Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:

"The fact of the matter is, when the Kremlin engages in negotiations it is a tactic for buying time, repositioning their operational forces, and achieving greater strategic leverage"
I corridori umanitari a Mariupol e Volnovakha hanno questo scopo per Putin, purtroppo.

Probabilmente solo 7.000-9.000 persone lasceranno Mariupol ( che ha 400.000 abitanti ) secondo il vicesindaco Orlov

Prodi comunque non ha detto quello:
Da 5.05 in poi.
Anche perché se davvero avessero garantito che i paesi baltici non sarebbero entrati nella NATO avrebbero mentito spudoratamente visto che il processo di adesione fu praticamente contemporaneo ed entrarono nella NATO un mese prima di entrare nell'UE.

"The fact of the matter is, when the Kremlin engages in negotiations it is a tactic for buying time, repositioning their operational forces, and achieving greater strategic leverage"
I corridori umanitari a Mariupol e Volnovakha hanno questo scopo per Putin, purtroppo.

Probabilmente solo 7.000-9.000 persone lasceranno Mariupol ( che ha 400.000 abitanti ) secondo il vicesindaco Orlov
I corridoi umanitari purtroppo più che quello hanno lo scopo di poter radere al suolo le città.

Fra l'altro pare ci siano state varie violazioni del cessate il fuoco da parte russa e per ora l'evacuazione pare essere stata sospesa:

Post automatically merged:

Ultima modifica:
E da chi?

Ah ok anche i pragmatici tedeschi in questo caso non sono stati proprio dei geni.
Avevano Shroeder un Cancelliere al soldo di Putin è ancora Vicepresidente di Gazprom , non si è dimesso e comunque erano in transizione , dovevano dismettere le centrali a carbone di cui abbondano, ma non hanno avevano il gas Libico o Algerino , non avevano molta scelta

Post automatically merged:

Come alimentare una situazione già così di merdà

Putin ha iniziato a dire che le sanzioni alla Russia sono una dichiarazione di guerra. Sta iniziando a trovare la scusa per andare oltre l'ucraina. Spero vivamente che la Nato sia pronta a tutto. Per me servirebbe un colloquio con la Cina, è necessario capire realmente che cosa vogliono, perchè se succede la guerra mondiale la cina va tenuto fuori o assieme. Non è detto si vada di nucleare, quindi inutile pensare al fatto che a prescindere sarà un disastro, ma la preoccupazione più grande che ho in caso Putin faccia la seconda cavolata è la Cina, non mi preoccupo di altro. Perchè è oggettivamente impossibile che la sola Russia vinca una guerra mondiale da sola.
Siamo sull'orlo del disastro. Non è pessimismo il mio, e precauzione. Bisogna prevenire, non possiamo farlo attaccando la Russia (o è colpa nostra) ma preparare la strategia è il minimo. Sicuramente lo stanno facendo, spero.

Putin ha iniziato a dire che le sanzioni alla Russia sono una dichiarazione di guerra. Sta iniziando a trovare la scusa per andare oltre l'ucraina. Spero vivamente che la Nato sia pronta a tutto. Per me servirebbe un colloquio con la Cina, è necessario capire realmente che cosa vogliono, perchè se succede la guerra mondiale la cina va tenuto fuori o assieme. Non è detto si vada di nucleare, quindi inutile pensare al fatto che a prescindere sarà un disastro, ma la preoccupazione più grande che ho in caso Putin faccia la seconda cavolata è la Cina, non mi preoccupo di altro. Perchè è oggettivamente impossibile che la sola Russia vinca una guerra mondiale da sola.
Siamo sull'orlo del disastro. Non è pessimismo il mio, e precauzione. Bisogna prevenire, non possiamo farlo attaccando la Russia (o è colpa nostra) ma preparare la strategia è il minimo. Sicuramente lo stanno facendo, spero.

Qunado vuoi fare le cose non abbai, come non ha fatto lui stesso prima dell'invasione. Sa quanto sarebbe stupido dichiarare guerra alla Nato.

A lui farebbe comodo fosse la Nato a fare la prima mossa.

Comunque finita l'invasione che fa? Perché economicamente non stanno messi così bene vedi la continua chiusura di borsa.

Non puoi tirargli 4 cannonatine come abbiamo fatto con Saddam o Gheddafi, perché lui le atomiche le ha e da buon pazzo le tira, stiamo parlando di uno che non più tardi di due sere fa ha tranquillamente bombardato una centrale nucleare, cosa mai vista.

Se lo attacchi devi farlo con tutto quello che hai, sperando non abbia il tempo o la forza di rispondere. Questo i nostri generali lo sanno ed hanno sicuro un piano, che spero non sia mai usato perché sarebbe un'ecatombe.

Ultima modifica:

Potrebbe anche iniziare come non nucleare, ma se messo alle strette, pur di non darla vinta, stai pur certo che Putin il nucleare lo userebbe eccome. Mi preoccupano anche i continui proclami di chi lo vorrebbe processato per crimini di guerra etc. Come si può pensare che tutto ciò avrà mai fine se una volta finito c'è un tribunale ad aspettare l'unico fautore di questo scempio di guerra? Non si arrenderà, l'unica soluzione sappiamo tutti qual é, occorre solo qualcuno in grado di farlo, ammesso che sia possibile riuscirci dato che Putin è un paranoico di prima categoria.

E cosi non ci saranno trattative parte 3, erano solo una bufala come pensavo, persino peggiore di come immaginavano, avevano pure un giuda nelle loro fila, che schifo

Ucraina, Wang a Blinken: Cina per stop a combattimenti​

"I combattimenti si interrompano il prima possibile, tutelando le vite umane ed evitando crisi umanitarie su larga scala". Lo ha detto il ministro degli Esteri Wang Yi alla controparte Usa Antony Blinken, nel colloquio telefonico avuto "su richiesta americana", in merito alla crisi in Ucraina. "La Cina ritiene che per risolvere la crisi ucraina sia ancora necessario agire secondo finalità e principi della Carta dell'Onu. Il primo è rispettare e proteggere la sovranità e l'integrità territoriale di tutti i Paesi, il secondo è insistere sulla risoluzione pacifica delle controversie attraverso il dialogo".

Putin sta riuscendo a far andare d'accordo persino USA e Cina.

I "negoziati" dove la Russia voleva dettare tutte le condizioni senza attretrare su nulla. Alla faccia dei negoziati.

Ottimo, probabilmente le voci su un contrattacco ucraino in Kharkiv che ha mandato in rotta i russi è vero. Speriamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro