Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
No no, quella di Milano finanza
Ad ora mi pare che solo la Bielorussia ha avuto sanzioni oltre alla Russia, ma il loro coinvolgimento sarebbe comunque maggiore di quello di una Cina che, parlando per assurdo, non condannasse l'invasione né prevedesse sanzioni di alcun tipo nei confronti della Russia.

Soldato russo catturato, Putin pensava vincere in 3 giorni​

"Putin pensava di prendere l'Ucraina in tre giorni. Le scorte di viveri che ha distribuito ai suoi soldati quando li ha inviati a combattere" bastavano per quel lasso di tempo. "Per ordine della massima dirigenza della Federazione russa", inoltre, i militari "sono stati privati di cellulari e documenti". Lo afferma in un video pubblicato su Telegram dal Servizio di sicurezza di Kiev un militare russo catturato. Il soldato compare seduto, con le mani legate dietro la schiena e con una benda vistosamente insanguinata intorno
alla fronte.

Delegazione russa partita per colloqui con Kiev'​

La delegazione negoziale russa si sta dirigendo nella località tenuta segreta dove si svolgeranno i colloqui con l'Ucraina. Lo riporta l'agenzia statale bielorussa Belta.

Scusate la domanda da ignorantone, ma è così difficile piantare una pallottola in testa a sto pirlone? Pure magari uno sgherro di un oligarca.

Forse mi vedo troppi film.
Che io sappia, lì non è come la corea del nord che morto uno arriva il parente a prendere le redini con le stesse ideologie, ma non so. Però se succede una cosa simile si scatena sul serio una guerra mondiale. Perchè la russia non starà ferma in quel caso, immagino. Servirebbe siano loro, a fare quella cosa, dando un messaggio del tipo "era lui che ci obbligava, noi siamo diversi". Ma è un discorso che mi fa schifo fare sinceramente :asd: Non siamo in un film. Certe cose causano enormi conflitti, mi sembra infatti che la prima guerra mondiale partì dall'uccisione di un arciduca, non è così che si risolvono le cose.
A me piace la via presa dal mondo (dico mondo perchè le sanzioni arrivano anche da fuori Europa), si profila a prescindere un periodo e un futuro complicatissimo per Putin, le guerre costano, noi Europei ci aiutiamo a vicenda (o ci si prova) loro che aiuto avranno? Dalla Cina? Che in quel caso dovrebbe rischiare di perdere cose in America/Europa? Quelli ci guadagnano i miliardi ad avere commercio qui, non credo vogliano questo. Una persona intelligente una guerra non la vuole. E reputo i cinesi, per quanto dittatoriali siano, intelligenti.
Quindi la via quella è, abbattere la russia senza che un soldato europeo/Americano spari un proiettile. A prescindere da Putin che conquista l'ucraina o meno non potranno poi ridargli tutto. Lì Putin dovrà avanzare stile impero Romano, ma sarebbe una cosa molto diversa da adesso e finirebbe tutto in pochi minuti :asd:

Ma infatti l'ho detto subito che si tratta di propaganda :sisi:

Food for Fuffaro! :ohyess:
Post automatically merged:

Soldato russo catturato, Putin pensava vincere in 3 giorni​

"Putin pensava di prendere l'Ucraina in tre giorni. Le scorte di viveri che ha distribuito ai suoi soldati quando li ha inviati a combattere" bastavano per quel lasso di tempo. "Per ordine della massima dirigenza della Federazione russa", inoltre, i militari "sono stati privati di cellulari e documenti". Lo afferma in un video pubblicato su Telegram dal Servizio di sicurezza di Kiev un militare russo catturato. Il soldato compare seduto, con le mani legate dietro la schiena e con una benda vistosamente insanguinata intorno
alla fronte.

C'è anche il video.

Scusate la domanda da ignorantone, ma è così difficile piantare una pallottola in testa a sto pirlone? Pure magari uno sgherro di un oligarca.

Forse mi vedo troppi film.
Forse non ne vedi abbastanza.
Ieri a di martedì si parlava della sua possibile formazione nel kgb fin da bambino, stile vedova nera o quel film con la Jolie di cui mi scordo il nome, la giornalista che stava investigando sulla cosa è morta e le indagini con lei.
Di gente come lui chissà quanti ancora ce ne sono sparsi nella Russia, in ogni caso basterebbe trovarne uno meno determinato per rimettere le cose un filo.in carreggiata.
Certo è che gente così, programmata a servire certe ideologie, è molto pericolosa e quelli che qui dentro, come fuori da qui, lo giustificano, o appoggiano o anche solo gli trovano delle attenuanti o sono ingenui, o sono parecchio disinformati, o sono altro che non dico per non farmi bannare

i contadini ucriani continuano a fottere roba ai russi. :asd:

Civili in azione.

Ultima modifica:

Consigliere Kiev, 4 marzo Parlamento russo riunito per introduzione legge marziale​

"Il 4 marzo entrambe le Camere del Parlamento russo si riuniranno per una riunione straordinaria. All'ordine del giorno, a quanto ho capito, c'è l'introduzione preventiva della legge marziale nella Federazione Russa Con il divieto totale di qualsiasi manifestazione, la disconnessione di qualsiasi collegamento con il mondo esterno". A scriverlo su Twitter è Mykhailo Podoliak, consigliere dell'ufficio di presidenza del capo dello stato ucraino, Volodymir Zelensky.

Comuqnue le campagne ucraine si stanno trasformando in un cimitero di mezzi Urss.

A proposito di documentari sulla storia dell'Ucraina ci sarebbe anche questo, caricato su youtube e con i sottotitoli in diverse lingue fra cui l'italiano (non sempre perfetti e puntuali in questo caso, ma accettabili). Sto solo segnalando e tra l'altro devo ancora finirlo, nessun giudizio sulla qualità dello stesso.

Oliver Stone ? Lo stesso Oliver Stone dell'intervista a Putin talmente sdraiata da far impallidire i TG di Craxiana memoria?

Consigliere Kiev, 4 marzo Parlamento russo riunito per introduzione legge marziale​

"Il 4 marzo entrambe le Camere del Parlamento russo si riuniranno per una riunione straordinaria. All'ordine del giorno, a quanto ho capito, c'è l'introduzione preventiva della legge marziale nella Federazione Russa Con il divieto totale di qualsiasi manifestazione, la disconnessione di qualsiasi collegamento con il mondo esterno". A scriverlo su Twitter è Mykhailo Podoliak, consigliere dell'ufficio di presidenza del capo dello stato ucraino, Volodymir Zelensky.

Zero pietà per gli stessi russi. Putin non vedeva l'ora, in 20 anni ha sempre avuto un sacco di oppositori, poterli uccidere senza processo è la bambagia.

Zar, Urss e Putin...... una vita da schiavi.

i contadini ucriani continuano a fottere roba ai russi. :asd:

Civili in azione.

Situazione assolutamente pericolosissima

Esercito russo sta sudando freddo, se sparano alla popolazione crimine di guerra diretto e puro, niente scuse del cazzo su bombardamenti accidentali, che tutto sta venendo ripreso dalla popolazione.

Poi vediamo come i leoni da tastiera con un macabro senso di pro-russia o al ovest gli sta bene gne gne gne per quello che fa in medio oriente si arrampicano sugli specchi per giustificare tale crimine di guerra, o meglio contro umanità:unsisi:

Esercito russo sta sudando freddo, se sparano alla popolazione crimine di guerra diretto e puro, niente scuse del cazzo su bombardamenti accidentali, che tutto sta venendo ripreso dalla popolazione.

Poi vediamo come i leoni da tastiera con un macabro senso di pro-russia o al ovest gli sta bene gne gne gne per quello che fa in medio oriente si arrampicano sugli specchi per giustificare tale crimine di guerra, o meglio contro umanità:unsisi:
Ti diranno che stanno mandando i civili al macello, che Zelesky doveva arrendersi invece per colpa delgi usa padroni li fa ammazzare. :sisi:

Zero pietà per gli stessi russi. Putin non vedeva l'ora, in 20 anni ha sempre avuto un sacco di oppositori, poterli uccidere senza processo è la bambagia.

Zar, Urss e Putin...... una vita da schiavi.
A calci sui denti andrebbero presi i suoi simpatizzanti

Ad ora mi pare che solo la Bielorussia ha avuto sanzioni oltre alla Russia, ma il loro coinvolgimento sarebbe comunque maggiore di quello di una Cina che, parlando per assurdo, non condannasse l'invasione né prevedesse sanzioni di alcun tipo nei confronti della Russia.
Mi riferivo a questa hahaha "Nel frattempo, secondo quanto riportato da Bloomberg, Bank of China e Commercial bank of China (Icbc) hanno annunciato lo stop alle linee di credito riservate alla Russia, tutte in dollari."

Diranno che è un gomblotto e tutto falzo come sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro