Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Intanto grazie per esserti preso del tempo per spiegare su Taiwan. Comunque chiamalo avvertimento, parlo di questo:
Questo è il solito modo di fare degli Stati Uniti quando vogliono mettere pressione, caso strano è uscita in combo quella cagata via FT (già smentita da letteralmente chiunque oggi) e poi queste dichiarazioni di Sullivan.
Loro pensano che facendo così la Cina sarà più incline a unirsi al loro concerto, son dei poveri imbecilli. Mi dispiace usare questi termini, ma sono i più gentili che conosco :asd:

Questo è il solito modo di fare degli Stati Uniti quando vogliono mettere pressione, caso strano è uscita in combo quella cagata via FT (già smentita da letteralmente chiunque oggi) e poi queste dichiarazioni di Sullivan.
Loro pensano che facendo così la Cina sarà più incline a unirsi al loro concerto, son dei poveri imbecilli. Mi dispiace usare questi termini, ma sono i più gentili che conosco :asd:
Severo? Forse. Giusto? No. Impeccabile? Esatto.

Secondo voi é vera questa cosa ?

L’allarme di Gabrielli : L’antivirus Kaspersky va disinstallato :morris2:

Questa è vecchiotta, mi pare di inizio mese, però parliamo comunque della CCTV. E in Cina nulla, NULLA, succede per caso.
Interessante, è tratta da un telegiornale? Dallo sfondo si direbbe così. Nel qual caso per me lo sarebbe stato (interessante) anche ascoltare e vedere (capendo) la conduzione dei servizi indossando quei colori.

Bibidi bobidi bù
Ma credo che la democratica e giusta Russia l'abbia messa in condizione di poter liberamente esprimere le proprie opinioni, questione di ore e vedrete che la rivedremo a dare notizie come di consueto.

Interessante, è tratta da un telegiornale? Dallo sfondo si direbbe così. Nel qual caso per me lo sarebbe stato (interessante) anche ascoltare e vedere (capendo) la conduzione dei servizi indossando quei colori.
Sì è la CCTV, la tv di stato cinese :sisi:

Bibidi bobidi bù
A quanto pare:

"Alle 3 di pomeriggio Marina Ovsyannikova è riapparsa, in tribunale, assieme all'avvocato Anton Gashinsky [foto dal canale Telegram dell'avvocato Sergei Badamshin]"

Davvero coraggiosa comunque. Come chiunque scenda in piazza a protestare, s'intende, incluse le persone più anziane e quindi magari meno avvezze alla ricerca di informazioni accessibili dal web estranee alla propaganda putiniana.

Qualcosa si muove

Ultima modifica:

Post automatically merged:

Ho letto anche io, forse siamo alla prima vera svolta.
Penso che una volta caduto il Donbass si arriverà ad una concreta possibilità di accordo, continuare questa guerra non conviene a nessuno arrivati a questo punto, nè a Zelensky che ha capito che non riceverà alcun supporto concreto dall'occidente, nè a Putin che di conquistare/occupare l'intera Ucraina dubito se ne faccia qualcosa.

Penso che una volta caduto il Donbass si arriverà ad una concreta possibilità di accordo, continuare questa guerra non conviene a nessuno arrivati a questo punto, nè a Zelensky che ha capito che non riceverà alcun supporto concreto dall'occidente, nè a Putin che di conquistare/occupare l'intera Ucraina dubito se ne faccia qualcosa.

Me lo auguro, e quello che dice Galenda è vero.

Ucraina, circolare dell'Esercito: "Meno congedi e addestramento specifico per il warfighting"

Non so', questa storia comincia ad assumere delle realtà non dico preoccupanti ma comunque che non ti fanno pensare in una maniera tranquilla almeno dal mio punto ti vista vorrei specificare.

Non siamo alleati della Russia
Sovranità e integrità territoriale dell'Ucraina dev'essere rispettata
Rispetto della Carta ONU e ricerca della pace attraverso lo strumento diplomatico
Entrambe le parti devono impegnarsi per trovare una soluzione al conflitto, proteggendo i civili per evitare una crisi umanitaria
Dialogo alla pari (che ritorna anche nel comunicato precedente, stoccata necessaria agli Stati Uniti) e basta cazzate sulla posizione cinese

Ma alla fine Cina e Russia sono alleati? :hmm:

Ucraina, circolare dell'Esercito: "Meno congedi e addestramento specifico per il warfighting"

Non so', questa storia comincia ad assumere delle realtà non dico preoccupanti ma comunque che non ti fanno pensare in una maniera tranquilla almeno dal mio punto ti vista vorrei specificare.

Che ci sia il rischio di un'escalation mi sembra evidente, poi che questo rischio sia effettivamente elevato e' tutto un altro discorso.
Di certo non possiamo farci trovare impreparati.

Che ci sia il rischio di un'escalation mi sembra evidente, poi che questo rischio sia effettivamente elevato e' tutto un altro discorso.
Di certo non possiamo farci trovare impreparati.
Anche perchè Putin parla di nucleare ogni 3 per 2 e inoltre quasi a preparare l'uso dell'atomica sta raccontando in giro la balla clamorosa che gli USA hanno un impianto di ricerca per la guerra batteriologica in Ucraina vicino al Donbass e l'altra palla assoluta che la NATO sta ammassando truppe ai suoi confini e pertanto si devono difendere .

Molto stranamente queste parole vengono ignorate o quasi eppure sono propedeutiche ad attacchi non convenzionali dovrebbero allarmare parecchio sopratutto noi Italiani che abbiamo uomini e mezzi in Estonia e in Romania

Non ha alcun senso avere laboratori biologici in aree di guerra , luoghi pieni di incursori , di spie e di bombe , in quell'area si combatte da 8 anni , un laboratorio biologico lo metti ovunque tranne che lì, e se anche ci fosse stato veramente lo sposti nel momento stesso in cui si inizia a combattere il rischio di contaminazioni e perdite di materiale involontarie è troppo grande , sarebbe come costruire una centrale nucleare in zona di guerra , è folle.

quanto all'ammassare di truppe sarebbero 30.000 uomini da schierare fra le tre repubbliche baltiche, Polonia, Ungheria e Romania e neanche sono ancora state dispiegate il numero degli aerei dovrebbe raddoppiare da 65 a 130 sempre suddivisi in 6 Paesi e dovrebbero arrivare delle difese antimissile che al momento sono ancora a bordo dei carghi nell'atlantico, quindi non c'è quasi nulla in questo momento e comunque 30.000 uomini e 130 aerei mi sembrano pochini per attaccare la Russia

quindi quelle parole di Putin sono menzogne ad uso interno in preparazione di qualcosa che altrimenti non sarebbe accettato nemmeno in patria

Anche perchè Putin parla di nucleare ogni 3 per 2 e inoltre quasi a preparare l'uso dell'atomica sta raccontando in giro la balla clamorosa che gli USA hanno un impianto di ricerca per la guerra batteriologica in Ucraina vicino al Donbass e l'altra palla assoluta che la NATO sta ammassando truppe ai suoi confini e pertanto si devono difendere .

Molto stranamente queste parole vengono ignorate o quasi eppure sono propedeutiche ad attacchi non convenzionali dovrebbero allarmare parecchio sopratutto noi Italiani che abbiamo uomini e mezzi in Estonia e in Romania

Non ha alcun senso avere laboratori biologici in aree di guerra , luoghi pieni di incursori , di spie e di bombe , in quell'area si combatte da 8 anni , un laboratorio biologico lo metti ovunque tranne che lì, e se anche ci fosse stato veramente lo sposti nel momento stesso in cui si inizia a combattere il rischio di contaminazioni e perdite di materiale involontarie è troppo grande , sarebbe come costruire una centrale nucleare in zona di guerra , è folle.

quanto all'ammassare di truppe sarebbero 30.000 uomini da schierare fra le tre repubbliche baltiche, Polonia, Ungheria e Romania e neanche sono ancora state dispiegate il numero degli aerei dovrebbe raddoppiare da 65 a 130 sempre suddivisi in 6 Paesi e dovrebbero arrivare delle difese antimissile che al momento sono ancora a bordo dei carghi nell'atlantico, quindi non c'è quasi nulla in questo momento e comunque 30.000 uomini e 130 aerei mi sembrano pochini per attaccare la Russia

quindi quelle parole di Putin sono menzogne ad uso interno in preparazione di qualcosa che altrimenti non sarebbe accettato nemmeno in patria
Quindi secondo te la sgancia?

Ho letto anche io, forse siamo alla prima vera svolta.
Io non la vedo così , quella è un'accusa all'Occidente che secondo lui li ha presi in giro parlando di porte aperte che in realtà erano chiuse , poi potrebbe darsi che dopo questa accusa lui prenda atto e visto il tradimento sia costretto a cedere su questo punto , ma vuole garanzie ovvero un accordo internazionale che se attaccati la comunità internazionale interverrebbe militarmente , praticamente una NATO globale , Putin non lo accetterà, per lui Zelensky è un uomo morto e l'Ucraina è roba sua vuol fare come a Kershon , fa fuggire la popolazione , sostituisce il leader con un suo burattino e indice un referendum per l'indipendenza ma non prima di aver ricercato casa per casa tutti gli oppositori

Quindi secondo te la sgancia?
Si penso di si , prima della fine del mese , una bomba atomica tattica , 10 o 12 kiloton , non strategica (termonucleari la potenza si misura in megaton) tanto per far capire che lui è pronto a tutto e lo farà e che gli Americani sono una tigre di carta , non scateneranno mai una guerra nucleare , men che meno per l'Europa , ma figurati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro