PS4/PS5 GreedFall: Gold Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie per la dritta su Vasco  ;)   ma credo l'avrei fatto comunque, non lascio nulla al caso.

Nah, anche se OP non voglio fare una build mago, voglio alcune magie che possono tornarmi utili, ma voglio fare più una sorta di assassino con lame ad una mano, sfruttando magari i veleni e le trappole. Poi userò alcune magie, ma sarà un'arma secondaria.

Come prima magia ho già sbloccato Stasi.

Dopo mi faccio un pò i conti e vedo per quello che ho in mente quanti livelli mi servono.

Per ora se le sidequest si mantengono tutte su questo livello sarò più che soddisfatto, per ora mi stà soddisfacendo più di DA2 e Inquisition per dire.

Molte side quest son side per modo dire, tutte perfettamente contesutalizzate e legate alla main. Anzi io le tratto come fossero main, non vedo differenze. https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/lol.gif

Ovviamente tutto considerato che sono solo nella PRIMA città, dopo quasi 6 ore, ancora nel prologo in pratica. https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/lol.gif  Vedremo quando mi si aprirà il mondo di gioco, io son capace di perdermi pure ora, ed ancora non ho approfondito il crafting.

Insomma,in queste prime 6 ore, è  quello che mi aspettavo. Sia lati positivi che in quelli un pò più grezzi (che non mi stan pesando per nulla, per ora mi piace l'atmosfera del gioco.)

PS

Come compagni per ora ho solo Kurt, la nostra guardia del corpo, che finge di essere un vero emrcenario, interessato ai nostri soldi, invece ci vuoel bene, tenerone https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/biggrin.png  Poi Vasco, anche se ancora non ufficialmente un mio companion, lo stò trovando più interessante di qeullo che credevo all'inizio.

PPS

peccato che oltre all'equip e alle quest dei companion, non puoi gestire sul serio il party come skill e in combattimento, altrimenti sarebbe stato ancora migliore, un vero RPG story driven con party, ma pazienza, con quel budget han già fatto un mezzo miracolo credo.

Poi il fatto che non puoi approfondire elementi del mondo di gioco e sui personaggi nei dialoghi, come si dice nella rece di ********** non è vero.

Ci sono opzioni di dialoghi apposite, ''chiedi di...'' e  poi tutte le varie voci che puoi approfondire se vuoi altri dettagli sulla lore ecc.

Almeno per ora è cosi.

Senza considerare le varie note che trovi in giro, i dialoghi contestuali degli NPC (che si ripetono, ma in quale gioco non è cosi) che danno alcuni elementi in più. E soprattutto il codex.

Non ho mai avuto la sensazione di giocare non sapendo il contesto, chi fosse un determinato pg e che organizzazione rappresentasse ecc.

Anzi a volte scoprivo in anticipo dettagli su alcuni pg, per esempio nella side dell'alchimista nella prima città, dove dobbiamo decidere se

aiutarlo a fuggire o arrestarlo ecc.
, avevo trovato la nota che aveva scritto prima di avviare la quest

(dove si capiva che era un vero alchimista, non un ciarlatano)
quindi sapevo già che chi mi aveva assegnato la quest mi aveva mentito in un certo senso.

Insomma, esplorare è importante tanto quanto i dialoghi e i combattimenti.
Si, conviene sempre fare un salvataggio manuale prima di iniziare i dialoghi con qualcuno, apposta per vedere se funziona la tattica di convincerlo diplomaticamente con Carisma senza stare a smollargli dei soldi per corromperlo. 

A volte il 75% di successo con carisma non è detto che finisca bene. 

È ricordati di comprare a Nuova Serene o dal mercante nella strada "di intermezzo" tra una mappa e l'altra mentre fai fast Travel, il mantello che ti dà automaticamente un punto carisma in più :sisi: (idem come per i guanti che danno punto artigianato e la corazza che da punti scassinamento) 

Scelta tua, ma comportati amichevolmente con tutte le fazioni e compagni (di solito la risposta più amichevole è la prima tra le tre disponibili come in The Witcher 3 come quando devi convincere i tuoi compagni a unirsi a te nella battaglia finale 

Alla fine si è assestato su una sorprendente media del 76 su opencritic (dove sono raccolte tutte le recensioni insieme), non me l'aspettavo visti i precedenti di Spiders. Non male, speriamo aiuti un minimo anche le vendite questa buona recezione

Si, conviene sempre fare un salvataggio manuale prima di iniziare i dialoghi con qualcuno, apposta per vedere se funziona la tattica di convincerlo diplomaticamente con Carisma senza stare a smollargli dei soldi per corromperlo. 

A volte il 75% di successo con carisma non è detto che finisca bene. 

È ricordati di comprare a Nuova Serene o dal mercante nella strada "di intermezzo" tra una mappa e l'altra mentre fai fast Travel, il mantello che ti dà automaticamente un punto carisma in più :sisi: (idem come per i guanti che danno punto artigianato e la corazza che da punti scassinamento) 

Scelta tua, ma comportati amichevolmente con tutte le fazioni e compagni (di solito la risposta più amichevole è la prima tra le tre disponibili come in The Witcher 3 come quando devi convincere i tuoi compagni a unirsi a te nella battaglia finale 
Anche se non finisce bene si può ricaricare. Per esempio in una delle prime side quest ho provat carisma 50%, non è andata bene, ho ricaricato...et vòila, è andata bene.

Il mantello carisma +1 già comprato nella primissima città del prologo :asd:

Comunque qui tocca sbloccare tutto https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/gad2.gif  Trovo tutti i talenti utili https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/gad2.gif  Quando vedo un passaggio che richiede vigore 2 son tentato di auementarlo, poi vedo subito dopo un dialogo che richiede intuito e son tentato di aumentare quello, poi vedo che per usare gli anelli magici più forti mi tocca pure aumentare potere mentale...insomma, stò con 5 punti da 5 ore e non sò dove metterli https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/xd.gif

Fortuna gli equip possono aumentare i talenti. Si possono interscambaire all'occasione.

Ancora non sò se sbloccare le magie d'attacco o puntare alle armi da fuoco. Visto che comunque sarei limitato, visto che, appunto, epr usare gli anelli più forti devo aumentare anche potere mentale, ma non è un attributo a cui stò puntando, punto più sull'agilità, non sò se riesco ad equilibrare tutto coi livelli.

Anche per usare i fucili e pistole più forti bisogna aumentare un attributo? Non ricordo.

Alla fine si è assestato su una sorprendente media del 76 su opencritic (dove sono raccolte tutte le recensioni insieme), non me l'aspettavo visti i precedenti di Spiders. Non male, speriamo aiuti un minimo anche le vendite questa buona recezione
Già, 2 in più di quanto avevo predetto. :asd:

Questo era più o meno quello che volevo fare, solo che il mio è più un assassino, (voglio usare armi ad una mano veloci invece dello spadone, forse lo uso come seconda arma al posto delle magie? vedremo.) piuttosto che un cavaliere, con veleni e bombe.

Ho una domanda, ma se decido di non investire punti nel talento crafting/artigianato posso sfruttare benissimo il fabbro delle città (pagando qualcosa ovvio),no?

Ho visto che comunque posso potenziare o creare da lui (ha potenziamenti anche di livello viola), mi tornerà utile, non mi và di usare punti anche per l'artigianato, visto che userò bombe e trappole mi conviene investire in 'scienza' e alchimia.

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora non sò se sbloccare le magie d'attacco o puntare alle armi da fuoco
Guarda il video postato da me tutto impostato su magia e sei un dio (le schivate d'ombra infinite con X che non consumano ovviamente nessun vigore, perchè non esiste :asd: e neanche mana)

Anche per usare i fucili e pistole più forti bisogna aumentare un attributo? Non ricordo.
Per i revolver blu o viola devi avere Precisione 1, per i fucili più potenti ho già visto dei Precisione 4 richiesta

Ho una domanda, ma se decido di non investire punti nel talento crafting/artigianato posso sfruttare benissimo il fabbro delle città (pagando qualcosa ovvio),no?
Puoi sfruttarlo si a pagamento, ma il carisma oltre che a darti sconti sulla vendita degli articoli dai mercanti, ti riduce anche il costo delle migliorie applicabili alle armi dal fabbro.

Puoi usare il fabbro pagando si, ma se non investi punti talento in "Artigianato" ti perdi le migliorie avanzate da poter creare con lui. Io ho artigianato al 3 e posso sbloccare migliorie già Straordinarie (colore giallo)

I punti spesi per le abilità si possono resettare?

Quasi 10 ore di gioco, sto facendo quasi solo quest secondarie e dei compagni.

Davvero un peccato per la parte tecnica non al passo con i tempi, perché è veramente un gdr ben fatto e se avesse avuto una cura nel comparto grafico/tecnico maggiore, avrebbe sicuramente ricevuto quegli elogi che si merita.

Non si vedevano da tempo, dei gdr così ben strutturati  :)

tieni conto di investire anche in Intuito, essendo un open-world il looting è necessario e Intuito ti aumenta la quantità di roba saccheggiata e sopratutto ti aggiunge oggetti rari per il crafting (come rubino, ambra, ossidiana...), l'Intuito inoltre ti fa passare in muri stretti (come fa Noctis in FFXV passandoci attraverso e alcuni portano a bauli pieni di bella roba e molte monete) e in più, ti aggiunge tutte le opzioni di dialogo.

Con un Intuito al livello 2 nelle conversazioni puoi convincere le persone anche senza corromperle coi soldi e se hai 50% di successo con Carisma, a volte c'è l'opzione Intuito 2 (contrassegnata da un simbolo che sembra un cerchio a mò di tornado :asd: ) e l'Intuito nelle conversazioni ha SEMPRE successo

Un Intuito alto ti fa anche evidenziare (con delle bollicine dorate verso l'alto) anche molti più contenitori e bauli da saccheggiare che altrimenti non ti farebbe vedere

Quasi 10 ore di gioco, sto facendo quasi solo quest secondarie e dei compagni.

Davvero un peccato per la parte tecnica non al passo con i tempi, perché è veramente un gdr ben fatto e se avesse avuto una cura nel comparto grafico/tecnico maggiore, avrebbe sicuramente ricevuto quegli elogi che si merita.

Non si vedevano da tempo, dei gdr così ben strutturati  :)
Concordo, io da martedì avrò dormito 12 ore totali e oggi cerco di darmi un freno tra questo e Borderlands 3 :rickds:

Bravo sulle quest secondarie, almeno fai level up veloce

I punti spesi per le abilità si possono resettare?
Si, nella mappa delle abilità con il Cristallo del Ricordo (droppato ogni volta che uccidi un boss ovvero

i guardiani, non sono delle boss fight classiche con la cutscene iniziale ma sono dei boss che trovi nelle varie mappe e non sono unici, si ripetono, ad esempio il guardiano delle praterie lo trovi 2-3 volte, quello del mare credo 2, quello dei boschi 3...
e non è "missabile" ecco, non è che lo uccidi una volta e l'altro che hai visto scompare, ci sono sempre tutti ma ovviamente non respawnano)

Video con tutti i Guardiani:

Nascondi Contenuto

Te lo danno dopo una missione, non ho visto se lo vendono e quanto costa però :asd:

io non l'ho usato poi :asd:
ho risposto sopra con tutti i dettagli :rickds:

te l'hanno dato dopo una missione

cioè subito dopo essere salpato via dalla città del prologo Serene, perche hai ucciso il boss Guardiano.
Li droppano loro e sono sparsi per tutta la mappa, in totale saranno 7/8

A che gioco lo paragonate ?

ho risposto sopra con tutti i dettagli :rickds:

te l'hanno dato dopo una missione cioè subito dopo essere salpato via dalla città del prologo Serene, perche hai ucciso il boss Guardiano.

Li droppano loro e sono sparsi per tutta la mappa, in totale saranno 7/8
Ah ok, direi che è impossibile voler cambiare 6/7 volte XD

Come contenuti, The Witcher 3 unito a Dragon's Dogma e il risultato è un prodotto davvero molto buono.

Se siete insicuri ma non volete spendere troppo, tanto il Black Friday e Natale sono vicini e crollerà sicuro
Buono allora

E pensa che dovresti sviluppare pure il talento Scienza al livello 1 per infrangere i muri con le pozioni esplosive :rickds:
Per una missione secondarie mi richiedeva scienza lv 2 (se non erro).. ovviamente l'ho risolta ugualmente, usando un altro metodo.

Il bello è che puoi affrontare le quest secondarie in maniera differente :)

Per una missione secondarie mi richiedeva scienza lv 2 (se non erro).. ovviamente l'ho risolta ugualmente, usando un altro metodo.

Il bello è che puoi affrontare le quest secondarie in maniera differente :)
Si, di analizzare dei cadaveri su come erano morti...

Penso che sei arrivato alla missione su indagare come è morto

Reiner, appoggiato sul tavolo della caserma della guardia del conio

Finora, ne ho trovate due di quest del genere, ho provato a respeccare i punti talento usando quindi Scienza Livello 2 e non cambia nulla, aggiunge solo particolari in piu nella descrizione dei tuoi compagni ma non da più esperienza, reputazione con compagni e fazioni, sblocca altre cose... no.

Premi X per esaminarlo e fregatene :asd:

Si, di analizzare dei cadaveri su come erano morti...

Penso che sei arrivato alla missione su indagare come è morto

Reiner, appoggiato sul tavolo della caserma della guardia del conio

Finora, ne ho trovate due di quest del genere, ho provato a respeccare i punti talento usando quindi Scienza Livello 2 e non cambia nulla, aggiunge solo particolari in piu nella descrizione dei tuoi compagni ma non da più esperienza, reputazione con compagni e fazioni, sblocca altre cose... no.

Premi X per esaminarlo e fregatene :asd:
Esatto :asd:

Ora sto facendo l'ultima missione di Vasco? (o come si chiama il nauto) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro