Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Che ci sia il rischio di un'escalation mi sembra evidente, poi che questo rischio sia effettivamente elevato e' tutto un altro discorso.
Di certo non possiamo farci trovare impreparati.
Ma infatti, ovvio che in questo momento devi essere pronto ad un conflitto mondiale. Se Putin attacca la Polonia? Se sgancia? :asd: Non si può, in guerra, decidere cose in corso, devi prevenire.
Comunque via via l'accordo lo trovano, oggi le cose si stanno muovendo come si voleva dopo 3/4 gg ma ahimè ci hanno messo di più.

Ma infatti, ovvio che in questo momento devi essere pronto ad un conflitto mondiale. Se Putin attacca la Polonia? Se sgancia? :asd: Non si può, in guerra, decidere cose in corso, devi prevenire.
Comunque via via l'accordo lo trovano, oggi le cose si stanno muovendo come si voleva dopo 3/4 gg ma ahimè ci hanno messo di più.

Purtroppo da questa classe politica russa non possiamo aspettarci buon senso o alcuna ratio.
L'intero andamento della guerra e' stato un capolavoro di errori tattici e strategici sotto gli occhi di tutti, menzogne continue verso gli interlocutori, propaganda insopportabile e repressione interna.
Non credo ad un'escalation nucleare, ma e' evidente che costoro non hanno nessuna intenzione di raggiungere una soluzione accettabile e ogni giorno che passa, le sanzioni acuiscono gli effetti di una crisi economica difficilmente reversibile.

La davano già sparita in un gulag, alla fine eccola a parlare pubblicamente con tanto di giornalisti e microfoni :asd:

Però è strano. Nel senso, l'avessero fatta sparire credo sarebbero insorte molto più persone, quindi può avere senso lasciarla libera. Però la legge anti fake news esiste, quindi? Cominceranno a farla passare per una pazza schizofrenica?

Però è strano. Nel senso, l'avessero fatta sparire credo sarebbero insorte molto più persone, quindi può avere senso lasciarla libera. Però la legge anti fake news esiste, quindi? Cominceranno a farla passare per una pazza schizofrenica?

Dato che é una bella donna iniziano a girare "voci" su amicizie altolocate tra gli Oligarchi del tipo "sarà l'amante di qualcuno che tiene in mano Putin"....

Oppure é stata momentaneamente "perdonata" per non attirare troppe attenzioni mediatiche , la pagherà più avanti quando il clamore sarà sceso.

La seconda per me :sisi:

Io non la vedo così , quella è un'accusa all'Occidente che secondo lui li ha presi in giro parlando di porte aperte che in realtà erano chiuse , poi potrebbe darsi che dopo questa accusa lui prenda atto e visto il tradimento sia costretto a cedere su questo punto , ma vuole garanzie ovvero un accordo internazionale che se attaccati la comunità internazionale interverrebbe militarmente , praticamente una NATO globale , Putin non lo accetterà, per lui Zelensky è un uomo morto e l'Ucraina è roba sua vuol fare come a Kershon , fa fuggire la popolazione , sostituisce il leader con un suo burattino e indice un referendum per l'indipendenza ma non prima di aver ricercato casa per casa tutti gli oppositori
Post automatically merged:

Si penso di si , prima della fine del mese , una bomba atomica tattica , 10 o 12 kiloton , non strategica (termonucleari la potenza si misura in megaton) tanto per far capire che lui è pronto a tutto e lo farà e che gli Americani sono una tigre di carta , non scateneranno mai una guerra nucleare , men che meno per l'Europa , ma figurati
Se ne lancia una ne lancia pure 2...

Io non la vedo così , quella è un'accusa all'Occidente che secondo lui li ha presi in giro parlando di porte aperte che in realtà erano chiuse , poi potrebbe darsi che dopo questa accusa lui prenda atto e visto il tradimento sia costretto a cedere su questo punto , ma vuole garanzie ovvero un accordo internazionale che se attaccati la comunità internazionale interverrebbe militarmente , praticamente una NATO globale , Putin non lo accetterà, per lui Zelensky è un uomo morto e l'Ucraina è roba sua vuol fare come a Kershon , fa fuggire la popolazione , sostituisce il leader con un suo burattino e indice un referendum per l'indipendenza ma non prima di aver ricercato casa per casa tutti gli oppositori
Ma che nessuno e` disposto a morire per l'Ucraina zelensky dovrebbe averlo capito ormai da un mese, gli americani glie lo hanno fatto capire gia da tempo, se non lo ha capito o e` un folle (che sta facendo uccidere il suo popolo senza motivo) o e` uno stupido; che sono stati sedotti e abbandonati questo e` probabilmente vero, ma e` una cosa che ormai succede spesso con gli americani di mezzo in politica estera.
Su quello che vuole Putin (e chi gli sta attorno) probabilmente in questo momento lo sa solo Putin, anche perche` gia prima le notizie che venivano da oriente erano poche, scarse e filtrate adesso ancora di piu.
Io so semplicemente che noi ci stiamo rimettendo e molto, su questo ne sono certo.

Detto cio` ,visto il mio lavoro, a me interessa piu come cambiera il mondo appena finisce questa guerra sperando che finisca il prima possibile, perche questa guerra economica con la russia noi non ce la possiamo permettere.

Ma che nessuno e` disposto a morire per l'Ucraina zelensky dovrebbe averlo capito ormai da un mese, gli americani glie lo hanno fatto capire gia da tempo, se non lo ha capito o e` un folle (che sta facendo uccidere il suo popolo senza motivo) o e` uno stupido; che sono stati sedotti e abbandonati questo e` probabilmente vero, ma e` una cosa che ormai succede spesso con gli americani di mezzo in politica estera.
Su quello che vuole Putin (e chi gli sta attorno) probabilmente in questo momento lo sa solo Putin, anche perche` gia prima le notizie che venivano da oriente erano poche, scarse e filtrate adesso ancora di piu.
Io so semplicemente che noi ci stiamo rimettendo e molto, su questo ne sono certo.

Detto cio` ,visto il mio lavoro, a me interessa piu come cambiera il mondo appena finisce questa guerra sperando che finisca il prima possibile, perche questa guerra economica con la russia noi non ce la possiamo permettere.
Ma ancora co sta barzelletta che Zelensky sta facendo "uccidere il suo Popolo"? Non vi è ancora chiaro che gli Ucraini stanno resistendo, da soli, non perché sono stupidi o altro, ma per non perdere la loro libertà? Le persone in Russia vengono arrestate soltanto per esclamare in piazza la parola Guerra. Ma quale persona, con un QI oltre il 50, non plagiata dai media, vorrebbe vivere in uno stato simile? Uno stato in cui il 3% della Popolazione vive nel benessere e nel lusso più totale e buona parte del restante è nei vicoli a morire di Fame cercando di sopravvivere giornalmente.
Cosa ci stai rimettendo TU realmente, la Benzina a 2e? Il Gas al 30% in più? Sciochezze in confronto a quello che ci stanno rimettendo loro (Vita, Salute e Libertà). Non è obbligatorio scrivere sempre e comunque la propria opinione è, non lo prescrive mica il medico.
Ti quoto ma è un post sfogo per rispondere un pò a tutti, saluti.

Ma ancora co sta barzelletta che Zelensky sta facendo "uccidere il suo Popolo"? Non vi è ancora chiaro che gli Ucraini stanno resistendo, da soli, non perché sono stupidi o altro, ma per non perdere la loro libertà? Le persone in Russia vengono arrestate soltanto per esclamare in piazza la parola Guerra. Ma quale persona, con un QI oltre il 50, non plagiata dai media, vorrebbe vivere in uno stato simile? Uno stato in cui il 3% della Popolazione vive nel benessere e nel lusso più totale e buona parte del restante è nei vicoli a morire di Fame cercando di sopravvivere giornalmente.
Cosa ci stai rimettendo TU realmente, la Benzina a 2e? Il Gas al 30% in più? Sciochezze in confronto a quello che ci stanno rimettendo loro (Vita, Salute e Libertà). Non è obbligatorio scrivere sempre e comunque la propria opinione è, non lo prescrive mica il medico.
Ti quoto ma è un post sfogo per rispondere un pò a tutti, saluti.
Zelensky sta facendo uccidere il suo popolo poiche` la Russia non si fermera` e lo sanno tutti in Europa e in America che la Russia non si fermera` finche non avra` raggiunto il suo scopo, e "ringraziamo Dio" che non hanno fatto come gli Usa in medioriente con bombardamenti a tappeto altrimenti sarebbe stata una strage ancora peggiore; quindi temporeggiare come sta facendo l'ucraina su consiglio probabilmente americano serve solo per vedere quanto la Russia si avviti su stessa.
In italia le persone vengono e venivano arrestate per essere andate contro il Gp e potrei fare altri esempi, tra l'altro la prima regola sociologica di quando si giudica un popolo e` non fallo guardandolo con gli occhi con cui guarderesti il tuo popolo, il life style dei russi e` completamente differente dal nostro e alla maggior parte non frega nulla della bella vita come la concepiamo noi.

E adesso veniamo alla parte principale del tuo commento qualunquista, a parte che l'aumento di benzina e gas per famiglie meno abbienti sono una mazzata, ma va beh probabilmente tu sarai benestante; io lavoro nelle risorse umane di un'azienda,150 dipendenti siamo, e se continua cosi con questi costi a breve dobbiamo iniziare a mandare in cassa integrazione qualche lavoratore (e ahime sta a me insieme al presidente e altre due persone scegliere chi mandare... e fidati non e` piacevole) tra l'altro il 15% del nostro fatturato viene dall'esportazione con la Russia, per fortuna non e` tantissimo ma ho amici, poiche` nelle marche in molti scambiavano con la russia che lavorano in aziende che facevano il 70% di fatturato con la Russia che gia sono in cassa integrazione.

Se vi sentite cosi chiamati in causa da questa guerra, c'e` Facebook che recluta mercenari (perche` loro stanno dalla parte della non violenza...), prendete e partite, che nella vita reale, una parte di Italia questa guerra non se la puo` permettere, anche solo economica.

Saluti.

Ultima modifica:
il life style dei russi e` completamente differente dal nostro e alla maggior parte non frega nulla della bella vita come la concepiamo noi.
Beh certo, difficile che invidino lo stile di vita europeo se non hanno mezzi e modi di conoscerlo.
Poi però vedi quelli che i mezzi e i modi gli hanno, gli oligarchi, fare la bella vita in Europa. Strano.

Zelensky è come qualcuno che sta annegando e continua a chiedere aiuto anche se chi è a bordo vasca continua a ripetergli che non sa nuotare

la nostra economia è scesa da +6,5 a +4 e forse calerà a + 2 , ma è sempre in crescita e pure più sostenuta di quanto non fosse pre-covid ovvero 0,6 e anche meno , ci sono però settori che sono fortemente danneggiati , ma la Russia è solo il 2,5 % del nostro export

Zelensky è come qualcuno che sta annegando e continua a chiedere aiuto anche se chi è a bordo vasca continua a ripetergli che non sa nuotare

la nostra economia è scesa da +6,5 a +4 e forse calerà a + 2 , ma è sempre in crescita e pure più sostenuta di quanto non fosse pre-covid ovvero 0,6 e anche meno , ci sono però settori che sono fortemente danneggiati , ma la Russia è solo il 2,5 % del nostro export

il 6.5% era gia' acquisito e la proiezione di rimbalzo per il 2022 era del 4.4%.
Considerando che i livelli precrisi si sarebbero raggiunti solo nel 2023 non mi sembra che stessimo andando tanto meglio che nel 2019 :dsax:.
Di sicuro gli ultimi governi hanno effettuato alcuni ottimi investimenti, ma ci ritroviamo con dei settori interamente devastati e una skill shortage pazzesca per una ripresa di maggior solidita'.

La davano già sparita in un gulag, alla fine eccola a parlare pubblicamente con tanto di giornalisti e microfoni :asd:

Era già riapparsa ieri.
e alla maggior parte non frega nulla della bella vita come la concepiamo noi.
La premessa è "cosa ne sai?". Hai condotto degli studi approfonditi sul tema? In secondo luogo l'espressione "bella vita", lasciata così da sola, è fumosissima. Il modo di concepire il suo ideale varia da persona a persona e qualora volessi accorpare queste visioni individuali cercando comuni denominatori nella cultura di appartenenza andrebbe fatto un discorso lungo e con le competenze adeguate. In terzo luogo proprio adesso abbiamo sotto gli occhi del mondo un paese ex-sovietico che nella sua storia recente ha conosciuto una progressiva democratizzazione (con annesso "stile di vita") di "stampo occidentale" e che da 21 giorni con oggi sta difendendo disperatamente questa conquista. Infine c'è l'aspetto che ha sottolineato Buddha.

Beh certo, difficile che invidino lo stile di vita europeo se non hanno mezzi e modi di conoscerlo.
Poi però vedi quelli che i mezzi e i modi gli hanno, gli oligarchi, fare la bella vita in Europa. Strano.
Con tutto il rispetto, il muro di Berlino e` caduto e il comunismo non c'e` piu , i russi in europa e in occidente ci sono venuti e ci vengono da tempo ormai (tra l'altro ci venivano anche prima della caduta del muro) I russi sanno come si vive qui, hanno semplicemente una cultura diversa dalla nostra e un diverso stile di vita.

Si ma se non sai nuotare in piscina non ti ci butti... ma questi sono punti di vista.
Per quanti riguarda l'economia le cose sono un po diverse anche perche`

Tra l'altro c'e tutto il discorso sull'import dalla Russia e Ucraina che e` indispensabile per molte nostre aziende.
La premessa è "cosa ne sai?". Hai condotto degli studi approfonditi sul tema? In secondo luogo l'espressione "bella vita", lasciata così da sola, è fumosissima. Il modo di concepire il suo ideale varia da persona a persona e qualora volessi accorpare queste visioni individuali cercando comuni denominatori nella cultura di appartenenza andrebbe fatto un discorso lungo e con le competenze adeguate. In terzo luogo proprio adesso abbiamo sotto gli occhi del mondo un paese ex-sovietico che nella sua storia recente ha conosciuto una progressiva democratizzazione (con annesso "stile di vita") di "stampo occidentale" e che da 21 giorni con oggi sta difendendo disperatamente questa conquista. Infine c'è l'aspetto che ha sottolineato Buddha.

Almeno se mi devi citare cita tutta la frase, " il life style dei russi e` completamente differente dal nostro e alla maggior parte non frega nulla della bella vita come la concepiamo noi" e` un modo semplicistico per dire che abbiamo due culture differenti.

E a parte si che degli studi in quel senso all'universita li ho fatti, in Russia per lavoro ci sono anche stato (ma questo conta di meno perche e` una mia esperienza personale) e poi ci sono esperti di geopolitica che lo affermano, poi se per te noi e russi siamo la stessa cosa alzo le mani.

Tra l'altro il che ne sai, visto il terzo punto che hai sviscerato, te lo potrei mettere anche io in premessa, ma sinceramente di star a parlare di "progressiva democratizzazione occidentale" di un paese che ha sostituito un fantoccio russo con un fantoccio americano , usando nazisti che facevano pulizia etnica in varie aree del paese e che facevano i raduni a kiev,in piazza, con l'inno delle SS sinceramente non ne ho voglia.

Saluti.

Ultima modifica:
?
Infatti è un post di ieri
Ah ops, non avevo controllato la data. Comunque sia Intendevo dire che si era già fatta viva in un frangente precedente rispetto a quello della notizia da te riportata :sisi:

respawin Troppo semplicistico e parzialmente fuorviante, appunto. Ho citato solo il pezzo di frase su cui non concordavo, non mi serviva il resto. Che abbiano una cultura diversa non ci piove, ma sul presunto fatto che ciò implichi che non gliene importi nulla di come si vive in Europa mi tengo i miei dubbi (che non sono certezze).

La russia non ha bisogno dello stile occidentale corrotto e antimorale perché ai russi gli piacciano le cose semplici, pane e patate a pranzo, vodka e la tuta del adidOs:sisi:

Ma stranamente quasi a livello mistico, elite russa sguazza a nozze nel voler godersi i piaceri corrotti dell'ovest, yatch in sardegna, ville extra russo, e tutti i figlioletti di papa degli oligarchi vivono nel corrotto ovest, studiano li, sniffano coca li.

Insomma il russio medio è rimasto un coglione da 200 anni, non gli importa della corrotta lussuria dell'ovest, ma scemo abbastanza da lasciar correre che elite tzaris... Russa possa godersi ovest.:sisi:

La russia non ha bisogno dello stile occidentale corrotto e antimorale perché ai russi gli piacciano le cose semplici, pane e patate a pranzo, vodka e la tuta del adidOs:sisi:

Ma stranamente quasi a livello mistico, elite russa sguazza a nozze nel voler godersi i piaceri corrotti dell'ovest, yatch in sardegna, ville extra russo, e tutti i figlioletti di papa degli oligarchi vivono nel corrotto ovest, studiano li, sniffano coca li.

Insomma il russio medio è rimasto un coglione da 200 anni, non gli importa della corrotta lussuria dell'ovest, ma scemo abbastanza da lasciar correre che elite tzaris... Russa possa godersi ovest.:sisi:
Altre generalizzazioni random sui russi ne abbiamo? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro