Guardiani della Galassia Vol. 2 | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Pat-002
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, in effetti, si é calcato molto sulla comicità anche se, io personalmente, non ho trovato la cosa pesante.

Però é la pura verità.

Io ho adorato la scena in cui...

...nell'esatto istante in cui Ego dice a Peter che ha ucciso sua madre, non pensa neanche mezzo secondo a tutto quello che c'è stato prima e lo crivella di colpi con le pistole.

Probabilmente sarebbe stata la prima reazione di chiunque...

Il walkman spezzato è un altra grande scena perché rappresentava il suo legame con la terra che è sempre stato molto forte.

Ma anche Yondu e ogni sua scena... un personaggio davvero ben fatto.

No, davvero bello.

Lo rivedrei domani.
Quella scena è stupenda, una delle migliori della pellicola. E anche la seconda che dici :ahsisi:

ah una curiosità spoilerosissima data dal cameo del vecchio stan

c'è quella teoria che vogliano stan un osservatore mandato sulla terra con sembianze umane a controllare gli eventi del multiverso marvel, che lo collegherebbe di fatto non solo nell'universo degli studios ma anche alle altre pellicole, visto quel pezzettino che abbiamo visto secondo voi la teoria diventa piu plausibile? anche perchè dice chiaramente "una volta sono anche stato...." come se raccontasse le proprie esperienze vissute agli altri, anche se poi a un certo punto quello che risalta è che per esser rimandato a casa abbia bisogno di aiuto

secondo voi è casuale, è stato fatto ad arte per alimentare queste voci o veramente c'è dietro qualcosa?

Concordo, infatti
i primi quaranta minuti, escluso il meraviglioso opening, non capivo dove volesse andare a parare e l'effetto sitcom si faceva un pelino, senza cattivaria eh, esagerato.

Anche la colonna sonora, bellissima ma meno impattante forse..

tranne quel father and son di cat stevens che mi ha fatto venire la pelle d'oca specialmente dopo quello che è successo

Ma l'uso che fà dei piani sequenza nelle scene d'azione? Veramente Gunn oltre a tutto il resto, porta un comparto tecnico di primo livello. Un cineasta coi contro cazzi, nulla da dire.
L'effetto sitcom io l'ho trovato decisamente appropriato.

Sono scene "di vita quotidiana" che ti fanno apprezzare i personaggi e li rendono "vivi". :sisi:

Anche io non capivo dove volessero andare a parere, ma senza la prima metà del film tutto quello che viene dopo non avrebbe avuto neanche un quarto dell'impatto emotivo che ha.

Si vedono i personaggi crescere di minuto in minuto, acquistando spessore e progredendo nella caratterizzazione a passi da gigante :ahsisi:

IMHO

- - - Aggiornato - - -

ah una curiosità spoilerosissima data dal cameo del vecchio stan
c'è quella teoria che vogliano stan un osservatore mandato sulla terra con sembianze umane a controllare gli eventi del multiverso marvel, che lo collegherebbe di fatto non solo nell'universo degli studios ma anche alle altre pellicole, visto quel pezzettino che abbiamo visto secondo voi la teoria diventa piu plausibile? anche perchè dice chiaramente "una volta sono anche stato...." come se raccontasse le proprie esperienze vissute agli altri, anche se poi a un certo punto quello che risalta è che per esser rimandato a casa abbia bisogno di aiuto

secondo voi è casuale, è stato fatto ad arte per alimentare queste voci o veramente c'è dietro qualcosa?
Non saprei, ma se è davvero così è una cosa epica :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
io vado venerdì...speriamo bene considerando il calo mostruoso degli ultimi film marvel e che dopo questo c'è roba tipo thor ragnarok e spiderman bimbettoming brrrr

ripongo tutte le mie ultime speranze in sto film...

io vado venerdì...speriamo bene considerando il calo mostruoso degli ultimi film marvel e che dopo questo c'è roba tipo thor ragnarok e spiderman bimbettoming brrrr
ripongo tutte le mie ultime speranze in sto film...
Calo mostruoso? :morristend:

Solo a me non è piaciuto?

Comicità forzata fin troppo. E come dice il detto "il troppo strorpia". Troppe battute fuori logo.

Le battute sui piselli e sui rapporti dei genitori sinceramente mi hanno messo più tristezza che altro.

Drax che ride ogni tre secondi è un pugno nelle palle.

Prima parte del film abbastanza soporifera.

La seconda parte si riprende, ma poi ha delle parti trash assurde(Quill che si trasforma in Pac-Man :morristend: ) che rende la battaglia finale un po' una pagliacciata.

Boh apparte la OST niente mi ha impressionato.

Il primo era molto più godibile e molto più divertente.

Bello, ma resta un more of the same :asd:
Partito molto bene con un intro veramente stupenda, ma poi... :rickds:

Ancora più cringe del primo, si vede che volevano puntare FORTISSIMO sui giovanissimi, e la cosa mi ha stomacato non poco.

Orribile tutta la scenetta di "Taser Face", così come mal riuscito il compitino della battuta in 3 atti per il frutto non maturo.

Qualcuno mi vuole spiegare il mantello di Starlord, che appare pure nelle locandine, e che a metà film viene rimpiazzato col giacchetto corto senza alcun motivo ?:rickds::rickds:

Comunque GOTG è il miglior progetto assieme ad Ant-Man, dentro questo cataclisma di non sense Disney/Marvelliano.

Non ci siamo proprio. Hanno calcato troppo troppo la mano sulle battutine. Ci mancavano le risate registrate di sottofondo, che diamine. Groot sembra una roba a metà tra un pokemon e un cucciolo di foca. Drax che ride a sproposito fa ridere solo le prime due o tre volte, le altre novecentosessana no. Alcuni scambi di battute veramente pessimi.

Inizialmente le battute ci stavano bene... ma poi una dopo l'altra hanno iniziato a stancare.

Il resto tutto bello. Bellissimo. Scene spettacolari e regia attenta, è sempre tutto chiaro e mai confusionario (spettacolare la scena di Yondu con la freccia). A volte però fin troppo pacchiano, il pianeta Ego, in particolare... troppo patinato e poco credibile (un po' stile Asgaard nei film di Thor).

ps. una entità vecchia di milioni di anni non può riferirsi a una trentina di anni circa, l'età di Quill, come un tempo lunghissimo. Per lui sarebbero meno di un battito di ciglia. anzi, meno di un millesimo di secondo.

Il punto é che non tutte le battute sono pensate per far ridere.

Alcune (molte) servono semplicemente a caratterizzare i personaggi:

Rocket che fa li stronzi con tutti é l'esempio piú lampante. O La battuta sui cappelli di Sean Gunn a Nebula. O Groot idiota. O Drax che ride come un ebete ogni 5 minuti.

- - - Aggiornato - - -

P.s. É inquietante che Sean Gunn continui a recitare lo stesso personaggio di "una mamma per amica" anche in GOTG :rickds:

Visto in lingua originale, bello, anche se il primo mi aveva colpito di più.

Riguardo le scene finali post credit

Dopo quella di Adam me ne sono andato perché dovevo andare in bagno :rickds:

Mi sono perso qualcosa?

Adam chi/cosa sarà? :asd:

Visto ieri sera. Abbastanza deluso. Diciamo che mi trovo abbastanza d'accordo con alcuni di voi, quello che proprio non sono riuscito a digerire è la comicità forzata di alcune scene, che vogliono far ridere ma alla fine fanno esattamente l'opposto

ad esempio la scena in cui la sorella di Gamora spiega al sosia di Pif cosa vorrebbe fare con i soldi delle taglie dei Guardiani, e questo le risponde tipo "ah pensavo un cappello nuovo ecc"
Groot invece è uno spettacolo, per quanto mi riguarda il miglior personaggio del film :sisi:

Visto ieri sera. Abbastanza deluso. Diciamo che mi trovo abbastanza d'accordo con alcuni di voi, quello che proprio non sono riuscito a digerire è la comicità forzata di alcune scene, che vogliono far ridere ma alla fine fanno esattamente l'opposto
ad esempio la scena in cui la sorella di Gamora spiega al sosia di Pif cosa vorrebbe fare con i soldi delle taglie dei Guardiani, e questo le risponde tipo "ah pensavo un cappello nuovo ecc"
Groot invece è uno spettacolo, per quanto mi riguarda il miglior personaggio del film :sisi:
E' esattamente il fulcro del mio discorso di prima: quella battuta non serve a far ridere, serve a ridicolizzare il personaggio interpretato da Sean Gunn.

E' un pirla, e per far capire che è un pirla gli hanno dato una battuta che, appunto, non fa ridere :ahsisi:

Al pari di Rocket rompiballe o Drax che fa battute idiote.

Non si tratta di comicità forzata, si tratta di scene con uno scopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro