Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:

Ucraina, il Pentagono apre canale comunicazione con Russia​

Il Pentagono ha stabilito un canale di comunicazione diretto con la difesa russa per evitare un conflitto involontario legato alla guerra in Ucraina. Un funzionario del Pentagono, citato dai media americani, ha spiegato che una "linea di de-conflitto" è stata stabilita l'1 marzo "con l'obiettivo di prevenire errori di calcolo, incidenti militari e una escalation".

Ma la pista dei negoziati è rimasta calda? Oggi non ho sentito, è già stato trovato in linea di massima il terzo incontro?

Più leggo messaggi sui social e più resto basito. O forse no dato che c'è stata a monte una precisa strategia di infiltrazione della politica Occidentale da parte di Putin, in previsione di questi scenari immagino.

Non è molto tecnico come paragone ma dare la colpa all'Occidente del comportamento di Putin è come quel marito che scopre di essere stato tradito dalla moglie e per vendetta si taglia il pene. Se non si prende coscienza di cosa sia davvero Putin, e personalmente lo affermo da anni e non oggi, non si può capire questo conflitto.

Più leggo messaggi sui social e più resto basito. O forse no dato che c'è stata a monte una precisa strategia di infiltrazione della politica Occidentale da parte di Putin, in previsione di questi scenari immagino.

Non è molto tecnico come paragone ma dare la colpa all'Occidente del comportamento di Putin è come quel marito che scopre di essere stato tradito dalla moglie e per vendetta si taglia il pene. Se non si prende coscienza di cosa sia davvero Putin, e personalmente lo affermo da anni e non oggi, non si può capire questo conflitto.

Il punto é che in molti confondono il "Capire le ragioni di un conflitto", con "Giustificare anche solo parzialmente l'atto di Putin".

Le ingerenze occidentali nella politica ucraina ci saranno sicuramente state, così come anche episodi di vera e propria guerra civile (vedi Odessa). Il fatto é che il gesto fatto da Putin va oltre. É tracotanza pura retta da motivazioni farlocche.

Quando si dice "Eh ma l'indipendenza dei russofoni del Donbass blablabla" , bisognerebbe andare un attimo a leggere cosa é successo in Cecenia. Altro che indipendenza dei popoli, a Putin non gliene può fregar di meno dei russi del Donbass.

così come non smette di combattere la Russia, che vuole controllare l'intero paese e pianifica esecuzioni pubbliche nelle città che cadono sotto il loro controllo.
Sulla base di cosa sostieni questo?

Ricordavo di aver letto qualcosa ed ho ritrovato questo, non fa espressamente riferimento a pubbliche esecuzioni ma "solo" ad una lista nera di personaggi sgraditi da uccidere od incarcerare ad Ucraina conquistata. La fonte dovrebbe essere attendibile (intelligence USA), ma se anche non lo fosse una grande purga per i nemici dei nuovi padroni di casa sarebbe quasi ovvio aspettarsela (a maggior ragione visti i potenziali nuovi padroni di casa).

I pazzi merdosi hanno colpito la centrale nucleare di Zaporižžja, questi sono malati e vanno fermati con forza prima che distruggano il pianeta
Avevo letto fosse scoppiato anche un incendio, ma a quanto pare la cosa sembra essersi momentaneamente risolta:

Ciò non toglie che bisogna avere la merda in testa per anche solo pensare di scalfire una centrale nucleare.

Ricordavo di aver letto qualcosa ed ho ritrovato questo, non fa espressamente riferimento a pubbliche esecuzioni ma "solo" ad una lista nera di personaggi sgraditi da uccidere od incarcerare ad Ucraina conquistata. La fonte dovrebbe essere attendibile (intelligence USA), ma se anche non lo fosse una grande purga per i nemici dei nuovi padroni di casa sarebbe quasi ovvio aspettarsela (a maggior ragione visti i potenziali nuovi padroni di casa).
[

Non lo auguro al mio peggior nemico di morire da radiazioni.
Post automatically merged:

Rispetto a quelle antiuomo sono tollerate credo.

La loro struttura non permette di farle innescare da un uomo, penso che serve pesi enormi, quindi di carro

Una centrale nucleare non può esplodere, non è mica costruita come una bomba, sono proprio concettualmente due cose diverse, non è che dato che c'è la parola nucleare dentro significa che fa il fungo e spazza via la città
Non ne ho idea di come funziona una centrale nucleare....di certo non è il top della sicurezza dargli fuoco...

Una centrale nucleare non può esplodere, non è mica costruita come una bomba, sono proprio concettualmente due cose diverse, non è che dato che c'è la parola nucleare dentro significa che fa il fungo e spazza via la città
Tuttavia tecnicamente la sua frase è corretta. In una centrale nucleare possono verificarsi esplosioni di vapore (come quelle avvenute a Chernobyl) ed esplosioni chimiche (come avvenuto con l'accumulo di idrogeno a Fukushima), ma la loro portata non dovrebbe superare il perimetro dell'impianto. Esse possono essere concausa della catastrofica fusione del nocciolo con diffusione di elementi radioattivi nell'aria, nel suolo o in un bacino d'acqua. Ma un'esplosione nucleare (il fungo) no, non è possibile (in quanto gli elementi del nocciolo non si trovano nelle stesse condizioni in cui si trovano quelli contenuti dentro un ordigno), e si parla appunto invece di fusione del nocciolo - il meltdown.
Non ne ho idea di come funziona una centrale nucleare....di certo non è il top della sicurezza dargli fuoco...
Per capire a grandi linee come funziona ti consiglio di dare un'occhiata a questo video di spiegazione sull'incidente di Fukushima (video datato 2012, quindi realizzato sulla base delle conoscenze che si erano raccolte sino ad allora per ricostruire l'accaduto dell'anno precedente):

Non conosco le differenze fra i modelli di reattori (compresi quelli più recenti), sistemi di contenimento, raffreddamento etc, ma nei primi minuti di video riassume il funzionamento di quelli di Fukushima in maniera abbastanza chiara. In soldoni, giusto per capire la sequenza di trasferimento e produzione dell'energia: reazioni di fissione nucleare dentro il nocciolo -> trasferimento del calore generato all'acqua che va in ebollizione trasformandosi in vapore -> vapore che va nelle turbine -> turbine che azionano il generatore che produce elettricità. Infine, sempre nel caso di Fukushima, il vapore viene ricondensato con l'aiuto di un sistema di raffreddamento ad acqua di mare e fa ritorno al nocciolo.

In un paio di fonti ho letto che la centrale di Zaporižžja, oltre ad essere la più grande in Europa, fornisce energia ad 1/5 del territorio ucraino, mentre in un'altra ho letto ad 1/4.

Ultima modifica:

Salvi dal vento radioattivo se scoperchiano qualcosa.
Calcolando che l'Ucraina è il "granaio" d'Europa non mi sento molto più tranquillo :asd:
Post automatically merged:

Pensavo DiMaio fosse scemo. A quanto pare in America c'è qualcuno che lo è di più. Ma come cazzo si fa a dire una cosa del genere in un momento delicato come questo? Ma cosa hai nel cervello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro