocato? Merita oppure passo oltre tranquillamente?
Giocato e finito, per me merita. Sia la main che le side quest sono scritte bene. Il battle system è divertente, pur con qualche limite. Se si gioca col mago si è quasi immortali dopo poco, ma ci sono comunque diverse build carine da sperimentare.

Quello che può far storcere il naso sono più che altro tutti gli assets riciclati dovuti al poco budget.

Giocato titolo molto valido con una trama che fa il suo dovere e delle quest secondarie fuse con la main in modo esemplare.

Poi ovvio devi chiudere un occhio su alcuni difetti visto il budget ma secondo me gli spider hanno fatto un ulteriore passo in avanti con questo titolo :sisi:

Penso di essere disposto a passare sopra al basso budget, non sono uno da Tripla A per forza. Se la storia merita lo recupero tranquillamente. Grazie!

Provato finalmente, dopo 4 ore devo dire che non posso passare sopra il combat system e le mappe scarne. Lo vedo come un Gothic non riuscito. La scrittura era di buon livello.

Dopo poco più di 50 ore si conclude la mia avventura con Greedfall...che dire? complessivamente mi è piaciuto:sisi: buona storia(con almeno un paio di bei colpi di scena) e tanti bei personaggi, certo mancano cutscene di rilievo e altre chicche tecniche che avrebbero reso il titolo piu appetibile e immersivo ma alla fine della fiera fa il suo dovere.
Combat system simpatico con buone animazioni ma forse un po troppo "coreografico", carino il crafting system per upgradare armi e armature mentre per quanto concerne il quest design spesso il gioco ci farà rimbalzare avanti e indietro fra due punti anche solo per proseguire in una quest, non parliamo poi di alcune soluzioni super dumb lato gameplay per portare a termine determinate task sempre nelle quest...ci potrà capitare di dover entrare in possesso (esempio) di un documento compromettente per far parlare un npc e uno si aspetterebbe di dover magari scassinare un baule e recuperarlo...e invece no:rickds: il gioco te lo sbatte sotto il naso nella stanza accanto così poi torni a parlare col suddetto npc e ottieni ciò che volevi. Questo è solo un esempio ma succede piu volte nel gioco ed è un peccato specie perchè poi in alcune quest come dicevo per allungare il brodo ti fanno fare avanti e indietro tipo facchino per risolvere questioni che non prevedono manco na scazzotata nell'intermezzo.
L'ambientazione è validissima e ci sono tanti scorci interessanti anche se ho sofferto un po i "muri invisibili" e l'esplorazione un po farlocca, diciamo che se pensavano in maniera piu intelligente alcune cose e rifinivano delle altre sarebbe potuto essere un giocone mentre così direi che è solo discreto...btw la mia De Sardet mi mancherà così come Siora ed Aphra:bruniii:

p.s. i personaggi maschili piu interessanti imho stanno fra gli isolani

Pubblicità
Pubblicità
Indietro