- Iscritto dal
- 30 Ago 2019
- Reazioni
- 16
Si, conviene sempre fare un salvataggio manuale prima di iniziare i dialoghi con qualcuno, apposta per vedere se funziona la tattica di convincerlo diplomaticamente con Carisma senza stare a smollargli dei soldi per corromperlo.Grazie per la dritta su Vascoma credo l'avrei fatto comunque, non lascio nulla al caso.
Nah, anche se OP non voglio fare una build mago, voglio alcune magie che possono tornarmi utili, ma voglio fare più una sorta di assassino con lame ad una mano, sfruttando magari i veleni e le trappole. Poi userò alcune magie, ma sarà un'arma secondaria.
Come prima magia ho già sbloccato Stasi.
Dopo mi faccio un pò i conti e vedo per quello che ho in mente quanti livelli mi servono.
Molte side quest son side per modo dire, tutte perfettamente contesutalizzate e legate alla main. Anzi io le tratto come fossero main, non vedo differenze. https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/lol.gif
Ovviamente tutto considerato che sono solo nella PRIMA città, dopo quasi 6 ore, ancora nel prologo in pratica. https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/lol.gif Vedremo quando mi si aprirà il mondo di gioco, io son capace di perdermi pure ora, ed ancora non ho approfondito il crafting.
Insomma,in queste prime 6 ore, è quello che mi aspettavo. Sia lati positivi che in quelli un pò più grezzi (che non mi stan pesando per nulla, per ora mi piace l'atmosfera del gioco.)
PS
Come compagni per ora ho solo Kurt, la nostra guardia del corpo, che finge di essere un vero emrcenario, interessato ai nostri soldi, invece ci vuoel bene, tenerone https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/biggrin.png Poi Vasco, anche se ancora non ufficialmente un mio companion, lo stò trovando più interessante di qeullo che credevo all'inizio.
PPS
peccato che oltre all'equip e alle quest dei companion, non puoi gestire sul serio il party come skill e in combattimento, altrimenti sarebbe stato ancora migliore, un vero RPG story driven con party, ma pazienza, con quel budget han già fatto un mezzo miracolo credo.
Senza considerare le varie note che trovi in giro, i dialoghi contestuali degli NPC (che si ripetono, ma in quale gioco non è cosi) che danno alcuni elementi in più. E soprattutto il codex.
Non ho mai avuto la sensazione di giocare non sapendo il contesto, chi fosse un determinato pg e che organizzazione rappresentasse ecc.
Anzi a volte scoprivo in anticipo dettagli su alcuni pg, per esempio nella side dell'alchimista nella prima città, dove dobbiamo decidere se
, avevo trovato la nota che aveva scritto prima di avviare la questaiutarlo a fuggire o arrestarlo ecc.
quindi sapevo già che chi mi aveva assegnato la quest mi aveva mentito in un certo senso.(dove si capiva che era un vero alchimista, non un ciarlatano)
Insomma, esplorare è importante tanto quanto i dialoghi e i combattimenti.
A volte il 75% di successo con carisma non è detto che finisca bene.
È ricordati di comprare a Nuova Serene o dal mercante nella strada "di intermezzo" tra una mappa e l'altra mentre fai fast Travel, il mantello che ti dà automaticamente un punto carisma in più

Scelta tua, ma comportati amichevolmente con tutte le fazioni e compagni (di solito la risposta più amichevole è la prima tra le tre disponibili come in The Witcher 3 come quando devi convincere i tuoi compagni a unirsi a te nella battaglia finale