"Green Pass" - Siete a favore oppure no? Sondaggio

Siete a favore o contro il Green Pass?


  • Votatori totali
    104
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Annuncio: il sondaggio verrà chiuso domenica alle 14:32 e il topic verrà chiuso lunedì mattina. Profittate di questi ultimi giorni di discussione.
 
Puzza tanto di "finché licenziano gli altri, facciano pure. Quando toccherà a me, si vedrà". Non che me ne freghi qualcosa, eh, sia chiaro. Poi vabbè, se per te fare qualcosa alla "io speriamo che me la cavo" o alla "speriamo che basti", per dirla alla Draghi, ossia completamente a casaccio (perché è di questo che stiamo parlando) serve, ok, prendo atto.
Puzza tanto di "do per scontato che il mio interlocutore non ha avuto problemi da queste restrizioni e posso attaccarlo in questo modo tanto per spostare la questione sul piano personale", peccato che la cantonata che prendi è stellare: mi è già toccata, sono una partita iva e non mi licenzia nessuno, ma magari ti devo pure provare numericamente i casini e perdite che ho avuto in questo paio di anni per essere degno di dire quel che dico. Ma se mi faccio andare bene il green pass con riserva "non ho problemi e quando toccherà a me si vedrà". Ok capo.
Quindi se non hai un modo certo per fare le cose non le fai e basta: ok, ne prendo atto.
PS: ridurre i contatti con le persone più virulente per contrastare una pandemia virale = andare completamente a casaccio. Avanti tutta, quello non è uno scoglio, è libertà!
 
Nella mia città per la festa patronale hanno deciso di fare una messa all'aperto.... con GP. Cioè sedie distanziate ecc. Ma senza green pass non puoi neanche entrare in piazza. Vbb :asd:
 
Nella mia città per la festa patronale hanno deciso di fare una messa all'aperto.... con GP. Cioè sedie distanziate ecc. Ma senza green pass non puoi neanche entrare in piazza. Vbb :asd:
Applicazioni a caso e dove trovarle. Come anche la richiesta del gp per i cinema all'aperto :dsax:
 
Nel caso non ti fosse chiaro chi sia un contatto a basso rischio:
Visualizza allegato 2161

Quindi se sei vaccinato da più di 14 gg, ed eri al cinema a più di 2 metri di distanza (con mascherine e tutto), non devi farti la quarantena
No, non mi sono spiegato correttamente, intendo proprio l'utilità di questo ultimo paragrafo a fronte delle restrizioni e rivalutazioni dei tempi.
In pratica si sta dicendo che gli asintomatici vaccinati possono circolare come tutti gli altri, tranne fasce peculiari, senza alcun periodo di quarantena, quindi tutti i discorsi del "non far circolare il virus" che fine fanno ?
Va bene se ci si ammala tutti perché tanto abbiamo il vaccino ? Quindi una ricerca velata di un immunità di gregge facente scudo logistico la vaccinazione ?
Vaccinato o meno, non mi sento sicuro a sapere che potrei entrare a contatto con soggetti che potrebbero trasmettermi il male. Vaccinato o meno, l'obbiettivo da quando è esplosa la pandemia per me è quello di non farmi infettare, perché è del Covid che non sappiamo i sintomi a lungo tempo, mica del vaccino; o sbaglio ?

Spero di non aver compreso correttamente l'articolo che hai postato prima, ma a fronte di queste dichiarazioni ora mi pare chiaro il motivo di tutta la promozione vaccinale del GP; che potrebbe anche starci nell'ottica di un Governo di menefreghisti irresponsabili. Il fatto che il vaccino non sia obbligatorio, per me, rimane una scelta ingiustificabile nel rispetto del cittadino che ora se sceglie volontariamente di non vaccinarsi correrà ancora più rischi per via della mole di asintomatici che saranno a piede libero. Il GP è una cosa che resterà negli annali di come non gestire le emergenze pandemiche.
Tolto questo, come ho detto da altre parti, imho i governanti stanno sbagliando a fare scelte alla "libera tutti", e quest'autunno/inverno rischiamo seriamente di pagarne le conseguenze.
 
Ah io sarei orecchio da mercate, gli articoli che pubblico non li legge nessuno e sarei io a far finta di non sentire, bene :asd:
Voi continuate a dare una vostra interpretazione e valutazione dell'efficacia dei vaccini, io/noi ve ne diamo un'altra. La trasmissibilità del virus è fortemente impattata (e nell'articolo che ho condiviso c'è specificato) e intaccata dai vaccini, sia per quanto riguarda i vettori, sia i potenziali contagiati. Lo strumento ha l'utilità di spingere le vaccinazioni, non mi pare che nessuno l'abbia mai negato, ciononostante, penso sia innegabile che abbia una sua utilità anche nel prevenire la diffusione del virus nei luoghi affollati. Non è una certezza matematica, non è rischio zero, ma riduce, non di poco, il rischio. Vi forzate a discutere della questione come se si potesse dividere in compartimenti stagni, come se l'unico fine fosse quello (che è quello che vi torna comodissimo perché nessuno ha mai sostenuto che il vaccino prevenga completamente il contagio), quando ce ne sono altri che collateralmente vengono raggiunti (per esempio la possibilità di partecipare ad eventi con un grado di protezione estremamente maggiore). E sono io che faccio orecchie da mercante, non voi che scegliete il focus e vi soffermate su quello perché torna comodo alla vostra narrazione :asd:

Per me il GP è sempre stato uno strumento imperfetto, con evidenti limiti e problematiche, non l'ho mai negato, ma che un obiettivo ben preciso: spingere le persone a vaccinarsi il più possibile, partendo da una solida base che permette, effettivamente, ai vaccinati di muoversi in maniera più tranquilla proprio grazie all'efficacia del vaccino che è triplice (rischio di malattia grave più basso, rischio di contrarlo più basso, rischio di trasmetterlo più basso). È efficace al 100%? No. È la panacea di tutti i mali? No. L'obiettivo del governo è sempre stato, a mio modo di vedere, permettere al virus di circolare senza far danni e si sta perseguendo quest'obiettivo perché se tutti fossero vaccinati, pure se il virus circolasse i problemi sarebbero notevolmente minori e questo, ripeto, ce lo confermano i dati. Voi non siete d'accordo, amen.

L'articolo che hai postato presuppone qualcosa che è ancora oggetto di studio, andiamo avanti con gli studi e vediamo che succede, i dati italiani, in questo preciso momento, sono estremamente confortanti e sono quelli che ho pubblicato io. Noi siamo vaccinati per lo più con Pfizer/Moderna, abbiamo una percentuale molto più bassa di AstraZeneca a differenza del Regno Unito, ma come al solito non si guarda mai al proprio paese, sempre Israele, Regno Unito, sempre paesi con situazioni differenti dalle nostre. Non si sta scoprendo oggi che la copertura AstraZeneca è inferiore, si sa da mesi.

Ah, quello che fai tu è divergere le discussioni, se proprio devo essere sincero. Io ho spiegato a più riprese qual è il mio pensiero, ma qui dentro chiunque non sia contrario al GP è un suo fan accanito, chiunque sia contrario è un no vax e gli uni piangono lamentandosi degli altri, tutto il tempo. Poi sì, non stupitevi se i topic vengono chiusi.
L'interpretazione è tutta illusoria. A meno che linkare fonti ufficiali per riequilibrare una discussione di assolutismi sia una interpretazione personale, ca va sans dire. La verità è che rincorrete unicorni immaginari per non affrontare la spinosa questione politica sottostante. Vedi Snow, l'utilità decantata del green pass stranamente è sempre formulata su "sensazioni" e "ovvietà logiche". Ma la scienza non va avanti a sensazioni e ovvietà come saprai. Attaccarsi alle ridotte capacità di trasmissione dei vaccinati - che nessuno ha posto in dubbio con le altre varianti - è fare i furbi. Le stesse mascherine, il distanziamento sociale e l'igienizzazione delle mani sono precauzioni che riducono in maniera drastica le possibilità d'infettare e infettarsi, come provato da svariati paper scientifici. Eppure il virus circola, perché le occasioni di possibile trasmissione sono innumerevoli e talmente frequenti da rappresentare sempre un pericolo.
"Although vaccines are highly effective, they are not perfect and there will be vaccine breakthrough infections. Millions of Americans are vaccinated, and that number is growing. This means that even though the risk of breakthrough infections is low, there will be thousands of fully vaccinated people who become infected and able to infect others, especially with the surging spread of the Delta variant."

Mischiare le acque con i risultati delle vaccinazioni è quindi tendenzioso. I benefici più volte riportati sono esclusivamente argomentazioni a favore della vaccinazione, non del lasciapassare. I lasciapassare non possono creare "safe zone" dove il virus non circola perché i vaccinati non sono totalmente immuni, specialmente se i dubbi sulla variante delta saranno confermati. Queste sono storielle per indorare la pillola, come ti tocca parzialmente ammettere. Difatti la scienza fatta da scienziati, non da politici, invita alla vaccinazione per tutelare le vite delle persone, non a ghettizzare la cittadinanza con misure paternalistiche. Lo fa anche ponderando la possibilità (qui neanche contemplata) che l'immunità di gregge sia realisticamente irraggiungibile per una serie di fattori. Sai lì, in quella pagina facebook di no vax terrapiattisti chiamata Nature. Da ciò ne consegue che il focus è molto lì perché la "tutela dei vulnerabili esentati dalla vaccinazione" è pure bullshit. Se il vero obiettivo fosse quello la soluzione sarebbe tamponi obbligatori e gratuiti per TUTTI. La soluzione attuale invece suona tanto come un "tuteliamo i più vulnerabili nei limiti del non rompere i coglioni ai vaccinati".

Snow... Dai raccontiamocela onestamente. Il green pass è gradito perché alla carota si preferisce il bastone con i maledetti "no vax". Per antipatia e odio personale, dimostrato dal continuo scherno e disprezzo verso quella categoria. Ma vabbé, non lo ammetterai mai. Ti pare. Spostiamoci allora alla necessità di forzare gli italiani. Perché i cittadini devono essere "convinti" mediante coercizione, me lo sai dire? Se ne dovrebbe dedurre che la campagna vaccinale stia proseguendo con grande rilento. Peccato che l'Italia sia quinta al mondo nelle vaccinazioni (67%), dopo Spagna (73%), Canada (72%), UK (69%) e Francia (67%). Percentuali che non tengono in considerazione gli under 12. Come ci conferma il sito del Governo infatti, il 65% della popolazione over 12 ha completato il ciclo. La necessità di usare le cattive quindi non sussiste. Però lo sentite necessario. Perché sia mai che l'autorazzismo italico non debba giocare un ruolo anche nella pandemia. Talmente pervasivo questo veleno della società, da aver afflitto anche un baluardo come LeRoi, che sempre l'ha contrastato in altri campi...
Ah io sarei orecchio da mercate, gli articoli che pubblico non li legge nessuno e sarei io a far finta di non sentire, bene :asd:
Da che pulpito si può dire? :asd:
Sempre dal report della CDC citato prima

Delta
• Risk of severe disease or death reduced 10-fold or greater in vaccinated
• Risk of infection reduced 3-fold in vaccinated
  • The Delta variant is more contagious: The Delta variant is highly contagious, more than 2x as contagious as previous variants.
Minore rischio di infezione per una variante molto più contagiosa. Diciamola tutta.

Comunque devo essere sincero, queste citazioni non mi risultano affatto. Anche facendo CTRL+F non vengono dati risultati.
 
Puzza tanto di "do per scontato che il mio interlocutore non ha avuto problemi da queste restrizioni e posso attaccarlo in questo modo tanto per spostare la questione sul piano personale", peccato che la cantonata che prendi è stellare: mi è già toccata, sono una partita iva e non mi licenzia nessuno, ma magari ti devo pure provare numericamente i casini e perdite che ho avuto in questo paio di anni per essere degno di dire quel che dico. Ma se mi faccio andare bene il green pass con riserva "non ho problemi e quando toccherà a me si vedrà". Ok capo.
Quindi se non hai un modo certo per fare le cose non le fai e basta: ok, ne prendo atto.
PS: ridurre i contatti con le persone più virulente per contrastare una pandemia virale = andare completamente a casaccio. Avanti tutta, quello non è uno scoglio, è libertà!
Allora le perdite ti sono piaciute tanto da permetterti di dire a proposito degli insegnanti "Inizieranno i licenziamenti di chi non vuole farsi una puntura o un tampone, non inizia il periodo di carcere di chi non presta fedeltà al reggente di turno o di chi è di una particolare etnia". Si fottano pure, insomma. Effettivamente, poi, magari un insegnante obbligato a cedere al ricatto somiglia di più ad uno che si prostra più che ad uno che abbozza ma, hey, c'è differenza! "Ok capo".

p.s. fare le cose a casaccio = implementare una misura senza dichiarare neanche un obiettivo se non, genericamente, migliorare le cose o proteggere i deboli. A sto punto, potevano anche dire che con il lasciapassare si va verso la pace nel mondo. E guai a chiedere di quantificare le cose e pretendere (sì, pretendere) un metro di valutazione e tempistiche. Sto lasciapassare è un atto di fede. Ma con riserva, eh. "Ok capo x2"
 
Ultima modifica:
Perché sia mai che l'autorazzismo italico non debba giocare un ruolo anche nella pandemia. Talmente pervasivo questo veleno della società, da aver afflitto anche un baluardo come @LeRoi, che sempre l'ha contrastato in altri campi...
Questa è una tua conclusione totalmente errata :asd:
 
Allora le perdite ti sono piaciute tanto da permetterti di dire a proposito degli insegnanti "Inizieranno i licenziamenti di chi non vuole farsi una puntura o un tampone, non inizia il periodo di carcere di chi non presta fedeltà al reggente di turno o di chi è di una particolare etnia". Si fottano pure, insomma. Effettivamente, poi, magari un insegnante obbligato a cedere al ricatto somiglia di più ad uno che si prostra più che ad uno che abbozza ma, hey, c'è differenza! "Ok capo".

p.s. fare le cose a casaccio = implementare una misura senza dichiarare neanche un obiettivo se non, genericamente, migliorare le cose o proteggere i deboli. A sto punto, potevano anche dire che con il lasciapassare si va verso la pace nel mondo. E guai a chiedere di quantificare le cose e pretendere (sì, pretendere) un metro di valutazione e tempistiche. Sto lasciapassare è un atto di fede. Ma con riserva, eh. "Ok capo x2"
Ho una bimba che tornerà all'asilo nel giro di un mese, se uno dei suoi insegnanti non vorrà vaccinarsi o provare di non essere contagiato perché a suo dire sarebbe come prostrarsi (o magari sarebbe come farsi infilare nei vagoni piombati di qualche anno fa, ci sono anche di questi eroi) te lo confermo: si fotta. Perché ho subito perdite e voglio vendetta, o perché non ne ho subite e mi sento superiore, o perché sono un servo dei potenti che odia chiunque gli si pari contro, o perché sono un malvagio che odia i diritti fondamentali del prossimo: solo qualche spunto ma sentiti libero di volare alto con la fantasia, a giocar con le parole va bene tutto ed il suo contrario, un modo si trova sempre per una sterile vittoria retorica.

Continui a credere che "a casaccio" significhi "senza esito calcolato a priori" anziché "senza alcun criterio logico", sarà una roba paternalistica che con colgo.
 
L'interpretazione è tutta illusoria. A meno che linkare fonti ufficiali per riequilibrare una discussione di assolutismi sia una interpretazione personale, ca va sans dire. La verità è che rincorrete unicorni immaginari per non affrontare la spinosa questione politica sottostante. Vedi Snow, l'utilità decantata del green pass stranamente è sempre formulata su "sensazioni" e "ovvietà logiche". Ma la scienza non va avanti a sensazioni e ovvietà come saprai. Attaccarsi alle ridotte capacità di trasmissione dei vaccinati - che nessuno ha posto in dubbio con le altre varianti - è fare i furbi. Le stesse mascherine, il distanziamento sociale e l'igienizzazione delle mani sono precauzioni che riducono in maniera drastica le possibilità d'infettare e infettarsi, come provato da svariati paper scientifici. Eppure il virus circola, perché le occasioni di possibile trasmissione sono innumerevoli e talmente frequenti da rappresentare sempre un pericolo.


Mischiare le acque con i risultati delle vaccinazioni è quindi tendenzioso. I benefici più volte riportati sono esclusivamente argomentazioni a favore della vaccinazione, non del lasciapassare. I lasciapassare non possono creare "safe zone" dove il virus non circola perché i vaccinati non sono totalmente immuni, specialmente se i dubbi sulla variante delta saranno confermati. Queste sono storielle per indorare la pillola, come ti tocca parzialmente ammettere. Difatti la scienza fatta da scienziati, non da politici, invita alla vaccinazione per tutelare le vite delle persone, non a ghettizzare la cittadinanza con misure paternalistiche. Lo fa anche ponderando la possibilità (qui neanche contemplata) che l'immunità di gregge sia realisticamente irraggiungibile per una serie di fattori. Sai lì, in quella pagina facebook di no vax terrapiattisti chiamata Nature. Da ciò ne consegue che il focus è molto lì perché la "tutela dei vulnerabili esentati dalla vaccinazione" è pure bullshit. Se il vero obiettivo fosse quello la soluzione sarebbe tamponi obbligatori e gratuiti per TUTTI. La soluzione attuale invece suona tanto come un "tuteliamo i più vulnerabili nei limiti del non rompere i coglioni ai vaccinati".

Snow... Dai raccontiamocela onestamente. Il green pass è gradito perché alla carota si preferisce il bastone con i maledetti "no vax". Per antipatia e odio personale, dimostrato dal continuo scherno e disprezzo verso quella categoria. Ma vabbé, non lo ammetterai mai. Ti pare. Spostiamoci allora alla necessità di forzare gli italiani. Perché i cittadini devono essere "convinti" mediante coercizione, me lo sai dire? Se ne dovrebbe dedurre che la campagna vaccinale stia proseguendo con grande rilento. Peccato che l'Italia sia quinta al mondo nelle vaccinazioni (67%), dopo Spagna (73%), Canada (72%), UK (69%) e Francia (67%). Percentuali che non tengono in considerazione gli under 12. Come ci conferma il sito del Governo infatti, il 65% della popolazione over 12 ha completato il ciclo. La necessità di usare le cattive quindi non sussiste. Però lo sentite necessario. Perché sia mai che l'autorazzismo italico non debba giocare un ruolo anche nella pandemia. Talmente pervasivo questo veleno della società, da aver afflitto anche un baluardo come LeRoi, che sempre l'ha contrastato in altri campi...

Da che pulpito si può dire? :asd:


Minore rischio di infezione per una variante molto più contagiosa. Diciamola tutta.

Comunque devo essere sincero, queste citazioni non mi risultano affatto. Anche facendo CTRL+F non vengono dati risultati.
Ma quello lo diciamo e si sa da tempo, ovvio!
Però è anche importante segnalare come siano importanti i vaccini nel prevenire l'infezione.
Comunque la citazione la trovi proprio nel PDF della CDC, terzultima pagina (22/25 se non sbaglio)
 
Sta a vedere che tra un po' bisogna compiangere pure gli infermieri no vax perché poverini non si vogliono vaccinare :rickds: il prossimo step sarà compatire un autista di autobus che viene licenziato a causa dep suo alcolismo in servizio :asd:
 
Ho una bimba che tornerà all'asilo nel giro di un mese, se uno dei suoi insegnanti non vorrà vaccinarsi o provare di non essere contagiato perché a suo dire sarebbe come prostrarsi (o magari sarebbe come farsi infilare nei vagoni piombati di qualche anno fa, ci sono anche di questi eroi) te lo confermo: si fotta. Perché ho subito perdite e voglio vendetta, o perché non ne ho subite e mi sento superiore, o perché sono un servo dei potenti che odia chiunque gli si pari contro, o perché sono un malvagio che odia i diritti fondamentali del prossimo: solo qualche spunto ma sentiti libero di volare alto con la fantasia, a giocar con le parole va bene tutto ed il suo contrario, un modo si trova sempre per una sterile vittoria retorica.

Continui a credere che "a casaccio" significhi "senza esito calcolato a priori" anziché "senza alcun criterio logico", sarà una roba paternalistica che con colgo.
E così si chiude il cerchio: non tolleri le erosioni o le limitazioni dei tuoi diritti. Le erosioni o le limitazioni dei diritti degli altri, invece, le tolleri benissimo.

Sono perfettamente consapevole del significato di "a casaccio" "ma sentiti libero di volare alto con la fantasia, a giocar con le parole va bene tutto ed il suo contrario, un modo si trova sempre per una sterile vittoria retorica." (Cit.)
 
E così si chiude il cerchio: non tolleri le erosioni o le limitazioni dei tuoi diritti. Le erosioni o le limitazioni dei diritti degli altri, invece, le tolleri benissimo.

Sono perfettamente consapevole del significato di "a casaccio" "ma sentiti libero di volare alto con la fantasia, a giocar con le parole va bene tutto ed il suo contrario, un modo si trova sempre per una sterile vittoria retorica." (Cit.)
E così non si chiude un bel niente: ho già tollerato la minima erosione dei miei diritti per quello che credo essere stato uno sforzo corale verso il benessere collettivo e mi stanno sulle palle quelli che mi (ci) remano contro non volendo fare altrettanto, è piuttosto semplice per come la vedo io, c'è della malizia nel dipingermi sempre come uno che vuole che gli altri diano senza che lui faccia altrettanto, ti ho detto svariate volte che non è così ma insisti come se dicendolo N volte poi diventasse vero :asd: .
Basterebbe capire che in questa operetta da due soldi nessuno è un eroe e nessuno è un martire, sia da una parte che d'altra, e che qua nessuno sta dando contro ai partigiani, perché in questa triste vicenda nessuno è così importante da potersi definire tale, con buona pace dei novelli paladini che spuntano come funghi all'ombra del malvagio green pass.
Sono lieto che ti piacciano le mie umili sferzate, potrai usarle a piene mani anche in futuro se lo vorrai :asd: .
 
No, non mi sono spiegato correttamente, intendo proprio l'utilità di questo ultimo paragrafo a fronte delle restrizioni e rivalutazioni dei tempi.
In pratica si sta dicendo che gli asintomatici vaccinati possono circolare come tutti gli altri, tranne fasce peculiari, senza alcun periodo di quarantena, quindi tutti i discorsi del "non far circolare il virus" che fine fanno ?
Va bene se ci si ammala tutti perché tanto abbiamo il vaccino ? Quindi una ricerca velata di un immunità di gregge facente scudo logistico la vaccinazione ?
Vaccinato o meno, non mi sento sicuro a sapere che potrei entrare a contatto con soggetti che potrebbero trasmettermi il male. Vaccinato o meno, l'obbiettivo da quando è esplosa la pandemia per me è quello di non farmi infettare, perché è del Covid che non sappiamo i sintomi a lungo tempo, mica del vaccino; o sbaglio ?

Spero di non aver compreso correttamente l'articolo che hai postato prima, ma a fronte di queste dichiarazioni ora mi pare chiaro il motivo di tutta la promozione vaccinale del GP; che potrebbe anche starci nell'ottica di un Governo di menefreghisti irresponsabili. Il fatto che il vaccino non sia obbligatorio, per me, rimane una scelta ingiustificabile nel rispetto del cittadino che ora se sceglie volontariamente di non vaccinarsi correrà ancora più rischi per via della mole di asintomatici che saranno a piede libero. Il GP è una cosa che resterà negli annali di come non gestire le emergenze pandemiche.
Tolto questo, come ho detto da altre parti, imho i governanti stanno sbagliando a fare scelte alla "libera tutti", e quest'autunno/inverno rischiamo seriamente di pagarne le conseguenze.
Il punto è che se un vaccinato si ammala, e in più usa i normali dispositivi di protezione individuale, la probabilità che possa trasmettere scende praticamente a zero :sisi: e già un vaccinato, di per sé, trasmette più difficilmente il virus :sisi:
Tecnicamente a me sembra che siano i cittadini a prendere le scelte dei governanti come dei liberi tutti :hmm:
Post automatically merged:


Maledetti fascisti paternalsti!!!
 
Censimento della popolazione non vaccinata - Le Asp dovranno fornire ai medici di base e ai pediatri gli elenchi dei propri assistiti non ancora vaccinati affinché i sanitari possano invitarli, singolarmente, a effettuare la vaccinazione.
Proprio come gli ebrei col nazismo :sisi:
 
Nella mia città per la festa patronale hanno deciso di fare una messa all'aperto.... con GP. Cioè sedie distanziate ecc. Ma senza green pass non puoi neanche entrare in piazza. Vbb :asd:
Un tantino esagerato direi... Tra poco lo chiederanno anche per andare a funghi.
 
Questa è una tua conclusione totalmente errata :asd:
Esponimi perché sia giusto appoggiare una misura coercitiva non motivata dai dati sulle vaccinazioni mondiali dunque. Forzare alla vaccinazione gli italiani che si vaccinano con misure marginalizzanti è sulla scia di imporre riforme lacrime e sangue agli italiani che non hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità. E' lo stesso paternalistico metodo del cazzo. E mi fa specie tu non abbia tuttora notato la piena corrispondenza fra chi condivide le tue credenze sui temi che sai e l'avversione al green pass. Una tendenza uguale across the board, nel forum e fuori. Ti sei domandato la ragione di questo LeRoi?
Il punto è che se un vaccinato si ammala, e in più usa i normali dispositivi di protezione individuale, la probabilità che possa trasmettere scende praticamente a zero :sisi: e già un vaccinato, di per sé, trasmette più difficilmente il virus :sisi:
Tecnicamente a me sembra che siano i cittadini a prendere le scelte dei governanti come dei liberi tutti :hmm:
Post automatically merged:


Maledetti fascisti paternalsti!!!
Gli studi che dimostrano come la "probabilità che (un vaccinato) possa trasmettere scende praticamente a zero" ce li mostrerai un giorno. Certamente avrai fatto tutte la revisione sistemica e la meta-analisi necessaria a fare queste sparate prive di dati :sisi:

Intanto Snow che si lamentava che nessuno lo legge perché non quotato manco a dirlo è svanito :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top