UFFICIALE PC GRID: Autosport | Si torna in pista!

Pubblicità
Questo comporterà non solo un drastico cambio nelle ambientazioni, con le più "pulite" e asettiche piste sportive tipiche di serie come Forza Motorsport, ma anche nel gameplay: la guidabilità delle auto subirà infatti una decisa sterzata in favore della simulazione, pur non arrivando ai livelli ipersimulativi di altre serie. Gli sviluppatori spiegano che ora la guida apparirà come molto più "autentica", con le diverse auto che restituiranno un feeling di guida più realistico non solo a causa delle diverse categorie alle quali apparterranno (Turistiche, GT, Monoposto, Muscle Car, Drift, Supercar, Hypercar, da Attacco al Tempo, Prototipi) ma anche per via delle singole caratteristiche distintive di ognuna.
Questa me la sono segnata. Ci spero davvero tanto, che in grid 2 l'equilibrio arcade/simulazione che tanto ho amato nei dirt si era sbilanciato troppo verso l'arcade.

Ho letto poi in giro che ci sarà anche il gioco di squadra, con la possibilità di ordinare ai compagni come comportarsi.

ottimo...la serie grid mi piace

hanno anche intenzione di fixare il trucchetto "se ti tampono o se mi tamponi, vado sempre io in testacoda"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

hanno anche intenzione di fixare il trucchetto "se ti tampono o se mi tamponi, vado sempre io in testacoda"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarebbe cosa buona a e giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho bestemmiato parecchio per questo motivo.

Interview and Gameplay

...Se non sbaglio hanno abbassato un po' ''l'effetto drift''... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ...bellissime le monoposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sembra un ritorno a TOCA...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a me piace..se la codemaster conferma il gran single player di toca,sarà mio al d1

...Se non sbaglio hanno abbassato un po' ''l'effetto drift''... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ...bellissime le monoposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Hanno anche rimesso la visuale cockpit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ...ma il modo in cui lo hanno fatto sembra più una presa per c*** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se le inventano tutte pur di non abbassare la qualità delgi alberi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto solo ora il titolo, beh che dire, non credo che deluderà :ivan:

GRID: Autosport: la versione PC avrà al lancio un texture pack gratuito

Codemasters rilascerà un texture pack su Steam per il racing GRID: Autosport al momento del lancio, previsto il 27 giugno 2014. Il DLC aveva inizialmente una dimensione improponibile di 30GB, ma il team è riuscito a ridurne lo spazio sino a 5GB: l'installazione completa del gioco sarà quindi di 16GB.
Lo hanno confermato in un'intervista rilasciata a PCGamesN il senior producer Richard Kettlewell e il producer Clive Moody. La versione PC sarà quella di rifermento dal punto di vista grafico e girerà a 60FPS, vanterà risoluzioni più alte (sino a tre monitor e 4K), texture, riflessi e ombre migliori rispetto alle controparti PS3 e Xbox 360 (che sono bloccate a 30 fotogrammi al secondo). In aggiunta supporterà tutte le periferiche di controllo, compresi i volanti.

Data di uscita: 27 giugno 2014
Fonte: SpazioGames

GRID: Autosport: la versione PC avrà al lancio un texture pack gratuito

WTF??? :rickds: tutta stima per loro per saper comprimere file di gioco a contrario di qualcun altro, però 16gb di texture, sticazzi.

WTF??? :rickds: tutta stima per loro per saper comprimere file di gioco a contrario di qualcun altro, però 16gb di texture, sticazzi.
l'importante è che non abbiano tolto qualche texture...fottesega se erano 30Gb...tanto ho 3Tb (500Gb liberi per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

l'importante è che non abbiano tolto qualche texture...fottesega se erano 30Gb...tanto ho 3Tb (500Gb liberi per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Vabbè ma sarebbe stato un discorso più di saper comprimere i vari file //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ormai con il fatto che appunto ci sono hhd da tb, le software house manco comprimono più i diversi file con il risultato che per installare un gioco hai bisogno di 30gb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Le Texture le hanno portate a 5 Gb.16 Gb è il gioco completo (11 Gb) + Texture ad alta risoluzione (5 Gb).
ah scusa hai ragione, ho letto male io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png vabbè dai allora è nella "media", ormai son quasi tutti sui 14/16 gb ecc i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ricordo ancora quando stavano sui cd da 700mb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Non riesco a dire no ad un nuovo Grid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche perchè su PC lavorano un gran bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rivelati i requisiti PC di GRID: Autosport

Minimi: OS: Windows Vista, Windows 7 or Windows 8

Processor: Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz or AMD Athlon X2 5400+

Memory: 2GB RAM

Graphics: Intel HD3000 or AMD HD2000 Series or NVIDIA Geforce 8000 Series

Network: Broadband Internet connection

Hard Drive: 15GB available space

Sound Card: Direct X compatible soundcard

Raccomandati:

OS: Windows Vista 64 bit, Windows 7 64 bit or Windows 8 64 bit

Processor: Intel Core i7 or AMD FX Series

Memory: 4GB RAM

Graphics: Intel HD5200 or AMD HD7000 Series or NVIDIA GTX600 Series minimum 1GB RAM

Network: Broadband Internet connection

Hard Drive: 20GB available space

Sound Card: Direct X compatible soundcard

Supported Graphics Cards

Intel HD3000 Series, HD4000 Series, HD5000 Series

AMD Radeon HD2000 Series, HD3000 Series, HD4000 Series, HD5000 Series, HD6000 Series, HD7000 Series, R7 Series, R9 Series

NVIDIA GeForce 8000 Series, 9000 Series, GTX200 Series, GTX400 Series, GTX500 Series, GTX600 Series, GTX700 Series

AMD Fusion A8 or higher

Rispetto a Grid 2 hanno alzato di uno step i raccomandati. Lì erano consigliate GTX500 e HD6000, ora GTX600 e HD7000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Svelati nuovi dettagli sul sistema di danni di GRID: Autosport

Lo sviluppatore Codemasters ha recentemente svelato alcuni nuovi dettagli riguardo al sistema di danni e collisioni presente nel nuovo GRID: Autosport, ultimo capitolo della famosa serie GRID che sarà disponibile sul mercato a partire dal 27 giugno. Ecco quanto dichiarato dagli sviluppatori:
"I danni saranno estremamente realistici, ecco qualche esempio: se si cambierà marcia nel momento sbagliato più e più volte il cambio finirà col risentirne, così come se si frenerà in modo estremamente brusco a ogni curva i freni subiranno dei danni. Anche le collisioni con le altre vetture provocheranno danni che si rifletteranno direttamente sulla guidabilità del mezzo, starà al giocatore riuscire a gestire tutte queste variabili al meglio. Per quanto riguarda i danni al motore, infine, questi saranno suddivisi in quattro categorie: danni al radiatore, danni al turbo, danni all'engine e danni da collisioni."
Fonte: SpzioGames

Altre info da altri siti:

Anche gli scontri avranno un maggiore impatto sulle prestazioni dell'auto, il modello di collisione fra mezzi sarà rivisto totalmente per garantire maggiore realismo. In base alla natura delle collisioni, anche in questo caso le prestazioni dell'auto cambieranno in modo significativo.
Come sapranno coloro che sono addentro al mondo dei motori, se si effettua una frenata "forzata" a lungo andare le ruote ne risentono. Nel gioco se le ruote risentiranno troppo di frenate brusche, si bucheranno o addirittura scoppieranno facendo, di conseguenza, sbandare l'auto.

Insomma in GRID Autosport, se non impararemo a guidare in modo corretto l'auto, di certo non riusciremo a conseguire alcuna vittoria. Surriscaldare il motore o mandandolo fuori giri, danneggiare la turbina facendo perdere di potenza il motore, procurare danni allo scarico, provocherà grandi riduzioni nelle prestazioni generali dell'auto.

Gli sviluppatori ci parlano anche dell'importanza delle sospensioni e di quanto sarà fondamentale stare attenti a che queste funzionino bene per affrontare al meglio ogni manto stradale. Dato che le sospensioni si comporranno di due elementi, la molla e l'ammortizzatore, se si solleciteranno eccessivamente, la molla non riuscirà più a sorreggere il corpo della vettura e l'ammortizzatore non riuscirà più a smorzare, di conseguenza, il movimento della molla stessa. Tutto ciò porterà a non riuscire più a manovrare l'auto nelle fasi di appoggio nell'inserimento e uscita dalle curve e in tutte le asperità del terreno.

Gli sviluppatori hanno introdotto anche un sistema di comunicazione con il team ai box: alla pressione di un tasto sarà possibile conoscere lo stato generale dell'auto, così da ottenere informazioni e consigli utili su come proseguire la gara.

E' nelle intenzioni di Codemasters fornire ai giocatori la più autentica esperienza di guida. Le premesse riguardo a un efficiente sistema di danni sono ottime. Ora non ci resta che vedere sul lato pratico se tutto verrà rispettato.

Qua urlano al miracolo coi danni, ma già con Toca 1 avevi i vari danni al motore, cambio, turbo etc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro