Cosa c'è di nuovo?

"Green Pass" - Siete a favore oppure no? Sondaggio

Siete a favore o contro il Green Pass?


  • Votatori totali
    104
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,106
Reazioni
1,244
Medaglie
7
Annuncio: il sondaggio verrà chiuso domenica alle 14:32 e il topic verrà chiuso lunedì mattina. Profittate di questi ultimi giorni di discussione.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,516
Reazioni
818
Medaglie
5
Credo che i tempi siano maturi per lanciare il sondaggio su un argomento serio, più serio di quel che sembri. Inoltre il topic può fare da riferimento per l'argomento, mentre per gli altri (ad esempio, la riforma della giustizia, permane il generico topic "politico").
Dal 6 agosto verrà istituito in via generale (anche perché, in realtà, già esisteva per cerimonie, cresime, matrimoni) un certificato verde. Si potrà ottenere facendo un tampone ogni 48h (misura già considerata da molti insostenibile), se si è guariti dal Covid (ditemi come, così specifico) oppure facendo il vaccino (vero obiettivo della misura, come dichiarano apertamente i nostri politici in tv, del resto). Il"Pass" (detto Green, perché l'esterofilia e l'ambientalismo fa più figo) servirà per accedere ad una serie di attività sociali, di varia natura. Senza, non sarà possibile usufruire di certi servizi (si parla anche di trasporti aerei, via mare, treno, delle scuole e del lavoro).
Dunque, si può essere pacificamente d'accordo che, dal 6 agosto, ci saranno persone che il Pass ce l'hanno e persone che il Pass semplicemente non ce l'hanno (o ce lo avranno in via del tutto temporanea, con un tampone).

Siete dunque favorevoli ad esercitare le vostre libertà, condizionando l'esercizio delle stesse all'esibizione di un certificato verde (occhio a non perderlo), consapevoli che potete comunque contrarre il virus e contagiare gli altri (vaccinati e non)?
Oppure siete contrari e considerate la misura discriminatoria, specie perché presume i soggetti che non possiedono il pass dei malati, i quali hanno bisogno di dimostrare di non essere stati infetti?

Partecipate numerosi al sondaggio e alla discussione.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,729
Reazioni
1,369
Medaglie
11
Ma non era più logico aggiornare il topic del coronavirus con il sondaggio?

cmq ho votato a favore del green pass
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Giusto una precisazione. Diciamo che perderlo è un pochettino difficile tra versione pdf, immagine nella galleria, app Io e, nel caso, versione stampabile :sisi:
In ogni caso vai in una farmacia e con la tessera sanitaria te lo ristampano/inviano.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
In ogni caso vai in una farmacia e con la tessera sanitaria te lo ristampano/inviano.
Esatto. Il problema, semmai, riguarda il riceverlo e le tempistiche, ma una volta ottenuto è praticamente impossibile perderlo o dimenticarlo, penso.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,729
Reazioni
1,369
Medaglie
11
Esatto. Il problema, semmai, riguarda il riceverlo e le tempistiche, ma una volta ottenuto è praticamente impossibile perderlo o dimenticarlo, penso.
Esatto, te lo ritrovi ovunque poi
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,516
Reazioni
818
Medaglie
5
Esatto. Il problema, semmai, riguarda il riceverlo e le tempistiche, ma una volta ottenuto è praticamente impossibile perderlo o dimenticarlo, penso.
Non proprio, il telefonino può essere scarico. Il cartaceo magari è a casa o non si è fatta la stampa. Esci la sera, farmacie chiuse, telefonino si spegne, al ristorante non ci puoi andare, a sederti. Problematica magari improbabile ma non impossibile.
Post unito automaticamente:

Ma non era più logico aggiornare il topic del coronavirus con il sondaggio?

cmq ho votato a favore del green pass
Non riguarda tanto il coronavirus quanto l'argomento Green Pass, era giusto fare una separazione.
Anche perché io stesso non ho nulla in contrario alle persone che vogliano fare il vaccino, non sono interessato ad aprire l'argomento "efficacia vaccini contro il virus - effetti collaterali - ecc ecc "
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Non proprio, il telefonino può essere scarico. Il cartaceo magari è a casa o non si è fatta la stampa. Esci la sera, farmacie chiuse, telefonino si spegne, al ristorante non ci puoi andare, a sederti. Problematica magari improbabile ma non impossibile.
Eh ho capito ma mica possono stampartelo in fronte però, anche i documenti se li perdi o lasci a casa possono farti storie.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Non proprio, il telefonino può essere scarico. Il cartaceo magari è a casa o non si è fatta la stampa. Esci la sera, farmacie chiuse, telefonino si spegne, al ristorante non ci puoi andare, a sederti. Problematica magari improbabile ma non impossibile.
Non dico che non sia possibile, ma conosco davvero pochissime persone che andrebbero in giro, ad inizio serata, col cellulare completamente scarico. A maggior ragione se sai che per entrare ti serve il GP. Cioè, impossibile no, ma estremamente improbabile. Al massimo tieni sempre una copia cartacea assieme al documento d'identità ed è sicuro che non lo perdi.

Poi credo che ci sia una questione che non si può proprio ignorare: chi si metterà sul serio a controllare il GP di ogni persona che chiede di entrare?
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,516
Reazioni
818
Medaglie
5
Non dico che non sia possibile, ma conosco davvero pochissime persone che andrebbero in giro, ad inizio serata, col cellulare completamente scarico. A maggior ragione se sai che per entrare ti serve il GP. Cioè, impossibile no, ma estremamente improbabile. Al massimo tieni sempre una copia cartacea assieme al documento d'identità ed è sicuro che non lo perdi.

Poi credo che ci sia una questione che non si può proprio ignorare: chi si metterà sul serio a controllare il GP di ogni persona che chiede di entrare?
Io spero non li controlli nessuno, anche perché non assicura nulla sotto il profilo del contagio. E questo, mi pare, sia un fatto oggettivo.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Io spero non li controlli nessuno, anche perché non assicura nulla sotto il profilo del contagio. E questo, mi pare, sia un fatto oggettivo.
Non assicura nulla? A parte un calo considerevole di rischio di contrarlo, contagiare e/o finire in TI? Ti pare nulla o, peggio ancora, oggettivo? :azz:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,180
Reazioni
1,709
Medaglie
14
Non proprio, il telefonino può essere scarico. Il cartaceo magari è a casa o non si è fatta la stampa. Esci la sera, farmacie chiuse, telefonino si spegne, al ristorante non ci puoi andare, a sederti. Problematica magari improbabile ma non impossibile.
Post unito automaticamente:


Non riguarda tanto il coronavirus quanto l'argomento Green Pass, era giusto fare una separazione.
Anche perché io stesso non ho nulla in contrario alle persone che vogliano fare il vaccino, non sono interessato ad aprire l'argomento "efficacia vaccini contro il virus - effetti collaterali - ecc ecc "
Si ma se sei vaccinato con doppia dose, o unica per J&J, sei schedato, quindi l'apparato amministrativo ha il tuo documento. Un altra cosa è essere limitato momentaneamente perché non lo si ha: perchè perso, dimenticato ecc.

Detto questo pongo un dubbio: sono i no vax che vengono discriminati perchè vedono limitate la loro libertà o sono loro che limitano la libertà e i diritti altrui non vaccinandosi, ritardando il sopravvento di una normalità e mantenendo alto il rischio di contagio, ledendo i diritti altrui(di chi si è vaccinato)?

La libertà va guadagnata o almeno alcune tipologie di libertà. Viviamo in una società che ha regole e si presuppone siano le più adeguate per tutelare i consociati, nel momento in cui si vuole qualcosa, qualsiasi cosa: dalla macchina costosa, al ristorante di lusso, alla possibilità di viaggiare o di compiere determinate azioni, come guidare, devono essere rispettati dei presupposti previsti dalla società e il green pass e solo un altro di una lunghissima serie, come una sorta di patente.
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,958
Reazioni
386
Medaglie
10
Io spero non li controlli nessuno, anche perché non assicura nulla sotto il profilo del contagio. E questo, mi pare, sia un fatto oggettivo.
Come no? Certo che assicura sotto il profilo del contagio. Se per consumare in una sala al chiuso di un ristorante ci vuole il green pass e vado fuori a cena, posso essere ragionevolmente certo che tutti quelli intorno a me sono vaccinati/guariti/tamponati. Ergo, le probabilità di contagiarmi sono davvero bassissime.
E sono anche di conseguenza più tranquillo. :sisi:
Post unito automaticamente:

Siete dunque favorevoli ad esercitare le vostre libertà, condizionando l'esercizio delle stesse all'esibizione di un certificato verde (occhio a non perderlo), consapevoli che potete comunque contrarre il virus e contagiare gli altri (vaccinati e non)?
Oppure siete contrari e considerate la misura discriminatoria, specie perché presume i soggetti che non possiedono il pass dei malati, i quali hanno bisogno di dimostrare di non essere stati infetti?

Partecipate numerosi al sondaggio e alla discussione.

Se la metti così però, da un lato ti rispondi da solo, dall'altro sembra che le uniche due possibili risposte siano queste :asd:

Diciamo che la limitazione delle libertà è relativa. Siamo in stato d'emergenza per un'emergenza sanitaria a causa di una malattia nuova, quindi dobbiamo aspettarci cambiamenti rispetto al consueto. Sarà una misura temporanea, ma al momento occorre cercare di proteggerci tutti, onde evitare chiusure che danneggiano l'economia e acuiscono i problemi sociali.
Certo che anche da vaccinato potrei forse contrarre il virus, ma questo non fa venir meno l'importanza di creare ambienti protetti, specie in luoghi in cui è più probabile avere assembramenti al chiuso.

In fondo il green pass non è una certificazione di non essere infetti (al massimo per quella relativa al tampone, che è solo per poche ore). Non è neanche quello il punto, mi pare.
Il green pass certifica che se in uno stato tale per cui non rischi di diffondere il contagio come faresti normalmente.
Discriminazioni personalmente non ne vedo.
 
Ultima modifica:

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,516
Reazioni
818
Medaglie
5
Mi state quotando in tanti ed è purtroppo impossibile non parlare del Covid e di certi aspetti.

I primi dati parlavano di vantaggio relativo oltre il 90 per cento, nel prevenire l'infezione, a favore dei vaccinati. Tuttavia i dati di osservazione fanno scendere il parametro, e vi invito a fare qualche ricerca, specie su Israele. Tra l'altro, semplicemente, non si può dire con certezza nulla. Quindi un intero equipaggio può essere posto in quarantena perché 20 marinai dell'Amerigo Vespucci, con doppia dose di vaccino, possono risultare positivi al covid. Dunque, nei fatti, questa misura non ha una logica accettabile, per come la vedo io. La gente andrà nei locali e si infetterà alla grande, dato che il virus ha già bucato i farmaci (e non potrebbe essere diversamente, è molto mutevole e i farmaci sono sviluppati sulla 'variante 1'). Così stando le cose, hanno pensato a questa genialata, il Green Pass, che sarà semplicemente controproducente.

È il mio pensiero. Era meglio mettere sotto tampone rapido tutti, se proprio.
Post unito automaticamente:

Come no? Certo che assicura sotto il profilo del contagio. Se per consumare in una sala al chiuso di un ristorante ci vuole il green pass e vado fuori a cena, posso essere ragionevolmente certo che tutti quelli intorno a me sono vaccinati/guariti/tamponati. Ergo, le probabilità di contagiarmi sono davvero bassissime.
E sono anche di conseguenza più tranquillo. :sisi:
Post unito automaticamente:



Se la metti così però, da un lato ti rispondi da solo, dall'altro sembra che le uniche due possibili risposte siano queste :asd:

Diciamo che la limitazione delle libertà è relativa. Siamo in stato d'emergenza per un'emergenza sanitaria a causa di una malattia nuova, quindi dobbiamo aspettarci cambiamenti rispetto al consueto. Sarà una misura temporanea, ma al momento occorre cercare di proteggerci tutti, onde evitare chiusure che danneggiano l'economia e acuiscono i problemi sociali.
Certo che anche da vaccinato potrei forse contrarre il virus, ma questo non fa venir meno l'importanza di creare ambienti protetti, specie in luoghi in cui è più probabile avere assembramenti al chiuso.

In fondo il green pass non è una certificazione di non essere infetti (al massimo per quella relativa al tampone, che è solo per poche ore). Non è neanche quello il punto, mi pare.
Il green pass certifica che se in uno stato tale per cui non rischi di diffondere il contagio come faresti normalmente.
Discriminazioni personalmente non ne vedo.
A te rispondo direttamente: Fauci ha già detto che con la variante Delta la carica virale è identica. Perciò quello che scrivi in ultimo periodo è errato.
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
non sono favorevole, il contagio tra vaccinati non è impossibile e lo vedremo via via che raggiungeremo un alto numero di vaccinati nella popolazione


lo stiamo vedendo anche in Israele dove sono più avanti con la vaccinazione, dove adesso vogliono fare la terza dose di vaccino, e dove si apprestano ad un nuovo lockdown per settembre se la situazione non tornerà nella norma. O quello che loro intendono per norma.

Quindi mi pare oltremodo indecoroso e deleterio, creare una falsa percezione di sicurezza, tra coloro che partecipano ad eventi o altre attività, dando loro il permesso di fare cose che altri non possono, e costoro credendo di essere in una botte di ferro, si lasceranno andare a quello che non è responsabile fare, questo non fa altro che esporre loro ad un rischio maggiore rispetto gli altri, serve solo a far abbassare loro la guardia e ci sarà un ritorno di un maggior rischio. E in Autunno vedremo.

Senza parlare del fatto che i dipendenti di un locale non hanno obbligo di green pass, si sbatte tanto i pugni sul tavolo, pretendendo il così detto luogo "sterile" protetto da presunti esseri viventi non vaccinati, e poi si scopre che il cameriere magari non è vaccinato...

Mi sembra follia



La via da seguire penso sia quella UK. Dove non si lasciano indottrinare o terrorizzare, e non ragionano con ideologie estremiste a voler creare recinti e categorie a dividere le persone, che di fatto non serve a niente. Ma per adesso loro pensano solamente ai dati.

Il GP è solo un ulteriore strumento di controllo, nato per incentivare le vaccinazioni, ma utilizzato male per il suo scopo finale, e cioè garantire la protezione in luoghi affollati, di fatto crea solo una percezione di sicurezza tra i cittadini, ma quella percezione è molto sottile.
Comunque sembra palese ormai che i controlli e restrizioni non finiranno neanche ad immunità di gregge acquisita. Come la promessa di ritorno alla normalità che continua ad essere rimandata. Più ci avviciniamo al traguardo e più abbiamo controlli, e di conseguenza restrizioni, e sembra tutto molto strano.
 
Ultima modifica:

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,180
Reazioni
1,709
Medaglie
14
Mi state quotando in tanti ed è purtroppo impossibile non parlare del Covid e di certi aspetti.

I primi dati parlavano di vantaggio relativo oltre il 90 per cento, nel prevenire l'infezione, a favore dei vaccinati. Tuttavia i dati di osservazione fanno scendere il parametro, e vi invito a fare qualche ricerca, specie su Israele. Tra l'altro, semplicemente, non si può dire con certezza nulla. Quindi un intero equipaggio può essere posto in quarantena perché 20 marinai dell'Amerigo Vespucci, con doppia dose di vaccino, possono risultare positivi al covid. Dunque, nei fatti, questa misura non ha una logica accettabile, per come la vedo io. La gente andrà nei locali e si infetterà alla grande, dato che il virus ha già bucato i farmaci (e non potrebbe essere diversamente, è molto mutevole e i farmaci sono sviluppati sulla 'variante 1'). Così stando le cose, hanno pensato a questa genialata, il Green Pass, che sarà semplicemente controproducente.

È il mio pensiero. Era meglio mettere sotto tampone rapido tutti, se proprio.
Post unito automaticamente:
E con quali soldi paghi i tamponi rapidi? Considerando che in periodi di picco la gente frequenta almeno 3 locali al giorno, quanti centinaia milioni di tamponi rapidi la settimana devi usare?
Poi il green pass è un mezzo per pressare chi non si è ancora vaccinato a farlo che il vaccino abbatte significativamente il rischio di contagio, con l'utilizzo dei tamponi viene meno l'obbligo di vaccinarsi per fare determinate cose, così in un paio di settimane torniamo a Marzo 2020.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,516
Reazioni
818
Medaglie
5
E con quali soldi paghi i tamponi rapidi? Considerando che in periodi di picco la gente frequenta almeno 3 locali al giorno, quanti centinaia milioni di tamponi rapidi la settimana devi usare?
Poi il green pass è un mezzo per pressare chi non si è ancora vaccinato a farlo che il vaccino abbatte significativamente il rischio, con l'utilizzo dei tamponi viene meno l'obbligo di vaccinarsi per fare determinate cose, così in un paio di settimane torniamo a Marzo 2020.
Din din din din din: Johnny! L'obbligo vaccinale non esiste ancora, in via generale. Esiste per i sanitari, e si può anche discutere della legittimità di questo obbligo (farmaci che non godono di studi completi, effetti collaterali non conosciuti a lungo termine, effetti collaterali aggiornati, come ad esempio mio cardite. Da poco si ammette un nesso tra le trombosi e il vaccino Astrazeneca, ecc.). Tra l'altro, come ben dici, è un mezzo per pressare le persone a vaccinarsi, senza che nessuno si pigli la responsabilità di risarcire da eventuale danno da effetti collaterali (firmate il foglio, dispensate da responsabilità).

E' questo uno degli argomenti che coinvolgono il Green Pass, un provvedimento che ti spinge a fare qualcosa di cui non può rispondere nessuno per eventuali risarcimenti.

Tra l'altro prima se non erro tu hai scritto una cosa un tantino pericolosa: "le libertà vanno guadagnate" è un po' sbagliato, ma giusto un po'. Le libertà si acquisiscono alla nascita, al massimo alcune limitazioni possono essere previste in casi particolari (ad es. reati o tso, oppure vaccini obbligatori-comunque una sottoposizione ad un trattamento sanitario obbligatorio, che abbisogna di alcune evidenze). Sostenere che le libertà vanno guadagnate non è esatto.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,180
Reazioni
1,709
Medaglie
14
Senza parlare del fatto che i dipendenti di un locale non hanno obbligo di green pass, si sbatte tanto i pugni sul tavolo, pretendendo il così detto luogo "sterile" protetto da presunti esseri viventi non vaccinati, e poi si scopre che il cameriere magari non è vaccinato...

Mi sembra follia
Ne stanno parlando proprio in questi giorni Governo, Rappresentanti dei lavoratori e dei datori. Confindustria preme perchè sia obbligatorio il vaccino per i dipendenti, cosa che sembra essere condivisa da Landini.
Post unito automaticamente:

Din din din din din: Johnny! L'obbligo vaccinale non esiste ancora, in via generale. Esiste per i sanitari, e si può anche discutere della legittimità di questo obbligo (farmaci che non godono di studi completi, effetti collaterali non conosciuti a lungo termine, effetti collaterali aggiornati, come ad esempio mio cardite. Da poco si ammette un nesso tra le trombosi e il vaccino Astrazeneca, ecc.). Tra l'altro, come ben dici, è un mezzo per pressare le persone a vaccinarsi, senza che nessuno si pigli la responsabilità di risarcire da eventuale danno da effetti collaterali (firmate il foglio, dispensate da responsabilità).

E' questo uno degli argomenti che coinvolgono il Green Pass, un provvedimento che ti spinge a fare qualcosa di cui non può rispondere nessuno per eventuali risarcimenti.

Tra l'altro prima se non erro tu hai scritto una cosa un tantino pericolosa: "le libertà vanno guadagnate" è un po' sbagliato, ma giusto un po'. Le libertà si acquisiscono alla nascita, al massimo alcune limitazioni possono essere previste in casi particolari (ad es. reati o tso, oppure vaccini obbligatori-comunque una sottoposizione ad un trattamento sanitario obbligatorio, che abbisogna di alcune evidenze). Sostenere che le libertà vanno guadagnate non è esatto.
Sempre più simpatico vedo.
L'obbligo vaccinale c'è perchè altrimenti non hai il green pass, e se rendono obbligatorio questo per accedere ai locali e ai mezzi pubblici chi non si è vaccinato sarà "obbligato" a stare a casa o a rimanere a piedi.
Din din din, vedo che ragioni prima di rispondere.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,516
Reazioni
818
Medaglie
5
Ne stanno parlando proprio in questi giorni Governo, Rappresentanti dei lavoratori e dei datori. Confindustria preme perchè sia obbligatorio il vaccino per i dipendenti, cosa che sembra essere condivisa da Landini.
Post unito automaticamente:


Sempre più simpatico vedo.
L'obbligo vaccinale c'è perchè altrimenti non hai il green pass, e se rendono obbligatorio questo per accedere ai locali e ai mezzi pubblici chi non si è vaccinato sarà "obbligato" a stare a casa o a rimanere a piedi.
Din din din, vedo che ragioni prima di rispondere.
Ah quindi c'è l'obbligo vaccinale. Non mi ero accorto: mi indichi la legge che ha istituito l'obbligo vaccinale?
E non agitiamoci, stiamo parlando.
Post unito automaticamente:

Aspetta, tu volevi dire che l'obbligo è stato istituito di fatto da un decreto legge che non dispone direttamente l'obbligo ma di fatto vuole spingerti a farlo, senza che lo Stato se ne assuma la responsabilità.

Detta così, condivido.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,180
Reazioni
1,709
Medaglie
14
Din din din din din: Johnny! L'obbligo vaccinale non esiste ancora, in via generale. Esiste per i sanitari, e si può anche discutere della legittimità di questo obbligo (farmaci che non godono di studi completi, effetti collaterali non conosciuti a lungo termine, effetti collaterali aggiornati, come ad esempio mio cardite. Da poco si ammette un nesso tra le trombosi e il vaccino Astrazeneca, ecc.). Tra l'altro, come ben dici, è un mezzo per pressare le persone a vaccinarsi, senza che nessuno si pigli la responsabilità di risarcire da eventuale danno da effetti collaterali (firmate il foglio, dispensate da responsabilità).

E' questo uno degli argomenti che coinvolgono il Green Pass, un provvedimento che ti spinge a fare qualcosa di cui non può rispondere nessuno per eventuali risarcimenti.

Tra l'altro prima se non erro tu hai scritto una cosa un tantino pericolosa: "le libertà vanno guadagnate" è un po' sbagliato, ma giusto un po'. Le libertà si acquisiscono alla nascita, al massimo alcune limitazioni possono essere previste in casi particolari (ad es. reati o tso, oppure vaccini obbligatori-comunque una sottoposizione ad un trattamento sanitario obbligatorio, che abbisogna di alcune
La via da seguire penso sia quella UK. Dove non si lasciano indottrinare o terrorizzare, e non ragionano con ideologie estremiste a voler creare recinti e categorie a dividere le persone, che di fatto non serve a niente. Ma per adesso loro pensano solamente ai dati.

Il GP è solo un ulteriore strumento di controllo, e sembra palese ormai che i controlli e restrizioni, non finiranno neanche ad immunità di gregge acquisita. Come la promessa di ritorno alla normalità che continua ad essere rimandata.
evidenze). Sostenere che le libertà vanno guadagnate non è esatto.
Sul fatto del risarcimento del danno hai ragione ma invece il danno che ti porta il COVID? Non è forse più grave? Sai che potresti chiedere il risarcimento del danno (sia emergente che lucro cessante) per la diffusione del virus?
Il fatto è che vaccinarsi ha i suoi rischi ma sono significativamente ridotti rispetto a quelli del virus.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top