Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:

"We see no need to exacerbate the situation or worsen our relations," Putin said. "I think everyone should think about normalising relations and cooperating normally."

Iniziano a fare effetto le sanzioni?

Quest'uomo è bipolare.

Entrambi hanno delle colpe e delle responsabilità sui civili proprio perché entrambi stanno portando avanti la guerra.
La differenza è che se si ferma chi si sta difendendo perde tutto ciò che ha ottenuto e per cui ha lottato dal 1991 alla rivoluzione arancione, fino ad arrivare all'Euromaidan. Forse (e mi rivolgo a me stesso in primis) bisognerebbe studiare a fondo queste tappe storiche (e non solo) per capire perché la resistenza del popolo ucraino oggi, anche davanti alla prospettiva di forze armate soverchianti, si stia dimostrando così audace e resiliente. Il fatto che Zelensky non sia scappato dal paese e invii quei messaggi è sicuramente una leva, una spinta motivazionale, ma penso che stia poggiando su una presa di coscienza ed un autodeterminarsi di volontà (e, se anche ci fosse stata, non credo che l'intromissione dell'Occidente ne annulli il valore) che negli ultimi anni hanno raggiunto il loro apice di intensità portando infine alla sua elezione. Infatti mi chiedo se Putin e collaboratori, pur mettendolo in conto, non abbiano sottovalutato questo fattore.

Se invece si ferma chi sta aggredendo, tutto ciò che "perde" è eventualmente lo Stato satellite che vorrebbe avere sotto il suo controllo. Sulla motivazione addotta della liberazione dei russofoni, a parte che per l'appunto Putin non si è fermato alle due province del Donbass (questo come lo spieghi?), ti hanno già risposto, e non ho capito perché hai chiamato "fantapolitica" per esempio la guerra in Cecenia citata da Owl durante la sua replica.

Compagnia russa S7 da domani ferma tutti i voli internazionali​

La compagnia aerea S7, tra le principali compagnie in Russia, ha cancellato tutti i voli verso le destinazioni internazionali a partire da domani, 5 marzo.
Vediamo quando inizieranno a fallire le prime società russe che non lavorano con gas o petrolio

La Banca centrale russa ha immesso liquidità e venduto 679 miliardi di rubli (pari a 6,17 miliardi di dollari) in un’asta pronti contro termine (repo) di 5 giorni. Lo riporta Bloomberg ricordando che l’istituto centrale ha alzato il tasso di riferimento al 20% per rendere più attraenti i depositi.
E siamo solo ad una settimana dalle sanzioni

Quest'uomo è bipolare.
Girava qualche anno fa la voce che avesse un qualche tipo di malattia grave a livello neurologico e che per questo fosse vicino al ritiro dalla politica, cosa ovviamente smentita dal Cremlino ma considerando quello che ha detto e fatto nell'ultimo periodo viene il sospetto che non fosse semplicemente un rumor, e qualche fondo di verità ci sia.

Abbattuti due Su-25 russi oggi

Mi sa che sono arrivati i missili Nato :shrek:

La differenza è che se si ferma chi si sta difendendo perde tutto ciò che ha ottenuto e per cui ha lottato dal 1991 alla rivoluzione arancione, fino ad arrivare all'Euromaidan.
E anche se fosse? La scelta spetta ai cittadini, imporgli di combattere fino alla morte è un incredibile atto di egoismo.

Forse (e mi rivolgo a me stesso in primis) bisognerebbe studiare a fondo queste tappe storiche (e non solo) per capire perché la resistenza del popolo ucraino oggi, anche davanti alla prospettiva di forze armate soverchianti, si stia dimostrando così audace e resiliente. Il fatto che Zelensky non sia scappato dal paese e invii quei messaggi è sicuramente una leva, una spinta motivazionale, ma penso che stia poggiando su una presa di coscienza ed un autodeterminarsi di volontà (e, se anche ci fosse stata, non credo che l'intromissione dell'Occidente ne annulli il valore) che negli ultimi anni hanno raggiunto il loro apice di intensità portando infine alla sua elezione. Infatti mi chiedo se Putin e collaboratori, pur mettendolo in conto, non abbiano sottovalutato questo fattore.

Se invece si ferma chi sta aggredendo, tutto ciò che "perde" è eventualmente lo Stato satellite che vorrebbe avere sotto il suo controllo. Sulla motivazione addotta della liberazione dei russofoni, a parte che per l'appunto Putin non si è fermato alle due province del Donbass (questo come lo spieghi?), ti hanno già risposto,
Probabilmente gli ucraini perderanno tutto, ma se si è arrivati a questa situazione è proprio perché entrambe le fazioni hanno commesso degli errori, e nel corso degli anni non hanno voluto ricorrere alla diplomazia, e questi sono i risultati.

e non ho capito perché hai chiamato "fantapolitica" per esempio la guerra in Cecenia citata da Owl durante la sua replica.
Per fantapolitica intendo tutto ciò che potrebbe accadere nel futuro, e gli scenari sono molteplici se non potenzialmente infiniti.
Personalmente preferisco discutere del presente, poiché so per esperienza che dalle speculazioni fantapolitiche non se ne esce più fuori.

Pinze
Post automatically merged:

+

Per quello che può valere, così come la loro accusa, dovrebbero aver smentito via telegram

Putter ha anche anticipato il terzo giro dì negoziazioni a questo weekend (dovevano tenersi settimana prossima)

Aldilà della notizia in sé, la senatrice in questione è la vedova di Sobchak, il padre politico di Putin ed è dall'inizio della guerra che dichiara di essere contraria.

:sowhat:

Se solo si potesse prestare agli ucraini un A-10, quella mostruosità di colonna russa verrebbe cancellata dalla faccia della terra

Ultima modifica:
Non trovo nessuna conferma che il presidente ucraino ha lasciato il paese.

Non ha nessun senso logico poi.

Opzione migliore era spostare il governo nell'ovest del paese massimo, e siamo ben lontani dal fatto che ucraina è spacciata.

IMG-20220304-WA0072.jpg

E intanto piano piano l'ucraina sta venendo quasi tutta conquistata

Lettura decisamente interessante per chi pensasse che le sanzioni siano inefficaci perché la Cina non le mette in atto.

Visualizza allegato 3804

Sono svenuto è mi sono svegliato 2 settimane dopo? Non mi pare che i russi hanno ormai il controllo del paese fino alla linea rosse.

Che droghe stanno diffondendo in aria oggi?

Presidenti che scappano, ma putin bipolare improvvisamente fa più il diplomatico con ovest.

Non trovo nessuna conferma che il presidente ucraino ha lasciato il paese.

Non ha nessun senso logico poi.

Opzione migliore era spostare il governo nell'ovest del paese massimo, e siamo ben lontani dal fatto che ucraina è spacciata.

È molto probabilmente una psyop russa per demoralizzare la resistenza. Già alcuni giorni fa hanno trasmesso messaggi falsi dichiarando la resa di Zelenskyy

Visualizza allegato 3804

:coosaa:

E tra l'altro le zone in rosso non significa che tutto il territorio sia sotto il controllo russo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro