Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:
  • Russian forces have advanced rapidly on the eastern outskirts of Kyiv, likely from the Sumy axis, and may attempt to encircle and/or attack the capital on the east bank of the Dnipro in the coming 24-48 hours.
  • Russian troops did not press a ground offensive against Kharkiv in the last 24 hours but have instead diverted forces to the west and southeast, likely supporting efforts against Kyiv and in and around Donbas respectively.
  • Russian troops have surrounded Mariupol and are attacking it brutally to destroy it or compel its capitulation.
  • Russian forces have renewed their ground advance on Mykolayiv, having secured Kherson city, likely to set conditions for a further attack toward Odesa. Russian naval infantry are likely poised to conduct amphibious landings near Odesa when Russian forces have secured or are close to securing a reliable ground route from Crimea to Odesa.
  • The Kremlin dramatically limited Russia’s already isolated domestic information environment and criminalized unfavorable coverage of the war in Ukraine on March 4, setting conditions to improve the domestic efficacy of its information operations.
  • Ukraine is attempting to increase the flow of information about Russia’s invasion of Ukraine to Russian citizens to increase domestic Russian opposition to the war.
  • The Kremlin set conditions to justify potential Russian conscriptions and more aggressive operations in Ukraine.
  • The Russian Defense Ministry said foreign citizens fighting for Ukraine will not be considered legal combatants and will not be protected under international law.
  • Belarusian President Alexander Lukashenko reiterated that Belarus will not enter the war in Ukraine but has likely already committed Belarusian troops.
  • NATO rejected Ukraine’s request to establish a no-fly zone over Ukraine.
  • Russia has not yet followed through on its agreement with Ukraine to establish the humanitarian corridors that would enable civilian supply and evacuation.
  • The US Department of Defense established a deconfliction line with its Russian counterpart to prevent accidental escalation near the Ukrainian and Belarusian borders.
  • Finland and Sweden continued high-level discussions on NATO membership and multilateral defense measures.
DraftUkraineCoTMarch4%2C2022.png
 
Ultima modifica:

 
NATO
come anche i Javelin già sul posto, come credi che li distruggano i blindati?

Il problema sarà un'altro che fine faranno tutte queste armi? in Moldavia han sede i peggiori trafficanti d'armi del mondo, l'occasione è ghiotta
 
A me piacerebbe vedere le spese di guerra della Russia come stanno schizzando alle stelle mentre i cittadini saranno sempre più poveri
 

Non mi piace questo tira e molla armato intorno a una centrale nucleare in funzione , ma ne capisco l'importanza strategica, i Russi stano occupando tutte le centrali Ucraine , lo scopo è ovvio , al contrario delle altre centrali non si possono distruggere semplicemente e anche spegnerle sarà un problema , al massimo le porti al minimo il che significa che l'energia non mancherebbe mai, quindi si controllano per controllare dove far arrivare l'energia e dove no e pertanto sono vitali per gli ucraini , sopratutto i civili nei rifugi al buio e al freddo , per tacere della conservazione dei cibi.

Comunque per ora la guerra è a bassa intensità per gli standard Russi , in Cecenia per esempio , Putin fece radere al suolo intere città a cominciare dalla capitale Grozny , qui non lo sta facendo , in parte perchè ci sono molti più media, in parte perchè è in Europa e questo ricorderebbe certi fantasmi , in parte perchè i Russi stessi non lo tollererebbero , anche se nascondesse le news dai media , i soldati tornano a casa e sono testimoni diretti, non è pensabile di zittirli tutti , per cui Putin si sta "trattenendo" anche la colona blindata è in attesa , sono mezzi da guera , non è necessario che se ne stiano sull'asfalto meno di tutti i tanks , posso aprirsi a ventaglio e passare dalle campagne , spero che gli Ucraini le abbiano minate a dovere (e no le mine anticarro non sono vietate , non scattano se un uomo ci cammina sopra) .

Il punto è capire cosa hanno intenzione di fare i Russi , far scappare i civili e svuotare le città così se ci sono solo i combattenti può avere il pretesto per raderle al suolo?
Vuole svuotare le città per ottenere una situazione tipo Gerusalemme quando i Palestinesi lasciarono le loro abitazioni anche e sopratutto su suggerimento dei Paesi Arabi attaccanti prima della Guerra dei 6 giorni?
In tal modo potrebbero occupare le città con coloni Russi e renderne impossibile la riconquista senza commettere un genocidio
Non solo , un tale flusso di migranti potrebbe distruggere il tessuto sociale nei paesi ospitanti, saranno milioni , sono già 1.200.000 quelli entrati nell'UE in soli 9 giorni (o meglio 6 perchè all'inizio non erano tantissimi quando si pensava che i Russi volessero solo il Donbass e non si vedeva motivo di fuggire in massa ) Putin e i suoi scagnozzi prezzolati in Occidente ovvero la maggior parte dei partiti xenofobi di Destra (la maggior parte , non tutti) hanno spinto molto su questo tema aiutati dal controllo sui social e dall'avere a libro paga molti direttori di giornale , questi ratti stanno tutti venendo allo scoperto , come sempre accade quando le navi affondano, si riconoscono per le loro motivazioni speciose riprese da chi li segue.

I rifugiati Ucraini servirebbero per spaccare ancora di più le società Democratiche e per disgregare la UE e la NATO (che Trump , voleva sciogliere) ma gli sta andando male, i Profughi sono quasi tutti donne e bambini, moltissimi bambini , veramente tanti bambini con le loro mamme, voglio proprio vedere chi inizierà una campagna politica per cacciarli via , gli uomini e anche molte donne sono rimasti a combattere , ma sopratutto tutti i profughi dicono di voler tornare a casa quando possibile , cosa puoi dire a uno che vuole andarsene ma non può?
 

Ucraina, forze armate: "finora morti oltre 10mila soldati russi"​


Sono oltre 10mila i soldati russi che sono morti dall'inizio dell'offensiva in Ucraina. Lo hanno riferito le forze armate ucraine in un nuovo aggiornamento sulle perdite "nemiche", precisando che sono stati distrutti, tra gli altri, 39 aerei, 40 elicotteri, 269 carri armati, 945 veicoli corazzati e 105 pezzi di artiglieria
 
La notizia della riconquista ucraina della centrale per ora non mi pare venga rilanciata, intanto la notizia più importante della mattinata è sicuramente questa:
 
A questo punto chiudano il rubinetto del gas diventa un problema tanto nostro quanto loro, si i cinesi glielo comprano ma compensano anche il quantitativo europeo considerando che già lo conprano? Possano rinunciare ai miliardi europei? Già si troveranno piegato da dire sanzioni possano permettersi di auto infliggersi anche questa perdita?

Questo é un nostro azzardo ma lo ri scrivo é un problema tanto nostro quanto loro

P.s. leggevo del blocco di fb, ma i vpn? Ne hanno anche in Russia, pur creando problemi ai più fetta del popolo potrebbe usufruirne
Lo compenserebbero nel lungo periodo, ma non nel breve , la portata dei gasdotti non può essere aumentata all'infinito , per esempio il TAP attuale al massimo può circa triplicare la sua portata (7,5 mld mq anno , può arrivare a 20 ma non oltre ) e comunque anche la Compagnia Azera che ce lo fornisce ha una partecipazione Russa. L'Italia consuma 72 MLD di MQ all'anno di questi 32 arrivano dalla Russia
Ci sono Algeria e Libia , ma gli impianti Algerini non possono fare più di tanto , necessitano importanti investimenti di modernizzazione , per la LIbia , bè la Libia è sotto il controllo Russo-Turco , i Russi in particolare sono i contractors Russi del gruppo Wagner , sono mercenari , ci metterebbero poco a sabotare gli impianti , quindi è di primaria importanza prendere il controllo della Libia , noi Italiani abbiamo soldati li , ma molto subordinati , il non essere intervenuti durante la guerra civile ci ha ormai marginalizzato , i nostri impianti (ENI) funzionano, ma è una " concessione" dei Turchi (dico concessione , perchè non avremo combattuto, ma scalzarci di lì sarebbe comunque dura) da Paese più influente dell'area siamo stati relegati a posizioni marginali, mera presenza tollerata .

Il Mediterraneo è pieno di gas potremmo renderci indipendenti e con noi l'Europa , ma il partito no triv è molto forte , han raggiunto un risultato ottimo, sono state riattivate le centrali a carbone sono davvero una salvaguardia per l'ambiente questi massimalisti e no le rinnovabili non raggiungono le potenze necessarie per l'industria, non ancora , quando lo faranno potremo effettuare la transizione , ora come ora no

La mia bolletta elettrica domestica è schizzata a € 281 a bimestre (arrivata ieri ) quella di ottobre era a 161 , quella di dicembre 224 e questo quando il gas costava 92 cents al kv ora ne costa il doppio 180 circa

E' ormai evidente anche ai massimalisti duri e puri che dobbiamo renderci energeticamente il più indipendenti possibile anche per calmierare i prezzi
 
Ma infatti la nostra politica energetica è folle, solo noi potevamo pensare di poter stare con i fiorellini e dipendere dall'estero, ma siamo italiani, tutto normale.

Faccio notare che il gas se non lo prendiamo da Putin lo prenderemo da Erdogan, noto democratico. Ci mettiamo in mano a questi signori della guerra e poi una mattina ci svegliamo dal nostro sogno idiota e malato.
 
Ieri leggevo ci fosse l'intenzione di fare il terzo round di colloqui di pace entro domenica, però non l'ho vista riproposta con forza, quindi non c'è niente di certo ancora?
 
Ma infatti la nostra politica energetica è folle, solo noi potevamo pensare di poter stare con i fiorellini e dipendere dall'estero, ma siamo italiani, tutto normale.

Faccio notare che il gas se non lo prendiamo da Putin lo prenderemo da Erdogan, noto democratico. Ci mettiamo in mano a questi signori della guerra e poi una mattina ci svegliamo dal nostro sogno idiota e malato.
Solo noi ed i tedeschi. Ma sono tedeschi, tutto normale.

E no, non lo prenderemo da Erdogan.
 
Si bè I Serbi sono un popolo affratellato coi Russi, inoltre non vedono bene la NATO per ovvi motivi e non dimenticano che la Russia fu uno dei pochi Paesi ad aiutarli durante l'isolamento in cui si trovava al tempo della guerra per il Kosovo

nulla di strano quindi nè di inaspettato
 
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top