allora,dopo qualche ora di gioco passata nella campagna single player posto le mie impressioni...premetto che sono alla quinta stagione,quindi con 16-18 ore di gioco sulle spalle. il gioco dalla stagione 1 alla stagione 3 a me è piaciuto molto,mi è parso ben equilibrato e con macchine più o meno sullo stesso livello,le magagne le ho iniziate a notare dalla 4° stagione in poi. prima di tutto da questa stagione compaiono delle vetture overpower,quelle specie di kart bassissimi simil auto da f1; ecco,da quando ci sono queste vetture è inutile scegliere altre macchine,visto che queste possono sfruttare la loro bassezza infilandosi nelle curve a 200km/h senza un minimo di sbandata o derapata,cosa che vetture normali non riesco a replicare,stranamente vengono usate da buona parte dei piloti della cpu,rendendo le gare un po impari. la cosa che però mi ha innervosito più di tutto è che l'utente deve sempre partire da posizioni molto arretrate,bene che vada dalla 7° posizione,ma solitamente dalla 10-11° senza alcun motivo apparente,solo per rendergli la gara un inferno,senza che possa fare niente,visto che la cosa è scelta a random senza alcuna qualifica. partire così indietro non sarebbe particolarmente grave se la cpu non barasse spudoratamente,le prime vetture infatti si sorpassano abbastanza agevolmente(se non le si urta) ma una volta arrivato 3° le 2 vetture che ti precedono vanno ad un ritmo impossibile,inoltre hanno accumulato un vantaggio assurdo in mezzo giro in cui tu lotti nel mezzo della classifica,sembra che abbiano vetture che vadano il doppio della tua. ecco,questo è il punto cruciale: se sei dietro le macchine davanti vanno a razzo,se riesci a riprenderle e superarle pian piano accumuli vantaggio,come se di colpo si ridimensionassero,ma appena commetti un errore le hai ancora nel ****,la cosa si nota soprattutto all'ultimo giro,dove ho visto fare recuperi alla cpu di 5-6" ed oltre nonostante guidassi come nel giro precedente.e questo fenomeno si enfatizza a mio modo di vedere con vetture particolarmente prestanti,quindi come sottolineavo dalla 4° stagione in poi(che poi non capisco,spesso la voce esterna mi dice che ho fatto il giro veloce della gara ma quello davanti ha sempre lo stesso vantaggio,qualcosa non torna).quindi per come la vedo io il gioco è equilibrato fino ad un certo punto,poi diventa un troiaio...parlo poi degli urti tra le vetture,altro punto davvero cruciale; non importa se tu stia tamponando la vettura davanti,o tu la colpisca in pieno di muso nella fiancata o tu venga tamponato,in ogni caso sarà la tua vettura ad andare fuori strada e sbandare,basandosi sulla fisica insegnata da topo gigio probabilmente,ho visto cose assurde,dire irreali è poco...cioè,se è un metodo per sfavorire gli incidenti volontari,beh è fatto male....adesso sto cercando di finire la 5° stagione perchè sì,sono uno che difficilmente droppa un gioco,ma sta diventando davvero frustrante,le prime 3 stagioni invece sono state ottime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif